jump to navigation

TV – Boston Legal su Rete 4 07/07/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Boston LegalDebutta questa sera in chiaro su Rete 4, che la proporrà ogni sabato alle 23.10, la prima stagione (di 17 episodi) della serie Boston Legal, già in onda dall’ottobre 2006 sul canale satellitare Fox Crime (che ha completato la trasmissione della seconda stagione da qualche mese).
La serie, che ha esordito sul network americano ABC nell’ottobre 2004, è lo spin-off più leggero e meno “dark” della longeva serie legale The Practice – Professione avvocati con Dylan McDermott e Lara Flynn Boyle (la cui sesta stagione è andata in onda su RaiDue proprio il sabato in seconda serata fino a due settimane fa) – il titolo iniziale previsto era “The Practice: Fleet Street”- ed è stata creata da David E. Kelley.
Protagonista delle vicende è l’avvocato Alan Shore (l’attore James Spader), già presente negli episodi (ancora inediti in Italia) dell’ottava ed ultima stagione di The Practice, che va a lavorare al ricco e potente studio legale “Crane, Poole & Schmidt” dopo esser stato licenziato dallo studio “Young, Berluti, & Frutt”. Con un po’ di aiuto da parte del suo mentore, il veterano avvocato e co-fondatore dello studio Denny Crane (William Shatner, il capitano Kirk della serie di fantascienza cult Star Trek), Shore inizia ad accettare casi che chiunque altro rifiuterebbe, spesso usando metodi poco puliti e rivaleggiando con il suo collega Brad Chase (Mark Valley), che è stato assegnato all’ufficio anche per tenere d’occhio l’eccentrico Crane. Alan cercherà comunque di impedire che valori come onestà ed integrità possano intralciare la sua vittoria dei casi affrontati.
Nello studio legale conosceremo anche la co-fondatrice dello studio ed ex-fiamma di Denny Shirley Schmidt (Candice Bergen, già protagonista della vecchia sit-com Murphy Brown), il socio e consulente legale dello studio Paul Lewiston (Rene Auberjonois), Lori Colson (Monica Potter) e Tara Wilson (Rhona Mitra).

Commenti»

1. burchio - 07/07/2007

telefilm sprecato su rete4…evidentemente acquistato in pacchetto insieme a the unit…
sarebbe stato un ottimo sostituto di house su italia1 per alcuni personaggi molto caratteristici…anche se nella seconda stagione si trattano temi che in prima serata nn sarebbero mai stati trattati.

la sigla…è la + bella di tutte :D

2. Jo3y - 07/07/2007

Peccato, lo vedevo molto come la versione molto bastarda di Ally, ci speravo andasse su Italia1…che spreco…

3. eNOVANT1 - 07/07/2007

Mi ricorda molto AllyMcBeal :cry:

4. fabry - 07/07/2007

E’ un telefilm davvero bello, è molto Ally McBeal per quanto riguarda l’essere eccentrico!

5. gibi7 - 07/07/2007

DIrei che è sprecato, sopratutto, perché oltre ad essere trasmesso il sabato in seconda serata, ha la concorrenza in casa (Italia1)… :(

6. abredoskoi - 07/07/2007

io lo guarderò come prosecuzione (anche se non abbiamo ancora visto la fine) di Practice.
Se poi dite che ricorda Ally, vado sul sicuro! ;)
Se mi piace proprio, ordino la prima e seconda stagione in bundle su internet (con bundle intendo che le compro assieme, non che esiste un cofanettone della serie, eh!)

7. fabrizio - 07/07/2007

Stasera tutti a Boston a rivivere un po’ di pazzia Allyana e serietà professionale (Practice).

8. Riccardo - 02/09/2007

bellissimo telefilm che rispecchia la realtà legale americana.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: