jump to navigation

Telefilm News #61 – Dal 30 aprile al 6 maggio 2007 29/04/2007

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Lost, Serie cult, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Telefilm NewsAppuntamento con le serie in prima visione sui canali televisivi non a pagamento nel corso della settimana da lunedì 30 aprile a domenica 6 maggio 2007.
Di seguito, sono raggruppate prima le segnalazioni della settimana (finali di stagione, novità e repliche), e poi il consueto schema di serie inedite divise per fascia oraria. Cliccando sull’immagine qui sopra accederete al mio sito web “Telefilm News” con l’indicazione di tutte le serie, nuove e in replica, in onda.
—> Se volete, lasciate il vostro contributo alle TelePagelle #28 della settimana 21 – 27 aprile 2007, e visitate la pagina TV USA Gazette #33 per notizie e programmazione quotidiana dei telefilm negli Stati Uniti.

In primo piano

Finali di stagione: si conclude con un finale mozzafiato la 2^ stagione della serie cult Lost con Matthew Fox, Evangeline Lilly, Terry O’Quinn, Josh Holloway e Michael Emerson (martedì 1° maggio, ore 21.05, RaiDue, l’ultimo doppio episodio).

Lost

Nuove serie: debutta Chris Isaak Show, nuova sit-com con il cantante e attore Chris Isaak (dal 4 maggio, venerdì, ore 01.10 circa, RaiDue, salvo slittamenti dei programmi di prima e seconda serata).

Occhio alle repliche: questa settimana, a causa della festività del 1° maggio e della prova del motomondiale in Cina, avranno luogo alcune variazioni in tema alle repliche in onda sui vari canali: segnalo tra l’altro che Italia 1 sospende i telefilm Smallville e Settimo cielo il 1° maggio, e programma due episodi extra di Smallville sabato 5 maggio dalle 13.45.

Anticipazioni: ho dato alcune anteprime sulle serie in partenza nelle prossime settimane nel Telefilm News Speciale di qualche giorno fa.

Le serie inedite della settimana

In prima serata: la poliziesca Crossing Jordan (4^ stagione, lunedì, ore 21.00, La 7, con un triplo episodio), la canadese Edgemont C.S.I. Scena del crimine(1^ stagione, mercoledì, ore 21.00, All Music, con un doppio episodio – in replica la domenica alle 14.00), la poliziesca C.S.I.: Scena del crimine (6^ stagione, giovedì, ore 21.00, Italia 1, con un doppio episodio), l’ospedaliera Grey’s Anatomy (2^ stagione, venerdì, ore 21.00, Italia 1, con un doppio episodio), la poliziesca Cold Case – Delitti irrisolti (sabato, ore 21.05, RaiDue, con un doppio episodio), la sit-com Perfetti… ma non troppo (4^ ed ultima stagione, domenica, ore 21.00, MTV, con un doppio episodio).

In seconda serata: la soprannaturale Supernatural (1^ stagione, martedì, ore 00.30, RaiDue), la poliziesca The Closer (2^ stagione, giovedì, ore 22.55, Italia 1, con un doppio episodio – ultimo appuntamento prima del finale di stagione in onda venerdì 11 maggio), la poliziesca Law & Order: Unità speciale (6^ stagione, sabato, ore 22.30, Rete 4), il legal drama The Practice – Professione avvocati (6^ stagione, sabato, ore 22.35, RaiDue).

Nel corso della giornataTutti odiano Chrisla sit-com Una pupa in libreria (2^ stagione, sabato, ore 11.50, Italia 1), la sit-com Zack e Cody al Grand Hotel (2^ stagione, dal lunedì al sabato, ore 18.00, Italia 1 – sabato 5 maggio va in onda un doppio episodio dalle ore 17.40), la sit-com Tutti odiano Chris (1^ stagione, sabato, ore 18.10, RaiDue).

Soap opera straniere: le statunitensi Beautiful (dal lunedì al venerdì, ore 13.40, Canale 5), Febbre d’amore (dal lunedì al venerdì, ore 10.40, Rete 4) e Sentieri (dal lunedì al giovedì, ore 16.00, Rete 4), più le tedesche Cuori tra le nuvole (dal lunedì al venerdì, ore 16.15, Canale 5) e Tempesta d’amore (dal lunedì al venerdì, ore 17.10, Canale 5).

Sul digitale terrestre, a pagamento: la quarta ed ultima stagione inedita della serie The O.C.  (giovedì, ore 21.00, Mediaset Premium 4, con un doppio episodio, replicato domenica alle ore 21.00 e giovedì alle 18.30 – al costo di 2 €).


La programmazione dei telefilm indicati è aggiornata alla data di questo articolo; eventuali variazioni di programmazione delle serie di prima serata, o indicazioni di repliche varie di telefilm in prima o seconda serata vengono segnalate con post speciali o nello spazio Ieri e oggi in TV di questo blog.
Per informazioni su tutte le serie (anche quelle in replica) in onda sui canali televisivi non a pagamento in questo periodo visitate la sezione “Canali TV terrestri” del mio sito web Telefilm News.

Commenti»

1. Jo3y - 29/04/2007

Meno male che questa settimana finisce il maltrattamento di “Supernatural” per colpa del programma di Champions League, non se ne può più; “Una pupa in libreria” sono rimasti solo 2 episodi per fortuna, “Zack & Cody” continua ad essere trasmesso a cacchio, mentre MTV ha quindi deciso di trasmettere la series finale di “Perfetti…ma non troppo” da sola invece che mandarla in triplo appuntamento domenica prossima…”Six Feet Under” continua il suo lungo esilio insieme all’ultima stagione di “Arrested development”…

2. Krelian - 29/04/2007

voglio Arrested Development! :(

3. Chris - 29/04/2007

si infatti supernatural dovrebbe essere trattata molto meglio

4. luca - 29/04/2007

six feet under proseguirà il suo lungo esilio insieme anche alle due ultime stagioni di will e grace, all’ultima di Squadra emergenza e ad altre…

5. Seph - 29/04/2007

Prevedo ascolti disastrosi per Lost, purtroppo.

O forse no? Speriamo…

6. Jo3y - 29/04/2007

Will & Grace lo fanno fuori quest’estate con gli inediti e (forse) le repliche per poi non trasmetterlo più per paura del Moige XD
Vero, pure Squadra emergenza manca l’ultima stagione (da anni), ma che comprano a fare serie nuove se ne hanno ancora a bizeffe da finire di trasmettere?? Bah…

7. Jo3y - 29/04/2007

Antonio che ne diresti di pubblicare un giorno un bel post con tutte le serie che sono ancora in hiatus in chiaro?
Non quelle che passano prima su SKY (tipo Angel), ma solo quelle in esclusiva che se non le trasmettono in chiaro, i fan non le vedono mai; sarebbe interessante vedere quante serie attendono di essere completate per la trasmissione come “Ancora una volta 3” o tutte quelle di Italia1 e Canale5; pensaci ^^

8. burchio - 29/04/2007

@joey…anche gli accordi di esclusiva delle reti free…prima o poi scadono e volendo sky le potrebbe poi trasmettere se le compra

9. Jo3y - 29/04/2007

Burchio, io mi riferisco principalmente a serie concluse ormai da diverso tempo che Sky ha poco interesse a comprare…

10. nicola - 30/04/2007

Mamma mia, ma quando si decidono a rimettere SIX FEET UNDER? Non riesco a capire, è diventato un telefilm desaparecido… e pensare che si tratta di uno dei maggiori capolavori tra le serie statunitensi, un clamoroso successo di ascolti e critica negli USA. Tra l’altro, passi che non lo metta Italia1, ma Sky che cosa sta aspettando per programmare la quarta stagione?

11. Megas - 30/04/2007

…E dire ke Supernatural è una serie davvero fantastica, e invece la trattano in questo modo balordo…Ma non si vergognano? Ci metto la mano sul fuoco che, fosse andato in onda in 1a serata, il serial avrebbe certamente ottenuto più di Lost (vuoi per la novità, vuoi per la curiosità, vuoi soprattutto xké, a mio dire, è molto meglio di una serie ormai monotona, ripetitiva e noiosa come Lost…).

12. emanuele - 30/04/2007

io invece ho trovato monotono e ripetitivo proprio Supernatural, che attendevo con impazienza da tempo, e dai trailer pensavo fosse decisamente meglio. non mi piacciono assolutamente gli attori protagonisti, né le storie (tutte cose già viste e riviste, scopiazzate malamente da Streghe).
una vera delusione

13. Midnighter - 30/04/2007

Scopiazzate da Streghe non direi proprio: sono storie che si rifanno a film horror classici e a leggende metropolitane diffuse! Non ci ho trovato nessuna analogia con streghe se non appunto con temi che comunque non erano certo “esclusivi” di Streghe. Ci sono citazioni più che evidenti in ogni episodio (e a me piace anche per questo), l’ultimo per esempio mi ricordava tantissimo Carnivàle, quello precedente Jeepers Creepers. Non è una serie che mi fa impazzire ma la vedo sempre molto volentieri.

14. Megas - 01/05/2007

Beh Emanuele ha ragione…parekkie cose sono scopiazzate da Streghe…basti ricordare l’episodio del Wendigo…

15. Seph - 01/05/2007

Essendo leggende realmente esistenti, è ovvio che più telefilm le riprendono. Nessuno scopiazza niente da nessuno, solo si rifanno a qualcosa di “vero”.

A parte questo Supernatural non mi era dispiaciuto all’inizio, ma adesso mi ha stancato. E’ troppo schematico e ripetitivo…

16. giordano - 02/05/2007

cerco ultimo episodio di lost del 1 maggio

17. sindame - 02/05/2007

Non che Streghe fosse così originale, per esempio la scuola di magia era una citazione non troppo velata di Harry Potter….

18. Midnighter - 02/05/2007

Il Wendigo è una leggenda americana molto diffusa! Allora Streghe ha copiato da Hulk, visto che nei fumetti il golia verde (ma anche molti altri personaggi Marvel, gli X-Men, l’Uomo Ragno…) incontra il Wendigo a partire dagli anni ’70 (e uno di questi scontri ha visto la prima apparizione di Wolverine)? Nemmeno Streghe da questo punto di vista era poi così originale, così come Buffy. L’horror per definizione deve far leva su paure diffuse, di conseguenza l’originalità è giocoforza rara nel genere, ma ciò non pregiudica la riuscita di un prodotto (per esempio Scream è volutamente costruito utilizzando tutti gli stereotipi dei film slasher, ma è un bel film).
Supernatural è in effetti un po’ ripetitivo, ma l’episodio della settimana scorsa ha lasciato intravedere un plot a lunga gittata (la tizia che sacrifica i camionisti) che potrebbe movimentare un po’ la serie…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: