jump to navigation

TV – Ugly Betty su Italia 1 18/05/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Ugly Betty

Ne avevo parlato per primo in questo blog lo scorso febbraio, adesso è arrivato il momento: debutta stasera su Italia 1 la prima stagione di 23 episodi (conclusasi proprio poche ore fa sul network statunitense ABC) della nuova serie Ugly Betty, che verrà programmata ogni venerdì (da giugno ogni mercoledì) alle ore 21.00 con due episodi a settimana.
Prodotta da Reveille Productions, Ventanarosa Productions e ABC Television Studio, la serie è basata sulla telenovela colombiana “Betty la… ‘cozza’”, trasmessa in Italia sull’ex-canale satellitare Happy Channel, e successivamente su alcune reti locali. Produttori esecutivi sono l’attrice Salma Hayek, Silvio Horta, Ben Silverman, Jose Tamez, James Hayman e Marco Pennette.
E’ protagonista l’intelligente e furba ma bruttina Betty Suarez (America Ferrera), originaria del quartiere di Queens a New York, che comincia a farsi strada nel mondo della moda quando il magnate dell’editoria Bradford Meade (Alan Dale) affida le redini della rivista “Mode”, bibbia dell’industria della moda, al figlio Daniel (Eric Mabius), specificando però che Betty sia la nuova assistente del figlio, soprattutto perchè ritiene la donna l’unica cittadina di New York con cui Daniel non andrebbe a letto. Nonostante Daniel fatichi ad accettarla all’inizio, lo spirito e le idee di Betty prevarranno.
I due saranno però affiancati da veri e propri squali: Wilhelmina Slater (Vanessa Williams) è furiosa perchè Bradford Meade non l’ha considerata e ha promosso Daniel come direttore dopo la misteriosa morte della leggendaria direttrice di “Mode”, Fey Sommers, e assieme all’assistente Marc (Michael Urie) e alla centralinista Amanda (Becki Newton) farà il possibile per sabotare il lavoro di Daniel e Betty in ogni occasione. Betty trova un’amica nella collega Christina (Ashley Jensen), che sembra conoscere tutto su tutte le persone che lavorano alla realizzazione della rivista.
A casa, Ignacio (Tony Plana), padre di Betty, e la sorella Hilda (Ana Ortiz) temono che Betty rimarrà presto delusa a causa del lavoro intrapreso, mentre il nipote Justin (Mark Indelicato) la incoraggia. Il curioso fidanzato Walter (Kevin Sussman), che ha lasciato improvvisamente Betty, continua a riapparire nonostante la donna cerchi di allontanarlo.
Tra le numerose guest-star della prima stagione segnalo Rebecca Romijn (nel ruolo di Alexis Meade), l’ex co-protagonista di Popular e Jake 2.0 Christopher Gorham (nel ruolo di Henry), la stessa produttrice Salma Hayek (interprete in sei episodi di Sofia Reyes), Lucy Liu (interprete in due episodi di Grace Chin) e Gina Gershon (presente in tre episodi nel ruolo di Fabia).
Ricordo che agli ultimi Golden Globe 2007 la serie ha vinto due premi, uno come miglior serie comica e uno per la miglior attrice in una serie comica (assegnato alla protagonista America Ferrera).

Commenti»

1. fabrizio - 18/05/2007

E Ugly sia………per tutti noi bruttini fuori ma belli dentro (io sono bastardo anche dentro sono più House).
Secondo piano piano prenderà, perchè la favola di Cenerentola (vero Pretty Woman?) non tramonta mai.

2. Nali - 18/05/2007

Una delle due serie più belle di quest’anno!Mi preoccupa solo il doppiaggio..

3. fabrizio - 18/05/2007

Anche a me……..

4. Lelisa - 18/05/2007

chi ha visto l’anteprima al telefilm festival ha già preannunciato che il doppiaggio è penoso non avevo dubbi… a parte l’oggettiva difficoltà di rendere in italiano i vari accenti dei personaggi (la sarta scozzese mi fa schiattare, quando ha pronunciato “prosciutto” mi sono cappottata) scommetto censureranno diverse battute, rovinando l’opera

@fabrizio: i personaggi secondari (miei preferiti) sono di una bastardaggine unica quindi secondo me li adorerai :)

sinceramente la protagonista e il suo capo li trovo simpatici sì ma un po’ noiosi, in compenso la sorella di Betty, il nipote adorabile, gli assistenti e Wilhelmina sono personaggi ben scritti e impossibili da non amare

la partenza è un po’ diesel, se non mi avessere detto che poi migliorava avrei abbandonato la visione poco dopo il pilot, in effetti in seguito mi ha preso molto

la vera forza dello show secondo me non è tanto la parabola “brutta sì quindi apparentemente fallimentare nella moda ma alla fine di successo essendo la portagonista più intelligente sensibile brava e buona di tutti gli altri” ma l’attenzione alla multiculturalità, la lotta all’omofobia, la cattiveria pura trasudata dall’ambiente, il pizzico di giallo e intrigo.

Weeds secondo me (sempre in versione originale mica quella roba trsamessa in Italia) rimane la serie comica imbattibile ma anche questa non è male sempre che appunto il doppiaggio non tolga fascino (perdonate il gioco di parole) a Ugly Betty

P.S.:per chi ha il satellite suggerisco di vedere nel week end la replica del David Letterman Show con protagonista America Ferrera andata in onda in settimana, mitico come sempre lui molto simpatica anche se un po’ impacciata lei, una intervista molto divertente

5. Jo3y - 18/05/2007

E Betty sia…dopo tutto quello che m’hanno chiuso in questi ultimi due anni, meglio appassionarsi a qualcosa di fresco…

6. Paolo - 18/05/2007

I primi episodi sono scoppiettanti,freschi,veloci e ti fanno accappottare dalle risate. L’inizio della prima puntata con la storia del poncho è da antologia…
Altro che partenza diesel. Semmai a metà serie un pò rallenta,ma negli ultimi episodi si riprende alla grande.
America Ferrera è bravissima ,ma la palma del più bravo la dividerei tra Vanessa Williams,il nipote di Betty (Mark Indelicato) e Michael Urie nel ruolo dell’assistente…

7. matteo82 - 18/05/2007

vista l’intervista al letterman, carina…stasera la guarderò, speriamo che sia valida come si dice!!!

8. fabrizio - 18/05/2007

Eric Mabius com’è? io l’ho visto in L word e mi è piaciuto in tutti i sensi.
Mi piace molto anche Cristhopher Gorham ma dopo Popular non ha avuto più ruoli adatti a lui.

9. Paolo - 18/05/2007

Eric Mabius a me francamente non piace, anche se nel contesto del telefilm funziona. Ma forse parlo per invidia perchè è un playboy milionario..:-)
Cristhopher Gorham invece ha inizialmente un ruolo marginale e si vedrà di più nella seconda parte della stagione (diventerà regular dall’anno prossimo).Anche lui senza infamia e senza lode.
Comunque è un telefilm con una marea di personaggi secondari bravi uno più dell’altro.
Mi spiace solo per il doppiaggio,ma in una serie del genere era prevedibile (Will & Grace è stato massacrato in italiano…)

10. fabrizio - 18/05/2007

Però Eric è proprio bono.

11. Nanyscia - 18/05/2007

Finalmente.. decisamente una delle serie migliori che abbia visto da molto tempo a questa parte.. da una parte divertimento puro, scena da tenersi la pancia per il ridere.. dall’altra l’affrontare temi “pesanti” senza stereotipi o senso di dejà vù. Assolutamente da vedere ;)

12. Paolo - 18/05/2007

@ Fabrizio
Se parli a livello estetico è sicuramente un bel ragazzo e quindi perfetto per il ruolo che ha nella serie. Ma a un certo punto ha avuto una storyline (non dico nulla per evitare spoiler) dove mi ha convinto poco. Altro attore che digerisco poco (perchè è ovunque…) Alan Dale. Comunque tutti gli altri sono troppo bravi e si vede palesemente che si sono divertiti molto anche a farla. Brava Salma Hayek ad averla prodotta! E’ una delle donne più belle e intelligenti in giro al momento.

13. Igor - 18/05/2007

Pur rispettando l’ottimo lavoro di Antonio genna, trovo francamente infantile se non addirittura presuntuoso rimarcare ogni volta che sia il primo a pubblicare le notizie. Mi sembra poco professionale. Avete mai visto il corriere della sera che scrive che ha pubblicato un articolo prima di repubblica o viceversa?
Credo che il mondo internet sia un oceano, le informazioni le hanno tutti se escludiamo le interviste esclusive per le quali colgo l’occasione di fare i miei complimenti e credo che non esista concorrenza tra siti simili. Sono complementari, tutti fanno bene il loro lavoro, andare a cercare la paternità di chi ha dato la notizia per primo è francamente poco serio e non fa onore a chi gestisce così bene questo spazio. E’ un consiglio spassionato.

14. enry - 18/05/2007

Wow… ke intervento utile….. Ne sentivamo proprio il bisogno eh…
Antonio fa bene a ricordarlo xkè non è facile avere le notizie in anteprima ed è giusto precisarlo….

15. salvo - 18/05/2007

avete ragione, weeds non ha rivali, ma devo dire che ugly betty veramente è un buon prodotto.
io sto per finire la visione degli originali, (del doppiaggio neanche c speravo -.-) e sul serio, anche se a tratti può sembrare abbastanza moralista come serie (avendo per protagonista la cappuccetto rosso del 2000) devo ammettere che la serie è fresca, intrigante e ben strutturata.

16. Igor - 18/05/2007

enry hai mai letto un periodico che scrive di essere arrivato prima dell’altro? Le notizie le hanno tutti basta sapere un po’ l’inglese e ci sono siti americani da dove si prendono.

17. Paolo - 18/05/2007

@Igor

Maurizio Belpietro del “Giornale” ci ha fatto due maroni così con la storia di Sircana che aveva pubblicato per primo. Giusto per citare un esempio recente.
Tu invece di fare commenti stupidi e inutili,informati…

18. Midnighter - 18/05/2007

Ma i siti americani mica ti dicono che Ugly Betty viene trasmessa da Italia 1 prima dell’estate… Antonio certe notizie sulla programmazione italiana (e le esclusive si riferiscono sempre a questo, o al doppiaggio) le ottiene prima degli altri, e quando ci riesce è per merito suo, visto che non ci guadagna niente a pubblicarle su questo spazio.
Comunque periodici che dicono di essere arrivati prima degli altri non ne ho visti, ma che scrivono “Nostra esclusiva” sì, è normale.

19. enry - 18/05/2007

E se ti infastidisce così tanto ke Antonio voglia precisare di aver dato una notizia x primo , allora non visitare il suo sito e cercati le notizie sui tuoi siti americani….E poi è ovvio ke anke Antonio le prende da altre parti le notizie , non se le può di certo inventare!! Dice semplicemente di essere il primo , in Italia , a darle.

20. enry - 18/05/2007

Ovviamente il mio messaggio precedente era x Igor . :-)

21. Igor - 18/05/2007

Io in maniera molto pacata ho scritto un consiglio. Vedo che questo posto è popolato di gente che assale chi osa andare contro la massa. Grazie dell’attenzione. Non mi sembrava di aver attaccato nessuno, anzi ritengo che il sig. Genna sia un ottimo professionista. Appunto perchè lo è credo che il rimarcare non sia molto carino. Detto questo, scusate il disturbo. Non commenterò più. Avevo conosciuto questo sito attraverso google.

22. Paolo - 18/05/2007

Hai definito Antonio poco serio. Non rigirarti la frittata. Torna tranquillamente su Google e fatti da solo le ricerche,che la “massa” rimane qui a sentire il “poco serio” Antonio…

W Antonio!

23. enry - 18/05/2007

Noi non attacchiamo nessuno , semplicemente diamo il nostro parere , così come hai fatto tu ! E poi dato ke questo è 1 sito di riferimento x tutti gli appassionati di tv e soprattutto di telefilm , e io sono 1 grande fan di serie tv , ci tengo a “difendere” la professionalità e l’impegno di ki se ne occupa !

24. Igor - 18/05/2007

Ho capito, sono finito in un fan club visto il W.
Addio.

25. enry - 18/05/2007

Nooooo non te ne andare ti pregooooo !!! ;-)
@ Paolo Mi sa ke Igor si riferiva a te ! :-)

26. Antonio - 18/05/2007

Caro Igor, non esistono miei fan club… non sono così celebre da averne uno, e non ne ho assolutamente bisogno. Mi spiace che ti infastidisca quando indico di aver fornito “per primo” una notizia, ma dovresti stare al mio posto per capirlo meglio: tra decine e decine di siti e blog che copiano integralmente post e notizie senza uno straccio di citazione noteresti che c’è scarso rispetto per il lavoro altrui, che tutto sommato impegna e costa un p’ di lavoro.
Le notizie su trame e programmazione americana si trovano facilmente nei siti stranieri, ma quelle sulla programmazione italiana è difficile trovarle, le vicende televisive italiane degli ultimi anni sono ricche di partenze a sorpresa, cancellazioni e rinvii, ed è davvero difficile star dietro a tutto, e spesso anticipare quanto accade: concedimi ogni tanto di indicare, quando c’è occasione di farlo, qualche piccolo “scoop” che ho fornito in questo blog e nel mio sito.
E adesso basta parlare di questa storia, se volete questo spazio serve per commentare la serie Ugly Betty, anche nella sua edizione italiana che debutta stasera su Italia 1.

27. Jo3y - 18/05/2007

Uhm, notavo che l’edizione italiana è della PumaisDue…strano che Giuppy Izzo e Myriam Catania non si siano scelte nemmeno un mini-ruolo da doppiare XDDD

La Giuppy pare si accontenti dell’edizione italiana ora…non ci credo! XD

28. Trisha - 18/05/2007

Sinceramente non vedevo l’ora che arrivasse. Sono riuscita a vedere fino al 13 episodio…sul più bello praticamente… Ho visto il trailer che è passato ultimamente in onda su Italia 1 e il doppiaggio faceva pietà. Speriamo che non faccia flop altrimenti lo tolgono… Me li mangio :D

29. Riccardo - 18/05/2007

Visto a pezzi quindi non so assolutamente giudicarlo, ho notato solo che il doppiaggio non era terribile ma neanche di qualità. Diciamo che non toglie il primato a Nip/Tuck :D

30. sandy - 23/05/2007

state zitti tutti

31. muie - 23/05/2007
32. Riccardo - 23/05/2007

oh stai zitto te

33. Germano - 24/05/2007

Il doppiaggio generale è decente,anche se per Betty avrei optato per un altro timbro vocale!!

34. yesica - 04/06/2007

ciaooo!!

35. Daly W Ugly - 14/06/2007

Ragazzi scusate ma leggendo i vostri messaggi ho notato che molti di voi dicono che il doppiaggio in italiano di ugly betty fa’ schifo perchè non dà giustizia alla serie tv in americano…alcuni di voi hanno addrittura scritto che, per colpa del doppiaggio, si sono rovinate serie tra cui Will w Grace e Nip/Tuck, ora io mi chiedo, ma perchè dite che il doppiaggio in italiano fa’ schifo? In che modo rovina il film? Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno perchè a me sembra buono però magari posso imparare qualcosa in più se mi rispondete… GRAZIE!!!

36. stefania - 16/06/2007

secondo me intendono dire che in certi casi, prendiamo x esempio dove ci sono personaggi che nella versione originale parlano un inglese un po’ maccheronico, condito di strafalcioni e mescolanze di spagnolo, accenti scozzesi e via dicendo… Ovvio che certe particolarità originali non si possono riprodurre. sarebbe come voler tradurre in inglese o francese -doppiandoli – i film di totò! Trovo però esagerato tutto questo can can sui doppiatori che “rovinano” le serie.
a me sembrano un po’ snob questi qua che sentenziano.
I veri disastri del doppiaggio sono quelli in cui il labiale e la voce non sono in sintonia, oppure il sonoro scadente di certi prodotti in onda su tv scalcagnate e locali…

Non ho visto gli episodi originali e poi non sono poliglotta e preferisco non segiure i sittotitoli; ma ripeto: per me chi ha visto (e gradito) l’originale si fa un po’ influenzare dall’inevitabile confronto, un po’ come accade quando vedi un film dopo averne letto ed amato il libro.

37. stefania - 16/06/2007

Dimenticavo: Nip/Tuck è fantastico!
altro che doppiaggio scadente!

38. Daly W Ugly - 17/06/2007

stefania credo tu abia ragione su tutto e grazie per avermi risposto…cmq è vero che nip/tuck è bellissimo! Un bacio ciaoooo

39. Daniele - 26/07/2007

E stato bellissimo!! me ne sono subito innamorato!!

40. Nicky3 - 29/08/2007

Hey! Hey! You! You!
I don’t like your girlfriend!
No way! No way!
I think you need a new one
Hey! Hey! You! You!
I could be your girlfriend

Hey! Hey! You! You!
I know that you like me
No way! No way!
No it’s not a secret
Hey! Hey! You! You!
I want to be your girlfriend

You’re so fine
I want you mine
You’re so delicious
I think about ya all the time
You’re so addictive
Don’t you know what I could do to make you feel alright?
Don’t pretend I think you know I’m damn precious
And Hell Yeah
I’m the motherfucking princess
I can tell you like me too and you know I’m right

She’s like so whatever
You could do so much better
I think we should get together now
And that’s what everyone’s talking about!

Hey! Hey! You! You!
I don’t like your girlfriend!
No way! No way!
I think you need a new one
Hey! Hey! You! You!
I could be your girlfriend

Hey! Hey! You! You!
I know that you like me
No way! No way!
No it’s not a secret
Hey! Hey! You! You!
I want to be your girlfriend

I can see the way, I see the way you look at me
And even when you look away I know you think of me
I know you talk about me all the time again and again
So come over here, tell me what I want to hear
Better yet make your girlfriend disappear
I don’t want to hear you say her name ever again
(And again and again and again!)

She’s like so whatever
You could do so much better
I think we should get together now
And that’s what everyone’s talking about!

Hey! Hey! You! You!
I don’t like your girlfriend!
No way! No way!
I think you need a new one
Hey! Hey! You! You!
I could be your girlfriend

Hey! Hey! You! You!
I know that you like me
No way! No way!
No it’s not a secret
Hey! Hey! You! You!
I want to be your girlfriend

In a second you’ll be wrapped around my finger
Cause I can, cause I can do it better
There’s no other
So when’s it gonna sink in?
She’s so stupid
What the hell were you thinking?!

Nicky3…

41. Nicky3 - 29/08/2007

vi piace?????

w UGLY BETTYYYYYYYYYYYYYYYYY…

42. Nicky3 - 29/08/2007

VIVA AVRIL LAVIGNE……………:-)

43. Nicky3 - 29/08/2007

VIVA AVRIL….

6 UNICAAAAAAAAAAAAAAA…:-D

44. w daniel - 28/07/2008

sn nuova saluto ttt…ma mi spiegate xk ugly betty viene trasmesso in serate differenti?????cavoli!!!!!!kmq qlk novità???fatevi sentire ank su msn…il mio contatto è:
w_3_c4ever@hotmail.it
così parliam un po’ del film…vi attendo numerosi

45. martina - 04/08/2008

daniel non è una chat

46. jack - 08/10/2008

hhhhhhhhhhhAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

47. jack - 08/10/2008

niko la tua canzone fa schifo
M avril……………..XDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: