jump to navigation

DVD – Da settembre arriva in Italia il primo Doctor Who 08/05/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, DVD.
trackback

Doctor Who 1963E’ stata diffusa la notizia che da qualche settimana si attendeva: DNC Entertainment dal prossimo settembre editerà la prima serie (in bianco e nero, con episodi di 25 minuti) della storica serie inglese Doctor Who, per la prima volta doppiata in italiano e rimasta finora inedita in Italia. Le prime 29 puntate (prodotte negli anni 1963/64) vedono l’attore William Hartnell nei panni del protagonista Doctor Who.
La serie è recentemente ripresa con un divertente e moderno telefilm sempre prodotto da BBC ed in onda in Italia sul canale satellitare Jimmy (qui ho recensito il cofanetto DVD della stagione 1, sempre edito da DNC).
Presento sotto il comunicato stampa della notizia, che include anche un’indicazione relativa alla proiezione in anteprima del primo episodio nel corso del prossimo Telefilm Festival 2007.

DNC Entertainment porta in Italia il primo Doctor Who
da settembre in DVD.

Anteprima esclusiva al Telefilm Festival 2007

Doctor Who, vero e proprio fenomeno con oltre 600 episodi all’attivo che gli garantiscono il primato di serie più longeva nella storia della televisione, arriva in Italia grazie a DNC Entertainment, che edita per la prima volta nel nostro paese le puntate del primo ‘dottore’, William Hartnell. Il primo cofanetto a settembre 2007.

Finalmente ci siamo, dopo anni di attesa le migliaia di fans di ‘Doctor Who’ potranno gustarsi le puntate della prima serie televisiva, andate in onda nel 1963 e totalmente inedite nel nostro paese.

Per festeggiare questo importantissimo evento, DNC Entertainment presenterà in anteprima assoluta la puntata pilota del primo cofanetto “DOCTOR WHO con WILLIAM HARTNELL 1963-1966 COF.1”, nel contesto del Telefilm Festival, di Milano, in programma dall’11 al 13 maggio 2007, presso l’Apollo Spazio Cinema.

La proiezione è fissata per sabato 12 maggio alle ore 12.00.

Da settembre arriva il primo Doctor Who

Commenti»

1. fabrizio - 08/05/2007

Un capolavoro!!!!!!

2. Alessandro - 08/05/2007

Questo non posso giudicarlo dato che e’ inedito in Italia, ma ricordo ancora bene uno dei tanti Dr. Who quello che aveva una lunga sciarpa e una folta capigliatura riccia che poi non e’ stato piu’ replicato ed era davvero bello, il telefilm si intende non l’attore.
Antonio sai per caso se le serie vecchie le trasmettera’ qualcuno ?

3. Antonio - 08/05/2007

Per ora penso proprio di no, se l’esperimento avrà successo e anche le serie successive verranno doppiate ed editate in DVD, però, magari qualche emittente penserà a riproporle.

4. nico - 08/05/2007

:) bello

5. The Doctor - 22/06/2007

Alessandro si riferisce al quarto Doctor Who, impersonato da Tom Baker e considerato il miglior Dottore di tutti i tempi dai fan della serie. E’ anche l’unico ad averlo interpretato per ben sette anni, contro i cinque del suo predecessore e i tre anni degli altri (con riferimento alla serie classica). Celebri le sue lunghissime sciarpe che generarono una vera e propria mania all’epoca e che sono ricercatissime anche oggi. Esiste un sito, http://www.doctorwhoscarf.com, in inglese, che spiega passo passo come ricreare a maglia le sciarpe usate da Tom nelle varie stagioni.

6. Luciana - 03/07/2007

ciao io continuo a cercare i “professionals” in italiano…
Ma nel frattempo pongo una domanda: “a quando la 4° stagione di Doctor Who quella interpretata dal mitico ed eccentrico Tom Baker?”

Grazie
LOU

7. Vlad - 12/10/2007

Bellissima notizia e o già acquistato il primo cofanetto della serie…speriamo non si perda nel nulla il resto delle edizioni…anche io spero di vedere editate e doppiate tutte le avventure del 4°Dottore ;-)
Vlad


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: