jump to navigation

DVDserie #56 – Saranno famosi, stagione 1 26/05/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio deriva dalla rubrica Telefilm News DVD e si affianca agli spazi DVDfilm, DVDanime e DVDeXtra di questo blog, esaminando più in dettaglio alcuni DVD e cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto della prima stagione della serie Saranno famosi, composta da 16 episodi e trasmessa sul network americano NBC dal gennaio al maggio 1982, ed in Italia dal gennaio 1983 su RaiDue.

“Saranno famosi - Stagione Uno”Titolo: “Saranno famosi – Stagione Uno”
Numero di dischi: 4
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: MGM Television
Distribuzione: MGM / 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo di listino: 39,99 €
Uscita: 16 maggio 2007
Cast: Debbie Allen, Gene Anthony Ray, Albert Hague, Carlo Imperato, Ann Nelson, Carol Mayo Jenkins, Valerie Landsburg, Madlyn Rhue, Lee Curreri, Lori Singer, Erica Gimpel, Carmine Caridi, Judy Farrell, P.R. Paul, Michael Thoma
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Mono 2.0), inglese (Mono 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, svedese, finlandese, norvegese, danese, testo in italiano
Durata complessiva: 740 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Contenuto:

16 episodi che compongono la prima stagione della serie, suddivisi nei 4 dischi.
Ecco la presentazione indicata in un comunicato stampa del distributore:

Saranno Famosi, la serie televisiva tra le più amate degli Anni 80, arriva in DVD per la prima volta a partire dal 16 maggio con un cofanetto contenente tutti i 16 episodi della prima scatenata stagione. La storia narra di una scuola di New York che insegna l’arte di ogni genere e delle vicende dei suoi talentuosi e studenti che cercano di diventare “qualcuno” nell’ambito delle loro capacità personali. Allenandosi duramente per la futura carriera sul palcoscenico, i giovani dovranno affrontare dure competizioni e delusioni, insieme a tutti i piccoli drammi dell’adolescenza.
Saranno Famosi è tratta da un film del 1980 diretto da Alan Parker ed è andata in onda in tv tra il 1982 e il 1987: in questi 6 anni di vita, con ben 136 puntate, la serie ha presentato un numero incredibile di personaggi, tra cui il più noto e indimenticabile è Leroy (Gene Anthony Ray).
Questa fortunata serie televisiva è diventata motivo ispiratore di un filone di programmi tv, di film e concorsi ispirati proprio al mondo della danza, della recitazione, del canto e a tutti gli sforzi e all’impegno per sfondare nel mondo dello spettacolo e passare dall’anonimato al successo e alla fama!

Ricordate i personaggi principali che volevano diventare famosi?!

Leroy Johnson (Gene Anthony Ray)
Il ballerino più bravo nella danza Jazz; un fisico scultoreo e grandi capacità. Vive ad Harlem in una casa piccola e misera, abbandonato dal padre, ha un fratello che praticamente vive in galera… Leroy non è una persona con atteggiamenti garbati!

Danny Amatullo (Carlo Imperato)
Studente di arte drammatica, vuole diventare un comico di alto livello. Ha un carattere complesso, immerso in un contesto familiare conflittuale col padre. Scarso ballerino ma ottimo attore e cantante.

Lydia Grant (Debbie Allen )
Debbie è la sorella di Phylicia Rashad (la moglie del dottor Robinson, ricordate?!). Interpreta la mitica docente di danza nella Scuola d’Arte, molto energica e che mette in riga tutti i suoi allievi. L’attrice danza divinamente e infatti cura non solo nella fiction le coreografie degli spettacoli proposti in Saranno Famosi!
Doris Schwartz (Valerie Landsburg)
E’ un vulcano in procinto di esplodere, una calamità naturale. Alto senso di altruismo, un po’ impicciona, irruente, ironica, spiritosa… Ottima cantante dalla voce calda, con tonalità alte e con una spiccata capacità interpretativa.

Bruno Martelli (Lee Curreri)
Uno studente di musica dalle origini italiane. E’ introverso e timido. Punto di riferimento praticamente per tutti, insegnanti e studenti. E’ lui che cura la musica e i testi per i balletti o le canzoni da rappresentare nei vari spettacoli. Bruno è un ottimo compositore ma non tanto un eccellente cantante.

Coco Hernandez (Erica Gimpel)
Ragazza di origine portoricana. E’ un tutto fare nella scuola! Primeggia nel canto, nella danza, nella recitazione. Dotata di tanto talento. Coco ha una forte personalità e deve essere sempre al centro dell’attenzione, sempre la protagonista negli spettacoli.

Signora Berg (Ann Nelson)
Che dire della Sig.ra Berg? Scelta azzeccata dagli autori! E’ la segretaria tutto fare della Scuola. Una donna un po’ svampita che infonde tanta tenerezza. Schierata sempre dalla parte degli studenti.

Julie Miller (Lori Singer)
Studentessa di musica proveniente da una cittadina del Texas. Il suo strumento di battaglia è il violoncello e il suo sogno è proprio quello di diventare violoncellista.

Benjamin Shorofsky (Albert Hague)
Un burbero insegnante di musica sfuggito dalla persecuzione degli ebrei durante la seconda guerra mondiale. Spesso ironico e dalla battuta facile, tradizionalista ma tanto, tanto simpatico.

Nessun contenuto speciale di rilievo.

E’ finalmente disponibile in Italia la prima stagione che raccoglie gli episodi 1-16 (sui 136 complessivamente prodotti) che raccontano le vicende della High School for the Performing Arts di New York, già al centro delle vicende del film “Saranno famosi” (1980) di Alan Parker. Il cofanetto comprende soltanto gli episodi, con audio e video nella norma data l’età del telefilm, ma nonostante il tempo trascorso le vicende sono ancora di grande attualità, e hanno dato spunto a parecchi prodotti che vediamo ancora oggi in televisione come il reality show “Amici”.

Commenti»

1. Titti - 10/06/2007

Finalmenteeeeeeee! Io avevo 6 anni…e avevo il grande sogno di diventare una ballerina. E’ stato il primo serial. Quando ho visto il cofanetto, ho lanciato un urlo di gioia!:)

2. maurizio - 27/08/2007

e’ spettacolare…………lo adoro………sapete quanti dvd saranno tutte le stagioni???e quando esce il 2??

3. Mila - 14/10/2007

:) già!..quando uscirà la seconda in dvd ? chi sa ci illumini…
…e già che ci siamo, perchè nel ritrasmettere la serie su Rai Tre hanno BARBARAMENTE” TAGLIATO UNA VALANGA DI EPISODI???? Ok, Li hanno passati molte volte, ma noi fan accaniti ce li riguardiamo sempre volentieri :)

4. Ciro - 25/08/2008

Ragazzi…ma la 2°stagione che fine ha fatto???????
:-(
Ho sempre amato questa serie TV, e non sono MAI riuscito a vederla tutta…Anche grazie alla Rai.. Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

5. Ciro - 25/08/2008

Vi prego, non ditemi che hanno iniziato la distribuzione delle stagioni in DVD e si sono fermati alla 1°…

6. Monique - 06/10/2008

Quando esce la seconda stagione?
visto che sono tutte le stagioni doppiate da anni e non devono quindi spendere tempo e fatica come mai non sono in commercio? almeno fino alla terza stagione? (le stagioni sono sei).

Grazie anticipatamente a chi risponderà.

7. Roberta - 08/11/2009

La seconda stagione esce l’11 di questo mese!

8. Alice - 24/05/2010

Come faccio a procurarmi la seconda stagione??? Grazie

9. Alice - 24/05/2010

Come faccio a procurarmi la seconda stagione??? Grazie =)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: