jump to navigation

TV USA Gazette #40 – La stagione 2007/08 della CW, quattro nuovi telefilm – Il nuovo One Tree Hill, ancora su Veronica Mars – Flight of the Conchords 17/05/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteIn questa settimana vengono presentati i palinsesti dei vari network statunitensi per la prossima stagione televisiva 2007/08, con le ultime conferme delle serie in onda, le chiusure di serie “in bilico” e la presentazione dei nuovi telefilm in partenza a settembre 2007 e oltre. Ovviamente, come avevo già fatto lo scorso anno, seguo le presentazioni con appuntamenti extra dello spazio “TV USA Gazette”.
Dopo la NBC, la ABC e la CBS, oggi il primo dei rimanenti due network ad annunciare i suoi palinsesti 2007/08 è stato CW.

The CW

Tre nuove serie ed una sit-com in partenza a settembre su CW: le serie Gossip Girl, ReaperLife is Wild e la sit-com Aliens in America. Quello che però sorprende del network è l’abbondanza di reality: in autunno tornano i successi “America’s Next Top Model” e “Beauty and the Geek” (l’omologo del nostro “La pupa e il secchione”, anticipato all’autunno), insieme alle novità “CW Now”, magazine di cultura pop, e “Online Nation”, programma di video per la generazione YouTube.
Tre ulteriori reality sono previsti per la midseason: una seconda stagione dell’ultimo successo “Pussycat Dolls Present”, più i nuovi “Crowned: The Mother of all Pageants”, gara di bellezza per madri e figlie, e “Farmer Wants a Wife”, versione “contadina” del reality “The Bachelor”. Durante l’anno partirà anche la quinta stagione inedita di One Tree Hill, che presenterà molte novità (leggete meglio sotto) ed è stata preferita alla cancellata Veronica Mars.

Ecco il palinsesto del network:

La stagione 2007/08 della CW

Dopo l’attuale stagione televisiva 2006/07 terminano dunque:

Sit-com: “Reba”, All of Us”
Serie TV: “Runaway”, Settimo cielo”, “Una mamma per amica”, “Veronica Mars”

Segue una breve descrizione di ciascuna nuova serie e sit-com ordinata.

LE NUOVE SERIE

“Gossip Girl”
Cast: Blake Lively (“Ammesso”), Leighton Meester (“Surface”), Connor Paolo (“Una vita da vivere”), Chace Crawford, Ed Westwick (“I figli degli uomini”), Penn Badgley, Taylor Momsen (“Spy Kids 2”), Kelly Rutherford (“Melrose Place”), Sam Robards (“West Wing”), Matthew Settle (“Brothers & Sisters”)
Produzione: Alloy Entertainment, Warner Bros. Television, CBS Paramount Television
Trama: Dal creatore di The O.C. Josh Schwartz, le vicende di una scuola per giovani privilegiati nell’Upper East Side di Manhattan, basate sull’omonima serie di libri per ragazzi. Serena Van Der Woodsen (Blake Lively) torna a sorpresa in città, e tutti i ragazzi della scuola lo scoprono dal blog di una ragazza che usa l’identità segreta di “Gossip Girl”. Blair (Leighton Meester), la migliore amica di Serena, è stupita come gli altri che Serena ha posto termine al suo autoimposto esilio in collegio ed è tornata a New York. Il blog di Gossip Girl non mancherà di occuparsi delle tensioni tra Blair e Serena, nè degli scandali che coinvolgono il fratello di Serena, Eric (Connor Paolo), o il fidanzato di Blair, Nate (Chace Crawford), o l’amico di Nate, Chuck (Ed Westwick), che forse hanno qualcosa a che fare con Dan (Penn Badgley) e sua sorella Jenny (Taylor Momsen), che sono estromessi dalla cerchia di amici in quanto non hanno la loro stessa provenienza sociale. Anche i genitori dei ragazzi, come la madre di Serena, l’ex-ballerina Lily (Kelly Rutherford), o il potente padre di Nate, Howie “The Captain” Archibald (Sam Robards) sanno che i loro figli consultano sempre il blog di Gossip Girl in cerca di nuovi scoop… ma chi è davvero Gossip Girl?

“Gossip Girl”

 

“Life is Wild”
Cast: Leah Pipes (“Clubhouse”), Brett Cullen (“Ghost Rider”), Judith Hoag (“Armageddon”), Andrew St. John (“General Hospital”), K’sun Ray (“Smith”), Mary Matilyn Mouser, David Butler, Calvin Goldspink, Tiffany Mulheron, Jeremy Sheffield, Atandwa Kani
Produzione: All 3 Media Company, Company Pictures, Warner Bros. Television, CBS Paramount Network Television
Trama: Il veterinario Danny Clarke (Brett Cullen) porta tutta la sua famiglia via da New York per trascorrere un anno in una riserva in Sudafrica, e i suoi familiari, che comprendono la figlia Katie (Leah Pipes), il figlio undicenne Chase (K’sun Ray), la seconda moglie dell’uomo Jo (Judith Hoag), il ribelle figlio di quest’ultima Jesse (Andrew St. John) e la figlia di 7 anni Mia (Mary Matilyn Mouser), faticano ad accettare il nuovo ambiente. Ma le motivazioni di Danny vanno oltre la sua volontà di riunire la problematica famiglia vivendo tra le persone e gli animali del Sudafrica. la sua defunta moglie Claire è infatti cresciuta lì, e nel posto vive ancora il padre della donna, Art (David Butler). Dopo alcuni giorni in Sudafrica, la famiglia incontra una leonessa ferita, un cucciolo perduto e conosce alcuni residenti del luogo, come il giovane inglese Oliver Banks (Calvin Goldspink) e sua sorella gemella Emily (Tiffany Mulheron), il cui padre Colin Banks (Jeremy Sheffield) gestisce un safari per turisti ricchi, e Tumelo (Atandwa Kani), un giovane che sogna di diventare un veterinario.

“Life is Wild”

“Reaper”
Cast: Bret Harrison (“I Finnerty”), Ray Wise (“24”), Tyler Labine (“Boston Legal”), Rick Gonzalez (“Coach Carter”), Valarie Rae Miller (“Dark Angel”), Nikki Reed (“Thirteen”), Allison Hossack (“Falcon Beach”), Andrew Airlie (“The L Word”), Kyle Switzer (“15/Love”)
Produzione: ABC Studios
Trama: Un horror-thriller divertente, il cui episodio pilota è stato diretto da Kevin Smith (“Clerks – Commessi”). Per i primi 20 anni della sua vita, Sam (Bret Harrison) si è sempre chiesto come mai i suoi genitori (Allison Hossack e Andrew Airlie) non abbiano mai preteso troppo da lui, mettendo invece sotto pressione suo fratello minore Keith (Kyle Switzer). Sam allora non è andato all’università e adesso trascorre ore a giocare ai videogames e a cercare il coraggio per chiedere alla collega di lavoro Andi (Nikki Reed) di uscire con lui. Tutto cambia quando Sam compie 21 anni e scopre che i suoi genitori hanno venduto la sua anima al diavolo prima della sua nascita. Satana (Ray Wise) in persona arriva da Sam per spiegargli che adesso dovrà lavorare per lui come cacciatore di taglie, cercando le anime malvagie che gli sono sfuggite e riportandole all’inferno. Sam capisce che rompere un patto col diavolo potrebbe avere tragiche conseguenze, ed armato di una serie di strumenti “evoluti” inizia il suo lavoro, scoprendone i pericoli, con l’aiuto dei suoi amici Bert “Sock” Wysocki (Tyler Labine) e Ben (Rick Gonzalez), e con l’ex-fidanzata di Sock, Josie (Valarie Rae Miller), diventata medico legale.

“Reaper”

LE NUOVE SIT-COM

“Aliens in America”“Aliens in America”
Cast: Adhir Kalyan (“Fair City”), Dan Byrd (“Le colline hanno gli occhi”), Lindsey Shaw (“Ned – Scuola di sopravvivenza”), Amy Pietz (“Caroline in the City”), Patrick Breen (“Kevin Hill”)
Produzione: CBS Paramount Network Television, Warner Bros. Television
Trama: Il sedicenne Justin Tolchuk (Dan Byrd) cerca di sopravvivere nella sua scuola superiore di Medora (Wisconsin) con l’aiuto della madre Franny (Amy Pietz), del padre Gary (Patrick Breen) e della popolare sorella Claire (Lindsey Shaw) che è innocentemente inconsapevole della sua bellezza. Quando Franny si iscrive al programma internazionale di scambio studentesco, pensa di accogliere in casa un atletico ragazzo nordico, ma si ritroverà in casa Raja Musharaff (Adhir Kalyan), un sedicenne musulmano del Pakistan. Nonostante le grandi differenze culturali, Justin e Raja svilupperanno un’amicizia che permetterà loro di navigare insieme nell’oceano della scuola superiore.

Altre notizie

  • Il nuovo “One Tree Hill”, ancora sulla cancellazione di “Veronica Mars”
    One Tree HillTra le serie rinnovate del network CW che ho presentato sopra, una avrà tante novità quando tornerà nel corso della stagione, probabilmente per un ciclo di 22 episodi senza interruzione: la quinta stagione di One Tree Hill, infatti, sarà ambientata quattro anni nel futuro, con i protagonisti già laureati e pronti a cominciare le loro vite da giovani adulti.
    Il pesante rinnovamento è stato deciso dal creatore della serie, Mark Schwan, e permetterà agli attori del cast, tutti all’incirca venticinquenni, di interpretare dei personaggi più vicini alla loro età anagrafica, e di evitare il problema delle vicende di transizione dalle scuole superiori al college che in passato hanno contribuito al declino di serie come Beverly Hills, 90210 e The O.C.. Per narrare alcune delle vicende accadute nei quattro anni saltati sarà usato il sistema dei flashback.
    Anche per Veronica Mars era stato pensato un rinnovamento totale spostando l’azione due anni nel futuro, con numerosi cambiamenti proposti dal creatore Rob Thomas, ma a quanto pare il network CW ha deciso di non rinnovare la serie, già provata in termini di audience: infatti il presidente di CW Entertainment Dawn Ostroff ha affermato in merito: “E’ qualcosa di cui avevamo parlato, ma onestamente non penso che accadrà mai”, e ha anche aggiunto di essere in discussione con Thomas in merito a nuovi progetti. Intanto Kristen Bell, protagonista della serie, sarà la voce narrante originale di una delle nuove serie del network, Gossip Girl.
  • La HBO e il lancio di “Flight of the Conchords”
    Flight of the ConchordsIl canale cavo americano HBO, insieme con l’agenzia di pubblicità interattiva Deep Focus, ha lanciato una campagna di marketing online per il debutto dell’episodio pilota della sua nuova sit-com Flight of the Conchords, interpretata dall’omonimo duo folk neozelandese Bret McKenzie e Jemaine Clement. Da martedì scorso 15 maggio, e fino alla trasmissione televisiva della serie prevista per il prossimo 17 giugno, l’intero primo episodio (30 minuti) è disponibile online grazie al lancio di una pagina MySpace dedicata alla serie, in cui è possibile vedere l’intero episodio in streaming, e al sito ufficiale. Oltre allo streaming, i navigatori americani potranno accedere all’intero episodio su alcuni siti di video sharing e di fornitori di contenuti multimediali.
  • Rinviato il finale di “Boston Legal”
    La ABC ha rinviato di una settimana l’episodio finale della terza stagione di Boston Legal, inizialmente previsto per martedì 22 maggio: per permettere la trasmissione dello speciale “The Bachelor: After the Final Rose” e del finale di due ore dell’attuale edizione del reality “Dancing with the Stars”, il previsto episodio “Trial of the Century” sarà trasmesso martedì 29 maggio alle 22.00. La stessa sera, periodo già fuori dai tradizionali “sweeps” e quindi in genere carente di episodi inediti di telefilm, il network FOX alle 21.00 manderà in onda l’episodio conclusivo della terza stagione di Dr. House – Medical Division con Hugh Laurie.

Commenti»

1. Starfree - 23/08/2007

Ciaoo a tutti.
Non vedo l’ ora di vedere Blake Lively nel telefilm.
Sono rimasto affascinato dalla sua bellezza e non solo da quella.
Sapete se manderanno in Italia il Film Elvis and Annabelle?
Vorrei poter scambiare opinioni con tutti i fans di Blake.

2. Xqtioala - 28/08/2007

Thank you for your site.
abrafrew

3. Keper » Blog Archive » La nuova stagione 2007/2008 - 30/08/2007

[…] CW […]

4. stufy - 21/11/2007

ciao a tutti anche a me OTH ha affascinato sempre piu’ seguendolo giorno dopo giorno ma una cosa che trovo super e’ la scelta delle canzoni che hanno accompagnato ogni puntata ogni dialogo e situazione .ho cercato i cd ma per ora con scarso successo sono tutti dello stesso autore o almeno cosi’ sembra.spero arrivi presto la 5 serie intato aspetto riguardando le vecchi

5. PaoloKr - 21/11/2007

Di One Tree Hill hanno pubblicato tre compilations. La prima soprattutto è davvero bella.
No so se sono state commercializzate in Italia (credo di si) ma online si trovano (prova Amazon uk) oppure su iTunes

6. MOfqjuon - 18/06/2008

free
free


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: