DVDserie #59 – Power Rangers Zeo, DVD 1-2 02/06/2007
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.trackback
Questo spazio deriva dalla rubrica Telefilm News DVD e si affianca agli spazi DVDfilm, DVDanime e DVDeXtra di questo blog, esaminando più in dettaglio alcuni DVD e cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi sono sotto esame i primi due DVD (con 9 episodi totali) dei 6 dischi che raccolgono gli episodi della serie per ragazzi Power Rangers Zeo, trasmessa negli Stati Uniti sul network ABC dall’aprile al dicembre 1996, ed in Italia successivamente su Italia 1.
Titolo: “Power Rangers Zeo”, DVD 1 e 2
Numero di dischi: 1 + 1
Formato DVD: singola faccia, singolo strato
Produzione: MMPR Productions Inc., Renaissance/Atlantic Films, Saban Entertainment Inc., Toei Co. Ltd.
Distribuzione: Jetix / EXA Cinema
Prezzo indicativo di listino: 9,99 € a disco
Data di pubblicazione: 2007
Cast: Austin St.John, Jason David Frank, Johnny Yong Bosch, Steve Cardenas, Catherine Sutherland, Nakia Burrise, David Yost
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuna
Durata complessiva: 105 + 85 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto sul sito web EXA Cinema
Contenuto:
I primi 9 episodi che compongono la serie, suddivisi nei 2 dischi.
Ecco la presentazione indicata dal distributore italiano:
La serie Zeo è strettamente collegata alla prima, in quanto i cattivi presenti in Mighty Morphing Power Rangers vengono spediti lontano nella galassia per lasciar spazio al Machine Empire di King Mondo.
Appena dopo la fine della prima serie, il padre di Rita Repulsa, Master Vile, usa un oggetto chiamato Orb of Doom (Globo del Giudizio) per invertire il senso di rotazione della Terra e far tornare indietro il tempo, facendo regredire i rangers a bambini senza poteri. L’unica possibilità è mandare i piccoli rangers in giro per il mondo a recuperare i pezzi dello Zeo Crystal, che può far tornare il pianeta alla normalità, mentre Billy e gli Alien Rangers difendono il pianeta.
Nessun contenuto speciale di rilievo.
Raccolta dei primi episodi della prima delle serie successive all’originale “Power Rangers” (1993/96), trasmessa con successo negli anni 1990 su Italia 1 e adesso, con più di dieci serie all’attivo, cardine dei palinsesti del canale satellitare Jetix. I dischi contengono appena gli episodi con audio italiano 2.0, senza audio originale, sottotitoli o contenuti extra.
Io ricordo solo gli episodi del ciclo originale, quello normale dal 1993 al 1996; il resto per me è proprio baratro, anche perchè dopo, ogni anno a seguire, è sempre cambiato tutto, che brutto…
inoltre, mediaset trasmetteva le puntate (quelle dopo il primo ciclo, per intenderci con Amy Jo Johnson, che poi ha recitato in felicity) alle 5 o 6 di mattina, poi è arrivato fox kids e ha pensato bene di comprare tutti i restanti cicli, doppiarli a Roma (a diff del primo ciclo) e trasmetterli pure nella fascia in syndication! E pure raidue ci si è messa a trasmettere la serie SPD (mica tutta poi) di pomeriggio, floppando di brutto!
boh, io ho seguito (e lo faccio tuttora) tutte le serie dei power rangers e sono sicurissimo che la Zeo non è mai stata trasmessa su italia1.
Da quando la Disney ha acquistato i diritti dei Power Rangers, diversi anni fa, viene realizzata una nuova serie l’anno, che in Italia viene trasmessa su Jetix (canale di proprietà Disney) a rotazione per un anno intero; RaiDue ha acquistato la serie SPD per via del suo contratto con Disney.
Io devo dire che i Power Rangers a me piacciono tutti e sto cercando di fare la raccolta dalla prima serie TV all’ultima e fino ad ora ho sola la raccolta dei POWER RANGERS Mighty Morphin e sto cercando di Comperare anche quella degli Zeo ma ancora non sono riuscito a recuperare il 1 e il 2 Dvd.
Voi potreste aiutarmi a trovare (anche usati) il primo e il secondo DVD di questa serie?
LIVIO.
Ma ci sono solo 6 dvd ? :| non è troncata a metà così la serie ?
POWER RANGERS ZEO
livio io posso aiutarti a trovare i dvd dei power rangers zeo pero o solo il primo dvd se ti interessa contattami al email operation-overdrive@hotmail.it