jump to navigation

MotoGP – G.P. di Francia – Gara dominata dalla pioggia, vince Vermeulen 20/05/2007

Posted by Antonio Genna in MotoGP, Sport.
trackback

MotoGPA Le Mans, l’australiano Chris Vermeulen, ventiquattrenne della Suzuki, ha vinto un G.P. di Francia partito sull’asciutto e proseguito sotto una pioggia battente, conquistando la sua prima meritata vittoria nella classe MotoGP. G.P. di Francia - Gara dominata dalla pioggia, vince VermeulenAl secondo posto l’ottimo italiano Marco Melandri su Honda, terzo l’australiano Casey Stoner su Ducati. Soltanto sesto Valentino Rossi, che con la sua Yamaha ha avuto molti problemi sul bagnato, per lo più a causa dei problemi di aderenza degli pneumatici; Rossi è stato preceduto da Pedrosa e Hofman, dietro di lui invece Hopkins e l’altro italiano Loris Capirossi.
La gara è stata condizionata dall’improvviso diluvio, che secondo il nuovo regolamento per la seconda volta nella storia ha permesso ai piloti di tornare ai box per effettuare un cambio moto con gomme da bagnato: nel corso della gara tanti sono stati i piloti scivolati, la peggiore caduta è stata quella del campione in carica Nicky Hayden che ha distrutto la sua Honda finendo ad alta velocità sulle barriere.
Il commento del romagnolo Marco Melandri a fine gara: “Questo podio mi serviva: all’inizio ho perso un po’ di tempo con Hopkins, pensavo di andare a prendere Vermeulen ma non ce l’ho fatta. Non potevo mettere il ginocchio a terra, non avevo la doppia saponetta. Ho poi avuto un problema al freno motore, alla fine ho pensato alla classifica visto che Vermeulen era imprendibile. Il secondo posto va bene, questo podio mi serviva”.
Nella classifica mondiale Valentino Rossi si allontana da Casey Stoner, che rimane al comando con i suoi tre successi ottenuti nelle cinque gare disputate finora.
Prossimo appuntamento del mondiale domenica 3 giugno al Mugello per il G.P. d’Italia.

Commenti»

1. JoBel - 20/05/2007

Gara molto movimentata a causa della pioggia. Peccato davvero per Vale e Macho, che forse poteva vincere.

La domenica sportiva ha portato però un bel risultato per l’Italia: Luna Rossa in finale di Louis Vitton Cup!

W la Luna!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: