jump to navigation

F1, G.P. degli Stati Uniti – Vince ancora Hamilton, Ferrari sul podio 18/06/2007

Posted by Antonio Genna in Formula 1, Sport.
trackback

G.P. degli Stati Uniti - Vince ancora Hamilton

Formula 1Ad Indianapolis vince ancora Hamilton: il G.P. degli Stati Uniti è stato vinto a sorpresa dal debuttante 22enne pilota McLaren che aveva già conquistato sabato la pole position, precedendo il suo compagno di squadra ed attuale campione del mondo Alonso, che anche qui, come già capitato a Montreal, commette qualche piccolo errore che gli impedisce di vincere la gara e che sicuramente aumenta l’attrito con Hamilton, che nei giorni scorsi aveva accusato di essere troppo “coccolato” dagli uomini McLaren in quanto pilota inglese. 
Le due Ferrari di Massa e Raikkonen (quest’ultimo autore del giro più veloce in gara) sono giunte rispettivamente al terzo e quarto posto, ma in difficoltà, dopo la terza doppietta consecutiva conquistata dalla McLaren Mercedes e questa volta su una pista considerata generalmente favorevole alla casa di Maranello.
Dopo i ferraristi, sono andati a punti anche Kovalainen (Renault), l’ottimo italiano Jarno Trulli (Toyota), Webber (Red Bull) e Sebastian Vettel (BMW Sauber), che sostituiva l’infortunato polacco Kubica.
Nella classifica mondiale piloti, Hamilton arriva a 58 punti e consolida il suo primato su Alonso (a quota 48), a seguire Massa (39) e Raikkonen (32 punti). Nel mondiale costruttori la situazione non è migliore, in quanto la McLaren Mercedes allunga a 106 punti, e la Ferrari sale a 71 punti.
Prossimo appuntamento in Europa, domenica 1° luglio alle ore 14.00 a Magny-Cours per il G.P. di Francia.

Commenti»

1. sandpipers - 18/06/2007

contentissimo per Hamilton, sta meritando questo mondiale. Ferrari in affanno, non credo abbiano il potenziale per rimontare.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: