jump to navigation

TelePagelle #31 – Settimana 12 – 18 maggio 2007 18/05/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

TelePagelleLo spazio settimanale TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana: sono qui considerati i giorni da sabato 12 a venerdì 18 maggio 2007.
Valgono le regole abituali, utili per mantenere chiarezza e brevità: cercate, per quanto vi è possibile, di lasciare un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

Questa settimana

La settimana da sabato 12 a venerdì 18 maggio 2007
Tre punti per i quali ognuno è invitato a dire la sua…

  1. Le vostre pagelle
    Date come di consueto non più di 5 preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti non a pagamento nella settimana sotto esame: indicate, tra i programmi visti, quelli che avete gradito maggiormente o che non vi sono piaciuti affatto.
    (Potete controllare cosa è andato in onda in prima e seconda serata nella settimana visitando lo spazio Ieri e oggi in TV di questo blog)
  2. Le vostre pagelle Sky
    Se avete seguito i programmi in onda sui canali della pay TV satellitare Sky, indicate non più di 5 preferenze su quanto avete visto nel corso della settimana sotto esame.
  3. TV USAIl tema della settimana – Speciale TV USA 2007/08
    Sospendiamo per una settimana il bilancio di quanto abbiamo visto sui canali gratuiti e a pagamento dal settembre 2006 ad oggi, per un altro spazio dedicato agli appassionati di telefilm: negli ultimi giorni sono stati presentati i palinsesti della prossima stagione televisiva americana, che ho seguito approfonditamente in questo blog (eccoli, divisi per network: ABC, CBS, NBC, FOX, The CW). Tra le tante nuove serie in onda, in base alle trame che ho specificato cosa vi intriga maggiormente? Siete rimasti delusi dalla chiusura di una serie che seguivate? E tra le serie che proseguono, da quale vi aspettate di più?

Vediamo adesso i risultati del precedente appuntamento di questa rubrica.

La scorsa settimana

Bilancio TelePagelle #30 (da sabato 5 a venerdì 11 maggio 2007)
Ecco i tre punti della scorsa settimana, vediamo un po’ cosa si è detto per ciascun punto.

Le vostre pagelle
Tra i programmi complessivamente più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm Senza traccia, Tutti odiano Chris e The Practice – Professione avvocati (RaiDue), C.S.I.: Scena del crimine, The CloserThe Inside (Italia 1), Crossing Jordan (La 7), Perfetti… ma non troppo (MTV);
  • le repliche delle serie NCIS – Unità anticrimine (RaiDue), Moonlighting (RaiTre), The O.C.I Simpson (Italia 1), Law & Order – Criminal Intent (Rete 4);
  • le serie italiane “Provaci ancora Prof 2” e “Un medico in famiglia” (RaiUno), “La strana coppia” (Italia 1);
  • la soap opera “Beautiful” (Canale 5);
  • i cartoni animati “Nana” (MTV);
  • il film “Dodgeball – Palle al balzo” (Italia 1);
  • i varietà e reality: “Apocalypse Show” e “La prova del cuoco” (RaiUno), “Che tempo che fa” (RaiTre), “La Corrida”, “Striscia la notizia” e “Zelig Off – In tour” (Canale 5), “Buona la prima” (Italia 1), “Italo Francese” (MTV);
  • il quiz “1 contro 100” (Canale 5);
  • l’attualità: “Annozero” (RaiDue), “Report” (RaiTre);
  • lo sport: “Forza Sette” e la Louis Vuitton Cup di vela (La 7), la partita di calcio Roma – Inter di Coppa Italia (RaiDue).

Poco amati invece:

  • gli episodi inediti della serie Supernatural (RaiDue), Killer Instinct (Italia 1);
  • il film TV “Piper” (Canale 5);
  • i varietà e reality: “Votantonio Votantonio” (RaiDue), “Uno, due, tre Stalla”, “Buona domenica” e “Uomini e donne” (Canale 5).

Le vostre pagelle Sky
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi della pay TV italiana:

  • i nuovi episodi dei telefilm Battlestar Galactica (Fox), Desperate Housewives, Grey’s Anatomy, Brothers & Sisters e Six Degrees (Fox Life), C.S.I.: Scena del crimine e Criminal Minds (Fox Crime), Life on Mars e Queer as folk versione USA (Jimmy);
  • le repliche delle serie My Name is EarlFriends, Prison Break, I Simpson e I Griffin (Fox), Una mamma per amica e E.R. – Medici in prima linea (Fox Life), Cuori senza età (Sky Show), The Collector, Odyssey 5Mutant X (AXN), Courting Alex (Paramount Comedy), The L Word e Nip/Tuck (Jimmy);
  • i film: “Slevin – Patto criminale” (Sky Cinema), “Lola Darling” (Cult);
  • lo sport: gli Internazionali d’Italia di tennis (Sky Sport Extra), Atletica leggera – super grand prix IAAF Doha (Rai Sport Satellite), i WTA Berlino di tennis (Eurosport), “Sky Calcio Show” (Sky Sport 1).

Meno graditi invece:

  • il reality “L’uomo perfetto” (Sky Show);
  • il programma “Naked Wild On” (E!);
  • i programmi notturni dei canali FX e E!.

Il tema della settimana – TV 2006/07, parte 3TV 2006/2007
Siamo quasi alla fine della stagione televisiva 2006/07, quale migliore occasione per tracciare un piccolo bilancio di quanto abbiamo visto sui canali gratuiti e a pagamento dal settembre 2006 ad oggi?
Nel terzo appuntamento ci siamo soffermati sui telefilm stranieri, approfittando della coincidenza con il Telefilm Festival 2007 in scena in questi giorni a Milano: segnalate la serie o sit-com straniera che vi ha colpito maggiormente, ed indicate se qualche serie vi ha particolarmente sorpreso, in positivo o in negativo.
Ecco le risposte ricevute sull’argomento.

Tra i telefilm al primo posto metto la seconda stagione di Lost su Fox, seguita dai giorni 4 e 5 di 24. Ho particolarmente apprezzato anche Deadwood su La7 e FX, The Wire pure su FX, Prison Break, Oz e The Shield su Italia 1. La sorpresa più grande è stata Huff, che ho iniziato a seguire senza troppe aspettative e mi è piaciuta tantissimo, ed ho apprezzato anche Kidnapped. In negativo invece The Closer, che ho trovato molto noioso, Smallville, ripetitivo e con pochi episodi interessanti nell’intera stagione, la seconda stagione di Desperate Housewives, anche se su Rai Due con blocchi di episodi consistenti mi è passata meglio che su Foxlife. Con le premesse di una pessima seconda stagione, mi ha sorpreso in positivo la terza stagione di DH su Foxlife. – Midnighter

Il telefilm rivelazione dell’anno per quanto riguarda gli ascolti è senz’altro House che ha steso Bonolis, reality Circus.
Un buon medical drama con uno straordinario protagonista e una storia coinvolgente ma poco orizzontale quindi adatta anche a chi non segue tutte le puntate.
Per quanto riguarda invece l’aspetto artistico io vorrei segnalre l’ottimo Huff penalizzato dalla collocazione notturna ma veramente ricco di sfumature e chiariscuri su una sceneggiatura e dialoghi impeccabili.
Pregevolissimo anche tutto il cast di attori a cominciare dal protagonista e produttore Hank Hazaria.
Altra serie da segnalare questa volta sul satellite,senz’altro Brothers and sisters che dopo un avvio non troppo azzeccato e un cast molto ricco (e difficile) da dosare si è innalzato in volo verso grandi traguardi.
Concludo con un mio sogno:vorrei che ci fossero più repliche delle serie cosidette “vintage” come Moonlighting e Cuori senza età ma anche più recenti come Streghe, Alias, 24, Buffy, con una programmazione chiara dalla prima punatata all’ultima e sopratutto regolare (vedi Jimmy l’unico canale di serie rispettoso della cronologia dei nostri amati telefilm).
Attendo con ansia per la nuova stagione televisiva: Studio 60, Dexter, Dirt.
– Fabrizio

Serie più bella in tutto e per tutto il day 5 di 24. Da apprezzare alcune puntate di CSI e CSI MIAMI, Durato poco ma forse uno dei telefilm più bellini Kidnapped. Soliti Std di intrattenimento e buone puntate Criminal Minds, Lost, 4400, Brothers & Sister , Grey’S Anatomy. – Leo

I telefilm sono una delle cose che cerco di non perdere in televisione (si puo’ perdere una puntata di un gioco o di un varieta’ ma un episodio del proprio telefilm preferito no).
Tra quelli polizieschi i migliori sono stati tutti i Csi in particolare ho apprezzato NY che avevo visto pochi episodi della prima serie,la storyline del killer delle miniature della 7a Csi las vegas e soprattutto la versione Miami , Ncis, Crossing Jordan e le rivelazioni Criminal Minds, Prison Break (molto coinvolgente, era dai tempi di Dallas che non vedevo finali di episodio cosi’ belli) e il monostagione Kidnapped .Bene le serie di fantascienza Stargate, Stargate Atlantis, Galactica , Enterprise e 4400. Nella sufficienza i drama e i teen drama.
Bene anche Deadwood per l’originalita’ della serie, Las Vegas e non male 3 libbre .
Ho gradito il finale positivo di Jag e Alias.
Tra le serie cult mi e’ piaciuto rivedere Mission Impossible e Kojak.
Sgradito il ritardo di messa in onda di nuovi episodi di alcune serie . Troppi prossimamente andati a vuoto.
– Alessandro

Telefilm stranieri che sicuramente hanno destato piacevole interesse, Senza Traccia-Numb3rs-Criminal Minds-Life on Mars- Touching Evil-NCIS-Desperate Housewives-ER
Hanno deluso Lost e Supernatural.
– Dirk

LOST tutta la vita the best, poi metto One Tree Hill, 4400, Desperate Housewives,
Deluso da Supernatural.
– Emanuele

Tra i tanti telefilm stranieri quelli ke preferisco in assoluto sono ER,JAG e NCIS ma mi piacciono molto anche i vari legal drama tipo senza Traccia, Criminal minds e Numbers.
Molto deluso da Supernatural , Touching Evil (pur sapendo ke in patria era stato stroncato) e Medium.
– FaStel

Tutti dicono che la Terza Stagione di The OC è stata deludente ma a me è piaciuta molto, certo il finale non è dei migliori ma vabbè…
Con la Terza Stagione, Desperate Housewives è diventato il miglior telefilm attualmente in onda.
Molto bello anche Grey’s Anatomy, non amo le serie ambientate negli ospedali ma seguo questo telefilm perchè mi piaccioni le varie storie d’amore e le amicizie del Seattle Grace.
Deludente Lost, all’inizio mi piaceva un po ma poi non l’ho seguito più, era un telefilm che non suscitava nessuna emozione in me, lo trovavo davvero noioso.
– Ryan86

Mi stanno piacendo molto la seconda stagione di Criminal Minds e Desperate Housewives, la prima di Life on Mars e da sempre mi piacciono JAG, ER, NCIS e Jarod. Con piacere rivedo vecchi cult quali Moonlighting, Cuore e batticuore e Supercar. – Mikele

Le serie che mi hanno più colpito sono: My Name is Earl (comedy), e Prison Break (drama).
Altre serie che mi hanno particolarmente colpito in positivo sono: Lost, NCIS, The Shield, House, The Practice, Law & Order: Criminal Intent.
– Gibi7

Graditi: bè, Doctor House, che domande! E’ il primo telefilm medico in cui il protagonista non è una persona bella e brava, ma semplicemente una persona, con il suo dolore e la sua paura del dolore.Nip/Tuck: per lo stesso motivo di House, ma con in più la presenza di due protagonisti che sembrano agli antipodi, ma che in realtà non lo sono. My name is Earl: una bella sorpresa, peccato solo per il trattamento che ha avuto da Italia Uno. ER: ormai è una corazzata! Sebbene abbia dodici anni non li dimostra per niente. OZ: l’ho scoperto quest’anno, e mi piace! Huff: l’orario mi ha sempre impedito di gustarmelo in pieno, ma da quel poco che ho visto mi piace! Le cose che amo di te: bella sit-com allegra e divertente, con una Jenny Garth ormai libera da Kelly. Due uomini & mezzo: bel ritmo e mitico Charlie Sheen! Perfetti, ma non troppo: bella presa in giro di una società rampante e priva di scrupoli. Scrubs: meraviglioso! Una mamma per amica: battute pronte e ironia pungente. Sleepover club: telefilm da bambini (anzi bambine) ma simpatico e gradevole.
Repliche gradite: Popular, Roswell, Lolle (lo sto rivalutando con le repliche.).
Sgraditi.
Lost: non mi è mai piaciuto, è stato troppo infarcito di misteri. Joey: c’era la necessità di questo spin-off? E’ guardabile, ma non farà mai storia. Grey’s Anatomy: anche questo è guardabile, ma è straingolfato di rapporti improbabili e da una recitazione pesante e noiosa (a parte la capa di colore.)
Repliche sgradite: tutte quelle fatte per preparare alla nuova stagione, partendo dal numero zero (vedi Smallville e Settimo Cielo). Replicare la stagione precedente è positivo, è una sorta di ripasso, ripartire da zero ti straccia le balls!
– Kyoko

Mi hanno colpito tutte quelle serie straniere in cui ci sono casi da risolvere, misteri da svelare, protagonisti intelligenti ma simpatici, storie coinvolgenti e avvicenti e per finire quel tocco di soprannaturale che non guasta mai. Questo quello che ho apprezzato nel 2006 per quanto riguarda le serie. – Trisha

Parliamo di telefilm ?.Potremmo stare qui a parlare per ore e ore,indicando quelli belli,quelli brutti,le sorprese,le delusioni,le conferme e le smentite dell’anno.Diciamo che mi limitero’ a tracciare,per ognuna delle due reti la cui programmazione e’ basata gran parte sul prodotto in questione (rai2 e italia1),un piccolo bilancio dell’annata :
iniziamo dicendo che tra le due reti,quella che ha prevalso e’ stata sicuramente italia 1,la quale con un colpo da K.O ha sbaragliato tutti con un prodotto sul quale,a detta perfino del suo direttore Tiraboschi,pochi credevano quando fu presentato agli Screening.Sto ovviamente parlando di House,diventato ormai fenomeno di costume e garantendo la vittoria della serata alla sua rete praticamente sempre,tanto che a un certo punto si era perfino parlato di un suo trasloco sulla rete ammiraglia.La rete “giovane” di Mediaset tiene botta anche con altri prodotti piu’ di nicchia,che affianca brillantemente ai gia’ rodati CSI (tutti e tre in prima serata hanno avuto ottimi ascolti),Smallville,Grey’s anatomy e via cosi’.Per esempio gli va dato atto di aver programmato un telefilm forte come Oz,un poliziesco duro come the shield o serie “ai margini” come nip/tuck.D’altro canto ogni medaglia ha il suo rovescio e se da una parte italia 1 fa grossi ascolti con le sue serie di punta,dall’altro si dimentica di prodotti dei quali sono stati gia’ mandate stagioni precendenti ma con risultati meno buoni,come six feet under,di cui si aspetta la stagione 4 da anni,Prison Break o Veronica Mars.
Per quanto riguarda il secondo competitor,rai2,bisogna dire che quest’anno per quanto riguarda i telefilm ha preso buoni colpi,ma ha anche icassato sonori sganassoni,quasi sempre per colpa della concorrenza della pay-tv.Dopo un’ottima estate,che ha visto la seconda rete del servizio pubblico mandare in onda le serie finali di 3 telefilm fortemente graditi al pubblico (Alias,Jag e streghe) e proporre la seconda stagione di Ncis (per me la vera rivelazione dell’anno insieme ad House),raidue si e’ un po’ adagiata sugli allori,contando sul pubblico affezionato di senza traccia e sul ritorno delle casalinghe.Ma se sul primo ha fatto centro,lo stesso non si puo’ dire del secondo,saturato dall’anteprima della seconda stagione fatta da Sky addirittura 8 mesi prima e dalla contemporanea uscita dei dvd.Quindi il pubblico e’ calato drasticamente,come drasticamente e’ calato quello di Lost per lo stesso identico motivo.Certo,le serie ormai collaudate come ER mantengono,seppur con calo fisiologico,il loro pubblico,ma quelle che avrebbero dovuto stravincere hanno miseramente perduto.Una nota lieta e’ senz’altro stata la prima stagione di Criminal Minds,mentre finalmente ora nel periodo estivo arrivano le tanto attese nuove serie (Jerico,Close to Home,Ghost Wisperer) e le nuove stagioni di serie seguite come 4400.In conclusione,dopo questa disamina,posso affermare che sencondo la mia opionione,i telefilm rivelazione dell’anno sono House,grey’s anatomy ed Ncis,anche se tutti e tre alla seconda stagione,i polizieschi (ci metto anche i vari L&O di rete4) mantengono il loro pubblico,mentre c’e’ stato un calo,forse anche dovuto a stagioni non esaltanti,per casalinghe e naufraghi di Lost.
– Alexspooky

Tra i telefim trasmessi in questa stagione ho apprezzato sopratutto: Lost;Grey’s anatomy; Desperate housewives; Brothers & Sisters; Law and order SVU;Criminal intent; Crossing Jordan per SKY – Ncis;Senza Traccia; Cold case; One tree hill; Criminal minds per RAIDUE; Smalville;House per ITALIA1- Medium per RAITRE – Le sorelle Mcleod per RAIUNO
Hanno invece stufato i telefilm che vengono replicati all’infinito come Walker texas ranger, Colombo, Settimo cielo, La signora in giallo, L’ispettore Derrik, Il commissario Rex ecc… che occupano spazi che potrebbero invece essere utilizzati per serie ancora inedite senza aspettare anni prima di trasmetterle.
– Im_84

Ho gradito molte serie tv…ormai la televisione la accendo per vedere quelle e poco altro. Premetto che odio le fiction italiane e continuo a guardare solo Un Medico In Famiglia, più che altro per affezione!!
Allora: ho apprezzato CSI Las Vegas, CSI New York, House, Grey’s Anatomy, Lost (queste ultime 2 viste su sky), Crossing Jordan, Perfetti Ma Non Troppo. Mi ha sorpreso in positivo Criminal Minds, mentre in negativo Nip Tuck (non l’avevo mai vista…ho provato a seguire la 4 serie ma non ci sono riuscito).
Ho apprezzato la programmazione di Italia1 con la sua serata Doc. Spero che RaiDue riaggiusti i suoi palinsesti valorizzando i prodotti americani (e dando una pausa a NCIS).
– Stes86

Il tf che ho più apprezzato è LOST, perchè tra tutti è quello che quando finisce la puntata, non vedo l’ora di seguire la prossima.
Comunque ho apprezzato molto anche Desperate HW, Crossing Jordan e 3 serie di fastascienza, genere da me molto gradito ovvero 4400, The Collector ed Odyssey 5 quest’ultime di AXN.
Inoltre non mi sento di condannare RAI2, perchè ricordiamoci che molte serie tipo Streghe le ha trasmesse in esclusiva, ed anche quelle non in esclusiva hanno permesso a chi non ha (o non aveva) Sky di seguire i vari Lost ecc.
– Paolo

Questa settimana

Ripeto per comodità i tre punti su cui siete invitati ad esprimervi…
La settimana da sabato 12 a venerdì 18 maggio 2007

  1. Le vostre pagelle
    Date come di consueto non più di 5 preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti non a pagamento nella settimana sotto esame: indicate, tra i programmi visti, quelli che avete gradito maggiormente o che non vi sono piaciuti affatto.
  2. Le vostre pagelle Sky
    Se avete seguito i programmi in onda sui canali della pay TV satellitare Sky, indicate non più di 5 preferenze su quanto avete visto nel corso della settimana sotto esame.
  3. TV USAIl tema della settimana – Speciale TV USA 2007/08
    Sospendiamo per una settimana il bilancio di quanto abbiamo visto sui canali gratuiti e a pagamento dal settembre 2006 ad oggi, per un altro spazio dedicato agli appassionati di telefilm: negli ultimi giorni sono stati presentati i palinsesti della prossima stagione televisiva americana, che ho seguito approfonditamente in questo blog (eccoli, divisi per network: ABC, CBS, NBC, FOX, The CW). Tra le tante nuove serie in onda, in base alle trame che ho specificato cosa vi intriga maggiormente? Siete rimasti delusi dalla chiusura di una serie che seguivate? E tra le serie che proseguono, da quale vi aspettate di più?

Commenti

1. enry - 18/05/2007

1) Tra i programmi preferiti gli inediti di The O.C. e Supernatural , tra quelli meno graditi le replike di Walker Texas Ranger , I Raccomandati e le fiction sia Rai ke Mediaset
2) Desperate Housewives 3 e Brothers & Sisters
3)Mi intrigano molto Hidden Palms e Gossip Girl….
Delusissimo dalla cancellazione di Veronica Mars e dispiaciuto x la fine di The O.C. e Gilmore Girls….
Mi aspetto molto soprattutto dalla nuova stagione di OTH ambientata nel futuro e ovviamente grande curiosità x Lost.

2. fabrizio - 18/05/2007

1) The practice, Moonlighting (un capolavoro)
2) L word, Cuori senza età, Queer as folk USA, Nip/tuck, Una mamma per amica, Friends prime stagioni, Brothers&Sisters, Desperate Housewives.
3) Quest’anno il palinsesto americano è un po’ deludente per le molte chiusure eccellenti, salvo la ABC per Private Practice, Big Shots con il ritorno di Dylan Mc Dermott, Dirty Sex Money con il ritorno di Peter Krause e Cashemere Mafia e tanti drama nuovi.
Della CBS mi interessa solo Viva Laughlin che ho apprezzato nella versione inglese.
Della NBC da vecchio fan di Sex and the city seguirò Lipstick jungle.
Delusioni da FOX e CW infarcite oltre il limite di reality rimpiango the WB (non si può tornare al passato WB e UPN non andavano meglio separatamente) e l’innovativa negli anni passati FOX, aspetto però i canali via cavo che tirano sempre fuori delle perle dai loro gusci.

Una richiesta ad Antonio: perchè non apri tu le telepagelle con i tuoi pareri?

3. enry - 18/05/2007

E’ vero! Ho dimenticato Private Practice tra le nuove serie ke mi incuriosiscono molto !

4. Antonio - 18/05/2007

Da quanto scrivo nel blog, in tutti i post televisivi che leggete quotidianamente, si evidenziano i miei interessi e ciò che mi piace (ad esempio parecchi telefilm) e non seguo/ignoro (tutti i reality): in questo spazio settimanale TelePagelle preferisco essere “super partes”, ecco perchè non esplicito ciò che penso di ogni singolo programma andato in onda nell’ultima settimana. I vostri pareri sono più che sufficienti, e spesso più utili ed intelligenti di quanto potrei scrivere io al riguardo.

5. gibi7 - 18/05/2007

1)Graditi: I Simpson, Annozero, Report, e il film “Nave fantasma”.
Non mi è piaciuto: “The Bourne Supremacy”

3)Sorno rimasto deluso dalla chiusura di Una mamma per amica, di “Jericho” e di “Andy Barker, P.I.” (ancora non li ho seguiti, ma le trame mi intrigano molto). E per il trasferimento di “Law & Order: Criminal Intent” sul canale via cavo.

Secondo me, queste sono le più interessanti:
Dirty Sexy Money
Pushing Daisies
Sam I Am
Cane
Viva Laughlin
Bionic Woman
Chuck
Journeyman
The IT Crowd
New Amsterdam
The Sarah Connor Chronicles
The Return of Jezebel James
Back To You
Reaper
Aliens in America

My name is Earl, Prison Break, Lost.

6. fmp - 18/05/2007

1) tra i preferiti senza traccia, supernatural
meno graditi walker texas ranger e le fiction rai e mediaset
2) tra i preferiti desperate housewives 3, brothers& sisters, criminal minds, csi, las vegas
3) quest’anno delusione da tutti i canali tranne abc, quest’anno nn hanno avuto fantasia tutta roba gia’ vista

7. Midnighter - 18/05/2007

1) Graditi: Forza Sette (Vela – La7), Coppa Italia (Calcio – Rai Due), Crossing Jordan (La7), Supernatural (Rai Due), CSI (Italia 1)
Sgraditi: Studio Aperto (Italia 1), 1, 2, 3 Stalla (Canale 5)
2) Graditi: Desperate Housewives (FoxLife), Prison Break (Fox)
3) Canale per canale
ABC: Soddisfacente, mi incuriosisce molto Dirty Sexy Money e Private Practice (che, essendo Addison il motivo principale per cui guardo Grey’s Anatomy, potrebbe piacermi più dell’originale)
CBS: grande delusione per la cancellazione di Jericho, per il resto rinnovate molte serie che mi piacciono
NBC: tristezza per la chiusura di Crossing Jordan (ma comunque ha fatto il suo tempo), dispiacere per il mancato successo di Kidnapped, grande attesa per Heroes: Origins, discrete aspettative per Bionic Woman, Lipstick Jungle e Journeyman
FOX: tutto nella norma, curiosità per Sarah Connors, serie che amo rinnovate
CW: Sospiro di sollievo per alcune serie (Supernatural) ma sensazione id una rete allo sbando!

8. Leo - 18/05/2007

Beh sulla Tv (punto 1) in chiaro guardo oramai solo i Simpson e Report e ogni tanto 10 minuti di Eredità mentre aspetto la cena x cui a malavoglia metto questi 3!

Oramai grazie a quella magnifica invenzione che è My Sky (non devo piu puntare videoregistratore e accaparrarmi ogni tipo di informazione sugli orari) questa settimana mi sono proprio pappato un sacco di Simpson, Griffin come cartoni. Come telefilm direi che mi hanno colpito e piaciuto Prison Break Criminal Minds e Csi. Nella norma senza farmi impazzire ma oramai voglio vedere come chiude la serie A proposito di Brian, e Brothers & Sisters. Vorrei citare però il programma il Cinemaniaco con Gianni Canova: per tutti gli appasionati di cinema (lo sono) è veramente un programmino cult. In 10 minuti spiega un bel film con anche note del presentatore e del regista/sceneggiatore. Ben fatto!!

Sulla stagione 2007/2008 USA non c’è molto di nuovo nel panorama. non ho ancora visto nulla ma già mi spiace moltissimo che abbiano chiuso Jericho xchè sembrava una serie molto intrigante. Sui pilot non acquistati mi spiace per Company Man xchè era realizzato dallo stesso staff di 24 (mio telefilm preferito in assoluto) e mi spiace molto. Sulle singole reti che mi attirano poca roba: CBS: Viva Laughlin, FOX: New Amsterdam, ABC: Private Practice, Dirty Sexy Money e poco poco ma giusto x veder come è Big Shots NBC: Chuck e curioso di vedere come sarà The Bionic Woman. su CW proprio non mi interessa nulla, mi sembra un canale solo per teen telefilm alla OC e drammi familiari alla Mamma per amica……

In realta più di tutto non vedo l’ora di veder la sesta serie di 24, anche se alcune critiche erano molto negative e di vedere il restyling completo promesso da Howard Gordon per il day 7. Cmq di grosse novita rivoluzionarie non ne vedo proprio……
Ciao!
Leo

9. nicola - 18/05/2007

1) Salvo poca roba, solo “Grey’s anatomy”, “Angels in america” su La 7 e i nuovi episodi di “The OC”. Boccio soprattutto ” 1, 2 3 stalla”, “Walker Texas Ranger”, “Striscia la notizia” e tutte le fiction.

2) Non ho Sky

3) Deluso per la chiusura di “The OC” e “Gilmore Girls”.
Buone aspettative per “Gossip Girl” su CW, “Life is wild” su CW, “Hidden palms” su CW, “Lipstick Jungle” su NBC.
Discrete aspettative per “Private Practice” su ABC e “The Return of Jezebel James”.

10. Paolo (un altro) - 18/05/2007

non è il posto giusto, ma è anche il post più recente… mi sembrava giusto segnalare questo a tutti i fan del fu Jericho. la petizione per salvarlo.
http://www.petitiononline.com/09272006/petition.html

(se Antonio poi fosse così gentile da segnalarlo da qualche parte… beh, sarebbe grandioso)

e tutto da un non-fan di Jericho, eh! LOL

11. Kyoko - 20/05/2007

1) Full Metal Alchemist (Mtv Italia): 8,5, splendido anime che parla in chiave fantasy della vita e dei suoi misteri. Detto Fatto (Radio Italia Tv): 8, bel programma di dediche condotto dalla brava Gabriella Capizzi. I Simpson (Italia Uno): 8, grandi! E grazie alle ennesime repliche di Italia Uno, ora che sono in vacanza, posso rivedermi puntate di cui non avevo visto l’inizio causa lavoro! Deejay chiama Italia (All Music): 8, lo adoro! E ultimamente Linus e Nicola, mi sembrano più partecipi tra loro rispetto al passato! Grande la “Frangetta”: sarà l’hit dell’estate! X-Men (Italia Uno): 8, bel film, bravi attori e stupenda storia di diversità e di integrazione.
2) Non ho Sky.
3) Mi dispiace per la chiusura di Una Mamma per Amica, anche se ormai era giunto il momento di concludere la serie, per evitare ulteriori tira e molla tra Lorelai e Chris e, sempre, Lorelai e Luke. Veronica Mars invece sono contenta che abbia chiuso: la protagonista è troppo insipida a mio gusto. Smallville al contrario mi chiedo come faccia ad essere tuttora vivo con la piattezza delle storie che vive Clark! Allle serie appena nate, dico: benvenute! Fateci amare le vostre storie, i vostri personaggi e, mi raccomando, non mi morite ancora bambine!

12. Ryan86 - 20/05/2007

Graditissimi gli episodi inediti della Terza stgione di The OC (anke se l’orario non è stato molto gradito) i 2 episodio di Ugly Betty, le repliche dei Simpson e le soap Beautiful e Un Posto Al Sole.
Non gradito il telefilm Walker Texas Ranger, Uomini e Donne, Uno due tre Stalla e Il Giudice Mastrangelo.

Su Sky: Graditssimi gli episodi della Terza stagione di Desperate Housewives e Grey’s Anatomy. Le repliche dei Simpson e dei Griffin.

Sono contentissimo che la ABC ha rinnovato Desperate Housewives e Grey’s Aantomy, succederà anche nei prossimi anni xke le serie promettono bene. Mi dispiace che la Fox abbia rinnovato tutti i telefilm eccetto The OC. Sulla chiusura di Veronica Mars sono d’accordo, è uno dei telefilm che registratvi negativissimi.

13. Paul - 21/05/2007

1) Crossing Jordan (LA7), CSI, Senza Traccia, Uragano (Rai1).
2) The Collector, Mutant X, Odyssey 5 (AXN), Life on mars, Ghost Whisperer
3) Inizio col dire che mi dispiace x la chiusura di Crossing Jordan (che seguo su La7) e x la chiusura di Jericho (che data la notizia non seguirò, voglio evitare un Invasion 2, ci sono rimasto molto male l’anno scorso.)
Penso che guarderò:
ABC: Pushing Daisies, e Cashmere Mafia
CBS: Moonlight
CW: Life is wild e Reaper (anche se mi sembra una copia di “The Collector”
FOX: New Amsterdam e The Sara Connors chroniucles
NBC: Chuck e soprattutto JOURNEYMAN.
Infine è possibile che guarderò anche altre serie, dipende molto dai giorni e dagli orari in cui verranno programmate.

14. Alessandro - 22/05/2007

2) graditi Life on Mars – Battlestar Galactica – CSI – Criminal Minds – 3 libbre
3) Nella speranza che almeno piu’ della meta’ delle serie presentate soppravivano alla dura legge dell’auditel anzi dei dati nielsen, trovo molto interessante la programmazione Abc , buona quella della cbs (chissa’ se andra’ bene Cane a me pare interessante ), su CW sembra bello dalla trama Life is wild e desta curiosita’ visto il cast Gossip girl, come anche Lipstick Jungle su Nbc e speriamo che vadano bene New Amsterdam su Fox e Journeyman su Nbc. Vedremo quali novita’ ci saranno per le serie poliziesche come i tre Csi (dato che ci saranno anche uscite di scena clamorose)
Delusione per la chiusura di Crossing Jordan .


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: