jump to navigation

Telefilm News Speciale – L’estate italiana delle serie TV 11/05/2007

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Serie cult, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Telefilm NewsUn altro appuntamento speciale dedicato al panorama dei telefilm sui canali televisivi non a pagamento: di seguito ho raccolto le indicazioni di massima sulla programmazione estiva dei telefilm delle reti Rai e Mediaset, dalle notizie che trapelano dai palinsesti diffusi dalle rispettive concessionarie di pubblicità Sipra (integrando le informazioni raccolte nell’intervista esclusiva a Giorgio Buscaglia di RaiDue) e Publitalia… come al solito, tutto può cambiare all’ultimo minuto, e quanto ho qui segnalato non esaurirà sicuramente il panorama dei telefilm in onda.
Ricordo che gli aggiornamenti della programmazione sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


RaiUno
La programmazione estiva di RaiUno comprende alcuni “classici sempreverdi” come Le sorelle McLeodLa signora del West con Jane Seymour e La signora in giallo con Angela Lansbury (dal lunedì al sabato, prima di pranzo), repliche ed episodi inediti dell’australiana Le sorelle McLeod (dal lunedì al venerdì, ore 17.10) e repliche del poliziesco tedesco Il commissario Rex (dal lunedì al sabato, ore 18.00, e domenica, ore 19.00). Dirottata l’inglese Miss Marple al pomeriggio, in prima serata arrivano i nuovi episodi della serie gialla La libreria del mistero con Kellie Martin, insieme ad un paio di episodi della nuova Murder 101 con Dick Van Dyke.
Passando alle soap opera, arriva la nuova soap tedesca “Julia” con Susanne Gärtner (dal lunedì al venerdì, ore 14.10), seguita dall’italiana “Incantesimo” (sospesa dal 13 al 24 agosto) e alle repliche di “Orgoglio”.

RaiDue
Estate parecchio ricca di telefilm, come anticipato ieri da Giorgio Buscaglia: la domenica sera spazio alle stagioni 1-2 (la prima già trasmessa su Fox Crime) della poliziesca Numb3rs, Numb3rsil lunedì sera tocca alla stagione 1 dell’inedita Close to Home – Giustizia ad ogni costo con Jennifer Finnigan, il martedì sera (dal 5 giugno) è in onda l’ultimo successo statunitense Jericho con Skeet Ulrich abbinati agli ultimi episodi della prima stagione di Supernatural, il mercoledì sera gli episodi inediti dell’action tedesco Squadra Speciale Cobra 11 in abbinata alla terza stagione inedita della fantascientifica 4400, il giovedì sera arriva in prima serata in chiaro la prima stagione di Ghost Whisperer, e in seconda serata la quinta stagione inedita di The Dead Zone. Nel corso dell’estate in prima serata sono previsti anche gli episodi inediti di Jane Doe con Lea Thompson e l’inedita serie di film TV McBride con John Larroquette.
Nel pomeriggio arrivano le tre stagioni della sit-com 8 semplici regole (dal lunedì al venerdì, ore 17.10), e probabilmente in seguito altre sit-com come JoeyDue uomini e mezzo e qualche poliziesco tedesco, e poco altro (proseguono anche d’estate la produzione “L’Italia sul 2”, il talk show “Ricomincio da qui”, ritorna il varietà “Matinée” a cui si abbina l’omologo serale “Soirée”). Nelle mattine del week-end arrivano le prime due stagioni del telefilm Ed con Tom Cavanagh.

RaiTre
Durante la giornata proseguono Moonlighting (dal lunedì al venerdì, ore 13.10) e vanno in onda le repliche delle stagioni 3-4-5 di Stargate SG-1 (dal lunedì al venerdì, ore 17.10 circa). In prima serata dovrebbero andare in onda i 13 episodi della poliziesca In Justice con Kyle MacLachlan, già trasmessi su Fox Crime qualche mese fa, mentre è probabile ma molto incerta la trasmissione nel corso del pomeriggio dell’inedita serie in 22 episodi E-Ring con Benjamin Bratt e Dennis Hopper.

Canale 5
Novità dell’estate i nuovi episodi di MissingMissing (ogni martedì in seconda serata con doppio appuntamento) e I Soprano (sabato, in terza serata).
In fascia mattutina vanno in onda le repliche di due storiche serie del canale, Giudice Amy con Amy Brenneman e Un detective in corsia con Dick Van Dyke (dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00). Tra le altre repliche segnalo Providence (sabato e domenica, ore 12.00) e il successo della scorsa estate Invasion (mercoledì, ore 23.15, con due episodi).
Qualche spostamento per gli amanti di soap, sempre in onda dal lunedì al venerdì: mentre proseguono “Beautiful” (ore 13.40, tranne dal 6 al 18 agosto) e “Centovetrine” (ore 14.10, tranne dal 20 luglio al 25 agosto), si sposta l’altra italiana “Vivere” (ore 14.45, tranne dal 7 al 31 agosto) e la tedesca “Cuori tra le nuvole” (ore 15.15), prosegue la tedesca “Tempesta d’amore” (ore 17.40).

Italia 1
In prima serata, ogni mercoledì fino al 25 luglio continua con un doppio episodio settimanale Ugly BettyUgly Betty con America Ferrera, mentre il venerdì sera è occupato da due repliche di C.S.I.: NY e C.S.I.: Miami, seguite da un episodio delle serie inedite Killer Instinct The Inside. Il sabato in seconda serata arriva la serie fantascientifica in 15 episodi Surface con Lake Bell, già trasmessa su Fox lo scorso anno, mentre il giovedì in seconda serata è riproposta la prima stagione di Prison Break con Wentworth Miller. Dovrebbero arrivare anche altre attese serie in prima visione, anche se non ancora posizionate in palinsesto, come la seconda stagione di Angel, la quarta stagione di Six Feet Under e (forse) la settima ed ultima stagione di Una mamma per amica.
Durante la giornata, dall’11 giugno un telefilm dalle 07.00 alle 08.00, e dalle 10.00 in poi spazio ai telefilm Mowgli, il libro della giungla, Xena Principessa guerriero e Hercules. Nel pomeriggio, da giugno alle 15.00 torna a sorpresa il sempreverde Dawson’s Creek, seguita da una serie per ragazzi come Blue Water High, 15/Love e (dal 20 agosto) Sleepover Club. Alle 19.40, esaurite le repliche di La vita secondo Jim, torna la sit-com Will & Grace con i tanti episodi inediti rimasti (dal 16 luglio due episodi dalle 19.00 in poi), alle 20.10 prosege Walker, Texas Ranger con Chuck Norris.
La domenica mattina repliche di Robin Hood, e alle 13.00 la sit-com La Tata.

Rete 4
Gli appuntamenti inediti dell’estate vedono gli inediti di Law & Order – Criminal Intent (sabato in prima serata, fino al 21 luglio), Detective Monk (mercoledì in prima serata) e l’attesa quarta stagione di 24 con Kiefer Sutherland (lunedì in seconda serata). Annunciate dal direttore di rete, ma ancora di incerta trasmissione, l’inedito poliziesco The Unit con Dennis Haysbert e la nuova Shark con James Woods.
Proseguono dal lunedì al venerdì le soap storiche della rete, dalla francese “Saint Tropez” e la statunitense “Febbre d’amore” (mattina), a “Sentieri” (ore 16.00) e alla tedesca “Segreti e passioni” (ore 20.20).
Altre serie in replica di mattina e nel primo pomeriggio saranno decise in seguito.

Commenti»

1. Davide - 11/05/2007

Bella per Matineè, l’unico programma della Mattina Italiana che abbia mai avuto un senso (eccetto il simile “Dee Jay Chiama Italia”, ma lì è più radio-oriented).

Punto tutto su “Due Uomini E Mezzo”, Charlie nella vita vera sarà un pazzo fulminato, ma in quella serie è stratosferico.

2. Claudia - 11/05/2007

Bene, quest’anno “Le sorelle McLeod” torna alle 17,10!

3. Trisha - 11/05/2007

Ugly betty mi macano gli ultimi 9 episodi della prima stagione. Sono d’accordo con DAVIDE piace anche a me. Numb3rs mi manca la seconda stagione. Miss Marple e La libreria del mistero non le perdo mica ;) proviamo anche Murder 101. Cmq a quanto pare per lo più sono repliche. Rai 1 perchè non manda in onda qualche vecchio sceneggiato in B/n o qualche vecchio varietà con Sandra e Raimondo, Mina invece di mandare in onda sempre le solite repliche?

4. Midnighter - 11/05/2007

Uhm, dal 18 giugno dovevano partire le repliche di Veronica Mars al pomeriggio, ora leggo Dawson’s Creek…

5. david - 11/05/2007

NOOOOOO voglio veronica!! dawson l’hanno replicato miliardi di volte!!
cmq sul sito sipra vedo jericho e close to home entrambi al lunedi e al martedi film… si decidessero!

6. Luca - 11/05/2007

Ma la quarta stagione di dead zone è gia stata trasmessa???

7. Midnighter - 11/05/2007

Antonio, indichi Jericho il martedì ma nei palinsesti Sipra è indicato al lunedì insieme a Close To Home, il martedì film… Buscaglia al telefilm festival ha detto che doveva partire subito dopo Lost ma è saltato perché Rai Uno ha messo Un Medico In Famiglia al martedì… Non mi ci raccapezzo più tanto!

8. alexspooky - 11/05/2007

effettivamente Dawson’s Creek e’ piu’ vecchio del cucco.Vero e’ pero che ne hanno a bizzeffe,da riempirci tutta l’estate,mentre di Veronica due stagioni in poche settimane li finirebbero.Secondo me VM va a settembre,magari in accoppiata con la settima stagione di Gilmore Girls.Bello sarebbe una serata cosi’ :

ore 21.10
Gimore Girls (1 o 2 ep)
ore 22.30 Veronica Mars (1 ep)

9. fabrizio - 11/05/2007

Ma dawson’s ripartirà dall’inizio?

10. Midnighter - 11/05/2007

Io le prime quattro stagioni di Dawson’s Creek le riguardo sempre volentieri, sono splendide (poi scade in maniera assurda, diventando un banale teen-drama quando prima era una sorta di riflessione metalinguistica sul genere, almeno fino al finale). Certo che se Veronica Mars parte il 18 giugno, Dawson’s Creek potrebbe partire a fine luglio/inizio agosto, una volta esauriti i 44 episodi di VM…

11. Leo - 11/05/2007

24 in seconda serata…mah….se la guarderanno in mooooolto pochi……vedremo…..

12. SONNY - 11/05/2007

scusate,ma quindi ugly betty andrà al mercoledì e nn più venerdì??

13. Midnighter - 11/05/2007

Inizia al venerdì e poi la spostano al mercoledì

14. Nick84 - 11/05/2007

Bene per :
1)LA signora in giallo (un classico)
2)Murder 101 giusto perchè è nuova
3)Numbers per la seconda stagione
4)Close to home
5)jericho che ha quasi finito
6) “8semplici” che sto seguendo adesso
7)4400
8)2 uomin e mezzo
9)giudice amy
10)will e grace
11)Ugly betty che ho quasi finito

Tra quelle che non sopporto e le brutte metterei:
12) rex le replice
13)missing
14)walker
15)Dawson bello ma troppe repliche
16)un detective in corsia
18) 15 love
19) Le mcloud
20)Moonlighting vecchissima
21) le troppe repliche di csi
22)Invasion

Altre serie non citate o le vedrà prossimamente o no nmi interessano.
Interessante come rete 4 mandi quasi più inediti d’estate che d’inverno. In generale mi sarei aspettato qualche inedito in più soprattutto in daytime.
Su canlale 5 che fino ha fatto l’ultima stagione di hope and faith?

15. Elia - 11/05/2007

torna Will & Grace? Miracolo!

16. gibi7 - 11/05/2007

Mediaset programma/spreca nello stesso giorno due telefilm in prima visione tv: Ugly Betty e Detective Monk. :(
Peccato per 24 trasmessa in seconda serata.

Rai Due a tutta telefilm, in prima tv. :)

17. POLR - 11/05/2007

DOMANDA: LE REPLICHE DI SMALLVILLE AL POME SI SONO INTERROTTE DEFINITIVAMENTE???

18. Seph - 11/05/2007

Wow, 24 in seconda serata… E’ grazie a quelli della mediaset se non ha mai fatto grandi ascolti questa serie, perchè l epotenzialità ce le ha tutte. E ovviamente si riconfermano incompetenti…

19. nicola - 11/05/2007

Dawson’s creek sostituisce del tutto Veronica Mars, Settimo Cielo e Smallville.. una scelta proprio votata al risparmio.
Felicissimo per il ritorno di 8 semplici regole, Will&Grace e la straordinaria Tata (domenica alle 13), iperreplicata ma a mio avviso la sit com in assoluto più divertente mai prodotta.
Troppe soap opere nel pomeriggio… prevedo qualche flop.

20. Valeria - 11/05/2007

Torna Will e Grace con gli inediti?????? Evvivaaaa!!!! FINALMENTE! Speriamo che il MOIGE non rompa!! Spero anche per Joey e Due uomini e mezzo! Mentre de Le cose che amo di te con l’ultima stagione non si sa niente?

21. marianna - 11/05/2007

sono contenta per le sorelle mcleod e il commissario rex…adoro dawson’s creek ma avrei preferito un palinsesto differente con Una Mamma Per Amica magari in prima serata o a limite alle 20.00 come qualche anno fa…

22. fmp - 11/05/2007

e le sitcom How i met your mother, the class, kitchen confidential quando verranno trasmesse?

23. batho - 11/05/2007

Wow che estate!!
Peccato che la 4° serie di 24 e la prima serie di Numb3rs le ho già viste perchè le ho dovute comprare, dato che avevo perso la speranza che le avrebbero trasmesse e le volevo vedere a tutti i costi. (Per fortuna che faranno anche la seconda serie di Numb3rs, sempre che non interrompano i primi 4 episodi ;-)).
Sono anche in fermento per Jericho, Ghost Whisperer, Surface e Shark, e poi anche per…………….. ;-)
ciao

24. enry - 11/05/2007

Sono contento x Jericho e Ugly Betty , sono molto di curioso di vederle… E probabilmente guarderò anke Ghost Whisperer ke nn ho seguito su Sky…. Certo ke Ugly Betty a parte Italia 1 non propone niente di interessante…. sono quasi tutte replike… Rai 2 invece ha programmato 1 bel palinsesto…
Dawson’s Creek basta veramente….Molto meglio Veronica Mars , ke nn è mai stata replicata in kiaro!

25. Nick84 - 11/05/2007

e le sitcom How i met your mother, the class, kitchen confidential quando verranno trasmesse?

Allora How i met your mother è la migliore delle 3 ed e già alla seconda stagione , il telefilm è di mediaset ma ho l’impressione che lo tratterà malissimo.
The class è carino e aspetta il rinnovo per la seconda stagione ma non è stato acquistato da nessuno.
kitchen confidential ha pochi episodi trasmessi in patria perchè poi è stata sospesa e nessuno l’ha acquistata ma dato il genere sit-com e dato che è stata sospesa in italia avrà scarsa visibilità tipo It’s all relative amndata nella notte rai2 o off center nella notte italia1.

26. Angela - 11/05/2007

Ma di Jericho si conoscono già i doppiatori? Non voglio rompere l’anima a nessuno, ma se qualcuno li conoscesse…
Grazie!

27. jdi - 11/05/2007

Uh! La 4a stagione di 24 è l’ennesimo capolavoro..che ignoranza Rete4 bistrattare in seconda serata (o con continui cambi di orario come nelle serie precedenti) una serie TV così avvincente che ha vinto fior di Emmy! Io me la compro ogni anno in dvd, così evito inoltre i tagli di Rete4..

28. Lady Chatterly - 11/05/2007

Ammazzate tutte repliche in pratica…ma quel telefilm passabile sui ragazzi surfisti, non fanno la seconda stagione sul italia1???
Per quanto riguarda le repliche Rai, preferisco Jessica Fletcher a Rex, sono gusti!!!

Prepariamoci, da lunedi’ 14 maggio su italia1 alle 15 tutti i film delle gemelle Olsen, di Hilary Duff e di Lindsay Lohan…dopo I simpson la tv, SI SPEGENE!!!

29. f012 - 11/05/2007

Antonio si sa per caso se il cartone di rat-man sarà ripreso nel palinsesto estivo?

30. dave - 11/05/2007

24 in seconda serata a luglio???come valorizzare una serie!relegarla d estate alle 11 di sera quando davanti ala tv non cè praticamente nessuno,e poi si lamentano anche degli ascolti!!italia1 invece di prendersi walker,poteva prendere 24 e dargli una chance…ci sarà un motivo se in tutto il mondo è un successo,e qui da noi no…

31. Rotator - 11/05/2007

io sono molto curioso di vedere Ugly betty e Jericho…….
non sono per niente contento per Dawson’s Creek, volevo Veronica Mars, speriamo che a settembre la mettano…

32. Antonio - 11/05/2007

Allora…confermo finora quanto ho scritto sopra (dunque anche Jericho al martedì sera), il sito SIPRA a volte contiene informazioni errate.
Le repliche pomeridiane di Smallville e Settimo cielo sono terminate oggi, non so se e quando eventualmente riprenderanno in autunno. Non so dirvi nulla invece in merito ad alre serie di cui non ho parlato nel post, anche se il non averne parlato non vuole per forza dire che qualcuna di loro non possa essere trasmessa già nei prossimi mesi.
Di Jericho conosco i doppiatori…un po’ di pazienza e ne parlerò anche qui nel blog. :)

33. Angela - 11/05/2007

Grazie Antonio! Aspetterò pazientemente ^_^

34. rick - 11/05/2007

finalmente MONK… fermo da 2 anni nei magazini rete4.. jericho è finito negli usa.. ma di certo non è Lost

35. Uno - 11/05/2007

Quindi Raidue trasmetterà davvero la 5° serie di The Dead Zone??
Ma la quarta è già stata trasmessa??

36. Ryan86 - 11/05/2007

Scusate ma chi li fa sti palinsesti, vorrei farci 2 chiacchiere, ancora una volta Dawson’s Creek? Ma perchè alle 15.00 non trasmettono The OC invece delle 23.15???

37. giechbower - 12/05/2007

davvero inspiegabile il trattamento riservato a 24, una serie di altissima qualità che ha ricevuto in italia da mediaset un trattamento peggiore di qualsiasi altro telefilm: trasmissione in orari assurdi su rete 4 ed una periodicità imprevedibile ..
Persino walker texas ranger lo trattano meglio.. boh.. sembra che vogliano impedire agli italiani di gustarsela, non riesco a capire il senso di tale spreco ed il perverso accanimento mediaset contro quest’ottimo telefilm.

38. Rotator - 12/05/2007

ai perfettamente ragione, potevano metterlo su italia 1 benissimo il Venerdì al posto delle repliche di C.S.I

39. Midnighter - 12/05/2007

Beh, a parte che tra Dawson’s Creek e The O.C. c’è parecchia distanza come ascolti, non credo vogliano relegare una serie inedita (e andata per due anni e mezzo in prima serata) come The O.C. al pomeriggio, generalmente la seconda serata fa molti più ascolti.
Il trattamento di 24 ormai è questo in chiaro… Sul satellite viene proposto negli orari migliori (prime time e il giorno 4 replicato in coda a Lost) con un battage pubblicitario notevole (per il day 4 continuavo a sentire pubblicità in radio), su Rete 4 riempitivo… Se lo sono bruciati all’inizio! Anche se sarebbe una serie che può guadagnare nuovi spettatori ad ogni stagione…

40. Igor - 12/05/2007

ma ci sarà mai la seconda stagione di Dr.House in replica? Io l’ho persa..spero che almeno su sky la potrò vedere quest’estate!

41. Salvo!!! - 12/05/2007

Boccio: Rai1, Canale5, Rete4 e Italia1 che fanno solo repliche eccezione “Will&Grace” e “Ugly Betty”…

Unico promosso a pieni voti è Rai2, che come ogni estate dimostra il meglio di se, battendo come programmazione tutte le reti…

42. Monolite - 12/05/2007

Che vergogna interrompono le repliche di Smallville quando mancano 4 episodi alla fine della quarta stagione!

43. Andrew - 12/05/2007

Con tutti i pezzi che hanno tagliato di “Dawson’s Creek” in questi anni durante ogni suo passaggio in tv, questa volta dobbiamo aspettarci per caso di vedere solo i titoli di coda?
Comunque, non so per voi, ma per me (anche se ho tutti i dvd) guardare e riguardare tutto quello in cui compare la mitica Katie Holmes (anche se replicato all’infinito) è sempre un piacere!

44. Lelisa - 12/05/2007

delle sorelle McLeod trasmetteranno solo le restanti puntate inedite della sesta serie o anche la settima? visto che l’anno scorso hanno fatto le cose in grande così sarebbe perfetto…

volgio dare una sconda possibilità a Numb3ers, non vedo l’ora di rivedere Due uomini e mezzo (adoVo Charlie) e son curiosa di sentire il doppiaggio di Ugly Betty

ho già visto sul satellite la fine di Will & Grace sigh sigh mi mancheranno

45. elettra - 14/05/2007

Quest’estate speravo di rivedere beverly hills 90210 di mattina ma a quanto pare non lo trasmetteranno e neanche veronica mars sono un po delusa..dawson creek non mi è mai piaciuto!
Ma almeno anche se in piena estate arriva will & grace!!

46. flues - 15/05/2007

Grande potenzialità di Jericho : devo dire che è un gran bel telefilm , lep rime puntate poi sono eccezionali, guardatelo bene perchè questa volta Raidue ha fatto le cose davvero bene a così poco tempo dal’uscita in America. Bene anche Numbers e 4400 che ricordiamo quale trattamento avuto durante le serate dell’anno passato…… .Devo dire che ormai potremmo chiamarla Rai2-CBS bene , bene.Bene anche per Ugly Betty , bene anche per altre serie inedite che gurderò con piacere.Poi arriviamo alle cose negative : 24 è veramente uno scandalo , la serie più adrenalinica che si sia vista da sempre ,una serie straordinaria trattata così ! Ma del resto sono gli stessi che hanno messo la mitica bones al sabato !!!! Per OC alla fine ci può stare pure , anche se sarebbe stata meglio la prima serat.

47. fede - 17/05/2007

qualcuno sa se su rai uno ci saranno le repliche di un ciclone in convento?

48. Patty - 18/05/2007

Di Miss Marple passeranno solo le repliche o anche i 4 episodi della terza serie?

49. Claudio - 22/05/2007

Grande!!! Finalmente ritorna MONK !!!!! Sapete esattamente da quando?

50. paola - 22/05/2007

Ciao a tutti, finalmente avrò l’occasione di vedere “la signora del west” mi sapete dire se le repliche incominciano dalla 1°puntata e quante stagioni la rai pensa di trasmettere?
Non vedo l’ora di vedere 4400 3°serie, jericho, e le repliche di invasion e surface (che non ho mai visto).
Sarebbe bello se rete 4 finisse di trasmettere gli episodi restanti di “la strada per avonlea” che ha tolto dal palinsesto in marzo da un giorno all’altro sostituendolo con il noioso Sain Tropez.
Sarebbe bellissimo se trasmettessero le miniserie cult degli ani 80-90 come “la montagna dei diamanti” “disperatamente giulia” “nord e sud” “rossella” “segreti” e molte altre.
ciao ciao e buone repliche!!

Irene - 19/03/2009

Fra pochi giorni sarò in grado di avere la serie Tv “la montagna dei diamanti”(introvabile e mai riprogrammata9 per info:
wall.street@virgilio.it
19/03/2009


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: