jump to navigation

Osservatorio “American Dad” (10): 30 aprile 30/04/2007

Posted by Antonio Genna in American Dad, Animazione, Cinema e TV, Serie cult, TV ITA.
trackback

American Dad, “Lacrime di un Clooney”Questa sera, salvo ripensamenti da parte del canale, Italia 1 proporrà gli ultimi due appuntamenti della prima stagione della serie animata American Dad, creata da Seth McFarlane, già ideatore de I Griffin.Vanno in onda gli ultimi due episodi della prima stagione televisiva statunitense, che appartengono in realtà alla seconda stagione produttiva, identificata dal codice “2AJN”. Prima del titolo italiano è indicato il codice di produzione dell’episodio, tra parentesi il titolo originale.
Per rivedere quali episodi sono stati trasmessi su Italia 1 tra il 12 dicembre 2006 e il 16 aprile 2007 cliccate i seguenti post di questo blog: 1, 2, 34, 5, 6, 7, 8, 9.

AGGIORNAMENTO DI TARDA SERATA: all’ultimo minuto Italia 1 ha deciso di posticipare l’orario di messa in onda dei due episodi di American Dad indicati qui sotto, trasmettendo a mezzanotte la replica della seconda puntata del varietà “Buona la prima” con Ale e Franz.

  • Lunedì 30 aprile, ore 23.55 00.55:
    2AJN03 “Con gli amici di Steve” (”With Friends Like Steve’s”), in cui Steve perde interesse nel lavoro del padre Stan, e l’uomo lo sostituisce con Barry, il suo amico grassottello, che cercherà di eliminare definitivamente Steve da casa Smith…
    2AJN04 “Lacrime di un Clooney” (”Tears of a Clooney”), in cui Francine ripensa alla sua carriera cinematografica sfumata tanti anni prima per colpa di George Clooney, e decide di vendicarsi dell’attore. Stan vuole aiutare la moglie, ma diventa amico di Clooney e cerca di sabotare il piano…

Sono così stati trasmessi 21 episodi della prima stagione sui 23 prodotti: all’appello manca ancora il doppio episodio 1AJN12-13 “Stan d’Arabia”, che è comunque incluso (con il doppiaggio italiano, inutile precisarlo) nel cofanetto di 3 DVD “American Dad – Volume 1” in uscita in Italia il prossimo 16 maggio su distribuzione Fox Video, e che presto recensirò in questo blog.

Annunci

Commenti»

1. Lelisa - 30/04/2007

Se potete rimediate per vie traverse “Stan D’Arabia” (scusa Antonio per questo invito al p2p ma è quello che le reti si meritano visto il doppiaggio ricco di censure e taglio di episodi) perchè è un doppio episodio molto divertente, cattivissimo, stupendo.

Ho amato molto questa serie e poco i Griffin, anche se cmq la famiglia Simpsons resta per me imbattibile :)

2. Daniele - 30/04/2007

ma il cofanetto esce cn la prima serie (meno quei 2 episodi) e questi quattro della seconda?? ma non riescono a fare un cofanetto come quelli americani? completi con tutti gli episodi..ma poi se lo fanno di notte non potevano farli tutti senza censure?..vabbe..

3. Gigi da Sassari - 30/04/2007

Scusate, ma perchè questi sarebbero gli ultimi 2 episodi della 1°stagione, dal momento che il loro codice di produzione è 2AJN03 e 2AJN04 ?? Non dovrebbero invece essere il 3° e il 4°episodio della 2° stagione? Spiegatemi, son tutto ORECCHI !! :-P

4. Antonio - 30/04/2007

@Gigi: ti consiglio di leggere meglio il post, l’ho già spiegato lì.

5. Lady Chatterly - 30/04/2007

Il cofanetto in uscita il 16 maggio conterra’ 13 episodi, compreso il doppio episodio “Stan of Arabia”.
Ma sul sito della fox: http://www.foxhome.com/foxhome-main.html, la prima serie contiene tutti i 21 episodi della prima stagione…ci troviamo di fronte all’ennessimo caso di dvd in “versione italiana”, nel senso che anche in Iraq e al Polo Sud escono i cofanetti dvd in versione originale…in Italia tra episodi mancanti, mezzi-doppiati, libretti mancanti e tant’altro, manca sempre qualcosa!!!

6. Gigi - 30/04/2007

Guarda Lady che ti sbagli pure in america hanno diviso la prima stagione contenente i primi 13 episodi e rinominata American Dad volume 1 (naturalmente qui in europa e stata rinominata prima stagione) mentre i restanti episodi della prima stagione piu nove episodi della seconda stagione in America sono stati rinominati American Dad volume 2 (in europa Stagione due) la differenza e che non ci saranno commenti audio degli autori qui in europa.

7. Luca. - 01/05/2007

ANCORA UNA VOLTA AMERICAN DAD é SOSTITUITO DA ALE & FRANZ
é una cosa sconcertante…

non ho parole non hanno neppure avvisato del cambiamento…

8. Jo3y - 01/05/2007

Ma che diavolo stanno combinando sti pazzi??
A me dicono che li trasmetteranno domani questi ultimi due episodi, speriamo!

9. Marcy - 01/05/2007

Li hanno trasmessi dopo “La Strana Coppia”, meglio tardi che mai, appena in tempo per preme REC sul DVD recorder!

10. E[X] - 01/05/2007

Confermo, sono stati trasmessi in tardissima serata (almeno uno, devo controllare la cassetta)

11. Luca. - 01/05/2007

no tutti e due… si si confermo io li ho visti! Molto bello il primo episodio!

12. Homer S. - 01/05/2007

Chissà perchè non hanno dato nè il doppio di American Dad nè il triplo dei Friffin (il film, praticamente)… Boh, non capisco…

13. Markux - 03/05/2007

salve a tutti! io nn sn riuscito a vederli purtroppo…li fanno trpp tardi!cmq riguardo a stan d’arabia….vorrei sapere xkè nn l’hanno trasmesso e se si può avere in qlk modo oltre al cofanetto ^^” …

14. Foxy82 - 17/05/2007

Ciao a tutti!! Volevo chiarire un po’ le idee a tutte le persone che come me hanno amato questa serie e si chiedono, nella confusione generale, cosa sia successo a episodi, cofanetto, ecc.(anche se Gigi è già stato abbastanza esauriente.)
La prima stagione è composta da 23 episodi (potete controllare sul sito americano della Fox); qui in Italia li hanno trasmessi tutti, a parte come è ormai risaputo, il famoso doppio episodio “Stan d’Arabia” (ep. 1×12 e 1×13).
Il cofanetto uscito ieri, contiene i primi 13 episodi (doppio episodio compreso) della prima stagione e si chiama “American Dad! Volume Uno” (titolo rimasto fedele all’originale americano denominato “American Dad! Volume One”).
Il secondo cofanetto, cioè il Volume Due, contenente i restanti 10 episodi della prima Stagione (cioè dall’ 1×14 all’1×23), dovrebbe uscire negli States intorno al 27 Maggio, quindi ci vorrà un bel po’ prima che esca da noi!! Comunque, come ho già detto, questi episodi sono già stati trasmessi da noi, solo che pensavamo fossero parte della 2° Stagione.
La Seconda stagione si è appena conclusa in America, ed è composta da 18 episodi…chissà quanto tempo passerà prima di poterli vedere… :(
Un saluto, e spero di esservi stata utile!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: