jump to navigation

Animazione – La Grande Maratona “I Griffin” a Milano e Roma 24/05/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Comunicati, I Griffin, Serie cult.
trackback

Stewie GriffinAvevo già segnalato in questo post la Grande Maratona I Griffin che si terrà in contemporanea a Milano (cinema Mexico, via Savona) e a Roma (cinema Farnese, Piazza Campo de’ Fiori) il prossimo sabato 26 maggio alle ore 21.00.
Riporto adesso il comunicato stampa Fox relativo all’iniziativa, con l’indicazione del programma della serata e qualche chicca speciale: le immagini di Stewie Griffin avvistato ieri a Milano in giro a fare shopping!

SABATO 26 MAGGIO
in contemporanea DALLE ORE 21.00
Milano – Cinema MEXICO
Roma– Cinema FARNESE

Finalmente un’intera serata – in due grandi città – dedicata a Stewie e a tutta la famiglia Griffin!
Sabato 26 Maggio, presso il cinema Mexico di Milano (Via Savona, 57) e presso il cinema Farnese di Roma (P.zza Campo de’ Fiori, 56) dalle ore 21:00 sino a notte inoltrata, i fan di Stewie, Chris, Peter, Lois, Meg e Brian, potranno assistere ad una serata davvero speciale ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento posti!
In occasione del lancio in DVD (17 Maggio), l’inedita La storia segreta di Stewie Griffin sarà proiettata sul grande schermo in anteprima per tutti coloro che si presenteranno alla Notte Griffin!  L’evento, organizzato in collaborazione con FOX (canale 110 di SKY), il canale d’intrattenimento delle migliori serie televisive, è il primo grande appuntamento dedicato alla serie a cartoni animati divenuta un fenomeno mediatico di grande successo. Per questo motivo e per dare la possibilità al maggior numero di persone di partecipare alla prima notte Griffin, a Milano il programma della serata raddoppia! Alle ore 21.00 inizia la prima proiezione de La storia segreta di Stewie Griffin e subito dopo un “carosello”  di alcuni degli episodi cult delle prime 5 stagioni de I Griffin fino alle 23.30; dalle 24.00 sino alle 02.30, si replica lo stesso programma per altri fan!

Ne La storia segreta di Stewie Griffin, Stewie, il piccolo e maniacale genietto della famiglia, viene distolto dai suoi piani per la dominazione del mondo quando vede in televisione un uomo identico a lui. Convinto che quell’uomo sia il suo vero padre, il piccolo Stewie organizza una spedizione attraverso il paese per incontrarlo. Ma quest’incredibile viaggio lo porterà a fare scoperte molto più orrende e abominevoli di quante ne abbia mai fatte indagando nel proprio pannolino…
84 minuti mai visti in tv e disponibili soltanto in DVD per un divertimento assicurato! A partire da martedì 22 Maggio e sino a sabato 26, sul sito www.foxtv.it/fox sarà disponibile, per tutti gli appassionati de I Griffin, un’anteprima di due minuti del film.
Gli episodi proiettati sono scelti dai fan attraverso il voting online sul sito http://www.university.it – il portale degli universitari media partner di 20th Century Fox Home Entertainment per il lancio del DVD La storia segreta di Stewie Griffin. Sul sito University.it e Castlerock.it (il portale dedicato all’entertainment a 360°) è attivo dal 16 Maggio un promosite dedicato al mondo Griffin, con un gioco online, una photogallery e un concorso che vede in palio i DVD La storia Segreta di Stewie Griffin e i peluches di Stewie! Per votare gli episodi preferiti, basta recarsi su www.university.it ed entrare nella sezione “PARTECIPA ALLA NOTTE GRIFFIN A MILANO” (gli stessi episodi saranno proiettati anche nella concomitante serata di Roma).

La grande Maratona “Griffin”

Ed ora spazio all’avvistamento di Stewie Griffin a Milano con alcune “prove fotografiche” (realizzate da Luca Mariani):

Milano, 23 Maggio – In città per presentare il suo nuovo DVD La storia segreta di Stewie Griffin (uscito lo scorso 17 Maggio), ieri il “piccolo” Stewie Griffin è stato avvistato in diversi punti nevralgici di Milano: ha fatto shopping in Via Monte Napoleone, ha preso il tram, visitato il Castello Sforzesco, ha “posato” con un vigile urbano, fatto merenda con cannoli siciliani e arancini in Via Dante e ha attraversato Piazza del Duomo! Stewie ha comunicato a tutti i fan accorsi per fotografarlo, che sabato 26 Maggio li attende alla prima Notte Griffin a Milano, dalle ore 21 presso il cinema Mexico (Via Savona, 57)! L’ingresso è gratuito – sino ad esaurimento posti – e Stewie presenterà il suo film La storia segreta di Stewie Griffin e i 3 episodi migliori delle prime 5 Stagioni della serie tv a cartoni animati di cui è protagonista –  Griffin.
La Notte Griffin si terrà a Milano e in contemporanea al cinema Farnese di Roma (Piazza Campo de’ Fiori, 56), ma solo i fan milanesi potranno conoscere Stewie in persona!

Stewie a Milano - 1
Stewie a Milano - 2

Stewie a Milano - 3

Commenti»

1. jdi - 24/05/2007

Ragazzi ho comprato questo Dvd un anno fa a Londra…vi assicuro che fa piegare dalle risate. Credo sia quanto di meglio i Griffin abbiano mai espresso…la storia è divertente e le gag si susseguono a ripetizione. DA NON PERDERE!!

2. La grande maratona Griffin! - 24/05/2007

[…] il flyer della “Grande maratona Griffin” e attenzione perche’ Stewie e’ gia’ stato avvistato per le strade di Milano […]

3. as - 26/05/2007

dio cagnolino!!

4. as - 26/05/2007

Flavio T è pregato di partecipare stasera a roma con guido.

BenedettoXVI

5. as - 26/05/2007

speriamo sia bello, stasera ci andiamo!!

6. il Genio.com - 04/11/2007

[…] il flyer della “Grande maratona Griffin” e attenzione perche’ Stewie e’ gia’ stato avvistato per le strade di Milano Ne parla anche il blog di […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: