jump to navigation

Cinema futuro (154): “Spider-Man 3” 26/04/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback

“Spider-Man 3″Titolo: “Spider-Man 3”
Genere: azione / fantastico
Regia: Sam Raimi
Sceneggiatura: Ivan Raimi e Alvin Sargent (soggetto di Ivan Raimi; basato sul fumetto creato da Stan Lee e Steve Ditko)
Musiche: Christopher Young
Sito web ufficiale (USA): spiderman3.sonypictures.com
Sito web ufficiale (Italia): www.sonypictures.it/film/spiderman3/
Uscita negli USA: 4 maggio 2007
Uscita in Italia: 1° maggio 2007 (Sony Pictures, in anteprima mondiale)
Trailer originale: cliccate qui
In breve: terzo atteso film della saga sul supereroe Marvel diretta da Sam Raimi, dopo i primi due capitoli del 2002 e 2004 (ne ho parlato più volte in questo blog, l’ultima in questo post). Dopo esser riuscito a trovare un bilancio tra la sua vita normale, il suo lavoro al Daily Bugle e il suo status da supereroe, e dopo aver trascorso del tempo con Mary Jane Watson (Kirsten Dunst), Peter Parker (Tobey Maguire) comincia a sentirsi più sicuro. Nel frattempo Flint Marko (Thomas Haden Church) rimane coinvolto in un incidente che lo trasforma in Sandman, nuovo supercattivo che può trasformare il suo corpo in qualsiasi forma di sabbia: Peter scoprirà l’esistenza di un collegamento tra Sandman e l’omicidio di suo zio Ben (Cliff Robertson). Una sera, Peter scopre che il suo costume da Spider-Man è cambiato: adesso è nero, grazie ad una misteriosa sostanza nera che gli permette di aumentare i suoi poteri. Il nuovo abito però porterà alla luce il lato oscuro e vendicativo di Peter e lo influenzerà, abbandonando le persone che ama: allora il suo migliore amico Harry Osborn (James Franco) decide di raccogliere l’eredità paterna diventando il Nuovo Goblin. Peter comincia una storia con la sua partner di laboratorio, la bella Gwen Stacy (Bryce Dallas Howard), inimicandosi un rivale fotografo del quotidiano in cui lavora, Eddie Brock (Topher Grace), che è ossessionato da Gwen: la sostanza nera dell’abito di Peter si impadrona di Eddie e lo trasforma in Venom, che rispecchia tutto ciò che Peter riesce a fare…

Annunci

Commenti»

1. Cloud9999 - 27/04/2007

OMMIODDIO!!! Ho letto sul sito di Antonio Genna i doppiatori di Sandman, Gwen Stacy e Venom, ma sono impazziti?? Pino insegno su Sandman non ce lo vedo proprio, ma magari avrò da ricredermi…Ma Fabrizio Manfredi su Eddie Brock/Venom NOOOOOOO! E’ tutta la settimana che attendevo l’uscita del cast dei doppiatori e mi hanno messo lui a Venom! Sto bestemmiando come un dannato, il doppiatore del protagonista di Futurama su Venom non c’azzecca un tubo. Basta vedere quell’ “Hey Parker” del Trailer, e anche se era solo un Trailer la voce nell’originale sarà sempre quella. Maledizione non ci credo che Brock/Venom avrà quella voce, se è un incubo svegliatemi per favore! Qualcuno l’ha presa male quanto me?

2. Umby - 02/05/2007

Pino Insegno??? -_- Ma mettere qualche doppiatore bravo no?
Ci manca solo che facciano fare delle parti a Mike Bongiorno e Cristina d’Avena -_- gosh

3. Angela - 02/05/2007

Ma perchè la gente si lamenta senza prima averlo visto il film?
Il doppiaggio era ottimo, punto. Insegno, bravissimo, non si capiva che era lui e Manfredi andava benissimo per quello smilzo/simpaticone di Topher Grace.
Comunque ottimo film, bel doppiaggio, bravi gli interpreti, ottima regia. Raimi è un genio, tre film completamente differenti l’uno dall’altro…

P.S.= seguo da molto questo blog senza intervenire, grazie Signor Genna per il suo lavoro.

4. ciao - 07/05/2007

eeeeeeeeeeeeeeeeeee

5. DL83 - 10/05/2007

Gran bel lassativo questo film. Lo chiamo “lassativo” per non usare termini più volgari, ovvero gli stessi termini che ho usato con gli amici una volta uscito dal cinema. Si sfiora il ridicolo. Una commediaccia americana (perché per il 90% è un clone di Beautiful, giuro) farcita di elementi stucchevoli, pesanti ed inutili. Le scene d’azione sono più rare di quelle di pianto, in questo film. Non avrei mai pensato di ritrovarmi di fronte ad uno spettacolo talmente scarso. Sono rimasto di stucco e profondamente deluso. E non è servito veramente a nulla metterci Venom… Un film orribile!

6. Cloud9999 - 17/05/2007

Ma cosa il doppiaggio era ottimo punto? Ahah verità assoluta eh? Ma andiamo, hai sentito bene le voci durante il film? Oltre ai soliti cambiamenti di dialoghi ingiustificati (che mi può anche starmi bene), hanno stravolto l’enfasi di certe frasi (me ne sono accorto la prima volta che ho visto il film che avevano lavorato peggio dei primi due capitoli), sei l’unica che leggo che ha lodato il doppiaggio di questo film finora. Manfredi ottimo su Venom? Non ci poteva essere voce meno azzeccata (come prevevedevo dai trailer). Ok che il film non ha soddisfatto le mie aspettative e mi ha deluso, ma almeno il doppiaggio potevano farlo meglio, mi fa inca**are solo a pensarci a come vengono dette certe frasi o a come in alcuni punti il labiale non viene neanche rispettato (vedi bambina con JJJ alla fine del film per citarne uno). Hanno lavorato proprio male stavolta. James Franco, zia May e MJ sono doppiati bene ad esempio (a parte le solite frasi cambiate senza motivo, vedere la versione originale del film per credere), ma certe battute di Peter dette senza enfasi, Brock con quella voce di me*da e senza il giusto tono rispetto alla versione inglese, ARGH meglio che non continuo o sclero.

E pensare che in Italia abbiamo dei doppiatori così bravi, se il doppiaggio di Spider-Man 3 è venuto fuori così mediocre (non dico pessimo perchè la maggior parte dei personaggi sono doppiati bene in fondo, e vorrei vedere in 2 ore e 20 di film) la colpa è senz altro di qualcuno che ha lavorato con indifferenza e vorrei proprio sapere chi è o chi sono i responsabili di certi scempi nelle voci del film.

7. bea182 - 28/05/2007

invece a me è piaciuto tantiximo.
sisi.
ottimo film.
cast eccezionale.è stato billo.mi ha soddisfatto.
sn rimasta molto contenta.
secondo me il migliore dei 3.
_spettacolo_
ciau
bacini

8. omar - 02/06/2007

Chi siete voi per criticare il doppiaggio?? Spero vivamente per voi che siate dei doppiatori perchè se non lo siete, statevene zitti. Non sapete un cavolo del lavoro che cè dietro a un doppiaggio, fosse facile qualsiasi imbecille lo farebbe. Spero di non vedere piùcritiche così pesanti su dei doppiatori. Vergognatevi.

9. Cloud9999 - 10/06/2007

Ognuno è libero di criticare quello che vuole, basta farlo coi toni giusti e qui non mi pare che nessuno abbia tirato insulti o altro. Perciò se per me col doppiaggio di Spider-Man 3 hanno fatto un pessimo lavoro, PER ME è così, poi ad altri può essere piaciuto ma per me hanno lavorato male stavolta. E penso di saperne abbastanza di doppiaggio per potermi permettere di giudicare un film. Omar immagino quindi che tu sei un doppiatore giusto, visto che dal tuo tono sembri un gradino sopra gli altri. Che tu lo sia o no, la prossima volta pensaci bene prima di dire “Vergognatevi” a qualcuno, visto che ognuno è libero di criticare quello che vuole e ciò che esiste e viene fatto non può piacere a tutti. Io lo so magari anche meglio di te come funziona il doppiaggio e mi dà generalmente fastidio quando qualcuno parla di qualcosa come verità assoluta, visto che ognuno può credere quello che vuole.

Per me con SM3 hanno lavorato male e con noncuranza, certe frasi sono dette senza enfasi o senza il giusto tono rispetto alla versione originale e come al solito ci sono i dialoghi stravolti e cambiati senza motivo come nei due precedenti film. Visto che io ci tengo al doppiaggio, a me un trattamento del genere, soprattutto a Spider-Man 3, mi fa inca**are non poco se permetti.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: