jump to navigation

TV SAT – 3 Libbre su Fox 03/05/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

3 Libbre

Da questa sera, ogni giovedì alle ore 21.50 per due mesi il canale satellitare Fox propone una nuova serie statunitense in 8 episodi, 3 Libbre, che vede protagonista un brillante neurochirurgo interpretato dall’attore Stanley Tucci.
La serie è stata trasmessa sul network CBS nel mese di novembre 2006 prima di essere sospesa a causa degli scarsi ascolti ottenuti (e lasciando inediti in madrepatria ben 5 episodi, che in Italia avremo invece la possibilità di vedere).
Per una presentazione della serie lascio la parola al comunicato stampa del canale, ricordo a chi ne rimarrà incuriosito che la canzone della sigla iniziale è “Calling all Angels”, eseguita dai Train.

3 LIBBRE
Prima visione assoluta in Italia
In onda dal 3 maggio ogni giovedì alle 21.50

A partire dal 3 maggio, ogni giovedì alle 21.50, arriva su FOX (canale 110 di SKY) in prima visione assoluta in Italia, 3 LIBBRE, il nuovo appassionante medical drama che vede protagonista Stanley Tucci (Il diavolo veste Prada, Shall we dance?), l’attore vincitore di un Emmy e due Golden Globes per Winchell e Conspiracy.

 In questa serie, che trae il suo titolo dal peso medio del cervello umano, Tucci interpreta il dottor Douglas Hansen, un brillante neurochirurgo dal carattere introverso, arrogante e “allergico” ai pazienti. Con lui lavora una squadra di medici altamente competente, tra cui il neo arrivato Jonathan Seger (Mark Feuerstein, The West Wing).

I rapporti tra i due risultano da subito difficili e controversi: mentre Hansen si concentra sui complessi meccanismi che albergano all’interno del cranio umano, Seger appare più sensibile alla storia dei singoli pazienti, ai loro bisogni psicologici ed emotivi. Nonostante i contrastanti punti di vista ed i caratteri profondamente diversi, i due condividono una spiccata curiosità per i segreti del cervello e coltivano una sincera stima l’uno per l’altro. 

Nel cast anche Armando Riesco (World Trade Center), nel ruolo del dottor Tom Flores e Indira Varma (Roma), l’affascinante collaboratrice Adrianne Holland.

Commenti»

1. Francesca - 03/05/2007

Sembra l’ennesimo medical-drama alla House. Se lo ricordo ci darò un’occhiata!

2. fabrizio - 03/05/2007

Io pensavo dalle presentazioni fatte lo scorso anno che ci fosse una relazione tra i 2 neurochirurghi, sarebbe stato più interessante e non lo avrebbero cancellato, così è una copia di House.

3. BOSLEY - 03/05/2007

Una serie copia di ‘House’ vergognosa. Il pubblico americano non ci e’ cascato e la CBS e’ corsa ai ripari, buttando cinque puntate!

4. Trisha - 03/05/2007

Stasera ho CSI 7 stagione e Criminal Mind :) Non cambio programma.

5. Alessandro - 03/05/2007

Se non si ha mysky (come il sottoscritto) si puo’ vedere (o registrare) CSI su foxcrime , 3 libbre su fox e criminal minds su foxcrime+1 oppure si aspetta le repliche che fara’ fox di 3 libbre.

6. Paolo - 03/05/2007

Che tristezza vedere Stanley Tucci prendere parte a una cosa del genere…eviterò accuratamente di vederlo.

7. fabrizio - 03/05/2007

lo ha anche prodotto.

8. Trisha - 03/05/2007

@Alessandro
Grazie per il consiglio ma lo stesso non cambio programma :)

9. Francesca - 04/05/2007

Ho provato a vederlo…ma dopo 15 minuti sono tornata a Criminal Minds!

10. Andrea ControTutti - 20/07/2007

Scusate ma non capite proprio un cazzo.. dovevo dirlo! Come fate a dire che è una brutta copia di House se si concentra solamente su infezioni, disfunzioni etc che riguardano il cervello.. E’ un altra cosa! non si può fare un paragone (anche se è presente un personaggio che sembra una brutta copia della cuddy, forse un po azzardata lo ammetto) anzi vi dirò che House dalla terza serie sta anche un po scadendo, il protagonista si sta trasformando in altro e non c’è più l’effetto novità-shok che si riscontrava palesemente nelle prime serie. In 3 Libbre non c’è nulla di Inventato, la riproduzione degli effetti provocati dai sintomi dei pazienti è fatta in maniera a dir poco strabiliante e la recitazione è buona! quindi dite quello che volete ma questa serie non meritava assolutamente di essere cancellata.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: