jump to navigation

Fumetti – Simpsons Comics #100 25/05/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Fumetti, Giornali e riviste, I Simpson, Serie cult.
trackback

Mentre negli Stati Uniti domenica scorsa è stato celebrato il prestigioso traguardo dei 400 episodi de I Simpson, anche in Italia in contemporanea si festeggia un altro piccolo traguardo: è appena uscito nelle edicole e fumetterie del nostro Paese il numero 100 del fumetto “Simpsons Comics”, edizione italiana attualmente curata da Luca Boschi dell’omonimo albo americano che in madrepatria è intanto giunto a quota 129. Questo numero è stato pubblicato negli USA nel mese di novembre 2004.
L’albo #100 del mensile, che eccezionalmente è costituito da 108 pagine di cui 100 di un’unica lunga storia a fumetti, “Clip Clip Urrà!”, è in vendita al costo di 4,90 €. Di seguito pubblico copertina e trama forniti dall’editore Panini Comics, per chi volesse informazioni su tutti i fumetti dei Simpson pubblicati in Italia dal 1998 in poi consulti il mio sito web I fumetti dei Simpson.

Simpsons Comics 100Nel centesimo numero del mensile coi personaggi di Matt Groening sono di scena Krusty, Skinner, Apu, Milhouse, Radioactive Man, guardie e ladri, padroni e lavoratori dipendenti, santi e peccatori… Tutto ha inizio con la clamorosa scoperta di Bart che le avventure della sua famiglia sono pubblicate in un albo a fumetti. Forse il sindaco Quimby ha venduto sottobanco i diritti sulla loro immagine? E perché di tali pubblicazioni non c’è traccia a Springfield? Per venire a capo di questi interrogativi, Bart e Lisa scandagliano ogni meandro della città in cento tavole a fumetti, passando dalla Tana dell’Androide alla bottega di memorabilia militari di Herman, e giungono a una popolatissima mostra mercato di comics. Non perdetevi il Simpsons Comics del prossimo mese: fumetti eccezionali come quello sono davvero rari, ne capita uno ogni cento numeri!

Commenti»

1. Luis Homero Bocanegra - 10/02/2008

me gustaria que tambien hubiera unos padrinos agicos comics.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: