jump to navigation

Telefilm News Speciale – Il “ritorno” di Walker… su Italia 1 03/05/2007

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Telefilm NewsAppuntamento speciale “flash” del consueto spazio dedicato al panorama delle serie straniere in onda sui canali televisivi non a pagamento.
Di seguito sono raccolte in ordine sparso altre segnalazioni esclusive finora non comunicate nelle altre sezioni di questo blog… come sempre, quanto ho qui segnalato non esaurisce il panorama dei telefilm in onda.
Eventuali aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


Walker, Texas RangerWalker, Texas Ranger: a sorpresa, da martedì 15 maggio la serie con Chuck Norris torna dal lunedì al venerdì alle ore 20.10 su Italia 1, la rete che per anni ha programmato il telefilm (in prima visione, poi in replica) il sabato sera. La mossa inattesa è dovuta agli scarsi esiti della programmazione di Italia 1 nella fascia 20.00 – 21.00 degli ultimi mesi (ricordo i quiz “Mercante in fiera” e “Azzardo!”, e le attuali repliche della serie The O.C.).
A sostituire il telefilm, su Rete 4 da lunedì 14 maggio alle ore 20.20 partirà una inedita soap opera tedesca, “Segreti e passioni” (titolo originale “Rote Rosen”), del 2006, interpretata da Angela Roy e Beat Marti ed in un primo tempo prevista per la messa in onda estiva alle ore 14.45 su Canale 5.
L’arrivo di Walker, che dovrebbe proseguire almeno per tutta l’estate, ha cambiato i piani relativi ai telefilm dei prossimi mesi: anche se ancora non ci sono comunicazioni ufficiali, sembrano rinviati a non prima dell’autunno 2007 i previsti episodi inediti estivi di serie come Settimo cielo e Una mamma per amica.

The O.C.: la serie prosegue dal lunedì al venerdì alle 20.10 su Italia 1 con le 11 repliche degli episodi già trasmessi della terza stagione fino a lunedì 14 maggio. Dalla stessa data Italia 1 proporrà, ogni lunedì in seconda serata, i 14 episodi ancora inediti (ma già trasmessi in anteprima pay nel giugno-luglio 2006 su Mediaset Premium) del terzo ciclo del telefilm.
Ricordo anche che fino al prossimo 31 maggio su Mediaset Premium e a pagamento vanno in onda i 16 episodi della quarta ed ultima stagione della serie (che probabilmente verrà proposta da luglio su Italia 1 in seconda serata, alla fine della stagione 3).

Commenti»

1. Andrew - 03/05/2007

Andate a vedere il blog allucinante della signorina OC4ever e vi rendete conto di un classico esempio di adolescente di oggi. Piccoli mostri ignoranti. Fossi al posto di tua madre ti manderei a lavorare…

2. elettra - 03/05/2007

X emanuele pensi sul serio che walker possa fare da traino ai programmi di italia1?
io non credo,secondo me questa soluzione non durerà una settimana.
Potevano mettere la serie inedita di will&grace visto che a quell’ora le sit-com vanno bene

3. Paolo - 03/05/2007

Will & Grace a quell’ora? Sarà contento il Moige…

4. federica - 03/05/2007

@paolo:senti forse tu nn sai ke uno dei + grandi forum di oc italiani nn ha sl utenti che vanno dai 10 ai 15 anni anzi ci sn persone mooolto + grandi,quindi x favore tu che credi di essere tanto superiore se noi dobbiamo andare a studiare tu vai a lavorare e guardati quella cacata x nonnetti di Walker Texas Ranger.
ed ora basta x favore!
italia 1 si è fusa il cervello punto e stop nn c’è altro da aggiungere.

5. Paolo - 03/05/2007

Stop non lo dici tu. Te lo dici a casa da sola. OC non c’è più quindi basta e stop ve lo ha detto Italia 1. Viva Italia 1 a questo punto…

6. Midnighter - 03/05/2007

Considerazioni sparse sugli argomenti toccati:
1) OC l’ho seguito (mio malgrado, colpa dei coinquilini all’uni) parecchio, One Tree Hill molto meno, ma da quanto ho visto One Tree Hill nel genere è molto, ma molto più bello
2) Credo che la decisione di mettere Walker sia dovuta principalmente alla “moda” dei Chuck Norris’ Facts su internet, ma tempo due-tre giorni questa cosa si sgonfierà
3) Per quanto non apprezzi The O.C., mi pare assurdo un trattamento del genere per un telefilm che comunque in replica (di episodi andati in onda meno di un anno fa) realizza 1.6 milioni di spettatori in concorrenza con Striscia e Affari Tuoi.
4) Non capisco perché privare Rete 4 di un successo sicuro come Walker per “darlo in pasto” ad un pubblico diametralmente opposto come quello di Italia 1

7. Paolo - 03/05/2007

@Midnighter
la penso come te su tutta la linea. E’ quello che mi chiedo è appunto questo: Italia 1 cosa si aspetta da quella fascia? Niente sembra stargli bene…

8. gibi7 - 04/05/2007

Non capisco perché dite che Walker sia un telefilm per anziani, visto che è stato trasmesso in prima tv da Italia 1.

Italia 1 vuole risparmiare di brutto quest’estate, sulle serie televisive, riproponedo l’ennesima replica di Walker invece di nuove serie.

9. Midnighter - 04/05/2007

Non è che sia per anziani, ma è una serie terribilmente “vecchia” se confrontata con il livello medio delle serie di Italia 1, e per vecchia intendo a livello realizzativo, recitativo e di tematiche. E’ una serie che andava bene negli anni ’90, ma il pubblico di Italia 1 è probabilmente quello più sensibile alle novità.

10. nicola - 04/05/2007

Dico la mia in proposito:

1) Preferisco di gran lunga OC a OTHill. E’ più fresco, coinvolgente, divertente. OTH è una serie statica, noiosa e del tutto priva di ironia. Sicuramente tra le peggiori serie per giovani degli ultimi anni. Comunque, è solo la mia opinione personale, sicuramente c’è a chi piace.
2) La scelta di Italia 1 secondo me è azzardata e controproducente. Innanzitutto, WTR oramai, dopo anni e anni di repliche su Rete4, è diventato fuori target per Italia 1. Il pubblico che lo segue infatti è anziano. Secondo, difficilmente gli spettatori di WTR su Rete 4 si trasferiranno su Italia1. E comunque, cosa metteranno su Rete 4? Qualsiasi cosa andrà in onda su Rete 4 farà meno di OC e complessivamente Mediaset perderà spettatori.

11. marco - 04/05/2007

peccato per le gilmore… credevo che anche quest’anno avremmo passato l’estate in loro compagnia ma a quanto pare non sarà così… ci sorbiremo un’altra estate di repliche…
forse hanno intenzione di metterlo in una “serata telefilm” con un solo episodio a settimana… spero solo non lo mandino prima su mediaset premium altrimenti non avrà vita facile su italia1

12. fabrizio - 04/05/2007

Ho letto che CW ha diramato un comunicato che la 7 è l’ultima stagione delle Gilmore, è vero Antonio?

13. Midnighter - 04/05/2007

Sì, la serie non è stata rinnovata. Il comunicato si trova sul sito della CW.

14. Nick84 - 04/05/2007

Oc lo sto seguendo tramine internet e sono all’ultma stagione , personalmente mi è piaciuta solo la prima e un pò la terza per il resto ne avrei fatto a meno. La prima stagione di OTH invece molto fresca e godibile e per le atmosfere mi ha ricordato un pò dawson.
Adam non vedo come possa ritornare a GG dato che il telefilm termina con questa stagione in america e poi penso miri a ruoli da protagonista.
LA scelta di walker mi lascia perplesso , troppo vecchio il target e troppe repliche per questo telefilm che per molti è diventato un CULT per me no.!!

15. Pepito - 04/05/2007

La forza di Chuck Norris è inarrestabile…

16. Jo3y - 04/05/2007

Sì Gilmore è stato ufficialmente cancellato; c’erano trattative, una stagione 8 di 13 episodi conclusivi era ormai certa, ma qualcosa è andato storto nelle trattative e il gioco finisce qui (purtroppo); OTH vi posso assicurare che non si può giudicare sulla sola stagione 1 (io sto seguendo la n.4 in contemporanea con gli USA) e chi dice che è statico, è EVIDENTE che non ha seguito nulla dopo la season 1; il mio è un consiglio, non pregiudicatevene la visione per passione di OC, si può pure essere fan dell’uno e dell’altro no?
Io li ho seguiti entrambi con passione e OC mi ha stancato anno dopo anno, sempre più soap sempre meno credibile, mentre OTH è rimasto focalizzato sui giovani per tutte le sue 4 stagioni, ha inventato situazioni e storyline sorprendenti, mantenuto una coerenza micidiale tra le diverse stagioni e ha realizzato quel capolavoro televisivo che è la 3.16 “Una tragedia annunciata (With tired eyes, tired minds, tired souls we slept)”, episodio più che mai attuale, ne consiglio la visione anche ai sfegatati di OC, seguire OTH non vi fa “tradire” OC ve lo assicuro ^^

17. nicola - 04/05/2007

Sapete nulla di cosa confermerà CW? Hanno tolto “Una mamma per amica” e “Settimo cielo”… ora come ora non c’è nessun telefilm della rete che seguo… spero dunque che tutti quelli che ci sono ora li tolgano, così ne fanno di nuovi! Lo so è un pò egoistico ma non me ne piace nessuno… “Smallville” sembra certo che resta, se non erro invece “OTHill” e “Supernatural” sono incerti, mentre “Veronica Mars” chiude… è così o sbaglio?

18. fabrizio - 04/05/2007

Speriamo che tengano OTH e Supernatural, gli ascolti americani di OTH non sono male.

19. Jo3y - 04/05/2007

OTH, mi mordo la lingua mentre lo scrivo, è quasi certo che tornerà con una stagione 5 (se non altro per tenerlo in accoppiata alla novità “Hidden palms” che promette di essere un grande bluff viste le troppe coincidenze con OC), mentre Veronica purtroppo, per quanto la ami, sta facendo ascolti davvero orrendamente bassi…spero bene; Smallville è assurdo che sia arrivato così lontano, mai visto niente di così ripetitivo, scontato e noioso, bah…In ogni episodio ci sta Lana che la posseggono/ipnotizzano/rapiscono/cercano di ammazzare, Clark che si fa delle seghe mentali sul volerla o meno nella sua vita, Lex che fa sono amico/no, non lo sono di Clark, Chloe che è l’unica che hanno potenziato (a quanto ho capito, ma non faccio spoiler), e Martha Kent che sta a casa a fare i biscotti; noioso…

20. enry - 04/05/2007

@ Jo3y Concordo con te! Io sono 1 grande fan di The O.C. ma amo anke OTH… Sono 2 telefilm molto belli ke affrontano il mondo degli adolescenti in modo diverso… Cè da dire in effetti ke The O.C. x quanto mi piaccia ancora molto ha perso 1 po’ il suo fascino col passare delle stagioni , mentre OTH col passare del tempo diventa sempre + bello e interessante… L’episodio 3.16 è veramente stupendo e sicuramente rispetto a The O.C. è 1 telefilm molto + reAlistico , anke se manca 1 po’ di ironia (ke a mio avviso è il punto di forza di The O.C.) .
Per quanto riguarda Smallville io lo seguo da sempre e mi piace ancora molto… Si , forse è1 po’ ripetitivo , ma è cmq 1 telefilm piacevole , ke riesce ancora a stupire soprattutto con i finali di stagione , sempre + emozionanti .
Infine x Veronica…spero tanto in 1 rinnovo (è 1 telefilm bellissimo) , anke se la vedo dura….

21. Antonio - 04/05/2007

La soap in onda su Rete 4 sarà l’inedita tedesca SEGRETI E PASSIONI, ho aggiornato il posto con questa indicazione.

22. fabrizio - 04/05/2007

Ancora soap tedesche? Ma fanno schifo sono meglio quelle sud americane.
Anche questa sarà un flop da 3-4% tutto a vantaggio di Ricci ma spero sopratutto di Insinna………..BOICOTTIAMO MEDIASET.

23. eNOVANT1 - 04/05/2007

OTH è il classico Tf x ragazzi 11-16enni ma OC e più adulto è maturo di OTH(ke lo trovo un pò noioso come Everwood anke se hanno delle idee geniali)e kmq non scordiamoci ke OC2 in prima visione ha totalizzato 4.000 spettatori mentre OTH su rai2 solo 500!!!!!

24. Alessandro - 04/05/2007

Almeno ho azzeccato che era tedesca e non in onda
@Antonio : per favore sai per caso il titolo originale cosi’ gli do un occhiata sul satellite .

25. Paolo - 04/05/2007

A questo punto,dopo aver tirato in ballo anche Everwood direi che si ha il quadro di un utente medio che vede OC. Everwood (creata da Greg Berlanti) è una delle serie più belle e acclamate degli ultimi anni. OC adulto e matuto!!!!Comincio a sentirmi in imbarazzo…

26. Jo3y - 04/05/2007

@eNOVANTI: bè, se valutiamo le serie in termini di ascolti…mi stai quindi dicendo che Buffy e Six feet under sono delle boiate immani?
Ma please!
Le collocazioni orarie e i network sono molto diversi e a risultato invertito credo che le cose sarebbero andate moooooolto differentemente; OTH bastava anche solo Chad Murray per garantirne il successo, dei bei promo per la prima serata in cui si citava “dopo i successi di Dawson’s creek e Una mamma per amica in tv e di Cinderella story e Quel pazzo venerdì al cinema, torna Murray in una nuova serie incentrata sul basket, sull’adolescenza e sul rapporto tra fratelli, etc…”; purtroppo in Italia a questi “favori” non ci arrivano, e piuttosto che citare le serie di altri network, ognuno lavora in proprio e i risultati sono quelli che sono; infine sicuramente OTH lo vedevo moolto di più su Italia1 (come tutte le serie WB), perchè Rai2 infatti le continui ad acquistare non lo capirò MAI!

27. Midnighter - 04/05/2007

Vabbé, The O.C. andava in onda in prima serata e e OTH nel pomeriggio, non si possono confrontare gli ascolti! O.C. non mi pare molto adulto e maturo, in tutta sincerità, soprattutto se paragonato con OTH (che cresce molto, in tutti i sensi, in tre stagioni) ed Everwood (questo molto bello, a mio avviso, anche se un po’ troppo “lento”). Anzi, le virate della trama verso situazioni sempre più improbabili ed estreme che si vedono in O.C. le vedo come un tentativo di coprire certe lacune di sceneggiatura sulla caratterizzazione dei personaggi.

28. Paolo - 04/05/2007

Altre curiosità su OTH che fa capire la qualità che c’è dietro lo show:i Led Zeppelin hanno acconsentito all’uso di una loro canzone alla fine della terza serie. Lo avevano fatto prima solo per “I Soprano”,telefilm di tutt’altro genere rispetto a OTH. Hanno realizzato una compilation per la raccolta di fondi a favore della ricerca contro i tumori,inserendo la cosa in una storia bella e toccante.E soprattutto il bellissimo “Una tragedia annunciata”.Una delle cose più belle mandate in onda quest’anno. Ed è un telefilm “noioso” per ragazzini di 11-16 anni…

29. enry - 04/05/2007

Sinceramente nn credo ke 1 ragazzino di 12 o 13 anni possa capire molto guardando OTH… Per quanto abbia degli adolescenti come protagonisti , è 1 telefilm “maturo” ke tratta di tematike molto serie e soprattutto attuali…. Anke The O.C. mi piace molto , ma è sicuramente una serie + allegra e spensierata e sicuramente meno realistica di OTH !
Cmq sarebbe dovuto andare in onda su Italia1 , invece ke essere sprecato in quel modo su Rai2… sarebbe stato sicuramente 1 successo al pari di The O.C. se non maggiore.

30. Claudia - 04/05/2007

Non ho mai visto OC, quindi non posso fare paragoni… Io ho sempre trovato One Tree Hill una serie coinvolgente e ben realizzata…certamente, come già hanno sottolineato altri, NON per un pubblico di 11-16 enni… Se poi vogliamo parlare di ascolti, non dimentichiamo la pessima programmazione che Raidue ha riservato a questo telefilm (mi riferisco al periodo delle tribune elettorali…).
Per le Gilmore mi diaspiace tantissimo! :(

31. eNOVANT1 - 04/05/2007

@ Enry : non penso ke OTH avrbbe fatto lo stesso di OC !!lo si vede anke negli usa tra gli ascolti c’è una differezza abbissale(soprattutto nelle prime stagioni)

32. Paolo - 04/05/2007

Gli ascolti dei due show vanno comparati in base ai networks dove vanno in onda che hanno bacini d’utenza completamente diversi (sarebbe come paragonare Canale 5 e la 7). One Tree Hill ha sempre fatto bene e ha migliorato gli ascolti nel corso degli anni,OC dopo un modesto(sottolineo modesto) inizio è andato in continuo calo.

33. Alessandro - 04/05/2007

@ Antonio Oops lo avevi gia’ scritto, non lo avevo letto.

34. Jo3y - 04/05/2007

Mica tanto amico mio, non rivoltarti la frittata XD
OC 1 sulla Fox? Sì…qualcosa come 10 milioni di spettatori, mentre OTH 1 arrancava sui 2 milioni e mezzo…ok!
OC2? Già 8 milioni, ma OTH 2 sale a 3 milioni….
OC3? 5 milioni di media…e OTH 3 va a 3 milioni e mezzo…
OC4? 3 milioni di media…OTH 4, 4 milioni….

Uhm…che ci sia qualcosa che non fili nel tuo ragionamento? XD
E cmq i network di messa in onda sono decisamente differenti; pensa che la WB (se non avesse dovuto fondersi con la UPN) avrebbe realizzato ben 26 episodi di OTH 3 e controlla le fonti che non mento mica; poi gli ascolti sono quel che sono, non sempre premiano la qualità che cmq, tra OC e OTH, va tutta a OTH…OC sono d’accordo, ha una stagione 1 STUPENDA!
Però, dopo i 27 episodi stupendi, ce ne sono ben 65 che fanno abbastanza cagare eh…di media, e la matematica parla, 27 episodi su 92 totali non rendono la serie un successone (puoi arrivare massimo massimo a 35 con qualche episodio delle stagioni successive), mentre OTH su 88 episodi ha un livello qualitativo SENSAZIONALE, poi ripeto IO giudico avendo visto entrambe completamente (sia OC, visto quasi tutto con gli epi dal digitale, sia OTH che seguo con gli USA), mentre di voi altri che criticate OTH, non so quanti possiate dire lo stesso…

35. Paolo - 04/05/2007

Bravo Jo3y che ha tirato fuori anche i numeri (a proposito dove li hai presi,che non sono riuscito a trovare i vecchi?). La sensazione è che comunque si voglia parlare bene di cose viste (sacrosanto) a sfavore di cose viste poco o male e di cui in definitiva non si sa nulla. Se uno show inizia bene e finisce in maniera a dir poco disastrosa dopo nemmeno due anni,allora questo mi dice qualcosa…Se uno show che parte in sordina raddoppia gli ascoltatori in due anni,la critica lo acclama e i dvd vendono come il pane,allora anche questo mi dice qualcosa…

36. eNOVANT1 - 04/05/2007

X questo Ho detto LE PRIME STAGIONI DI OC ke vuoldire se La serie è composta da 4Stagioni le prime sarebbero le stagioni 1 e 2!!!Poi la terza batte ankora 1volta OTH3 La 4 di entrabe sono Quasi a pari merito (tranne x l’ultima puntata con 6.000 ascolti) !!Qndi mi sembra ke OC abbia Battuto sugli ascolti OTH!!!!

37. Jo3y - 04/05/2007

E allora di coccio sei, sì tieniti gli ascolti che tanto poi quelli ti rivedi in DVD mica gli episodi brutti che li hanno fatti quegli ascolti XD
Io, mi tengo la qualità di 88 episodi sensazionali, poi te fa come vuoi; uno un suggerimento lo dà, è aperto al dibattito, ma quando la gente è ottusa come te, allora manco mi spreco più…

38. Paolo - 04/05/2007

@eNOVANT1 ma hai letto i posts che abbiamo scritto per spiegarti meglio gli ascolti.Certo che a sentire quelli che lo difendono,ti passa la voglia di vederlo stò telefilm…

39. nicola - 04/05/2007

A differenza di altri, io con gli ascolti sono obiettivo. OTHill non mi piace per niente, ma se fa 4 milioni di spettatori su CW significa che va bene e che, sempre purtroppo per me, faranno una quinta serie! A questo punto, per vedere rinnovato il palinsesto della rete CW, dato che non c’è più nessun telefilm di CW che mi piaccia, spero che tolgano almeno SUPERNATURAL e VERONICA MARS, oltre che tutte quelle sit-com strane tipo “TUTTI ODIANO CHRIS” e “GIRLSFRIENDS”. Cosa le hanno confermate a fare queste strane sitcom che fanno si e no 2 milioni di spettatori? Perchè invece hanno tolto “LE COSE CHE AMO DI TE” e “A CASA DI FRAN” che erano davvero divertenti?
Mah…

40. nicola - 04/05/2007

Allora, la situazione di CW per il prossimo anno da quello che mi pare di aver capito dovrebbe essere la seguente:

SETTIMO CIELO sicuro non rinnovato
UNA MAMMA PER AMICA sicuro non rinnovato
HIDDEN PALMS deve ancora partire
VERONICA MARS più probabile che NON sia rinnovato
SUPERNATURAL situazione incerta 50-50
SMALLVILLE sicuramente rinnovato
RUNAWAY già sospeso per bassi ascolti
GIRLSFRIENDS più probabile che NON sia rinnovato
TUTTI ODIANO CHRIS più probabile che NON sia rinnovato
ALL OF US più probabile che NON sia rinnovato
ONE TREE HILL più probabile che SIA rinnovato

Mi confermate o mi sbaglio???

41. OC4ever - 04/05/2007

Andrew :senti SE TI AVESSI DAVANTI A ME GIURO CHE TI RIEMPIREI DI BOTTE!!!
Non mi conosci e quindi non puoi permetterti ASSOLUTAMENTE DI CRITICARE LA VITA CHE FACCIO IO CHIARO?????GUARDA PRIMA TE STESSO CHE SICURAMENTE NON SEI MIGLIORE DI ME…IO NON MI FACCIO GIUDICARE MALE DALLE ALTRE PERSONE FIGURATI DA UNO SCONOSCIUTO DEFICENTE COME TE!!!!(ops si stara offendendo il signorino…. E CHI SE NE FREGA)
Un altra cosa….NON SONO IGNORANTE VADO ALL’UNIVERSITA E MI FACCIO UN SEDERINO COSI TUTTI I GIORNI….MA PENSA TE!!!

42. federica - 04/05/2007

ragazzi cmq volevo sl dirvi ke dopo l’esito dell’ultima puntata della 3 serie (nn faccio spoiler ma molti sanno cm’è finita) OC ha perso molto anche x i fan che aveva quel personaggio.
cmq x quanto riguarda OTH nn è vero ke nn piace alla fascia di età dagli 11 ai 16 anni xkè la maggiorparte di gente ke conosco ke lo segue ha quell’età.
poi va bè è cmq un telefilm + serio rispetto ad OC.

43. Midnighter - 04/05/2007

Tutti odiano Chris mi pare sia già stato rinnovato. A questo punto credo che al massimo uno tra Supernatural, Veronica Mars e One Tree Hill sarà tagliato. In caso direi Veronica Mars, ma forse li rinnovano tutti e tre.

44. Andrew - 04/05/2007

Dunque:deficente si scrive con la i,stara con l’accento,ops con due o. Senti bella,studia un pò meglio all’università,anzichè riempirti di televisione scema o tenere quella stronzata di blog (ripeto:andate a vederlo se voltete farvi quattro risate. E’ pieno di errori grammaticali tra l’altro).
E calmati con questa violenza che esprimi ogni volta!!!Anzi prenditi a botte da sola che ti riprendi…

45. OC4ever - 04/05/2007

nicola : OTH e Smallwille e sicuro che sn rinnovati per quanto riguarda Veronica Mars mi pare che devono ancora prendere una decisione, mi sembra strano per Una mamma per amica nn so s e sicuro al 100%, Settimo cielo se non sbaglio terminera in America la prossima settimana!

46. Andrew - 04/05/2007

@OC4ever il post di prima è ovviamente rivolto a quella ragazza sboccata e violenta che si firma OC4ever. Li farei leggere ai tuoi genitori le cose che scrivi…e darei a tua madre quel consiglio di mandarti con pala e piccone in miniera!!!

47. OC4ever - 04/05/2007

a te nn ti rispondo neanche che nn te lo meriti….ah dimenticavo che su questo blog ci sono anche i professori che si credono di poter insegnare a me come vivere e come esprimermi!

48. Andrew - 04/05/2007

@OC4ever ma all’università dove vai (???) non ti hanno insegnato a mettere un accento,una virgola?

49. OC4ever - 04/05/2007

in miniera ci vai tu caso mei!

50. OC4ever - 04/05/2007

caso mai


Lascia il tuo commento...