jump to navigation

TV USA Gazette #31 – Hidden Palms – Altri rinnovi – Settimo cielo chiude – Damages – Il ritorno di Stargate e l’inedita Painkiller Jane – Nuovi piloti – Giorno per giorno – Ascolti USA 10/04/2007

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteUn altro appuntamento con un aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog.
In chiusura un calendario quotidiano degli episodi inediti in onda nel corso della settimana, e qualche notizia relativa agli ascolti (basati sui dati Nielsen) delle serie TV negli Stati Uniti.

  • Interrotte Wedding Bells, Six Degrees e The Black Donnellys
    Il network FOX ha interrotto, causa bassissimi ascolti, la produzione della serie The Wedding Bells di David E. Kelley dopo appena sette episodi, l’ultimo dei quali non verrà trasmesso. Analogamente, la ABC ha sospeso la trasmissione della serie Six Degrees, anch’essa a causa degli scarsi risultati di ascolto al venerdì sera dopo alcuni mesi di pausa: probabilmente i rimanenti episodi inediti dei 13 realizzati verranno trasmessi in streaming nel sito web. Allo stesso modo, la NBC ha immediatamente sospeso la serie The Black Donnellys, in onda il lunedì sera: i rimanenti episodi inediti saranno trasmessi in streaming sul sito web NBC.
  • Hidden PalmsDebutti estivi: Hidden Palms su CW
    Il network CW ha annunciato la partenza, il prossimo mercoledì 30 maggio alle 20.00, della nuova serie Hidden Palms, in 8 episodi.
    La serie, creata e prodotta da Kevin Williamson (Dawson’s Creek) e diretta da Scott Winant (Huff), segue le vicende di Johnny Miller (interpretato da Taylor Handley, già visto in The O.C.), un giovane che si trasferisce nel mondo dorato e artificiale di Palm Springs, dove scoprirà oscuri segreti. Il ricco cast della serie vede Gail O’Grady e Sharon Lawrence (ambedue nel cast di NYPD), D.W. Moffett (“Traffic”), e i giovani Amber Heard (“Alpha Dog”), Michael Cassidy (The O.C.), Ellary Porterfield e Tessa Thompson.
  • Altri rinnovi: Men in Trees e 30 Rock
    Il network ABC ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione della serie Men in Trees con Anne Heche. La serie non tornerà più in onda però fino a settembre: finora sono stati trasmessi 17 episodi per la prima stagione, i rimanenti 5 già girati verranno trasmessi in testa agli episodi della seconda stagione dal prossimo autunno, così come era avvenuto un anno e mezzo fa per la seconda stagione della serie Boston Legal sullo stesso network.
    Anche il network NBC ha annunciato un rinnovo per una seconda stagione, quello della sit-com 30 Rock con Alec Baldwin (vincitore di un Golden Globe per il ruolo qui interpretato), che nonostante gli ascolti non elevati ha avuto nel corso della sua prima stagione il plauso della critica televisiva statunitense.

  • CBSI finali di stagione: CBS
    Sono state annunciate le date in cui andranno in onda gli episodi conclusivi delle attuali stagioni di serie e sit-com in onda sul network CBS: in alcuni casi potrebbe anche trattarsi della conclusione del telefilm in questione. Eccole:
    Giovedì 3 maggio, ore 22.00: Shark
    Domenica 6 maggio, ore 21.00: Cold Case
    Lunedì 7 maggio, ore 20.30: The New Adventures of Old Christine
    Martedì 8 maggio: ore 21.00: The Unit
    Mercoledì 9 maggio, ore 20.00: Jericho
    Giovedì 10 maggio, ore 22.00: Senza traccia
    Venerdì 11 maggio, ore 20.00: Ghost Whisperer
    Venerdì 11 maggio, ore 21.00: Close to Home
    Lunedì 14 maggio, ore 20.00: How I Met Your Mother
    Lunedì 14 maggio, ore 20.30: Due uomini e mezzo
    Lunedì 14 maggio, ore 21.00: The King of Queens – finale della sit-com
    Lunedì 14 maggio, ore 22.00: C.S.I.: Miami
    Mercoledì 16 maggio, ore 21.00: Criminal Minds
    Mercoledì 16 maggio, ore 22.00: C.S.I.: NY
    Giovedì 17 maggio, ore 21.00: C.S.I.: Scena del crimine
    Venerdì 18 maggio, ore 22.00: Numb3rs
    Martedì 22 maggio, ore 20.00: NCIS – Unità anticrimine
  • Settimo cielo chiude… questa volta davvero
    Settimo cieloDopo 11 stagioni e 243 episodi realizzati, e dopo un’inattesa resurrezione lo scorso anno, Settimo cielo (CW) chiude davvero, con l’ultimo episodio programmato per domenica 13 maggio alle ore 20.00. Quest’anno la serie ha raccolto appena 3,2 milioni di spettatori di media, contro i 7,2 milioni che avevano seguito l’episodio conclusivo della decima stagione lo scorso maggio 2006.
  • Damages
    Il canale cavo FX ha ordinato 13 episodi di un nuovo legal drama con protagonista l’attrice Glenn Close, Damages. Nel cast gli attori Noah Bean, Rose Byrne, Tate Donovan, Ted Danson e Zeljko Ivanek; la serie è prodotta da Sony Pictures Television, e la produzione inizierà ai primi di maggio a New York, per un debutto previsto a fine estate negli Stati Uniti.
  • Alcuni cambiamenti per ABC
    A differenza di quanto avevo annunciato la scorsa settimana, la sit-com inedita Notes from the Underbelly godrà dello slot ore 22.00-23.00 del giovedì sera solo per la prima settimana di programmazione, dalla prossima settimana andrà in onda il mercoledì alle ore 20.30. Questo perchè il network ABC ha ripensato alla sua decisione e deciso di programmare gli episodi 5 e 6 della nuova serie October Road nello spazio del giovedì alle ore 22.00 per le prossime settimane, grazie all’inatteso successo in termini di audience ottenuto dalla serie midseason.
  • Novità e ritorni sui canali cavo
    Altri prestigiosi ritorni in ambito di telefilm questa settimana tra i canali via cavo americani insieme ad una interessante novità, eccone una breve descrizione.

Falcon BeachFalcon Beach
Serie in onda su ABC Family dal 9 aprile – trasmissione regolare: lunedì ore 19.00
Cast: Steve Byers, Jennifer Kydd, Devon Weigel, Melissa Elias, Morgan Kelly, Lynda Boyd, Ephraim Ellis, Allison Hossack, Peter Mooney, Jill Teed, Ted Whittall
Episodi ordinati: 13 per la seconda stagione – Durata: 45 minuti

Stargate SG-1
Serie in onda su SciFi Channel dal 13 aprile – trasmissione regolare: venerdì ore 20.00
Cast: Ben Browder, Amanda Tapping, Beau Bridges, Michael Shanks, Claudia Black
Episodi ordinati: 20 per la decima ed ultima stagione (ancora da trasmettere: 10) – Durata: 45 minuti

Stargate Atlantis
Serie in onda su SciFi Channel dal 13 aprile – trasmissione regolare: venerdì ore 21.00
Cast: Joe Flanigan, Rainbow Sun Francks, David Hewlett, Rachel Luttrell, Jason Momoa, Mitch Pileggi
Episodi ordinati: 20 per la seconda stagione (ancora da trasmettere: 10) – Durata: 45 minuti

Painkiller Jane

Painkiller Jane
Serie in onda su SciFi Channel dal 13 aprile – trasmissione regolare: venerdì ore 22.00
Cast: Kristanna Loken
Episodi ordinati: 22 (prima stagione) – Durata: 45 minuti
Produzione: Insight Film Studios, Kickstart Comic Arts Studio, Starz Media
Trama: basata sull’omonimo fumetto creato da Jimmy Palmiotti e Joe Quesada, la serie racconta la storia di Jane Vasko (Kristanna Loken), agente della DEA che viene reclutata da un’organizzazione sotto copertura incaricata di catturare i “Neuri”, individui potenziati geneticamente che possiedono poteri sovrumani della mente. Durante la sua prima indagine con la squadra, Jane inspiegabilmente scoper che anche lei possiede capacità straordinarie, che la rendono resistente alle ferite ma non al dolore. Jane sviluppa miracolosi poteri rigenerativi che le permettono di guarire dopo ogni ferita e di ritrovarsi più forte di prima. Mentre continua a lavorare con il Governo, Jane cerca di scoprire la causa della sua stessa trasformazione e l’eventuale legame tra lei e le persone che cerca di catturare.

Gli ultimi piloti ordinati
Qualche mese fa avevo raccolto le notizie disponibili sui nuovi episodi pilota in sviluppo negli Stati Uniti in due speciali di questo spazio (divisi per network: ABC, CBS e NBC, FOX, CW), ma ogni settimana si registrano svariate novità. Tutte le notizie qui riportate sono tratte da Variety, Reuters, Zap2It.com e HollywoodReporter.com.
Ecco alcune tra le poche notizie dell’ultima settimana:

  • Dash Mihok, John Heard e Stephanie Lemelin sono le ultime new entry nel cast della sit-com Cavemen (ABC);
  • Leslie Bibb (Popular) sarà la co-protagonista di Freddie Prinze Jr. nel pilota della sit-com Atlanta (CBS), nel ruolo di un uomo e una donna che si conoscono ad un funerale e non riescono più a stare lontani;
  • David Cross (Arrested Development) e Erica Christensen (Six Degrees) sono entrati nel cast della sit-com I’m In Hell (CBS), su un giocatore di Borsa di Wall Street (l’attore Jason Biggs) che muore e torna sulla Terra dove dovrà trovare un modo per proseguire la sua vita senza la sua carriera e i blocchi della sua precedente esistenza;
  • Georgia Engel (Tutti amano Raymond) e Ian Gomez (Felicity) sono entrati nel cast del pilota della sit-com The Beast (FOX), su un veterinario amante delle donne (interpretato da Steve Howey);Mario Lopez
  • Mario Lopez (Bayside School), Johnny Lewis e Robert Ri’chard sono entrati nel cast della sit-com Eight Days a Week (CW), doive insieme alla cantante e attrice Christina Milian interpreteranno quattro amici che lavorano come assistenti nell’elite di New York.

GIORNO PER GIORNO
Giorno per giornoLe serie TV in prima visione nel corso della settimana 9 -15 aprile 2007
In questo spazio, giorno per giorno, sono indicati gli episodi in prima visione di serie e sit-com in onda sui principali canali statunitensi. Se una serie non è indicata nella settimana considerata, ne verrà proposta una replica o non andrà in onda.
Come di consueto indico i titoli italiani delle serie, se diversi da quelli originali. L’indicazione tipo 1×02 indica che si tratta del 2° episodio della prima stagione; tra parentesi è indicato il canale su cui va in onda il telefilm.
Le informazioni riportate risultano corrette alla data di oggi, possono sempre aver luogo variazioni improvvise di programmazione che portano a sospensioni o rinvii.

  • Lunedì 9 aprile:
    ore 19.00 Falcon Beach 2×01 (ABC Family)
    ore 20.00 How I Met Your Mother 2×19 (CBS)
    ore 20.30 The New Adventures of Old Christine 2×18 (CBS)
    ore 21.00 24 6×17 (FOX), Due uomini e mezzo 4×19 (CBS)
    ore 21.30 The King of Queens 9×07 (CBS)
    ore 22.00 C.S.I.: Miami 5×19 (CBS), The Riches 1×05 (FX)
  • Martedì 10 aprile:
    ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 4×20 (CBS)
    ore 21.00 Dr. House – Medical Division 3×18 (FOX), The Unit 2×20 (CBS)
    ore 22.00 Boston Legal 3×19 (ABC), The Shield 6×02 (FX)
  • Mercoledì 11 aprile:
    ore 20.00 Jericho 1×18 (CBS), Friday Night Lights 1×22 – finale di stagione o di serie (NBC), George Lopez 6×12-13 (ABC), ‘Til Death 1×21-22 – finale di stagione o di sit-com (FOX)
    ore 21.00 Criminal Minds 2×20 (CBS), Crossing Jordan 6×12 (NBC)
    ore 21.30 In Case of Emergency 1×12 – finale di stagione o di sit-com (ABC),
    ore 22.00 Lost 3×16 (ABC), C.S.I.: NY 3×20 (CBS), Medium 3×18 (NBC), South Park 11×06 (Comedy Central)
    ore 22.30 Halfway Home 1×05 (Comedy Central)
  • Giovedì 12 aprile:
    ore 20.00 My Name is Earl 2×19 (NBC), Ugly Betty riepilogo “The Beautiful World of Ugly Betty” (ABC)
    ore 20.30 The Office 3×20 (NBC)
    ore 21.00 C.S.I.: Scena del crimine 7×20 (CBS), 30 Rock 1×19 (NBC), Grey’s Anatomy riepilogo “Every Moment Counts” (ABC)
    ore 21.30 Scrubs 6×16 (NBC)
    ore 22.00 E.R. – Medici in prima linea 13×18 (NBC), Shark 1×19 (CBS), Notes from the Underbelly 1×01-02 (ABC)
  • Venerdì 13 aprile:
    ore 19.00 Stargate SG-1 speciale “Stargate Mythology” (SciFi)
    ore 20.00 Stargate SG-1 10×11 (SciFi)
    ore 21.00 Raines 1×05 (NBC), Stargate Atlantis 3×11 (SciFi)
    ore 22.00 Painkiller Jane 1×01 (SciFi)
  • Sabato 14 aprile:
    ore 20.00 Andy Barker, P.I. 1×05-06 – finale di sit-com (NBC)
  • Domenica 15 aprile:
    ore 20.00 Drive 1×01-02 (FOX), Settimo cielo 11×18 (CW)
    ore 21.00 Desperate Housewives 3×18 (ABC), Cold Case 4×22 (CBS), I Soprano 6×14 (HBO)
    ore 22.00 Brothers & Sisters 1×19 (ABC), Senza traccia 5×21 (CBS), Blood Ties 1×07 (Lifetime), The Dresden Files 1×12 – finale di stagione o di serie (SciFi), The Tudors 1×03 (Showtime), Entourage 3×14 (HBO)
    ore 22.30 Reno 911 4×10 (Comedy Central)

ASCOLTI USA
Nielsen RatingsLa classifica della settimana delle serie TV
Ecco la classifica generale delle serie TV (vecchie e nuove) in onda negli Stati Uniti: sono considerati i telespettatori totali degli episodi delle serie più viste nel corso della settimana 26 marzo – 1° aprile 2007.
(Dati di ascolto forniti da Nielsen, elaborazione Zap2It.com)

  1. C.S.I.: Scena del crimine (CBS, giovedì ore 21.00) 22,7 milioni
  2. Dr. House – Medical Division (FOX, martedì ore 21.05) 20,8 milioni
  3. Shark (CBS, giovedì ore 22.00) 14,5 milioni
  4. ‘Til Death (FOX, mercoledì ore 21.30) 14,4 milioni
  5. Cold Case – Delitti irrisolti (CBS, domenica ore 22.00) 13,2 milioni
  6. C.S.I.: Miami (CBS, lunedì ore 22.00) 13,1 milioni
  7. Law & Order: Unità speciale (NBC, martedì ore 22.00) 12,8 milioni
  8. 24 (FOX, lunedì ore 21.00) 11,7 milioni
  9. Lost (ABC, mercoledì ore 22.00) 11,2 milioni
  10. Criminal Minds (CBS, mercoledì ore 21.00) 10,9 milioni
  11. C.S.I: NY (CBS, mercoledì ore 22.00) 10,6 milioni
Annunci

Commenti»

1. gialappasblog - 10/04/2007

30 rock non è male, anche se è di una comicità abbastanza facilona: il buon 80% della serie è il gigioneggiante Baldwin. Narrativamente è pressoché vuota, però strappa sorrisi e anche qualche buona risata, quindi il rinnovo mi fa piacere.
Spero che la NBC rinnovi anche “Studio 60”, che a me è piaciuto abbastanza. A quanto pare, salterà uno tra questo e “Friday Night Lights”.
Il legal drama con Glenn Close sembra interessante, vediamo se sarà qualcosa di nuovo, o se si pesta i piedi con Boston Legal o Shark.
Personalmente ho sempre odiato 7th Heaven, un serie bigotta, povera di contenuti e recitata da cani.

2. Solero - 10/04/2007

nooo “The Black Donnellys” è una serie molto bella non devono chiuderla!!

3. Leo - 10/04/2007

Purtroppo vedo 24 con ascolti bassini bassini paragonati soprattutto rispetto alla quinta. Non ho visto nulla della sesta, ma credo che dopo tutti i colpi di scena e uscite del cast della quinta…la formula di novita non ne possa dare molte di più…spero facciano il film e magari far tornare qualche personaggio storico tipo Chase della terza!!! Ma solo NBC e ABC hanno dato i rinnovi? La NBC con scarsi ascolti ma con Golden Globe vinto rinnova 30 rock, la Abc con buoni ascolti e golden globe e altri premi vinti chiude Commander in Chief…mah…..

4. fabrizio - 10/04/2007

30 rock è una sit-com e costa meno di un commander in chief.

5. Jo3y - 10/04/2007

Hidden Palms…sbaglio o ha lo stesso plot di base di OC?
Bah, speriamo che Williamson abbia creato qualcosa di carino, da lui mi aspetto una bella serie, non una scopiazzatura…

6. fmp - 10/04/2007

30 rock e friday night light arriveranno mai in italia?

7. fabrizio - 10/04/2007

Six degrees avrà una fine vera e propria?

8. gialappasblog - 10/04/2007

Friday Night Lights non l’ho visto, ma parla del mondo del football americano, quindi credo che le chances siano di tipo satellitare, o forse su italia1…
30 rock ha qualche possibilità in più, anche se non lo vedo su canali in chiaro (poche puntate per la programmazione giornaliera, formato da mezz’ora), potrebbe forse andare su italia1 in qualche orario strano o su mtv (magari dopo scrubs).
The Black Donnelys ha fatto peggio di Studio 60, di cui tra l’altro dovrebbero mancare sei puntate, anche lo hiatus sembra ancora lungi dal terminare.

P.S. La 3×18 di “Boston Legal” è favolosa, consiglio a tutti di vederla.

9. daniel - 10/04/2007

ma house non va in onda su FOX????
ehehehehehehe

10. TFM - 10/04/2007

Peccato per Six degrees

11. ilcritiko - 10/04/2007

non ci credo. chiudono settimo cielo dopo UNDICI (e ripeto UNDICI) anni di robba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ci sono telefilm stupendi, bellissimi che dopo 3-4 anni finiscono… boh, sinceramente non ho parole.

12. Peppignolone - 10/04/2007

Al solo pensare che Rome è stato mandato a quel paese dopo sole 2 stagioni mentre altre merde hanno fatto di più e proseguono ancora…

13. giulio - 13/04/2007

ma the black donnellys ha fatto così schifo negli ascolti?

14. Mauro - 09/05/2007

Ma Hidden Palms ha una stagione di soli 8 episodi??


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: