jump to navigation

F1, G.P. di Spagna – Ancora una vittoria di Massa 13/05/2007

Posted by Antonio Genna in Formula 1, Sport.
trackback

Formula 1Grande impresa di Felipe Massa al Montmelò per il G.P. di Spagna di Formula 1: dopo aver ottenuto la pole position, oggi è sempre stato in testa e ha vinto la gara, stabilendo anche il giro più veloce. Massa ha replicato l’ottimo risultato ottenuto in Bahrein, non perdendo il controllo nemmeno nel momento in cui, dopo il suo primo pit stop, G.P. di Spagna - Ancora una vittoria di Massauna pericolosa fiammata si è scatenata per una leggera uscita di benzina dal serbatoio.
Mentre l’altro ferrarista Raikkonen è uscito di scena al nono giro per problemi elettronici alla sua vettura, al secondo posto è arrivato sulla sua McLaren Lewis Hamilton, che per la prima volta nella storia della Formula 1 sale da solo al comando della classifica del mondiale piloti. Terzo il suo compagno di squadra Fernando Alonso, che forse dal G.P. di casa in cui l’anno scorso aveva vinto si attendeva qualcosa di più, e a seguire nelle prime otto posizioni Robert Kubica (Bmw), David Coulthard (Red Bull), Nico Rosberg (Williams), Heikki Kovalainen (Renault) e Takuma Sato (Super Aguri).
Male i tre italiani impegnati nel mondiale: Trulli e Liuzzi sono stati costretti al ritiro, mentre Fisichella è stato costretto ad una inattesa terza sosta ai box per un rabbocco di carburante dopo un errore del secondo pit stop.
Nel mondiale piloti, dunque, con 30 punti si piazza in testa il giovane Hamilton, a 28 punti c’è Alonso, a 27 Massa, mentre Raikkonen è rimasto a quota 22.
Ora Massa si aspetta di realizzare il tris: per vedere se ci riuscirà l’appuntamento è fissato tra due settimane, domenica 27 maggio a Montecarlo per il G.P. di Monaco.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: