jump to navigation

Lost – Stagione 2, episodi 19-20 18/04/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Lost, Serie cult, TV ITA.
trackback

Lost, “S.O.S.”Ieri sera RaiDue ha trasmesso gli episodi 19-20 “S.O.S.” e “Due per la strada” della seconda stagione di Lost. Ascolti in rimonta rispetto alle ultime settimane (2.597.000 spettatori – 9,81%).
Inizialmente Bernard (Sam Anderson) cerca di chiedere una mano agli altri sopravvissuti a scrivere “S.O.S.” nella sabbia usando le pietre nere che si trovano sull’isola, ma discute con la moglie Rose (L. Scott Caldwell) e non riesce a completare la sua idea. In un flashback, abbiamo visto il momento in cui Bernard e Rose si sono incontrati per la prima volta, quando l’uomo l’ha aiutata con la sua auto bloccata a causa della neve. Dopo alcuni mesi di frequentazione, Bernard chiede a Rose di sposarlo, ma lei gli confessa di essere malata terminale e che le rimane solo un anno di vita: Lost, Rose e BernardBernard la sposa comunque, e in luna di miele la porta in Australia per incontrare un guaritore, Isaac di Uluru (Wayne Pygram). Isaac afferma di non poter guarire Rose perchè l’energia che si trova in Australia non è giusta per lei, e decide di restituirle il denaro di Bernard, ma Rose gli chiede di tenerlo e mente al marito dicendogli che Isaac l’ha guarita, in modo da poter passare in modo tranquillo gli ultimi mesi di vita. Tornati al presente, Rose rivela a Bernard di avergli mentito e di non essere stata guarita da Isaac, ma adesso è stata l’isola a guarirla, così non vuole più andare via.
Nel frattempo, Eko (Adewale Akinnuoye-Agbaje) e Charlie (Dominic Monaghan) stanno costruendo una chiesa, mentre Locke (Terry O’Quinn) ha perso la sua fede dopo quanto gli ha detto Henry (Michael Emerson), iniziando davvero a pensare che inserire i numeri nella tastiera non serva a nulla. Jack (Matthew Fox) vuole contattare gli “Altri” e scambiare Henry Gale con Walt: l’uomo si avventura con Kate (Evangeline Lilly) nella giungla, ma la missione sembra non portare a nulla se non ad un avvicinamento tra Jack e Kate, quando ad un tratto a sorpresa arriva di corsa Michael (Harold Perrineau Jr.).
Successivamente abbiamo visto un nuovo flashback relativo a Ana Lucia (Michelle Rodriguez): dopo aver ucciso l’uomo che le aveva fatto perdere il bambino che aspettava, Ana Lucia ha un confronto con la madre Teresa (Rachel Ticotin) e lascia la Polizia. In seguito, la donna lavora nella sicurezza aeroportuale, e ad un bar conosce Christian Shephard (John Terry), il padre di Jack, che le offre un lavoro come sua guardia del corpo a Sydney. Arrivati in città, dopo quattro giorni di bevute, Christian va a trovare una donna bionda che vive nei sobborghi ed inizia ad urlare con lei, dicendole di avere il diritto di vedere sua figlia. Ana Lucia porta via l’uomo e lo incoraggia a tornare negli Stati Uniti: l’uomo non la ascolta e torna a bere ad un bar, imbattendosi in Sawyer (Josh Holloway). In seguito Ana Lucia, prima di imbarcarsi sul volo Oceanic Airlines 815, ascolta Jack dire ad una donna di voler riportare il cadavere di suo padre a casa, e allora telefona alla madre e le confessa di essere fuggita in Australia per scappare da lei, che conosceva la verità sull’omicidio, ma di stare per ritornare.
Tornati al presente, Jack e Kate riportano Michael nella botola, mentre Hurley (Jorge Garcia) vuole far colpo su Libby (Cynthia Watros) e chiede consigli a Sayid (Naveen Andrews), che gli suggerisce di portare la donna a fare un pic-nic nella spiaggia dove lui era andato con Shannon. Hurley e Libby partono per andare a fare il pic-nic, ma Hurley si perde e i due ritornano indietro. Henry, ancora prigioniero nella botola, aggredisce Ana Lucia, che accusa di aver ucciso due degli Altri, ma Locke lo ferma. Ana Lucia chiede a Sawyer una pistola, e la ottiene rubandogliela dopo aver sedotto l’uomo.
Lost, episodio 2×20Michael informa intanto Jack e Locke di aver trovato gli Altri: sono 22, e vivono in capanne. Michael propone di condurli nel villaggio degli Altri, e Jack, Locke e Kate decidono di discuterne e di prendere le pistole da Sawyer. Michael e Ana Lucia rimangono soli nella botola: Ana Lucia dice all’uomo che Henry ha tentato di ucciderla, ma gli confessa di non essere riuscita ad ucciderlo. Michael si offre di uccidere l’uomo al posto suo e le chiede la pistola: quando la ottiene, Michael spara ad Ana Lucia uccidendola. Ad un tratto entra Libby, e Michael è sorpreso e spara anche verso di lei. L’uomo apre poi la porta della cella di Henry, e si spara da solo nella spalla…

Come al solito ecco qualche curiosità sui due episodi trasmessi ieri:
– nel flashback di Rose, vediamo che lei e Locke si sono incontrati all’aeroporto prima di prendere l’aereo: la donna ha visto Locke in sedia a rotelle, l’uomo ha visto Rose gettare via le sue pillole e potrebbe aver capito della malattia della donna.
– Quando Rose e Bernard si abbracciano sulla spiaggia dopo la confessione di Rose (vedi immagine in alto), è emblematico che le due pile di rocce rimaste e il pezzo di “S” completato formino, viste sottosopra, una faccina triste :(
– La canzone che si ascolta nel primo episodio è “These Arms Of Mine” di Otis Redding. La canzone del secondo episodio invece, quando Christian e Ana Lucia sono in auto vicino al bar, è “Hard Way” dell’australiano Kasey Chambers; quando invece i due sono in auto vicino alla casa dove vive la figlia di Christian si ascolta la canzone “Walking After Midnight” di Patsy Cline, che tra l’altro è la cantante preferita di Kate…
– Quando nel secondo flashback Christian e Ana Lucia decidono di presentarsi con nomi falsi, lei sceglie per l’uomo il nome “Tom” (che è anche il nome del “vero amore” di Kate), mentre Christian sceglie di chiamarla “Sarah” (il nome dell’ex-moglie del figlio Jack).

I prossimi episodi (il 21° e 22° della seconda stagione, intitolati “?” e “Tre minuti”) andranno in onda martedì 24 aprile alle 21.05 su RaiDue: nel primo Eko (del quale vedremo un flashback sulla sua storia passata ed un presunto miracolo) chiederà l’aiuto di Locke per trovare un luogo segreto dell’isola che dovrebbe avere delle risposte ad alcuni misteri dell’isola, mentre Jack e gli altri dovranno affrontare i tragici avvenimenti accaduti nella botola sotterranea. In seguito Michael (del quale vedremo un flashback del periodo trascorso durante la prigionia da parte degli Altri) riesce a convincere Jack e altri ad aiutarlo a recuperare “Lost - Riflessioni”Walt che è ancora nelle mani degli Altri.
Ancora prima, domani giovedì 19 aprile alle ore 00.20 circa potremo vedere su RaiDue il terzo ed ultimo special riepilogativo della seconda stagione del telefilm, “Lost – Riflessioni” (titolo originale “Lost: Reckoning”).

Commenti»

1. Midnighter - 18/04/2007

Tra l’altro Otis Redding e Patsy Cline, così come Glen Miller che si è sentito qualche puntata fa, sono tutti cantanti scomparsi in incidenti aerei!

2. Paolo - 18/04/2007

Lost si poterebbe rivedere cento volte e ogni volta notare particolari e cose nuove.

3. gibi7 - 18/04/2007

Ana-Lucia era un bel personaggio. :(

4. Paolo - 18/04/2007

Concordo Gibi7. Tutti i personaggi inseriti in questa seconda serie erano forti e validi.

5. Pepito - 18/04/2007

A me stava parecchio antipatica. Anzi: LOST in generale è decisamente sopravvalutato, secondo me…

6. Paolo - 18/04/2007

Si effettivamente è una brutta serie.C’è di meglio in giro. Domenica e lunedì ero “tormentato” se vedere “Carabinieri” o “Provaci ancora Prof” e poi ieri sera c’era la fiction con Sandrelli madre e figlia.Vuoi mettere con Lost…

7. Kendall - 18/04/2007

si come no,scambiamo la merda con la cioccolata

8. daniel - 18/04/2007

detto da uno che si firma pèpito…

9. Ego_Sum - 18/04/2007

tifo per la morte/sparizione/dipartita/cancellazione di michael

10. Julius - 18/04/2007

Finale a sorpresa fantastico O_O povera Anna lucia
ma libby? Il ciccione si arrabbierrà …. ^__^

11. elisabetta - 18/04/2007

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
(RIFERITO AL MESSAGGIO DI PAOLO)
certo che nn ti piace Lost se il tuo livello sono le fiction Italiane…

12. Luca - 18/04/2007

Paragonare LOST a “Io e mamma”… non ho parole. Avendo già visto le puntate di ieri di Lost ho seguito proprio la fiction di canale 5 ed era alquanto brutta e noiosa!

13. Paolo - 18/04/2007

Ragazzi stavo ironizzando. Sono lo stesso Paolo che due post prima aveva scritto quanto Lost fosse bella.

14. elisabetta - 18/04/2007

scusa…. :) nn ho letto il tuo post precedente :)

15. Paolo (un altro) - 18/04/2007

appunto gente, su, un po’ di sarcasmo fa bene alla vita, nè…

16. Kendall - 18/04/2007

mah sinceramente è un sarcasmo alquanto Stupido e inutile in questo momento…..

17. ALESSANDRO - 18/04/2007

Ciao a tutti……………La puntata di ieri sera mette i brividi……..gran bel finale anche se troppi spargimenti di sangue.scusate libby è morta veramente?
UN APPLAUSO AD ANNA LUCIA E A LIBBY

18. Andrew - 18/04/2007

Ragazzi era una battuta. Siete messi male. Poi Kendall scrivi meglio e sii meno volgare. Quello mi sembra inutile e stupido.

19. Paolo - 18/04/2007

Kendall hai scritto: scambiamo m… per cioccolato e vieni a dire che io sono stato stupido e inutile in questo momento (perchè?Che momento è?). Cmq siamo in un thread dove si parla di Lost e questo ho fatto.

20. Luca - 18/04/2007

Scuami Paolo, non avevo visto. :)
Cmq share o non share LOST è una delle serie più belle che abbia mai visto!

21. cikito - 18/04/2007

finale shocckanteee…io amavo libby!Il suo personaggio nnn e’ stato appprofonditooooooooooooooooooo….
una curiosita’..ma il titolo americano con che cosa ha a che fare!??

22. Paolo - 18/04/2007

è una citazione dell’omonimo bellissimo film con Audrey Hepburn

23. Marcello - 18/04/2007

Proprio ora che Ana mi stava diventando simpatica e che Libby aveva preso un po’ di spessore…che tristezza farle morire così…ma poi uccise da Michael! Io stavo per morire quando ho visto quella scena letteralmente senza fiatoooooo!

24. Paolo (un altro) - 18/04/2007

@kendall: o mamma, sarcasmo stupido… gente, dai, l’ironia illumina il mondo, non facciamo gli snobbetti con la puzza sotto il naso!

25. Midnighter - 18/04/2007

Per me Lost, anche con gli episodi più deboli come il primo di ieri sera, resta in assoluto la cosa migliore che passi in televisione.

26. Jo3y - 18/04/2007

Cynthia Watros (Libby) e Michelle Rodriguez (Ana Lucia) sono state dovute allontanare per forza dal cast perchè dovettero scontare varie ore di servizi sociali per essere state soprese (verso marzo dell’anno scorso) alla guida in stato d’ebbrezza; non potendo (volendo) tenere i personaggi lontani così a lungo, hanno deciso di eliminarle anche se il diverbio con la Rodriguez fu più cruento di quello della Watros tant’è che…lo vedrete voi nelle prossime due settimane XD

27. alteraego - 18/04/2007

Questo non è necessariamente vero: certo, hanno avuto problemi con la legge ma questo non avrebbe impedito loro di restare nel cast… Si parla, soprattutto per la Rodriguez, di scarso feeling con attori e produzione, tra l’altro aveva firmato per un solo anno… certo il suo personaggio è stato un po’ maltrattato, interrotto sul più bello.
Libby… beh, aspettiamo a vedere se è morta o no…

Vi propongo anche il mio commento alle puntate sul mio blog (cliccate sul mio nome)

28. Paolo - 19/04/2007

Per lo scarso feeling con il cast non direi visto che l’attrice ha fatto visita al cast di recente (e si era quindi vociferata una sua apparizione in qualche flashback). E’ piuttosto una politica della produzione in base anche a precisi accordi con le autorità del luogo di non arrecare danni e disturbo alla comunità dell’isola. Per lo stesso motivo un altro attore è uscito all’inizio della terza stagione. Per Libby Damon Lindelof ha detto che non è improbabile che riappaia in qualche flashback che risolva le molte cose lasciate in sospeso riguardo al suo personaggio.

29. alan stix - 19/04/2007

Lost é più che un telefilm o serieTv. Ogni puntata fa storia a se… forse l’unico limite di lost é il tirare a lungo certe situazioni…

30. rick - 19/04/2007

come si fa a dire che ogni puntata fa storia a sè, se proprio con lost, perdendo una puntata, ti ritrovi spiazzato in quella dopo…

31. ALESSANDRO - 19/04/2007

fortuna che adesso de matt ce più uno soltanto………
il bassettone aveva trovato l’anima gemela.
fate l’amore nn andate a puttane

32. alan stix - 19/04/2007

OPS, naturalmente dipende dal livello intellettivo…

33. chiara - 19/04/2007

ricordo ke da qualche parte ho letto ke nella seconda stagione facevano morire 1 o 2 personaggi femminili perkè nella vita reale erano state arrestate o qualcosa del genere.Potete illuminare la mia mente sul fatto?
Ora da quanto ho letto nei riassunti si direbbe che le 2 arrestate siano Ana Lucia e Libby.giusto?cos’è ke hanno fatto?

34. Andrew - 19/04/2007

Certo che tutti gli sciroccati sbarcano su questo thread. Se non vi piace Lost cambiate aria,se non sapete scrivere in italiano cambiate aria e x Chiara se guardi qualche post prima del tuo allora scopri che si è gia parlato di quello che hai chiesto! E per Alan Stix ops si scrive con due (anche il tuo di livello non è che…)

35. Andrew - 19/04/2007

Ops si scrive con due o. Mi è sfuggita la o nel precedente post.

36. alanstix - 19/04/2007

OOPS mi é sfuggita una O

37. Paolo (un altro) - 21/04/2007

vi spiego perchè è impossibile che le attrici che interpretano Libby e Ana Lucia siano state allontanate per problemi con la legge: a) i fatti contestati sono accaduti nel dicembre 2005, quindi mesi prima delle riprese delle puntate in questione (ricordo che gli episodi, anche se pianificati con un larghissimo margine, vengono girati se non all’ultimo quasi, e comunque all’incirca un mese prima della messa in onda) – e questo è il punto contestabile in effetti; b) i fatti contestati sono accaduti alle Hawaii, dove ci sono dei limiti di velocità di 30 all’ora in strade che, per esempio, in Italia sarebbero minimo a 50; c) è accaduta una cosa simile a Josh Holloway, e Sawyer è vivo e vegetissimo.
coincidenza? fato? saranno i posteri a deciderlo.

38. Paolo (un altro) - 21/04/2007

@ Paolo: quell’attore di cui parli se n’è andato perchè era d’accordo fin dall’inizio per restare un anno solo. Ed è quello che è successo.

39. Paolo (un altro) - 21/04/2007

per il punto b) non sono stato chiarissimo, in effetti: il limite non era altissimo, ed è facile andare veloce per una tizia un po’ brilla (la Rodriguez usciva da una cena con la tipa che fa Libby) abituata alla California (avvocato del diavolo mode-off)
detto questo, nel podcast ufficiale che vi linko (di un anno fa ormai), Lindelof e Cuse smentirono le voci su una dipartita dei personaggi causata dai guai con la giustizia delle attrici, dovuta invece a precise scelte narrative. [url]http://www.wasted-love.com/mvcollection/Podcasts/Lostpodcast_16_direct.mp3[/url].

40. Midnighter - 21/04/2007

Tra l’altro anchr Evangeline Lilly è stata fermata un bel po’ di volte dalla polizia hawaiana, ma il personaggio di Kate è ancora vivo e vegeto (purtroppo… Spero sempre che la eliminino…).

41. alteraego - 21/04/2007

Probabilmente quella della nottata folle delle due attrici è stata una notizia ingigantita dai fan o un pretesto sfruttato da produttori&autori. Più che l’aver infranto il (ridicolo) limite di velocità, le due erano ubriache perse (sul mio blog trovate le foto segnaletiche: fanno più paura di Henry Gale…)

42. tommy - 22/04/2007

Notizie sulla terza serie!?!? Si faranno anke la quarta e la quinta?!?!

43. Paolo (un altro) - 22/04/2007

terza in corso, finisce tra un mesetto, quarta confermata, quinta ancora troppo presto.

44. alteraego - 22/04/2007

E’ presumibile che la quarta (già confermata ufficialmente) possa essere anche l’ultima. Staremo a vedere…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: