jump to navigation

TV USA Gazette #44 – Conclusione in arrivo per Battlestar Galactica – Save Jericho – Parte John From Cincinnati – Giorno per giorno – In edicola – Ascolti USA 04/06/2007

Posted by Antonio Genna in Battlestar Galactica, Cinema e TV, Giornali e riviste, Serie cult, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteUn altro appuntamento con un aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog. In chiusura un calendario quotidiano degli episodi inediti in onda nel corso della settimana, e qualche notizia relativa agli ascolti (basati sui dati Nielsen) delle serie TV negli Stati Uniti.

  • “Battlestar Galactica” chiude al quarto anno
    Su decisione dei produttori esecutivi della serie Ronald D. Moore e David Eick, la quarta stagione di Battlestar Battlestar GalacticaGalactica, prevista in partenza sullo statunitense Sci Fi Channel nel mese di gennaio 2008, sarà anche l’ultima. Gli ultimi 22 episodi, attualmente in produzione a Vancouver, vedranno dunque la conclusione della saga dell’umanità in lotta per la sopravvivenza e in ricerca di un pianeta su cui abitare.
    La quarta ed ultima stagione sarà anticipata da uno speciale episodio di 90 minuti, intitolato “Razor” , che sarà trasmesso in America nel novembre 2007 e poi distribuito in DVD: l’episodio si focalizzerà sulle vicende mai viste della nave spaziale “Pegasus”, e non seguirà dunque l’emozionante e sorprendente conclusione della terza stagione, ma fornirà alcune storie parallele utili per seguire gli ultimi episodi nel 2008.

  • Save Jericho, gli aggiornamenti
    Prosegue la campagna per salvare dalla cancellazione la serie Jericho, serie del network CBS (in partenza domani martedì 5 giugno su RaiDue) che, a causa di un calo di spettatori degli ultimi mesi, è stata cancellata dal network dopo i primi 22 episodi lasciando le vicende in sospeso.
    Sul sito “Jericho Lives” (linkato sull’immagine qui sotto) trovate gli ultimi aggiornamenti della campagna “Save Jericho”, che si sta articolando nell’invio massiccio di noccioline alla sede CBS di Los Angeles: lo scorso 24 maggio Carol Barbee, produttrice esecutiva della serie, ha chiamato il programma radiofonico “Shaun O’ Mac Show” per un aggiornamento della situazione, affermando che ci sono buone possibilità, e che lei e gli altri produttori si stanno incontrando con la CBS per discutere le varie opzioni su una prosecuzione.

Jericho Lives

  • Eight Days a Week, Mario LopezIl palinsesto 2007/08 del network CW, un’aggiunta
    Il network CW ha aggiunto una nuova sit-com midseason: si tratta di una prima stagione di 12 episodi per la nuova sit-com Eight Days a Week, la storia di un gruppo di giovani assistenti che lavora per importanti dirigenti a New York. Produttori esecutivi della sit-com sono Sean Hayes e Todd Milliner, la produzione è curata da CBS Paramount Network TV e Hazy Mills. Il cast comprende Mario Lopez (foto a destra), Christina Milian e Anna Chlumsky.
  • La NBC cambia presidente dell’intrattenimento…
    Due settimane dopo la presentazione dei palinsesti della stagione 2007/08, il problematico network NBC ha ufficializzato l’uscita di scena di Kevin Reilly, presidente della sezione intrattenimento del network. A sostituirlo, con maggiori responsabilità, arriva Ben Silverman, ex-dirigente della William Morris Agency a capo della società di produzione Reveille.
  • … e abbandona il formato “super-size” delle sit-com
    Un’altra notizia relativa al network NBC: nel corso della prossima stagione saranno prodotti 5 episodi di durata doppia della sit-com The Office, ma verrà abbandonato il formato “super-size” adottato da alcuni anni (fin dall’epoca di Friends), con episodi di sit-com lunghi da 3 a 12 minuti in più. Dunque le sit-com in onda sul network, ovvero My Name is Earl, 30 Rock e Scrubs avranno durate standard di 22 minuti.
  • Kyle XYLa ABC replica “Kyle XY”
    Come era già accaduto la scorsa estate, il network ABC ha deciso di replicare (almeno fino al prossimo 6 luglio) la seconda stagione di Kyle XY, serie in onda sul cugino canale cavo ABC Family, che debutterà dunque venerdì 15 giugno alle 20.00 sulla ABC, quattro giorni dopo il primo passaggio su ABC Family.
    La serie, che arriverà dal 16 luglio sul canale satellitare Fox ed in seguito in chiaro su Italia 1, vede protagonisti Matt Dallas, Bruce Thomas, April Matson, Kristen Prout, Chris Olivero e Jean-Luc Bilodeau.
    La scorsa estate, la ABC ha avuto una media di 4,2 milioni di spettatori ad episodio, che si sono sommati ai poco più di 2 milioni di spettatori per episodio su ABC Family.

LE NOVITA’ IN PARTENZA
Questo spazio analizza per il periodo estivo le serie che partono o che tornano con nuovi episodi sui principali network o sui canali via cavo. Questa settimana, mentre si chiude definitivamente il telefilm I Soprano, parte la novità John From Cincinnati, e torna la sit-com The Loop con gli ultimi episodi prodotti.

The Loop
Sit-com in onda su FOX dal 10 giugno – trasmissione regolare: domenica ore 21.30
Episodi ordinati: 10 (seconda ed ultima stagione) – Durata: 25 minuti

The Loop

John From Cincinnati
Serie in onda su HBO dal 10 giugno – trasmissione regolare: domenica ore 22.00
Cast: Bruce Greenwood, Austin Nichols, Rebecca De Mornay, Luke Perry, Brian Van Holt, Dayton Callie, Jim Beaver, Garret Dillahunt, Willie Garson, Luis Guzmán, Emily Rose, Ed O’Neill
Episodi ordinati: 12 – Durata: 50 minuti
Produzione: Red Board Productions
Trama: una nuova serie dai produttori del moderno western Deadwood. Un ricco ragazzo di Cincinnati, John (Austin Nichols), inizia a prendere lezioni dalla leggenda del surf Mitch Yost (Bruce Greenwood), capo della disfunzionale famiglia di surfisti professionisti Yost residente a Imperial Beach, in California.

John From Cincinnati

GIORNO PER GIORNO Giorno per giorno
Le serie TV in prima visione dal 4 al 10 giugno 2007

In questo spazio, giorno per giorno, sono indicati gli episodi in prima visione di serie e sit-com in onda sui principali canali statunitensi, con le ultime conclusioni di stagioni e poche altre novità. Se una serie non è indicata nella settimana considerata, ne verrà proposta una replica o non andrà in onda. Come di consueto indico i titoli italiani delle serie, se diversi da quelli originali. L’indicazione tipo 1×02 indica che si tratta del 2° episodio della prima stagione; tra parentesi è indicato il canale su cui va in onda il telefilm. Le informazioni riportate risultano corrette alla data di oggi, possono sempre aver luogo variazioni improvvise di programmazione che portano a sospensioni o rinvii.

  • Lunedì 4 giugno:
    ore 19.00 Falcon Beach 2×09 (ABC Family)
    ore 22.00 The Riches 1×13 – finale di stagione (FX)
  • Martedì 5 giugno:
    ore 22.00 The Shield 6×10 – finale di stagione, durata speciale (FX)
  • Mercoledì 6 giugno:
    ore 20.00 Hidden Palms 1×02 (CW)
    ore 21.00 One Tree Hill 4×20 (CW)
    ore 22.00 Traveler 1×03 (ABC)
  • Giovedì 7 giugno:
    ore 21.00 “The Starter Wife” ep03 (USA)
    ore 22.00 Studio 60 on the Sunset Strip 1×20 (NBC)
  • Venerdì 8 giugno:
    ore 20.00 Stargate SG-1 10×18 (SciFi)
    ore 21.00 Stargate Atlantis 3×18 (SciFi), Standoff 1×12 (FOX)
    ore 22.00 Painkiller Jane 1×08 (SciFi)
  • Domenica 10 giugno:
    ore 20.30 The Loop 2×01 (FOX)
    ore 21.00 I Soprano 6×21 – finale della serie (HBO)
    ore 21.30 The Loop 2×02 (FOX)
    ore 22.00 John From Cincinnati 1×01 – vedi sopra (HBO), Army Wives 1×02 (Lifetime), The Tudors 1×10 – finale di stagione (Showtime)

“Entertainment Weekly”, 8 giugno 2007IN EDICOLA
Ritorna lo spazio dedicato alle copertine delle riviste statunitensi che parlano di televisione.
Questa volta, ecco il numero dell’8 giugno 2007 del settimanale “Entertainment Weekly”, che dedica la copertina a Katherine Heigl, protagonista della serie di successo Grey’s Anatomy, adesso nel cast dell’ultima apprezzata uscita nelle sale cinematografiche statunitensi, “Knocked Up” (che vedremo in Italia in autunno con il titolo “Molto incinta”).

ASCOLTI USA
Nielsen RatingsLa classifica della settimana delle serie TV
Ecco la classifica generale delle serie TV (con episodi inediti o in replica) in onda negli Stati Uniti: sono considerati i telespettatori totali degli episodi delle serie più viste nel corso della settimana 21 – 27 maggio 2007.
(Dati di ascolto forniti da Nielsen, elaborazione Mediaweek)

  1. NCIS – Unità anticrimine – finale di stagione (CBS, martedì ore 21.00) 14,1 milioni
  2. Lost – finale di stagione (ABC, mercoledì ore 21.00) 13,8 milioni
  3. C.S.I.: Scena del crimine – replica (CBS, giovedì ore 21.00) 13,8 milioni
  4. Heroes – finale di stagione (NBC, lunedì ore 21.00) 13,4 milioni
  5. Due uomini e mezzo – replica (CBS, lunedì ore 21.30) 12,3 milioni
  6. Due uomini e mezzo – replica (CBS, lunedì ore 21.00) 11,8 milioni
  7. C.S.I.: Miami – replica (CBS, lunedì ore 22.00) 11,5 milioni
  8. Shark – replica (CBS, giovedì ore 22.00) 11 milioni
  9. 24 – finale di stagione (FOX, lunedì ore 20.00) 10,3 milioni
  10. Law & Order: Unità speciale – finale di stagione (NBC, martedì ore 22.00) 10,3 milioni
  11. C.S.I.: NY – replica (CBS, mercoledì ore 22.00) 10,2 milioni
  12. Criminal Minds – replica (CBS, mercoledì ore 21.00) 9,5 milioni
  13. Senza traccia – replica (CBS, domenica ore 22.00) 9 milioni
  14. Law & Order – Criminal Intent – finale di stagione (NBC, martedì ore 21.00) 8,8 milioni
  15. Cold Case – Delitti irrisolti – replica (CBS, domenica ore 21.00) 8,8 milioni
  16. Due uomini e mezzo – replica (CBS, lunedì ore 20.30) 8,6 milioni
  17. NCIS – Unità anticrimine – replica (CBS, martedì ore 20.00) 8,2 milioni
  18. Due uomini e mezzo – replica (CBS, lunedì ore 20.00) 7,7 milioni

LA TV USA 2007/08

Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui vari network americani nel corso della stagione televisiva 2007/08.

 

Commenti»

1. Seph - 04/06/2007

Ehm… Ri-posto qua anche se ho messo la domanda qualche articolo più in giù, almeno qui, dato che se ne parla, è un po’ più appropriata XD

Ho letto su yahoo che la prima stagione di Kyle XY andrà in onda dal 16 luglio su FOX. Ma da quel che mi risulta (e da quello che leggo qui) dovrebbe andare in onda su italia1… Qualcuno ne sa qualcosa in più?

2. Valeria - 04/06/2007

Anche se non c’entra niente anch’io ri-posto qui la mia domanda… Che fine ha fatto Crossing Jordan? Possibile che l’abbiano sospeso a due puntate dalla fine??
Ti prego rispondimi Antonio!!!

3. Midnighter - 04/06/2007

Sul sito di Antonio in effetti leggo che Crossing Jordan è indicato tra i ritorni dopo l’estate… Uff… Vabbé, il lunedì guarderò Close To Home a partire dalla prossima settimana…
Riguardo le notizie di questo post, incrocio le dita per Jericho!
Buono il risultato del finale di Lost (gli ascolti record degli anni scorsi non ci sono più, però comunque si difende bene).

4. Antonio - 04/06/2007

Kyle XY, come altre serie Disney, va prima sui canali Fox, poi dovrebbe andare in chiaro su Italia 1.
Crossing Jordan dovrebbe tornare in autunno su La 7, l’ho scritto nello spazio Telefilm News di otto giorni fa: https://antoniogenna.wordpress.com/2007/05/27/telefilm-news-65-dal-28-maggio-al-3-giugno-2007/

5. Valeria - 04/06/2007

Lo so, ma sempre sul tuo blog in una risposta avevi detto che seguivano le elezioni in diretta e poi tornava tutto come prima, non sapevo qual era la news giusta ;) e poi non capisco che senso ha sospendere a due puntata dalla fine e rimandarlo di mesi!!! Uffa!

6. Leo - 04/06/2007

24 dall’inizio di stagione il 14 gennaio ad ora ha perso quasi il 20% di spettatori….mamma mia…qualcuno ha qualche notizia sul re-styling della Stagione 7?
DOMANDA IMPORTANTE: qualcuno sa quando Fox manderà in onda il day 6? Se aspetto rete 4 dovrò aspettare 6 anni e la notte fonda…incredibile…ma non possono metterlo almeno al posto di Walker?

7. Midnighter - 04/06/2007

Per Rete 4 24 è una serie troppo forte da mandare in preserale. Ricordo che il Day 2 fu tagliato in parecchi punti a causa delle scene troppo violente! Credo che la Fox manderà il Day 6 nel corso della prossima stagione, o a settembre/ottobre oppure a febbraio (quest’anno ha avuto sia il Day 4 che il Day 5 da mandare e li ha fatti partire in quei mesi… Non so se vogliano sparare contemporaneamente Lost e 24 la prossima stagione, però).

8. Paolo - 04/06/2007

@Leo
A sentire le critiche tutti questi ascoltatori li ha persi anche meritatamente visto che è stata giudicata la peggiore stagione in assoluto della serie. Io ancora non l’ho vista ma devo dire che la quinta è stata effettivamente molto bella e piena di colpi di scena difficilmente ripetibili.

9. daniel - 04/06/2007

Katherine Heigl in quella foto non sembra katherine Heigl!!!!!!
sembra rifatta!!!!!!
:| :| :|

10. burchio - 04/06/2007

ketherine heigl in versione desperate housewives sembra…marcia corss :D

11. Leo - 04/06/2007

@Paolo
Concordo pienamente. Credo che la quinta stagione sia la stagione più bella, però ad esempio mi ricordo che alla terza stagione ci fu crollo degli ascolti e rifecero tutti i personaggi (via Kim, Chase, Tony & Michelle Palmer) ora sinceramentei non so neanche che minacce possano fare….il finale più bello della serie per me è il finale della quarta che non dico per chi non l’abbia vista xò…ora non lo so….
Le critiche però come sempre sono svanite vedendo le ultime 4 puntate di cui spulciando nei forum tutti entusiasti…..che dici?

12. Paolo - 04/06/2007

@Leo

Evito di girovagare tra i forum quando si tratta di serie come “24” per evitare spoilers e anche per non essere troppo condizionato quando vedrò queste puntate già abbastanza discusse.
Ausiello di TvGuide ha comunque elogiato la produzione che ha resistito alla tentazione di riportare uno dei personaggi storici “in vita” come colpo di scena finale. Cosa che sarebbe stata poco in stile “24”.
Un cambio di rotta comunque credo che a questo punto si imponga. Magari girando la prossima stagione a NY come già si era paventato.

13. Axlnet - 04/06/2007

Ieri sera Guido Bagatta a Radio Deejay nel suo spazio parlando di telefilm USA ha detto che 24 non sara’ riconfermato per la prossima stagione,per colpa del calo degli ascolti.Non so dove ha preso la notizia ma mi e’ venuto un colpo ! Ma non e’ stata confermata per altri due anni?

14. Midnighter - 04/06/2007

Direi che Bagatta ha detto una cavolata, le ultime dichiarazione della Fox parlavano di altre due stagioni!

15. Paolo - 04/06/2007

Infatti è una grande cavolata. E’ stato un calo vistoso sicuramente e il previsto film per ora è stato rimandato. Ma un’altra serie ci sarà senz’altro. Piuttosto penso a quante volte ascolto Bagatta e dice cose che,magari come questa,non hanno alcun fondamento…

16. Paolo - 04/06/2007

un’altra “stagione” sorry…

17. Seph - 04/06/2007

Ok, grazie Antonio!

Per quanto riguarda 24, la sesta stagione inizia col botto (…), ma più va avanti più perde colpi. E’ quella meno incentrata su Jack, è questo il brutto! Credo sia davvero la peggiore delle sei, ma 24 rimane pur sempre 24. Ci sono episodi da paura XD Gli ultimi 4 purtroppo non sono tra questi. Il finale di stagione (i due ep conclusivi) in particolare è quello che mi ha soddisfatto meno :(
Il day5 è insuperabile comunque.
Nonostante il calo di ascolti, hanno già confermato altre 2 stagioni, quindi non mi preoccupo molto. Vediamo cosa faranno con il day7…

18. mark - 04/06/2007

ma i dati di ascolto generali di tutte le serie con le variazioni di ascolto rispetto all’anno precedente come avete fatto l’anno scorso lo rifarete anche quest’anno??

19. Fabio - 05/06/2007

Spero che Jericho riesca ad avere il suo seguito. E’ giusto che ogni serie abbia 1 degna conclusione; se no tanto vale nn produrla e nn seguirla. Nn c’è proprio rispetto x le serie. Poi ha cmq avuto 1 buona quantità d ascoltatori, nn si parla di 1 milione o 2 ma di oltre i 7 milioni. mah…

spero che Hidden Palms vada 1 po’ meglio mercoledì. Io l’ho trovato molto bello, nn riesco a capire cm mai abbia avuto solo 1.8 milioni di telespettatori. m sembra davvero assurdo.

tornando ai “maltrattamenti” delle serie, in italia, su Italia1, l’anime Pokémon è trattato davvero da schifo. Prima buttato al sabato e domenica cn mezzo episodio alle 9 d mattina (ed ha avuto cmq una media fino ad ora del 29% d share con episodi di 1,2 milioni d telespettatori) e ora visto ke è sempre entrato nella top 10 dei programmi di italia 1 ed è così seguito lo “buttano” tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 9,00 di mattina? che rispetto…

20. Fabio - 05/06/2007

volevo dire media del 19%

21. Top Posts « WordPress.com - 05/06/2007

[…] TV USA Gazette #44 – Conclusione in arrivo per Battlestar Galactica – Save Jericho – Parte John From… [image]Un altro appuntamento con un aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla […] […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: