jump to navigation

TV USA Gazette #50 – La sigla di Weeds – Casting News – The Nine – Kevin Pollak in Shark – Giorno per giorno – Ritorni e novità: Greek, Code Monkeys, Side Order of Life, State of Mind, The Bronx is Burning – In edicola – Ascolti USA 09/07/2007

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Giornali e riviste, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteUn altro appuntamento con un aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog. In chiusura un calendario quotidiano degli episodi inediti in onda nel corso della settimana, e qualche notizia relativa agli ascolti (basati sui dati Nielsen) delle serie TV negli Stati Uniti.

  • Nuove versioni per la sigla di “Weeds”
    Come gli appassionati sanno, la sigla della serie Weeds con Mary-Louise Parker è un pezzo del 1962, “Little Boxes” di Malvina Raynolds. WeedsDalla seconda stagione del telefilm, il canale cavo Showtime ha pensato di coinvolgere tanti artisti diversi per realizzare delle cover della canzone, da utilizzare come sigla iniziale di ciascun episodio: tra i cantanti coinvolti Elvis Costello, Englebert Humperdinck, Regina Spektor e i Death Cab for Cutie, come vedremo negli episodi inediti trasmessi in autunno su Sky Show e RaiDue.
    Anche per i 15 episodi della terza stagione, in onda negli Stati Uniti dal 13 agosto con alcune new entry come Matthew Modine e Mary-Kate Olsen (ne ho parlato negli scorsi mesi in questo spazio del blog), sono stati coinvolti numerosi e variegati artisti: potremo ascoltare esibirsi in “Little Boxes” tra gli altri Joan Baez, Donovan, Michael Franti, Angelique Kidjo, Randy Newman (sua la versione usata nel primo episodio della terza stagione), i Persephone’s Bees, i The Shins… ed anche l’attore Billy Bob Thornton!
  • Vicino il film di “Sex and the City”
    Manca soltanto l’annuncio ufficiale, ma pare proprio che sia arrivato il momento del ritorno in campo delle quattro donne di Manhattan che hanno monopolizzato il panorama dei single per sei anni nella serie HBO Sex and the City: la New Line Cinema, affiliata del canale HBO all’interno della Time Warner Inc., è vicina ad un accordo per finanziare e distribuire la pellicola di cui si parla da parecchio tempo, e alla quale parteciperanno le storiche protagoniste del telefilm (le attrici Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon).

  • Casting News
    Qualche altra novità relative al cast dei telefilm, molte delle quali relative a nuove serie in partenza negli Stati Uniti a settembre. Vediamo le principali:

    • Stephanie NiznikL’attrice Stephanie Niznik (ex-Nina Feeney in Everwood) è la new entry della serie Life is Wild (CW), sostituendo Judith Hoag nel ruolo della seconda moglie di un veterinario newyorkese (D.W. Moffett, già a sua volta new entry annunciata due settimane fa) che va a vivere con lui e i figli in Sudafrica.
    • Cambiamenti per il poco riuscito episodio pilota della sit-com Cavemen (ABC), ispirata dalle pubblicità statunitensi della società di assicurazioni Geico: è entrato nel cast l’attore Sam Huntington (già Jimmy Olsen nel film “Superman Returns” dello scorso anno), nel ruolo di Andy, fratello minore di  Joel (interpretato da Bill English), che va ad Atlanta in visita al fratello dopo aver rotto con la sua ragazza. Il nuovo personaggio sostituirà quello di Jamie, comparso nell’episodio pilota ed interpretato dall’attore Dash Mihok.
    • Qualche speranza per altre serie di cui non si era più parlato dopo gli ordini di metà maggio: oltre Life on Mars e Football Wives (ne avevo parlato qui), potrebbero venire prima o poi ordinate anche le sit-com ABC The Middle e The Hill e la serie drammatica FOX Nurses. Per le tre serie sono state rinnovate le opzioni contrattuali dei network, per cui potrebbe arrivare un futuro ordine. Sono state rinnovate anche le opzioni per gli attori Oded Fehr e Anson Mount, protagonisti del pilota medico FOX The Cure: il pilota potrebbe diventare in futuro una serie, magari sottoposto a cambiamenti di trame e del resto del cast.

The Nine

  • Ritorna “The Nine” sulla ABC
    Per chi fosse ancora interessato a vederne la conclusione, torna dal 1° agosto ogni mercoledì alle 22.00 sul network ABC la serie thriller The Nine, sospesa per scarsi ascolti dopo sette episodi lo scorso autunno e poi chiusa dal network. Mancano da trasmettere ancora sei dei 13 episodi prodotti, ma sembra proprio che la vicenda del telefilm non verrà definitivamente risolta entro la fine del 13° episodio.
    Molti dei protagonisti della serie si sono intanto impegnati in nuovi telefilm in partenza nella prossima stagione televisiva: tra gli altri, Tim Daly è nel cast di Private Practice, Chi McBride in Pushing Daisies e Kim Raver nella midseason Lipstick Jungle.
  • Kevin Pollak entra in “Shark”
    Kevin PollakIn Italia vedremo Shark soltanto dal prossimo autunno su Rete 4, ma già ci sono importanti notizie sulla seconda stagione della serie, in partenza negli Stati Uniti a settembre.
    L’attore Kevin Pollak è infatti entrato nel cast della serie in un ruolo ricorrente: interpreterà Lloyd Cutler, nuovo procuratore distrettuale di Los Angeles che ha sconfitto Jessica Devlin (l’attrice Jeri Ryan) che sperava in una rielezione e che ora si unirà alla squadra di Shark (l’attore James Woods). Pollak aveva già lavorato con Woods, protagonista della serie, nel film “Casinò” di Martin Scorsese.
    Nel cast della seconda stagione è anche entrato come personaggio ricorrente William Lyons, un giovane e duro avvocato specializzato nel crimine organizzato interpretato da Kevin Alejandro.

Save the Black Donnellys

  • Un seguito per “The Black Donnellys”? I fan sperano di sì
    Dopo il successo della campagna per far proseguire Jericho, i fan della breve serie NBC The Black Donnellys sperano di convincere il canale cavo HBO a far sopravvivere il dramma criminale, e inizieranno pertanto ad inviare confezioni di cracker Zesta (raffigurati nell’insegna di un locale che appartiene ad uno dei protagonisti principali della serie) alla HBO.

GIORNO PER GIORNO Giorno per giorno
Le serie TV in prima visione dal 9 al 15 luglio 2007

In questo spazio, giorno per giorno, sono indicati gli episodi in prima visione di serie e sit-com in onda sui principali canali statunitensi, con le ultime conclusioni di stagioni e poche altre novità. Se una serie non è indicata nella settimana considerata, ne verrà proposta una replica o non andrà in onda. Come di consueto indico i titoli italiani delle serie, se diversi da quelli originali. L’indicazione tipo 2×04 indica che si tratta del 4° episodio della seconda stagione; tra parentesi è indicato il canale su cui va in onda il telefilm. Le informazioni riportate risultano corrette alla data di oggi, possono sempre aver luogo variazioni improvvise di programmazione che portano a sospensioni o rinvii.
Nuove serie e ritorni sono illustrati in dettaglio più in basso.

  • Lunedì 9 luglio:
    ore 20.00 Kyle XY 2×05 (ABC Family)
    ore 21.00 The Closer 3×04 – durata speciale (TNT), Big Love 2×05 (HBO), Greek 1×01 (ABC Family)
    ore 22.00 “The Bronx is Burning” ep01 (ESPN)
    ore 22.10 Heartland 1×03 (TNT)
  • Martedì 10 luglio:
    ore 21.00 Eureka  2×01 (SciFi)
  • Mercoledì 11 luglio:
    ore 21.00 Code Monkeys 1×01-02 (G4)
    ore 22.00 Traveler 1×07 (ABC), Rescue Me 4×04 (FX)
    ore 22.30 Li’l Bush: Resident of the United States 1×04 (Comedy Central)
  • Giovedì 12 luglio:
    ore 22.00 Burn Notice 1×03 (USA)
  • Venerdì 13 luglio:
    ore 20.00 Drive 1×05-06 – conclusione della serie (FOX)
    ore 21.00 Detective Monk 6×01 (USA), Doctor Who 3×02 (SciFi)
    ore 22.00 Psych 2×01 (USA), Painkiller Jane 1×13 (SciFi)
  • Domenica 15 luglio:
    ore 20.00 Side Order of Life 1×01 (Lifetime)
    ore 21.00 4400 4×05 (USA), John From Cincinnati 1×06 (HBO), State of Mind 1×01 (Lifetime)
    ore 22.00 Army Wives 1×07 (Lifetime), Dead Zone 6×05 (USA), Entourage 4×05 (HBO), Meadowlands 1×05 (Showtime)
    ore 22.30 Flight of the Conchords 1×05 (HBO), American Body Shop 1×02 (Comedy Central)
    ore 24.00 Kidnapped 1×08 (NBC)

RITORNI E NOVITA’ IN PARTENZA
Questo spazio analizza per il periodo estivo le serie che partono o che tornano con nuovi episodi sui principali network o sui canali via cavo. Molte novità e ritorni in questa settimana, vediamo quali sono (sono descritte più in dettaglio soltanto le serie inedite in partenza).

Greek
Serie in onda su ABC Family dal 9 luglio – trasmissione regolare: lunedì ore 21.00
Episodi ordinati: 10 – Durata: 45 minuti
Produzione: Blueprint Entertainment, Piller 2, The Segan Company, Lionsgate Television
Cast: Jacob Zachar, Spencer Grammer, Scott Michael Foster, Jake McDorman, Clark Duke, Dilshad Vadsaria, Paul James, Amber Stevens
Trama: ogni autunno le università si riempiono di nuovi studenti, ognuno in attesa di sperimentare l’istruzione più elevata a suo modo. La serie segue le vicende di un gruppo di ragazzi che si dovranno barcamenare all’Università di Cipro-Rodi. Tra gli altri, la matricola Rusty Cartwright (Jacob Zachar) viene da Chicago ed ha in mente di divertirsi, e vorrebbe far parte di una confraternita universitaria, ma sua sorella maggiore Casey (Spencer Grammer) non vuole che lui interferisca con le sue attività, dato che la ragazza gareggia per diventare presidente della sua confraternita Zeta Beta. Rusty fa amicizia con Cappie (Scott Michael Foster), ex-fidanzato di Casey e a capo della confraternita Kappa Tau Gamma.

Greek

Eureka
Serie in onda su SciFi Channel dal 10 luglio – trasmissione regolare: martedì ore 21.00
Episodi ordinati: 13 (seconda stagione) – Durata: 45 minuti
Produzione: NBC Universal Television Studio
La prima stagione, ancora inedita in Italia, del telefilm debutta sabato 4 agosto sul canale satellitare Fox.

Eureka stagione 2

Code Monkeys
Serie animata in onda su G4 dall’11 luglio – trasmissione regolare: mercoledì ore 21.00
Episodi ordinati: 14 – Durata: 25 minuti
Produzione: Monkey Wrangler Productions
Trama: negli anni ’80, la vita di due programmatori di videogame viene sconvolta quando la Gameavision, azienda in cui hanno trascorso tutta la loro carriera, viene acquistata da un uomo d’affari texano che sa soltanto che i videogiochi “vendono bene”.

Code Monkeys

Detective Monk
Serie in onda su USA Network dal 13 luglio – trasmissione regolare: venerdì ore 21.00
Episodi ordinati: 16 (sesta stagione) – Durata: 40 minuti
Produzione: Mandeville Films, ABC Television Studio, NBC Universal Television Studio

Monk

Psych
Serie in onda su USA Network dal 13 luglio – trasmissione regolare: venerdì ore 22.00
Episodi ordinati: 16 (seconda stagione) – Durata: 40 minuti
Produzione: Tagline Television, NBC Universal Television Studio
La serie, ancora inedita in Italia, debutterà prossimamente su Rete 4.

Psych

Side Order of Life
Serie in onda su Lifetime dal 15 luglio – trasmissione regolare: domenica ore 20.00
Episodi ordinati: 13 – Durata: 45 minuti
Produzione: The Jinks-Cohen Company, Warner Horizon Television
Cast: Marisa Coughlan, Jason Priestley, Christopher Gartin, Diana-Maria Riva
Trama: Dai produttori Dan Jinks e Bruce Cohen (“American Beauty”) un dramma-commedia incentrato sulle vicende di Jenny McIntyre (Marisa Coughlan), una fotografa che riconsidera la sua vita ed il suo imminente matrimonio con Ian (Jason Priestley, il Brandon di Beverly Hills, 90210) dopo che alla sua migliore amica Vivy Porter (Diana-Maria Riva) viene diagnosticato un cancro.

Side Order of Life

State of Mind
Serie in onda su Lifetime dal 15 luglio – trasmissione regolare: domenica ore 21.00
Episodi ordinati: 13 – Durata: 45 minuti
Produzione: The Shephard-Robin Company, Warner Horizon Television
Cast: Lili Taylor, Derek Riddell, Mido Hamada, Kevin Chamberlin, Theresa Randle, Devon Gummersall
Trama: una nuova serie dal team di produttori esecutivi di Nip/Tuck e The Closer, Greer Shephard e Michael Robin, creata dalla psicoterapeuta, scrittrice e professoressa Amy Bloom. E’ protagonista una brillante terapista familiare, Ann Bellows (Lily Taylor), che scopre che i suoi problemi personali possono essere paragonabili a quelli dei suoi strani pazienti quando si rende conto che il marito psichiatra Phil la tradisce con la loro consigliere matrimoniale. Ann troverà aiuto e sostegno dai suoi colleghi, da James Le Croix (Derek Riddell) e Taj Kalid (Mido Hamada) al nuovo sostituto del marito nel suo studio, il giovane Barry White (Devon Gummersall).

State of Mind

Questa settimana (da oggi 9 luglio ogni lunedì, ore 22.00, ESPN) debutta anche la nuova miniserie sportiva in 8 episodi “The Bronx is Burning”, prodotta da Tollin-Robbins Productions e ESPN Original Entertainment. Ambientata nel 1977 a New York, la miniserie è incentrata sulla squadra degli Yankees e su due delle maggiori personalità della squadra, la prima superstar nera della squadra Reggie Jackson (Daniel Sunjata) e il “lavoratore” Billy Martin (John Turturro). Nel cast compaiono anche gli attori Casey Siemaszko, Dan Lauria, Stephen Lang, Oliver Platt, Loren Dean, Joe Grifasi, Erik Jensen, Michael Rispoli e Nestor Serrano.

“The Bronx is Burning”

IN EDICOLA
Ritorna lo spazio dedicato alle copertine delle riviste statunitensi che parlano di televisione.
Oggi un altro salto nel passato, allo scorso anno: il numero 897 del 15 settembre 2006 del settimanale “Entertainment Weekly” dedicava la copertina all’avvio della terza stagione di Desperate Housewives, con una sexy Eva Longoria in primo piano che prometteva che la terza annata delle Casalighe sarebbe stata la migliore realizzata finora.

“Entertainment Weekly” 897

ASCOLTI USA
Nielsen RatingsLa classifica della settimana delle serie TV
Ecco la classifica generale delle serie TV (con episodi inediti o in replica) in onda negli Stati Uniti: sono considerati i telespettatori totali degli episodi delle serie più viste nel corso della settimana 25 giugno – 1° luglio 2007.
(Dati di ascolto forniti da Nielsen, elaborazione Mediaweek)

  1. C.S.I.: Scena del crimine – replica (CBS, giovedì ore 21.00) 9,9 milioni
  2. Due uomini e mezzo – replica (CBS, lunedì ore 21.00) 9,1 milioni
  3. C.S.I.: Miami – replica (CBS, lunedì ore 22.00) 8,9 milioni
  4. Law & Order: Unità speciale – replica (NBC, martedì ore 22.00) 8,6 milioni
  5. NCIS – Unità anticrimine – replica (CBS, martedì ore 21.00) 8,4 milioni
  6. Cold Case – Delitti irrisolti – replica (CBS, domenica ore 21.00) 8,3 milioni
  7. C.S.I.: NY – replica (CBS, mercoledì ore 22.00) 8,1 milioni
  8. Shark – replica (CBS, giovedì ore 22.00) 7,7 milioni
  9. Senza traccia – replica (CBS, domenica ore 22.00) 7,3 milioni
  10. How I Met Your Mother – replica (CBS, lunedì ore 21.30) 7,1 milioni
  11. Numb3rs (CBS, venerdì ore 22.00) 6,7 milioni
  12. Criminal Minds – replica (CBS, mercoledì ore 21.00) 6,5 milioni

Ecco gli ascolti delle nuove serie in onda per ora sui principali network statunitensi:

  • Traveler (ABC, mercoledì ore 22.00) 3,9 milioni
  • The Loop (FOX, domenica ore 19.30) 1,6 milioni (ore 20.30) 3,3 milioni – (ore 21.30) 3 milioni
  • Hidden Palms (CW, mercoledì ore 20.00) 1,4 milioni – (ore 21.00) 1,4 milioni

LA TV USA 2007/08

Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui vari network americani nel corso della stagione televisiva 2007/08.

The CW  
Annunci

Commenti»

1. eNOVANT1 - 09/07/2007

Penso ke darò un okkiata a Greek!

2. fabrizio - 09/07/2007

NOTIZIA BOMBA per i fans di MOONLIGHTING

La serie anni ’80 “Moonlighting”, che raccontava le gesta dell’ ex modella Maddie Hayes e del detective David Addison alle prese con la loro agenzia investigativa ed un rapporto scoppiettante. I due protagonisti erano Cibyll Shepherd e Bruce Willis; la serie contribuì a riportare in auge la carriera di lei e lanciare l’attore, ma terminò dopo 66 episodi nel 1989 per contrasti sul set. Ora le cose sembrano essere cambiate: alla promozione del suo film “Open Window”, girato per Showtime, la Shepherd si è dichiarata pronta a riaprire la Blue Moon Investigation e che farebbe piacere tornare a lavorare con Willis, “ancora così sexy” come ha detto l’attrice in un’intervista. Willis non ha ancora risposto all’appello ma visto che il suo ultimo film “Die Hard 3” risale ad un bel pò di tempo fa, questo tuffo nel passato potrebbe in qualche modo rimettere in moto la sua carriera, visto che la prima offerta per girare un film (proprio il primo “Die Hard”) la ebbe mentre lavorava alla serie televisiva.

3. K - 09/07/2007

@ fabrizio:
solo un’imprecisione: l’ultimo film di Bruce Willis non è Die Hard 3… poco fa negli USA è uscito il 4, ma tra i due film non è certo stato con le mani in mano. Mi vengono in mente, a mo’ di esempi, Sin City e Slevin…

4. fabrizio - 09/07/2007

Si, ci sono delle imprecisioni perchè l’articolo ho scoperto che è dello scorso anno.
Scusate.

5. fabrizio - 09/07/2007

Comunque Medium non naviga in buone acque, la carriera di Willis è altalenanante, c’è la moda dei telefilm al cinema, la Shepperd non è mai esplosa come meritava, potrebbe essere un rilancio per tutti.

6. Jo3y - 09/07/2007

Infatti mi sa tanto di bufala, figuriamoci se Bruce Willis ritorna alle serie-tv, capisco la Sheperd che non fa un film serio da quando…1990? Ma Bruce non ci credo proprio…è come dire che riapriranno 21 Jump Street con Johnny Depp o Mork & Mindy con Robin Williams…assurdo XD

Ma infatti notavo pur’io…sbaglio o ABC Family inizia a tirar fuori roba carina? Prima Kyle XY, ora anche questo Greek mi intriga…vedremo!

7. fabrizio - 09/07/2007

Non una serie tv ma un film “Moonlighting”

8. burchio - 09/07/2007

abc family in effetti tira fuori roba carina…un po’ sul teen, ma nn melensa come quello che partorisce la CW…

peccato che psych andrà su rete4 :(

9. fabry - 09/07/2007

A me è sempre piaciuta la ABC Family, infatti non vedo l’ora di vedere Beautiful People, Kyle XY e anche Gree m’intriga…

10. Top Posts « WordPress.com - 10/07/2007

[…] TV USA Gazette #50 – La sigla di Weeds – Casting News – The Nine – Kevin Pollak in Shark – Giorno pe… [image]Un altro appuntamento con un aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla […] […]

11. Nico - 10/07/2007

Devo assolutamente vedere Code Monkeys!

12. xhio - 11/07/2007

Beh, se vi piace Moonlighting, allora sarete sicuramente anche fans di Bones! ;)
In molti dicono che in qualcosa lo ricorda…. Certi giornali, addirittura, lo additavano come il “nuovo Moonlighting”. Il promo ufficiale della Fox (americana) diceva semplicemente
>
Se non l’avete mai fatto, vi consiglio di provarlo! ;)

13. xhio - 11/07/2007

scusate, ho messo le parentesi quadre e non si vede quello che c’era scritto. Avevo scritto che il promo della Fox diceva
“The most entertainment couple since Moonlighting’s Maddie and David”.
se volete scaricarlo, potete farlo a questo indirizzo

14. stefania - 25/07/2007

qualcuno mi può dire come si chiama la colonna sonora del telefilm Monk e Mindy?? non riesco a trovarla da nessuna parte
grazie

15. WEBWAREZ.IT - 02/08/2010

Alien Trespass (2009).avi (DVD RIP SUBBED/ITA) [FS]…

I found your entry interesting thus I’ve added a Trackback to it on my weblog :)…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: