jump to navigation

F1, G.P. di Monaco – Trionfo McLaren, terzo Massa 27/05/2007

Posted by Antonio Genna in Formula 1, Sport.
trackback

Formula 1Nel tradizionale circuito cittadino di Montecarlo è stata la McLaren Mercedes a dominare il G.P. di Monaco di Formula 1: primo Fernando Alonso, secondo il compagno di squadra G.P. di Monaco - Trionfo McLarenLewis Hamilton, ed in più Alonso ha ottenuto, dopo la pole position di ieri, anche il giro più veloce in gara, lasciando un minuto di distacco al terzo classificato, il ferrarista Felipe Massa, unico dei rimanenti piloti a non venire doppiato.
Nelle posizioni successive, quarto Giancarlo Fisichella su Renault, a seguire le BMW Sauber di Nick Heidfeld e del polacco Robert Kubica, settimo l’austriaco Alex Wurz su Williams ed ottavo l’altro ferrarista Kimi Raikkonen, che dopo l’errore alle qualifiche di ieri era partito quindicesimo.
Non c’è dunque stato proprio nulla da fare, anche perchè in questo circuito importanti fattori come il carico aerodinamico perdono di valore, e dato che la Ferrari di quest’anno è una vettura a passo lungo, per cui oggi era già condannata in partenza, dati i risultati delle qualifiche, a posizioni di rincalzo.
Nel mondiale piloti adesso Alonso e Hamilton sono ambedue in testa a pari merito con 38 punti, seguiti da Massa con 33 punti, Raikkonen con 23 e Heidfeld con 18 punti. Nel mondiale costruttori si è già consolidato il vantaggio della McLaren Mercedes, prima a 76 punti e con 20 lunghezze di distacco sulla Ferrari.
Prossimo appuntamento domenica 10 giugno a Montreal per il G.P. del Canada.

Commenti»

1. Andrea - 05/07/2007

Ho letto da qualche parte che lo scorso week end i meccanici della mc laren cambiavano e ricambiavano freneticamente pezzi di aerodinamica per migliorare la macchine. E coughlan dov’era? Il capo progettista era già a casa? Ma allora mi viene il dubbio che dennis “sapesse” già molte cose, ha lasciato mike a casa (ma anche se c’era le cose non cambiano molto), non ha voluto utilizzare i pezzi “nuovi” per paura che li scoprissero in un possibile controllo richiesto ad es. dalla ferrari e la macchina non andava più come nei precedenti GP (hamilton si è beccato 32 secondi e alonso non è riuscito neppure a passare fisichella con una renault che sarà anche migliorata, ma non è un fulmine!) Se fosse così allora l’arroganza di dennis mi sa che si addolcirà nelle patrie galere………………. Solo ipotesi e nessuna accusa ovviamente, perchè saranno i giudici a vedere come sono andate realmente le cose (e sarò il primo a godere se la mc laren non sarà implicata direttamente), però il tutto potrebbe essere verosimile visto che dennis ho letto che vorrebbe vendere la sua quota agli emiri ( o solo voci di giornalisti?) e vincendo un campionato contro la ferrari il suo capitale crescerebbe mica poco!!! Ed anche il silenzio tombale della mercedes non mi pare che aiuti mc laren a dimostrare la sua totale estraneità nel fattaccio!! o no?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: