MotoGP – G.P. di Turchia – Vince Stoner, sfortunato Rossi 22/04/2007
Posted by Antonio Genna in MotoGP, Sport.trackback
Nella classe MotoGP del G.P. di Turchia uno sfortunato Valentino Rossi sulla sua Yamaha non riesce a far fruttare la sua pole position ed arriva soltanto decimo. A vincere è stato il giovane talento Casey Stoner su Ducati, che balza anche al comando della classifica mondiale.
Alla partenza, Rossi scatta davanti a Edwards, che viene però superato dalle due Ducati di Stoner e Capirossi; già nel corso del primo giro Rossi va largo in una curva e perde quattro posizioni, subito dopo Jacque, Pedrosa, Edwards e Vermuelen rimangono coinvolti in un incidente causato da Jacque e finiscono fuori pista: tra loro, solo Vermuelen riprende la gara. Dal quinto posto Rossi risale al secondo, superando Elias, Hopkins e Capirossi, ma un duro Elias dietro di lui si impone e lo supera. A quel punto, a causa del consumo eccessivo delle gomme, Rossi non può fare più nulla e viene superato da molti, tra cui un ottimo Marco Melandri, che era partito quattordicesimo con la sua Honda.
Alla fine è dunque Casey Stoner a vincere indisturbato la gara, seguito a sei secondi da Toni Elias (Honda) e dalla seconda Ducati di Loris Capirossi. In quarta posizione Barros (Pramac), poi Melandri (Honda), Hopkins (Suzuki) e Hayden (Honda). Ottimi risultati dunque per i motori Ducati (tre nelle prime quattro posizioni) e per le moto con gomme Bridgestone, dimostratesi superiori alle Michelin.
Il commento di Stoner a fine gara: “Oggi le Bridgestone e la Ducati sono state perfette, il resto spettava a me. L’importante era restare costanti… fortunatamente ci sono riuscito e ho vinto la gara».
Prossimo appuntamento domenica 6 maggio a Shanghai per il G.P. di Cina.
Rossi sarà anche stato fortunato, una cosa è certa, tutti gli organi di informazione dedicano troppo spaio al motomondiale rispetto algi altri sport.
Il fatto della giornata, oltre allo scudetto dell’inter , è senza dubbio la vittoria schiacciante dell’italia del tennis femminile in FED CUP contro la Cina; Garbin,Pennetta,Santangelo e Vinci hanno battuto 5-0 le cinesi in quel di Castellaneta Marina nel priomo turno del’edizione 2007 della Davis al femminile.
Le azzure , campionesse in carica, hanno dominato in tutti gli incontri, e direi un grazie a mamma RAI che sul satellite ha dedicato una copertura completa dell’avvenimento con le telcronache di Bisteccone Galeazzi e del fido Pino Cerboni….sarebbe bene che gli altri media mettessero ancora piu’ in risalto la prstazione azzurra del tennis femminile, basta con Valentino Rossi & company!!!
In effetti le azzurre del tennis meriterebbero tutte le prime pagine di quotidiani e notiziari radiotelevisivi, in qsto periodo storico in cui si stanno esprimendo ai massimi livelli di sempre,
Motomondiale e F1 cominciano invece a stufare, anch’io sarei per abbassare un po i toni, ma obiettivamente nn sarebbe giusto per tutti gli appssionati, quindi che se ne parli, ma nn a scapito di altri sport.