jump to navigation

DVDfilm #71 – “I fantastici 4 – Extended Edition” 15/06/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

DVDfilmQuesto spazio si affianca alle rubriche DVDserie, DVDanime, DVDcartoons e DVDeXtra di questo blog e si propone di recensire DVD di film vecchi e nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Questa volta è sotto esame il DVD della nuova edizione estesa del film fantastico “I Fantastici 4” (titolo originale “Fantastic Four”), uscito nelle sale italiane il 16 settembre 2005 su distribuzione 20th Century Fox ed adesso ripubblicato con 20 minuti di scene inedite in occasione dell’uscita (proprio oggi) nei cinema di tutto il mondo del sequel “I Fantastici 4 e Silver Surfer”.

“I fantastici 4 - Extended Edition”Titolo: “I Fantastici 4 – Extended Edition”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Regia: Tim Story
Sceneggiatura: Michael France, Mark Frost
Musiche: John Ottman
Produzione: Marvel Enterprises, 1492 Pictures, Constantin Film Produktion GmbH, Kumar Mobiliengesellschaft mbH & Co. Projekt Nr. 3 KG, 20th Century Fox Film Corporation
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo di listino: 12,99 €
Pubblicazione DVD: 15 giugno 2007
Cast: Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Julian McMahon, Hamish Linklater, Kerry Washington, Laurie Holden, Michael Kopsa
Formato video: 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1 DTS, Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata del film: 121 minuti circa
Link esterno per acquistare il disco su DVD.it

Ecco la presentazione del film comunicata dal distributore italiano:

Il dottor Reed Richards (Ioan Gruffudd) sta per decifrare, attraverso un viaggio nello spazio al centro di una tempesta cosmica, il segreto del codice genetico umano, per il bene di tutta l’umanità. Drastici tagli economici costringono però Richards ad accettare un accordo finanziario con il suo vecchio rivale del college, Victor Van Doom (Julian McMahon), divenuto nel frattempo un industriale miliardario. Come equipaggio per la sua missione, Richards si è affidato all’astronauta Ben Grimm (Michael Chicklis), il suo migliore amico, a Sue Storm (Jessica Alba) e all’irruento fratello minore di Sue, il pilota Johnny Storm (Chris Evans), cui si aggrega il benefattore, Van Doom. La missione pare non riservi grosse sorprese almeno fin quando Richards non scopre un errore: nel giro di pochi minuti la stazione spaziale viene avvolta da turbini di radiazioni cosmiche che mutano geneticamente l’intero equipaggio. Insieme, questi amici trasformano la tragedia in trionfo, utilizzando i loro eccezionali e formidabili poteri per vanificare i piani malvagi del loro nemico, il Dr Destino, e per proteggere i cittadini di New York da ogni pericolo. I Fantastici 4, questo il nome che viene loro affibbiato dai cittadini, si trovano a possedere capacità e poteri assolutamente soprannaturali, ma per niente casuali… Infatti i creatori del fumetto, Stan Lee e Jack Kirby, hanno concepito, scritto e illustrato i poteri dei Fantastici 4 e del loro nemico, il Dr Destino, come un’estensione delle personalità individuali. I Fantastici 4 si basa sulla più longeva serie a fumetti della Marvel, che si è guadagnata il titolo di “Miglior Fumetto del Mondo” ed è un film ricchissimo di effetti speciali, divertente e avvincente.

Alcuni contenuti speciali sottotitolati in italiano:

  • Cortometraggio: “Le origini di Silver Surfer” (8 minuti)
  • Trailer dei film “I Fantastici 4 e Silver Surfer” e “Die Hard – Vivere o morire”

Nuova edizione del film già distribuito lo scorso anno in un’edizione doppio disco (acquistabile qui) con molti contenuti speciali; il film è qui presentato con un nuovo montaggio che integra 20 minuti di scene aggiunte, che arricchiscono ma non migliorano di molto il film, che si può annoverare tra i film di supereroi non troppo riusciti. Ottima la qualità dell’immagine, nitida e pulita, e di buona qualità anche l’audio (soprattutto la traccia DTS); niente di eccezionale sul versante extra, con un breve speciale su Silver Surfer che introduce al sequel presente al cinema.

Commenti»

1. Paolo (un altro) - 15/06/2007

sotto sceneggiatura potevi anche non mettere niente Lol!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: