jump to navigation

Telefilm News Speciale – Il “ritorno” di Walker… su Italia 1 03/05/2007

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Telefilm NewsAppuntamento speciale “flash” del consueto spazio dedicato al panorama delle serie straniere in onda sui canali televisivi non a pagamento.
Di seguito sono raccolte in ordine sparso altre segnalazioni esclusive finora non comunicate nelle altre sezioni di questo blog… come sempre, quanto ho qui segnalato non esaurisce il panorama dei telefilm in onda.
Eventuali aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


Walker, Texas RangerWalker, Texas Ranger: a sorpresa, da martedì 15 maggio la serie con Chuck Norris torna dal lunedì al venerdì alle ore 20.10 su Italia 1, la rete che per anni ha programmato il telefilm (in prima visione, poi in replica) il sabato sera. La mossa inattesa è dovuta agli scarsi esiti della programmazione di Italia 1 nella fascia 20.00 – 21.00 degli ultimi mesi (ricordo i quiz “Mercante in fiera” e “Azzardo!”, e le attuali repliche della serie The O.C.).
A sostituire il telefilm, su Rete 4 da lunedì 14 maggio alle ore 20.20 partirà una inedita soap opera tedesca, “Segreti e passioni” (titolo originale “Rote Rosen”), del 2006, interpretata da Angela Roy e Beat Marti ed in un primo tempo prevista per la messa in onda estiva alle ore 14.45 su Canale 5.
L’arrivo di Walker, che dovrebbe proseguire almeno per tutta l’estate, ha cambiato i piani relativi ai telefilm dei prossimi mesi: anche se ancora non ci sono comunicazioni ufficiali, sembrano rinviati a non prima dell’autunno 2007 i previsti episodi inediti estivi di serie come Settimo cielo e Una mamma per amica.

The O.C.: la serie prosegue dal lunedì al venerdì alle 20.10 su Italia 1 con le 11 repliche degli episodi già trasmessi della terza stagione fino a lunedì 14 maggio. Dalla stessa data Italia 1 proporrà, ogni lunedì in seconda serata, i 14 episodi ancora inediti (ma già trasmessi in anteprima pay nel giugno-luglio 2006 su Mediaset Premium) del terzo ciclo del telefilm.
Ricordo anche che fino al prossimo 31 maggio su Mediaset Premium e a pagamento vanno in onda i 16 episodi della quarta ed ultima stagione della serie (che probabilmente verrà proposta da luglio su Italia 1 in seconda serata, alla fine della stagione 3).

Commenti»

1. Andrew - 04/05/2007

ATTENZIONE la signorina OC4ever dice che forse non è sicuro che “Una mamma per amica” sia stato cancellato. Forse lo hanno detto all’università dove studia(!!!!). Diciamo ad Antonio di cancellare la notizia…

2. matteoc4 - 04/05/2007

sbaglio o questo è diventato uno dei post più commentati?cmq penso che hidden palms sarà carino e spero che se avrà successo in estate lo prolunghino per la stagione autunnale…

3. nicola - 04/05/2007

Bene, alla luce delle correzioni la situazione corretta dovrebbe essere questa:

SETTIMO CIELO sicuro non rinnovato
UNA MAMMA PER AMICA sicuro non rinnovato
HIDDEN PALMS deve ancora partire
VERONICA MARS più probabile che NON sia rinnovato
SUPERNATURAL incerto 50-50
SMALLVILLE rinnovato
RUNAWAY già sospeso per bassi ascolti
GIRLSFRIENDS più probabile che NON sia rinnovato
TUTTI ODIANO CHRIS rinnovato
ALL OF US più probabile che NON sia rinnovato
ONE TREE HILL rinnovato

Mah, che tristezza… spariscono le Gilmore Girls (ma non certo per gli ascolti, andavano benissimo) e probabilmente ci tocca cuccarci ancora SMALLVILLE… povero pubblico! Speriamo che arrivi qualche nuovo telefilm bello…

4. OC4ever - 04/05/2007

federica:
infatti e come dici tu,anzi forse c’è anche chi non ha ancora visto il finale ma ha gia saputo tutto tramite amici che lo hanno gia visto o spoiler vari…quindi diciamo che gli hanno rovinato l’effetto sorpresa..
E poi lo dico sempre che se non era per questa cosa OC durava altre due stagioni!!

5. Paolo - 04/05/2007

@matteoc4 effettivamente è parecchio commentato,peccato che la qualità di alcuni commenti sia di basso profilo (mi chiedo dove sia cresciuta la signorina OC4ever?). Tornando OT:a questo punto spero che salvino le cose migliori e cioè Supernatural,One Tree Hill e Veronica Mars.

6. Jo3y - 04/05/2007

Mamma mia, guardate che la CW è il canale che meno di tutti è alla mercè di previsioni ve lo dico; io è il network dal quale attendo più conferme essendo fan sfegatato di One Tree Hill e Veronica Mars e spettatore appassionato di Supernatural, ma comunque di tutte queste serie niente di certo si sa ancora, il certo è che detesto profondamente Smallville dato che è la serie-tv con meno spessore che abbia mai visto e per la quale un successo così duraturo proprio non si spiega (a partire da Tom Welling espressivo come un lobotomizzato); per quanto riguarda le sit-com allblack della UPN credo continueranno tutte…di Girlfriends siamo già arrivati al doppio finale, ma la CW dice “1 hour season finale” nel promo e, considerando che è già alla season 7, è probabile che se lo tengano…The Game e All of us proprio non so prevederne il destino…

7. OC4ever - 04/05/2007

A dire la verita prima mi piaceva molto Smallville poi non so perchè dalla quinta serie per me ha perso un pò…cmq se ne stanno andando le serie migliori…speriamo che,come dice Nicola arrivi qualche nuovo telefilm bello!

8. Paolo - 04/05/2007

Aver allontanato Misha Barton (cocainomane e ubriacona,era sempre sui giornali per risse in discoteca ) dal set è stata una delle poche cose buone fatte da quel telefilm.

9. Andrew - 04/05/2007

Figurati se non le piaceva Smallville…

10. OC4ever - 04/05/2007

Jo3y:
Essendo un canale nuovo, è vero che The CW è anche un canale molto poco affidabile dato che il futuro di molte serie è incerto!!

11. nicola - 04/05/2007

A questo punto siamo tutti curiosi di sapere le serie CW preferite da Andrew…io le mie preferite tra quelle attualmente in onda le ho dette… NESSUNA tranne le GILMORE GIRLS!
In realtà avevo cominciato VERONICA MARS ma richiede un livello di concentrazione troppo alto e ho smesso di seguirla dopo la prima stagione. Di ONE TREE HILL ho seguito la prima stagione e, come già ho scritto, l’ho trovata statica, poco emozionante, mal recitata e noiosa. Ho letto che le altre sono ppiù appassionanti..mah…

12. Andrew - 04/05/2007

Partiamo dal presupposto che non sono qui per soddisfare le TUE curiosità (hai parlato al plurale come se il blog fosse tuo). Comunque le serie più belle sono Supernatural,Veronica Mars,One Tree Hill,GG e Tutti Odiano Chris.

13. OC4ever - 04/05/2007

Nicola su One three hill hai ragione!

14. OC4ever - 04/05/2007

scusate one tree hill

15. Andrew - 04/05/2007

Vi fanno tutti con lo stampino…

16. Andrew - 04/05/2007

@OC4ever non ti preoccupare per gli errori. Sarebbe strano se non ne facessi…

17. eNOVANT1 - 04/05/2007

OTH al rogo!!!! OC4LIFE!!!!

18. burchio - 04/05/2007

italia1…fai una cosa…invece di rubare questa ciofeca a rete4…
prendigli
bones, 24 e l’altro telefilm buono amerricano che dovrebbe partire tra poco su rete4…che lo sfascerò di cero

19. Paolo - 04/05/2007

@eNOVANT1 detto da uno che dice che “VERONICA MARS richiede un livello di concentrazione troppo alto…” manco fosse un film di Kubrick! Certo che a chi sta seguendo questo blog,state facendo venire i brividi riguardo il livello culturale dei ragazzi d’oggi. Fortunatamente non siete tutti così…

20. david - 04/05/2007

andrew sai sei proprio irritante, spero che nella vita di tutti i giorni nn ti comporti così, potresti rischiare di rimanere isolato…

21. Jo3y - 04/05/2007

Qui siamo stati invasi da “esterni” che non visitano spesso il blog e si sta scatenando la rissa XD
Bè alla fin fine, la notizia che ha animato 120 post non è tanto l’ennesimo cambio di OC, ma il fatto che venga sostituito con quell’icona pop che è diventato Norris…bah vedremo cosa accadrà!

22. enry - 04/05/2007

Ma si può arrivare a litigare e a insultarsi x dei telefilm?? Siamo proprio apposto…. Forse bisognerebbe darsi una calmata…. :-)
E poi è ovvio ke ognuno dica ke il telefilm ke preferisce è migliore degli altri , ma sono cmq giudizi soggettivi , quindi nn mi sembra il caso di scaldarsi tanto! Personalmente io seguo sia The O.C. , ke OTH , Veronica Mars , Smallville e Supernatural….Sono tutti telefilm diversi , in comune hanno solo il target a cui si rivolgono (i giovani) , ma ognuno di queste serie ha 1 differente aspetto ke la rende interessante e meritevole di essere seguita! Ovviamente è solo la mia opinione , a molti Smallville o The O.C fanno skifo , ma nn importa , nn cè bisogno di prendersela solo xkè 1 ha dei gusti diversi dai propri! E poi ovviamente ci sono altri ke la pensano come me , soprattutto su Smallville , se no nn sarebbe mai arrivato alla settima serie , pur essendo 1 dei telefilm + costosi da realizzare (almeno x la CW)…

23. Jo3y - 04/05/2007

Bè enry, il successo di Smallville e Settimo Cielo è risaputo che non è dovuto alla qualità eh…sono entrambe serie patriottiche al 100%!
Superman è l’icona americana per eccellenza, rappresenta quell’invincibilità che gli USA hanno avuto bisogno di sentire durante la seconda guerra mondiale, è presente sin da allora ed è cmq il personaggio supereroistico più amato, mentre all’estero non fa nè caldo nè freddo, quindi il telefilm potrebbe pure fare schifo, ma andrebbe avanti cmq, sia Lois & Clark che Smallville sono due telefilm obiettivamente molto lacunevoli a livello di sceneggiatura…va da sè però che Smallville ha gli effetti speciali grandiosi!
Per Settimo Cielo riduco il discorso della popolarità e longevità al perbenismo che rappresenta e all’identificazione che i Repubblicani vi trovano, non mi va di approfondire XD

24. Andrew - 04/05/2007

Non si scatenerà nessuna rissa xchè per me la cosa si chiude qui. Tenete presente che sono stato attaccato per primo (rileggetevi i posts) e sono stato insultato,invitato a buttarmi da un ponte e minacciato di botte :-). E solo perchè parlavo male di un telefilm. Altri hanno fatto finta di di sapere di cosa si stava parlando snocciolando stupidi dati Nielsen interamente decontestualizzati e quando gli si è fatto notare hanno saputo solo rispondere: Viva OC. Domani di OC non ne parlerà più nessuno perchè non c’è più. E torneremo a parlare d’altro…

25. enry - 05/05/2007

@Jo3y Condivido il tuo discorso anke se credo ke valga + x Settimo Cielo… Cmq x me Smallville non è poi così male , forse è 1 po’ ripetitivo e moralista ma è sicuramente migliore di altri telefilm in circolazione… sempre dal mio punto di vista! Cmq è vero… ha degli effetti speciali davvero ottimi…. a livello cinematografico direi…

26. matteo - 05/05/2007

Dai, vediamoci almeno una cosuccia positiva col trasferimento di Walker su Italia1. Tutti gli amanti del telefilm finalmente (forse!) potranno vedere le puntate in versione integrale e non con i tagli massacranti perpetrati da Retequattro. Ricordo, infatti, che spesso su Retequattro gli episodi di Walker duravano 26-27 minuti, a fronte dei 42 della durata originale…

27. Megas - 05/05/2007

Ma non ho capito…comparate forse le serie in base agli ascolti ottenuti? Assurdo…se una cosa mi piace, mi piace e basta, e non sto certo a guardare degli stupidi numeri…Fra l’altro, come si dice, non è bello ciò ke è bello, ma è bello ciò ke piace. C’è un mare di opinioni differenti, xké i gusti sono tanti e, come tale, vanno rispettati tutti. Mi spiace solo per una cosa: molti “adulti” hanno scritto ke The OC è a loro avviso uno stupido programma per adolescenti, e nient’altro…Benissimo, a TUTTE quelle persone pongo ora una domanda: quali sarebbero, a questo punto, i programmi intelligenti, quelli adatti ad un pubblico adulto? Quali, le serie? One Three Hill sarebbe forse più adulto di OC, con tutte quelle sdolcinate e melense situazioni assurde? Qua ognuno tira acqua al proprio mulino, e, benché certa gente tenti di far valere il proprio discorso mostrandosi “documentata” con sciokki numeri, non convince per niente. Anzi, ci fa solo figuracce. E poi ci si crede “adulti”…Ma dove?!

28. Paolo - 05/05/2007

e con l’inutile intervento dell’ennesima scamarcina di turno che studia a Ignorantopoli,ricomincia l’importante questione”OC si,OC no”…

29. Megas - 05/05/2007

Cosa c’è, ti senti toccato?Hai la coda di paglia? A parte il fatto che non sono un fan di OC, del quale non ho seguito NEANCHE un episodio (non è il genere che preferisco), ergo non ho alcun interesse a difendere la serie, ti dico solo che devo ringraziarti: il tuo ennesimo sciocco post, pieno di inutili insulti, mi ha fatto veramente divertire. E’ raro, sai, incontrare gente “istruita” come te, in mezzo ad una mandria di ignoranti che fa di una “sciocca” serie il proprio punto di riferimento…Quasi quasi verrei da te per ricevere lezioni private di buone maniere, oltreché di cultura generale. Ammesso, ovviamente, che prima di tutto tu sappia cosa vuol dire questa parola. Permettimi di dirtelo: ho seri dubbi al riguardo. Dopotutto, chi si vanta da solo, vale quanto un fagiolo… (pardon il “detto” troppo prosaico – si consiglia l’utilizzo del vocabolario per il significato di quest’ultimo termine -!).
Tsk…

30. Megas - 05/05/2007

Dimenticavo…
Critichi le persone che hanno postato alcuni messaggi, perché ritieni il loro comportamento da ignoranti. Per fortuna quasi nessuno – eccetto il sottoscritto – ha notato i tuoi innumerevoli errori di sintassi.
Un esempio? Post#88: “Ti passa la voglia di vederlo STO’ telefilm”. Complimenti per l’enorme sfoggio di cultura, al punto da non sapere che “stò” (come l’hai scritto tu), contrazione di “questo”, si scrive ” ‘sto”. Un altro? Post#26: “detto di volersi un pò staccare dai ritmi della televisione.”. Uhm…vediamo…ah sì…da quando “po’” si scrive con l’accento anziché con l’apostrofo?Non è forse contrazione di “poco”? Ehehe, adesso te lo do io l’insegnamento, se permetti: Fedro diceva ke “si guardano sempre le spalle altrui, ma mai le proprie spalle”…sempre se sai cosa significhi…

31. Paolo - 05/05/2007

Antonio ha spostato il thread tra gli Older posts. Adesso si parla d’altro. Forza bimbi tornate a giocare,a vedere i cartoni e a attaccare i poster di Scamarcio in camera. Altrimenti stasera per punizione vi facciamo vedere una maratona di “One Tree Hill”…

32. Paolo - 05/05/2007

il primo era voluto e onomatopeico, il secondo non si intendeva come apostrofo ma come accento…ed è dovuto alla fretta. Ma ti rendi conto a cosa ti attacchi…

33. eNOVANT1 - 05/05/2007

@Andrew : Almeno si è parlato di OC in qsti quattro-cinque anni in cui lo show era in onda !!!Ma qui OTH non Lo conosce ness1!!!Non sono usciti neanke i DVD talmente ke è sconosciuto!!!!!!!

@ Paolo : Io non ho mai detto ke VM è una serie di cui si ha bisogno di concentramento di seguire!qndi non ti inventare le cose!!

34. eNOVANT1 - 05/05/2007

Fa bene Megas a Criticarti!!l’hai fatto tu con me qndi xke lei non può fare la stessa cosa????

35. Paolo - 05/05/2007

@eNOVANT1 hai ragione era Nicola. Chiedo umilmente scusa.

36. Paolo - 05/05/2007

Guarda che non critico quello che guardate. Anche io a volte vedo cose che mi piacciono mentre altri le criticano. Però una sana discussione,anche animata è una cosa. Insultare,offendere gente solo perchè ha sessanta anni,o parlare di cose di cui si sa poco (vedi i dati Nielsen) quello è altro. Ho 30 anni e quello che mi piace oggi è diverso da quello che mi piaceva 8-10 anni fa. Il fenomeno OC mi affascina proprio perchè l’Italia è stato uno dei pochi paesi dove ha avuto il successo che ha tra i fans. La mia è una sana curiosità. Se poi una che ha 20(dico 20,non 14 o 15) anni e che studia lingue all’università inizia a dire buttati dal ponte,dice cafonate e scrive una marea di errori grammaticali allora inizio un pò a innervosirmi. Ribadisco non ce l’ho con nessuno.

37. Megas - 05/05/2007

Continua, continua pure a sparare a vuoto, caro Paolo! Intanto, la figura dello sciocco qui la stai facendo solo tu, che continui a replicare e non ti rendi conto di quanto sei patetico. Finalmente hai rivelato la tua (assurda) età!Complimenti al bimbo trentenne!Visto che, poi, continuiamo a giocare con le professioni, ti informo che stai parlando con un docente di lettere (al primo anno di insegnamento, questo sì) italiane e latine che sa benissimo quello che dice. Per quanto mi riguarda, gli errori commessi dagli altri utenti sono sicuramente dovuti a distrazioni; i tuoi, invece, sono continui e ripetitivi, oltre che assurdi per un trentenne “colmo di cotanta cultura”. Invece di parlare a vuoto, ti consiglio seriamente un bel vocabolario di italiano, così da poter cercare alcuni termini che, fra l’altro, hai pure piazzato in contesti di nessuna attinenza. Si piange, caro Paolo, si piange nel vedere che l’Italia è purtroppo un Paese che, in quanto a mentalità, ha ancora parecchia strada da fare. E la prova lampante la si ha nell’incontrare gente come te, gente, appunto, da una estremamente contorta mentalità. Che sfocia nell’ignoranza più assoluta.

38. Paolo - 05/05/2007

E perchè la mia età sarebbe assurda? Ma ti rendi conto delle cose che dici? Tu sei docente di lettere? E non ti vergogni a dire che i miei errori sono gravi e quelli di chi la pensa come te invece sono perdonabili? Continui a parlare di cultura. Ma chi ha mai detto di essere una persona di cultura. Io ho dei gusti che difendo con spiegazioni logiche ed esempi. Tu continui a offendermi senza nessun motivo. Tu docente di lettere????Mi auguro che non sia vero…

39. Megas - 05/05/2007

Ti ricordo se venuto tu, per la prima volta, ad insultarmi. “Ignorantopoli” e cose varie, in uno dei precedenti posts…
Oltretutto, avevo parlato molto generalmente, senza addossare a te nessuna colpa. Sei stato tu a catapultarti negli insulti, ed io ho solo replicato alle tue sciokkezze. Non cercare il capro espiatorio, io invece mi auguro davvero ke tu non esista come persona “reale”…altrimenti, poveri ki ti stanno appresso…

40. Walker, Texas Ranger di nuovo su Italia1 - 06/05/2007

[…] O.C. Time e Antonio Genna] PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ postato da Notuno il domenica 06 maggio 2007 […]

41. jenny - 06/05/2007

sono scioccato da questa notizia,ad italia uno devono essere tutti impazziti prima hanno sospeso o.c. e poi rifanno le repliche e quelli inediti in seconda serata…da nn crederci…e poi tolgono un telefilm stupendo come o.c. per mettere una cosa vecchia e disgustosa come wtr…se almeno mettevano le puntate nuove di qualche telefilm come veronica mars,settimo cielo k e piu’ d un anno k aspettiamo la nuova stagione,oppure qualche nuovo telefilm ci poteva andare bene ma mettere un’oscenita’ come wtr mi sembra una cosa da pazziiiii…o.c. nn merita questo trattamento visto k x anni ha fatto buonissimi ascolti x italia 1…….

42. teo - 06/05/2007

in seconda serata… ma almeno trasmetteranno 2 episodi alla volta?? mi auguro di sì, se no la 3 serie finirà a ferragosto!!! qlcn mi risponda please……!!!

43. VALE - 06/05/2007

THE O.C. – LA TEMPESTA PERFETTA Italia 1 1.766 7,67%
l’ULTIMO EPISODIO HA AVUTO QUESTO RISULTATO E SONO ANCORA REPLICHE. SFIDO CHE CHUCK NORRIS FACCIA MEGLIO

44. fabrizio - 06/05/2007

Italia1 allo sbando, Pier Silvio ritirati.

45. Midnighter - 06/05/2007

Beh, ieri OC ha fatto 1.7 milioni, ma Walker su Rete 4 più di 2, mi pare, mah… Comunque in seconda serata faranno due episodi alla volta.

46. Ryan86 - 06/05/2007

Tutti dicono che The OC non sta avendo successo, ma notate questo topic: avete visto quanti messaggi ci sono? The OC interessa ancora a molti, è un telefilm stupendo peccato che sia durato solo 4 stagioni.

47. teo - 06/05/2007

ho visto su 1 sito ke comincerà alle 23… se fanno 2 episodi x volta finirà a mezzanotte e mezza…. molti dovranno registrarlo…già mi immagino: “CROLLO DI ASCOLTI X OC” E TTE CREDO!!! con sti orari

48. teo - 06/05/2007

7,87 DI SHARE…ORA CAPISKO XKè LO VOGLIONO TOGLIERE…XKè RUBA L’AUDIENCE A STRISCIA, KE DEVE TT LE SERE LOTTARE CN AFFARI TUOI X IL PRIMATO D ASCOLTI NEL PRIME TIME… KE SKIFO

49. Germano - 07/05/2007

Italia 1 ha davvero raschiato il fondo del barile!!
Adesso si è messa addirittura a ripescare vecchie serie come WALKER TEXAS RANGER,oramai trapiantato su Rete4,per riproporlo l’ennesima volta!!!!!!!!!
Tra l’altro oramai questo telefilm ha un target completamente differente da quello centrato dalla rete giovane Mediaset negli ultimi anni.
Vedremo i risultati……………………………

50. grazi - 08/05/2007

w summer… paolo e fuori di melone


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: