jump to navigation

DVDserie #46 – Medium, stagione 1 23/04/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio deriva dalla rubrica Telefilm News DVD e si affianca agli spazi DVDfilm, DVDanime e DVDeXtra di questo blog, esaminando più in dettaglio alcuni DVD e cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi vediamo il cofanetto che raccoglie i 16 episodi della prima stagione della serie poliziesca Medium, trasmessi negli Stati Uniti sul network NBC dal gennaio al maggio 2005, ed in Italia su RaiTre dal dicembre 2005 (in replica sul canale satellitare Fox Crime dal settembre 2006).

“Medium - La prima stagione completa”Titolo: “Medium – La prima stagione completa”
Numero di dischi: 4
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Picturemaker Productions, Grammnet Productions, Paramount Network Television
Distribuzione: Paramount Home Entertainment
Prezzo indicativo di listino: 42,99 €
Uscita: 17 aprile 2007
Cast: Patricia Arquette, Jake Weber, Miguel Sandoval, Sofia Vassilieva, Maria Lark, David Cubitt
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Surround 2.0), tedesco (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, spagnolo, tedesco
Durata complessiva: 660 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Contenuto:

I 16 episodi che compongono la prima stagione della serie, suddivisi nei 4 dischi.
Ecco la presentazione indicata in un comunicato stampa del distributore:

Creata da Glenn Gordon Caron, autore e produttore nel 1985 di “Moonlighting”, la serie televisiva che mise in luce Bruce Willis e Cybill Shepherd, “Medium” racconta le vicende di  Allison DuBois, una praticante avvocatessa, madre di tre bambine, che scopre di avere poteri paranormali e vive il dilemma se sia giusto o no utilizzarli nel suo lavoro. Interpretata da Patricia Arquette (“Al di là della vita”, “Stigmate”, “Strade perdute”) che per questo ruolo ha ricevuto l’Emmy Award, “Medium” è stato sicuramente uno dei casi televisivi del 2005 negli Stati Uniti.
Allison DuBois (Patricia Arquette), madre di tre figli e sposata con un ingegnere dell’aeronautica, ha dei poteri paranormali. Scopre infatti di essere in grado di parlare con i defunti, leggere nel pensiero delle persone e vedere il futuro attraverso i sogni. Preoccupata per il suo stato mentale si confida con il marito che, col tempo, comprende che tutto corrisponde alla verità. La donna è però affranta da un pensiero fisso: i suoi poteri sono un dono o una maledizione? Per capirlo, d’accordo con il marito, Allison mette le proprie virtù di al servizio della giustizia, che però si dimostra scettica.  Come non prestare ascolto alle insistenti voci che la donna sente nel sonno? Come non ascoltare alle voci dei morti che le chiedono aiuto e le chiedono di fare giustizia? Tutto questo minerà la sua tranquillità personale e familiare…

Nessun contenuto speciale di rilievo.

Basata sul libro scritto dalla vera sensitiva Allison DuBois, arriva anche in Italia in DVD la prima stagione di “Medium”, un incrocio tra serie soprannaturale e dramma poliziesco che presenta una versione drammatizzata della DuBois, interpretata dalla brava Patricia Arquette, che scopre di avere la capacità di parlare con i morti e leggere il pensiero. Il telefilm, ideato da Glenn Gordon Caron, rispecchia il talento del suo creatore focalizzandosi meno sull’aspetto poliziesco e paranormale, e più sulla dimensione familiare della protagonista che cerca ogni giorno di bilanciare il suo particolare lavoro con la vita in casa col marito e due figlie. Attenzione che l’ultimo episodio della stagione rimane in sospeso e si concluderà soltanto all’inizio della seconda stagione. Cofanetto di buona qualità, con video widescreen e audio stereofonico (non 5.1, come le tracce inglese e tedesca), peccato – come purtroppo accade spesso nei dischi prodotti da Paramount – per la mancanza di materiale extra oltre gli episodi.

Commenti»

1. Darkness - 23/04/2007

Evvai!! Finalmente i dvd di queste meravigliosa serie!!! …peccato solo per i contenuti….

2. l'amante segreta di naruto - 23/04/2007

kuesto mex e x ttt kuelli d TV ANIMAZIONE,LA VERSIONE ITA D NARUTO
bontakun099@yahoo.it
AIUTO NN RIESCO + A RAGGIUNGERVI SCRIVETEMI M MANCATE TNTSSMOOOOOOOOOOOOO GNEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: