jump to navigation

Edicola – “Retro”, maggio 2007 04/06/2007

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Retro.
trackback

Di seguito, contenuti e copertina del numero 7 – Maggio 2007 del mensile “Retro”, pubblicazione edita da Press Factory (che già pubblica la rivista “Telefilm Magazine”) composta da 84 pagine ad un costo di 3,90 €.
Riporto di seguito il comunicato stampa che presenta i contenuti del mese.

“Retro”, maggio 2007Retro da questo mese cambia pelle, lasciandosi alle spalle i sei volumi monografici sui telefilm e ritornando agli anni ‘70, ‘80 e ’90 attraverso tanti oggetti che siamo andati (letteralmente) a scovare tra cassetti, cantine, solai ed armadi. Retro cambia, e cambia anche il suo prezzo: 3,90 Euro per oltre 80 pagine di emozioni e ricordi da rivivere o da descrivere a chi non c’era in quegli anni. Ma cosa troverete in questo nuovo magazine da oggi in edicola?

50 STAR – Se Tom Cruise ha lasciato un segno indelebile nelle nostre memorie con il suo Maverick in Top Gun, altrettanto hanno fatto altri 49 volti e personaggi che abbiamo catalogato in una speciale classificain cui ritroviamo: MacGyver, I Goonies, Indiana Jones, Gli Acchiappafantasmi, Scuola di Polizia, I Blues Brothers, Superman, Alien, Rambo e Terminator e tutti i personaggi che hanno fatto grandi gli anni ’80!

TARTARUGHE NINJA E TRANSFORMERS – A più di 20 anni dalla loro nascita in tv i ninja col guscio ed i robot trasformabili tornano sul grande schermo con due pellicole da non perdere. Ma come è nato il loro mito? Riviviamo quei momenti attraverso uno speciale con foto e curiosità.

DONALD P. BELLISARIO – Il produttore televisivo noto per Magnum P.I. ed N.C.I.S. ci racconta in un’intervista esclusiva il suo modo di vivere e fare tv, con uno sguardo nostalgico anche a Tequila & Bonetti.

SARANNO FAMOSI – Una storia di ieri ma che sembra non aver perso un briciolo di attualità, con tanti ragazzi in cerca di fama e gloria, tra ostacoli e voglia di riuscire. Molti non hanno raggiunto l’obiettivo sognato, ma si sono sicuramente assicurati un posto tra i nostri ricordi.

ATARI 2600 – Possiamo dire che il mondo del videogame è nato da questa console. Rivivremo il modo pixelloso di giocare delle origini del video divertimento, con una carrellata dei titoli più famosi, le immagini e la storia di un mito!

SUBBUTEO E CALCIO BALILLA – Lo sport più amato dagli italiani è vissuto per anni (e continua a vivere) attraverso queste due rivisitazioni… da tavolo. Per pigrizia o per passione, tra un «Vai di rullata!» e una “parabola ad arco” milioni di bambii sono cresciuti all’ombra del panno verde…

E ancora, le Rubriche con il nostro Retro Shop, Accadde a… le news d’epoca, i Quiz, Retro 2027 per sapere cosa diventerà Retro e le Reclame, una finestra aperta sul nostro passato per riguardare insieme le care vecchie pubblicità insieme con un po’ di nostalgia…
Ma non potevamo lasciarvi senza una guida alle uscitre Retro del mese. Nelle recensioni tutto il retro minuto per minuto che potrete trovare al cinema, tv, DVD, libri, fumetti, videogiochi e musica… con Robocop, Benny Hill, Goldrake, Spiderman, Street Fighters, Tomb Raider.

Tutto questo e molto altro ancora nel Retro Nuova Formula: ancora più Retro!

Commenti»

1. fabrizio - 04/06/2007

Carino!!!!!!!!!!!


Lascia il tuo commento...