jump to navigation

DVDserie #53 – I Griffin presentano “La storia segreta di Stewie Griffin” 19/05/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDserie, I Griffin, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio deriva dalla rubrica Telefilm News DVD e si affianca agli spazi DVDfilm, DVDanime e DVDeXtra di questo blog, esaminando più in dettaglio alcuni DVD e cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il DVD che contiene un lungometraggio speciale, ancora inedito in Italia, della serie animata I Griffin, tutto dedicato a “La storia segreta di Stewie Griffin” (titolo originale “Stewie Griffin: The Untold Story”). Negli Stati Uniti il lungometraggio è stato poi suddiviso in tre episodi (appartenenti alla quarta stagione produttiva della serie) e trasmessi sul network FOX il 21 maggio 2006.

I Griffin presentano “La storia segreta di Stewie Griffin”Titolo: “I Griffin presentano: La storia segreta di Stewie Griffin – Inedita, oltraggiosa, senza censure!”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Fuzzy Door Productions, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo di listino: 14,99 €
Uscita: 16 maggio 2007
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, portoghese, testo in italiano
Durata complessiva: 84 minuti circa
Link esterno per acquistare il disco su DVD.it

Contenuto:

Il lungometraggio speciale dedicato a Stewie Griffin.
Ecco la presentazione indicata in un comunicato stampa del distributore:

In quest’esclusivo DVD inedito, Stewie, il piccolo e maniacale genietto della famiglia Griffin, viene distolto dai suoi piani per la dominazione del mondo quando, alla televisione, vede un uomo identico a lui. Convinto che quell’uomo sia il suo vero padre (e chi del resto potrebbe mai credere che Stewie condivida lo stesso materiale genetico di quell’idiota di Peter?!), il piccolo grande Stewie organizza una spedizione attraverso il paese per incontrarlo. Ma quest’incredibile viaggio lo porterà a fare scoperte molto più orrende e abominevoli di quante ne abbia mai fatte indagando nel proprio pannolino…

Alcuni contenuti speciali sottotitolati in italiano:

  • Commento audio al film del regista Seth MacFarlane con gli sceneggiatori e il cast
  • Animazione a confronto: “Sfilata d’arrivo alla cerimonia”, “Viaggio / Come fare il filo”
  • Anteprima di “American Dad” (2 minuti)

Divertente e speciale film inedito dedicato alla sboccata e provocatoria serie animata americana, che fornirà una nuova prospettiva del membro più giovane e più loquace della famiglia Griffin, il piccolo Stewie, qui in giro per il Paese alla ricerca di quello che crede il suo vero padre. Buoni audio e video del disco, divertente il ricco commento audio al film di creatore e cast, poco altro è presente a parte un confronto tra animazione e bozzetti di realizzazione e un filmato di anteprima dell’altra crezione di Seth MacFarlane, “American Dad”.

SEGNALAZIONE IMPORTANTE – LA GRANDE MARATONA “I GRIFFIN”
Segnalo un evento per tutti gli appassionati de I Griffin che si terrà in contemporanea a Milano (cinema Mexico, via Savona) e a Roma (cinema Farnese, Piazza Campo de’ Fiori) il prossimo sabato 26 maggio alle ore 21.00.
Si tratta della prima maratona ufficiale Griffin, in occasione dell’uscita in DVD del lungometraggio inedito che ho recensito qui sopra. Durante la serata sarà proiettato il lungometraggio e a seguire una selezione dei migliori episodi della serie scelti direttamente dai fan tramite un sondaggio sul sito web University.it. Per i fan che si raduneranno a Milano è anche previsto l’intervento di un ospite d’eccezione: il pupazzone di Stewie.
L’evento, organizzato in collaborazione con il canale satellitare Fox, è il primo grande appuntamento dedicato alla serie a cartoni animati divenuta un fenomeno mediatico di grande successo. Per questo motivo e per dare la possibilità al maggior numero di persone di partecipare alla prima notte Griffin, a Milano il programma della serata raddoppia!
Alle ore 21 inizia la prima proiezione de “La storia segreta di Stewie Griffin”, e subito dopo un “carosello” di alcuni degli episodi cult delle prime 5 stagioni de I Griffin fino alle 23.30; dalle 24.00 fino alle 02.30, si replica lo stesso programma per altri fan.

La grande Maratona “Griffin”

Commenti»

1. Jo3y - 19/05/2007

Graaande film, oddio una maratona dei Griffin qui a Roma, vorrei troppo vederla!!! XDDDDDDDDDD

2. Midnighter - 19/05/2007

Ma porcaccia di quella misera, al Telefilm Festival ci hanno lasciato con tre quarti (o meglio hanno proiettato due dei tre episodi dei Griffin che avevano annunciato, penso fosse tutto il lungometraggio in questione) della storia perché per “problemi legali” Italia 1 non poteva far trasmettere la conclusione della storia (al che uno degli organizzatori del Festival ha invitato tutti a scaricare l’episodio… “Sarà illegale, ma è l’unica opzione che avete!”), e ora scopro che a Roma sarà trasmesso tutto… Già che da cinefilo veneziano mi stava un po’ sulle balle, ma ora Roma mi sta veramente rompendo i cosiddetti!!! (Scherzo, adoro questa città, ogni volta che ci sono stato sono stato splendidamente e ci vorrei tornare in ogni momento, e più eventi di questo tipo ci sono in giro per l’Italia meglio è!)

3. Seph - 19/05/2007

Ma a voi sembra normale che nel titolo ci sia scritto “Senza censure”?
Come se fosse una cosa straordinaria, non una cosa normale che un cartone non venga censurato…

4. Lady Chatterly - 19/05/2007

Seph,

strano, ma vero, hanno tradotto fedelmente il sottotitolo orginale: “all-new, outrageous, uncensored”!
E strano, ma vero, la copertina italian e’ “peggio” di quella originale!!!

5. DjL - 20/05/2007

L’ho iniziato a vedere, inizialmente inguardabile. Non uno sketch che faccia ridere, la prima ed unica puntata dei griffin guardata senza nemmeno ridere una vola. Ho interrotto la visione per questo. Spero che, a film completato, io possa ricredermi…

6. Stasera In Tv…31 Marzo 2008 « Telefilm ITALIA - Greek, Skins, Brothers & Sisters, Sarah Connor Chronicles, Private practice, Dexter, Californication, Hidden palms e tutti gli altri… - 31/03/2008

[…] I Griffin. Si tratta di un lungometraggio pubblicato nel maggio 2007 in DVD (lo avevo recensito qui), in cui è assoluto protagonista Stewie, il piccolo genio di famiglia, che vede per caso un uomo […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: