jump to navigation

F1, G.P. di Gran Bretagna – Ancora una vittoria per Raikkonen 08/07/2007

Posted by Antonio Genna in Formula 1, Sport.
trackback

Formula 1A Silverstone si è svolto il G.P. di Gran Bretagna, e la Ferrari soltanto per poco non ha ottenuto la seconda doppietta consecutiva. A vincere è stato Kimi Raikkonen, mentre il rammarico è dovuto allo spegnimento prima della partenza della vettura di G.P. di Gran Bretagna - Ancora una vittoria per RaikkonenFelipe Massa, che lo ha costretto a partire dai box in ultima posizione. Sul podio anche le due McLaren Mercedes di Alonso e Hamilton (che si conferma ancora una volta sul podio, come già accaduto in tutte le otto precedenti gare di quest’anno), quarto il polacco Kubica su BMW Sauber, al quinto posto Massa, protagonista comunque di una splendida rimonta nei primi 20 giri della gara, e sesta l’altra BMW di Nick Heidfeld.
Le Ferrari sono risultate imprendibili alle altre vetture, soprattutto con gomme a mescola morbida, che le due vetture hanno sfruttato per due terzi della gara; Hamilton, nonostante la pole position ottenuta ieri, poco ha potuto fare, e il campione del mondo in carica Alonso, grazie ad una prima sosta più breve e ad una differente strategia relativa a gomme e carburante, è riuscito a superarlo e a piazzarsi per gran parte della gara in prima posizione, non potendo evitare però il sorpasso di Raikkonen dopo il secondo pit stop.
Da segnalare la comunque positiva gara della Renault, che dopo molte difficoltà è riuscita a giungere con i suoi piloti Kovalainen e Fisichella al settimo ed ottavo posto. Male invece gli altri due italiani, Trulli su Toyota e Liuzzi su Toro Rosso, costretti al ritiro in momenti diversi della gara: per Liuzzi sembra quasi una maledizione, dato che da sette gare non riesce a completare un gran premio.
Nel mondiale piloti Hamilton si conferma in testa con 70 punti, seguito da Alonso (58 punti), Raikkonen (52), Massa (51) e Heidfeld (33). Immutate anche le prime posizioni del mondiale costruttori: prima la McLaren Mercedes con 128 punti, seconda la Ferrari a quota 103, terza la BMW Sauber a 56 punti.
Prossimo appuntamento, dopo l’ultimo ed intenso mese e mezzo con quattro gare, domenica 22 luglio al Nurburgring per il G.P. di Germania.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: