MotoGP – G.P. di Gran Bretagna – Quinta vittoria per Stoner 24/06/2007
Posted by Antonio Genna in MotoGP, Sport.trackback
A Donington, dopo una brutta partenza, l’australiano della Ducati Casey Stoner parte ha dominato e vinto il G.P. di Gran Bretagna,
condizionato dalla pista bagnata. Sul podio anche Colin Edwards (Yamaha) e Chris Vermeulen (Suzuki), soltanto quarto l’italiano Valentino Rossi (Yamaha). Al quinto posto lo statunitense John Hopkins (Suzuki), seguito dal francese Randy De Puniet (Kawasaki), dal brasiliano Alex Barros (Ducati D’Antin) e dallo spagnolo Dani Pedrosa (Honda Repsol). Decimo Marco Melandri (Honda Gresini), ad oltre un minuto da Stoner, è uscito di scena dopo una scivolata invece l’altro italiano Loris Capirossi (Ducati).
Stoner, quarto in qualifica, si è subito ritrovato nono a causa dell’acqua eccessiva sul circuito: pian piano è però stato protagonista di un’importante rimonta, inseguendo e superando Edwards, compagno di Valentino Rossi e partito in pole position, e conquistando così la sua quinta vittoria.
Il commento di Stoner a fine gara: “La mia partenza è stata disastrosa, per fortuna avevo una moto molto equilibrata, con buone gomme. Man mano che passavano i giri ho preso confidenza con la moto e fiducia in me stesso, ma la gara è stata difficilissima”.
Grazie alla vittoria odierna, Casey Stoner allunga in classifica su Valentino Rossi, arrivando a quota 165 punti contro i 139 dell’italiano.
Prossimo appuntamento sabato prossimo 30 giugno ad Assen per il G.P. d’Olanda.
Commenti»
No comments yet — be the first.