jump to navigation

DVDfilm #58 – “Una notte al museo” 14/05/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

DVDfilmQuesto spazio si affianca alle rubriche DVDserie, DVDanime e DVDeXtra di questo blog e si propone di recensire DVD di film vecchi e nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Questa volta è sotto esame il DVD del film commedia “Una notte al museo”, distribuito nelle sale italiane dal 2 febbraio 2007 a cura di 20th Century Fox.

“Una notte al museo”Titolo: “Una notte al museo”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Regia: Shawn Levy
Sceneggiatura: Robert Ben Garant e Thomas Lennon (basato sul libro di Milan Trenc)
Musiche: Alan Silvestri
Produzione: 1492 Pictures, 21 Laps Entertainment, 20th Century Fox Film Corporation
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo di listino: 16,99 €
Pubblicazione DVD: 16 maggio 2007
Cast: Ben Stiller, Carla Gugino, Dick Van Dyke, Mickey Rooney, Bill Cobbs, Ricky Gervais, Robin Williams, Jake Cherry, Owen Wilson, Steve Coogan, Kim Raver, Paul Rudd, Mizuo Peck, Pierfrancesco Favino
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (DTS, Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, testi in italiano
Durata del film: 105 minuti circa
Link esterno per acquistare il film su DVD.it

Ecco la presentazione del film indicata in una presentazione del distributore:

Larry Daley (Ben Stiller) è separato e, disoccupato, rischia di perdere la custodia congiunta del figlio Nick. Accetta quindi di diventare il guardiano notturno al New York Museum of Natural History. Quello che non sa – e che ben presto scoprirà – è che nel museo durante la notte tutto, ma proprio tutto…prende vita! Larry deve vedersela quindi con gladiatori romani, cowboys, Attila, Cristoforo Colombo (Pierfrancesco Favino) e scimmie dispettose, uomini di Neanderthal e dinosauri, diventando il protagonista di divertentissime avventure. In mezzo a questo caos, Larry deve trovare una soluzione per salvare il museo e il proprio lavoro e ci riuscirà con l’aiuto del Presidente Teddy Roosevelt (Robin Williams).
Una notte al museo è la nuova commedia diretta da Shawn Levy (La pantera rosa, Una scatenata dozzina) il quale non lesina effetti speciali, inserendoli in una trama avvincente e  divertente.  Non è necessario conoscere la storia americana per apprezzare la cordialità del presidente Roosevelt (Teddy, non Franklin D.) interpretato da uno “statuario” Robin Williams, o per intenerirsi dinanzi alla graziosa guida indiana Sacagawea. Per non parlare delle risate che scaturiscono dalle imprese dei due minuscoli rivali/amici, il cowboy Jedediah (Owen Wilson) e l’imperatore romano Ottavio a mescolare epoche e stili di vita mentre Attila e i suoi si scatenano e gli uomini preistorici si aggirano per i corridoi. Divertentissimo il T-Rex (solo scheletro) che si crede un cane! Per gli appassionati di cinema c’è poi il piacere di ritrovare vecchie glorie come Dick Van Dyke (lo Spazzacamin di Mary Poppins), Mickey Rooney e Bill Cobbs.
Una commedia divertente, imprevedibile ed emozionante per i sognatori di tutte le età!

Alcuni contenuti speciali:

  • Commento audio al film del regista Shawn Levy
  • Scene tagliate ed estese con il commento facoltativo del regista
  • Gli errori sul set
  • “Business selvaggio”
  • “Il puzzle delle ossa di Rexy”

Divertente commedia per tutte le età, anche se molte gag sono chiaramente rivolte ad un pubblico infantile, con parecchie citazioni ed un ricco cast che va da Ben Stiller e Owen Wilson, a Robin Williams e alle “vecchie glorie” qui nel ruolo di cattivi Dick Van Dyke, Bill Cobbs e Mickey Rooney. Ottima la qualità audio-video, curiosi gli extra che comprendono tra l’altro gag sul set e scene eliminate.

Una segnalazione:

In occasione dell’uscita in DVD di “Una notte al museo” – il film campione d’incassi interpretato da Ben Stiller, 20th Century Fox Home Entertainment e il Museo Civico di Storia Naturale di Milano danno la possibilità a tutti i bambini e ai loro genitori di partecipare ad una vera e propria notte al museo !
Dalle ore 21:00 di giovedì 17 Maggio, giorno di lancio del DVD “Una notte al museo”, fino all’01.00 di notte, tutti coloro che vogliono esplorare le sale del Museo Civico di Storia Naturale di Milano oltre l’orario di chiusura e ad ingresso libero, possono farlo recandosi in Corso Venezia, 55 e partecipando ad una visita notturna assolutamente straordinaria!
Un evento imperdibile per adulti e piccini: vivere il Museo Civico di Storia Naturale ed i suoi segreti nascosti, di notte, in una cornice particolare e straordinaria, accompagnati dai divertenti personaggi del film Una notte al museo, è un modo nuovo e interessante, oltre che divertente, di scoprire i contenuti storici del patrimonio del museo stesso.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: