DVDserie #49 – CSI, quinta stagione – episodi 5.13 – 5.25 03/05/2007
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie, Serie cult.trackback
Questo spazio deriva dalla rubrica Telefilm News DVD e si affianca agli spazi DVDfilm, DVDanime e DVDeXtra di questo blog, esaminando più in dettaglio alcuni DVD e cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto della seconda metà (episodi 13-25) della quinta stagione della serie poliziesca C.S.I.: Scena del crimine, trasmessa sul network americano CBS dal febbraio al maggio 2005, e in Italia sul canale satellitare Fox Life nella primavera 2005 e poi su Italia 1 nella primavera 2006.
Titolo: “CSI: Crime Scene Investigation – Quinta stagione, episodi 5.13 – 5.25”
Numero di dischi: 3
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Alliance Atlantis/CBS Productions
Distribuzione: Dall’Angelo Pictures / DNC Entertainment
Prezzo indicativo di listino: 52,99 €
Uscita: 9 maggio 2007
Cast: William L. Petersen, Marg Helgenberger, Gary Dourdan, Jorja Fox, George Eads, Paul Guilfoyle
Formato video: 16:9
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 553 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it
Contenuto:
I 13 episodi che compongono la seconda metà della quinta stagione televisiva della serie, suddivisi nei 3 dischi.
Ecco la trama generica del telefilm indicata in un comunicato stampa del distributore:
A Las Vegas gli agenti della polizia scientifica, sotto la sapiente guida del biologo specializzato in entomologia Gil Grissom (William Petersen), ricostruiscono attraverso una minuziosa analisi delle prove le scene dei delitti su cui sono chiamati ad investigare.
CSI – Scena del Crimine, il cui il tema musicale è “Who are you” degli Who, è stata girata a Las Vegas e a Valencia, in California. Alla sceneggiatura ha collaborato attivamente con sapienti suggerimenti la criminologa Elizabeth Devine, veterana del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles. In CSI infatti, il realismo e la ricerca degli elementi che portano alla soluzione rigorosamente scientifica dei casi sono la vera chiave del successo.
Il successo di CSI: Scena del Crimine ha prodotto due spin-off: CSI: Miami, con David Caruso, e CSI: NY.
Alcuni contenuti speciali sottotitolati in italiano:
- “CSI: stagione 5” (19 minuti, nel DVD 2)
- “CSI: lo stile di Tarantino” (17,5 minuti, nel DVD 3)
- “CSI: le procedure sulla scena e in laboratorio” (15,5 minuti, nel DVD 3)
Dopo la prima metà di stagione edita lo scorso febbraio, adesso arriva nei negozi il cofanetto che raccoglie i rimanenti 13 episodi della bella quinta stagione del più visto poliziesco degli ultimi anni: da non perdere il doppio episodio finale “Sepolto vivo” (tit. orig. “Grave Danger”), che segna l’incursione del regista cult Quentin Tarantino dietro la macchina da presa, con alcuni tocchi d’autore davvero azzeccati. Interessanti le tre featurette incluse tra il materiale extra, una delle quali è proprio un dietro le quinte dell’episodio “Sepolto vivo”. Nota negativa, come già avvenuto per i precedenti cofanetti della serie, la mancanza di qualsiasi sottotitolazione italiana o inglese.
Ma perché? Chi è che ancora non si rende conto che mettere i sottotitoli in qualsiasi dvd non è un optional ma una cosa normale?
3 dischi/mezza stagione a SOLI 54 euro ???? ma questa è un’offerta superspeciale!!! come si chiamano queste offerte ?? ah.. ecco: USURA!
poi si lamentano della pirateria… a sti prezzi!