DVDfilm #55 – “Il labirinto del Fauno” 05/05/2007
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio si affianca alle rubriche DVDserie, DVDanime e DVDeXtra di questo blog e si propone di recensire DVD di film vecchi e nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Questa volta è sotto esame il DVD del film fantasy “Il labirinto del Fauno” (titolo originale “El laberinto del fauno”), vincitore di 3 premi Oscar (per scenografia, trucco, fotografia), uscito nelle sale italiane il 24 novembre 2006 su distribuzione Warner Bros./Videa-CDE.
Titolo: “Il labirinto del Fauno”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Regia: Guillermo del Toro
Sceneggiatura: Guillermo del Toro
Musiche: Javier Navarrete
Produzione: Tequila Gang, Esperanto Filmoj, Estudios Picasso, OMM, Sententia Entertainment, Telecinco, Warner Bros. Pictures
Distribuzione: Videa-CDE / Eagle Pictures
Prezzo di listino: 16,99 €
Pubblicazione DVD: 24 aprile 2007
Cast: Ivana Baquero, Sergi López, Maribel Verdú, Doug Jones, Ariadna Gil, Álex Angulo, Roger Casamajor
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (DTS ES 6.1, Dolby Digital EX 5.1), castigliano (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti, castigliano
Durata del film: 114 minuti circa
Link esterno per acquistare il film su DVD.it
Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:
Spagna, 1944. La fine della Guerra Civile. Carmen, che si è risposata da poco, si trasferisce insieme alla figlia Ofélia a casa del nuovo marito, il freddo e autoritario Vidal, capitano dell’esercito di Franco. Trovando insopportabile la nuova vita, la giovane Ofélia trova rifugio in un misterioso labirinto che ha scovato vicino alla grande casa di famiglia e dove il Fauno, la magica creatura che fa da guardiano al labirinto, le rivela che è proprio lei la principessa smarrita di un regno magico. Ma per scoprire la verità, Ofélia dovrà portare a termine tre compiti pericolosi, per i quali non è affatto preparata.
Alcuni contenuti speciali:
- Making of (8 minuti)
- Interviste al regista Guillermo Del Toro, al direttore della fotografia Guillermo Navarro e all’art director Eugenio Caballero (30 minuti – sottotit. italiani)
- Galleria fotografica (1,5 minuti)
- Trailer italiano (0,5 minuti)
Produzione messicana-spagnola dal regista di “Hellboy”, soprendente film fantasy con ambientazione bellica nella Spagna franchista che, nonostante il suo budget non paragonabile a quello di kolossal statunitensi, sorprende ed intrattiene grazie al buon cast, una interessante storia ricca di spunti originali e un buon uso degli effetti speciali. Ottima qualità del video, ed eccezionale la traccia audio italiana DTS 6.1 inclusa; interessanti gli extra inclusi.
Attenzione: esiste un’edizione speciale doppio disco del film (ecco di seguito il link per acquistare il film su DVD.it), che comprende anche un secondo disco con una visita al set, interviste e backstage.
non mi linciate,ma ho trovato sto film di una noia mortale,tant’e’ che dopo mezzora di visione (in dvd) mi sono addormentato e dopo l’ho riconsegnato senza vedere come andava a finire.
E’ un bel film.Ma penso che se ne sia parlato più del necessario. E’ che gli americani in questo momento impazziscono per il nuovo cinema spagnolo.
Penso di poter affermare per quanto mi riguarda che questo sia il film + bello di Del Toro.
L’ho molto apprezzato, e lo considero uno dei film + belli dell’anno.
se non il + bello.
Fuga della bambina in una fiaba ancestrale dove piacevoli sensazioni e aallucinati paure toccano il profondo dell’animo, come la realta da cui si fugge. Vincitore di 3 Oscar per la tecnologia, il film sembra che non sviluppi completamente la storia, ma lasci aperto … un anello del grande labirinto.