jump to navigation

MotoGP – G.P. di Catalunya – Vince Stoner dopo un bel duello con Rossi 10/06/2007

Posted by Antonio Genna in MotoGP, Sport.
trackback

MotoGPAl Montmelò si è finalmente visto l’atteso duello tra l’italiano Valentino Rossi e l’australiano Casey Stoner, che ha visto il pilota della Ducati vincere il G.P. di Catalunya dopo numerosi sorpassi emozionanti. MotoGP - G.P. di Catalunya - Vince Stoner dopo un bel duello con RossiDopo la pole position ottenuta ieri, Rossi è partito male e si è ritrovato subito quarto, ma ha riacciuffato Stoner impegnandosi con lui in una dura e corretta lotta che ha visto prevalere il secondo. In terza posizione, alle spalle della coppia di testa, Dani Pedrosa (Honda), che non ha potuto far altro che assistere alla lotta davanti a sè, e più indietro Hopkins, De Puniet, Capirossi, Vermeulen, Barros e l’altro italiano Melandri.
Nella classifica mondiale Rossi è adesso secondo a 14 punti da Stoner (che è primo a quota 140 punti), che nella gara di oggi ha dimostrato di essere un giovane talento e di commettere pochissimi errori anche se messo sotto pressione.
Il commento di Rossi a fine gara: “E’ stata una gara talmente bella che mi sono divertito molto. Fino al traguardo però… dopo un po’ meno. Almeno stavolta ce la facevo a tenere la scia, così potevo attaccarlo in fondo al rettilineo. Stoner è stato molto bravo. Il campionato è lungo, ci sono solo 14 punti e ancora tante gare da disputare”. Soddisfatto invece il vincitore della gara Stoner: “Sono un pò stanco, ma molto felice, è stata una gara interessante e divertente, ho cercato di non fare errori e ho spinto al massimo. Gli ultimi due giri sono stati incredibili, ho fatto del mio meglio, quando Rossi era davanti ho cercato il punto giusto per frenare, l’ho trovato ed è stato incredibile uscire per primo dalla curva”.
Prossimo appuntamento domenica 24 giugno a Donington per il G.P. di Gran Bretagna.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: