jump to navigation

DVDserie #71 – The Practice, volume 1 12/07/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio deriva dalla rubrica Telefilm News DVD e si affianca agli spazi DVDfilm, DVDanime, DVDcartoons e DVDeXtra di questo blog, esaminando più in dettaglio alcuni DVD e cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il primo cofanetto che raccoglie i primi 13 episodi della serie legale The Practice – Professione avvocati, ovvero i sei episodi che compongono la prima stagione e i primi sette episodi della seconda stagione, trasmessi sul network americano ABC dal marzo all’ottobre 1997, ed approdati in Italia su RaiDue dal giugno 2001 ed in seguito in replica su La 7 e sui canali satellitari Fox e Fox Crime.“The Practice - Volume 1″

Titolo: “The Practice – Volume Uno”
Numero di dischi: 4
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: David E. Kelley Productions, 20th Century Fox Television
Prezzo indicativo di listino: 39,99 €
Data di pubblicazione: 4 luglio 2007
Cast: Dylan McDermott, Steve Harris, Michael Badalucco, Camryn Manheim, Kelli Williams, Lisa Gay Hamilton
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0), spagnolo (Dolby Surround 2.0), francese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese, olandese, greco
Durata complessiva: 585 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Contenuto:

I primi 13 episodi della serie, suddivisi nei quattro dischi (quattro nei primi due dischi, tre nel terzo, due nel quarto).
Ecco il comunicato stampa della distribuzione italiana:

L’avvocato difensore Bobby Donnell (Dylan McDermott) e il suo studio Donnell and Associated hanno una sola missione: garantire a tutti la miglior difesa possibile. Ai colpevoli e a coloro che non possono permettersi un avvocato, Bobby e il suo team offrono un impegno totale svolgendo una pratica forense ai limiti, che spesso li costringe a venire a patti con la propria etica e le proprie convinzioni morali. Pochi sono gli avvocati di Boston che difendono i clienti come loro: fino alla fine. Ed infatti lo studio legale di Bobby è diventato uno dei più noti e temuti della città. Ogni giorno gli avvocati affrontano il foro grazie all’indiscutibile abilità professionale, molta forza di volontà e anche un po’ di fortuna. Ma Bobby non si è montato la testa e nel cuore e nell’anima è rimasto sempre il giovane laureato della Boston University, animato da sinceri ideali di giustizia e con un unico scopo: portare alla luce la verità facendo trionfare la giustizia con ogni mezzo.
Al suo fianco, ci sono validi collaboratori come il suo braccio destro Ellenor Frutt (Carmyn Manheim, l’energico Eugene Young (Steve Harris), l’insostituibile segretaria Rebecca Washington (Lisa Gay Hamilton) e due giovani ancora inesperti ma volenterosi, Lindsay Dole (Kelli Williams) e Jimmy Berluti (Michael Badalucco).

The practice – Professione avvocati è stata ideata da David E. Kelley, creatore e produttore delle famose e acclamate Ally Mc Beal e Boston Legal. Infatti, il personaggio di Dylan McDermott (interpretato da Bobby Donnell) ed altri, sono apparsi in alcuni episodi di Ally McBeal e l’attore James Spader, dopo che The practice – Professione avvocati si è conclusa definitivamente (con la Stagione 8), è diventato il protagonista dello spin-off Boston Legal. Questa serie tv si è aggiudicata un Emmy nel 2002 e il Silver Gavel Award, il premio assegnato dall’associazione forense statunitense.

Un contenuto speciale:

  • Documentario: “Produrre The Practice- Professione avvocati” (17 minuti, nel DVD 4)

Interessante occasione per scoprire o rivedere i primi episodi della serie legale con Dylan McDermott creata da David E. Kelley: i primi sei episodi costituiscono una miniserie, il cui successo ha poi determinato l’ordine degli episodi successivi. Buona la qualità televisiva dell’immagine e dell’audio, un solo documentario sulla produzione del telefilm tra gli extra.

Commenti»

1. christianfrascella - 12/07/2007

Questa serie è un capolavoro!

2. Jo3y - 12/07/2007

Io voglio proprio recuperarle queste serie legal di David Kelley; Ally l’ho seguito abbastanza, ma Boston Legal e The Practice non ne ho mai avuto l’occasione, piano piano le recupero.

Certo che se penso che la stagione 5 di Ally è stata una ciofega perchè David stava realizzando quella boiata non-sense di Boston Public, mi viene un nervoso!! Purtroppo Kelley è come J.J. Abrams, se inizia una serie nuova, abbandona di sana pianta quella vecchia, non sa lavorare a due serie contemporaneamente…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: