jump to navigation

Virgin Radio, da oggi in Italia 12/07/2007

Posted by Antonio Genna in Musica, Radio.
trackback

Virgin Radio ItaliaDalle ore 12.00 di oggi è partita, sulle frequenze dell’ex-Play Radio, la nuova Virgin Radio, versione italiana di un’importante emittente radiofonica inglese (presente in Gran Bretagna con versioni diverse focalizzate sui vari generi musicali).
La nuova radio ha come responsabile artistico il deejay Ringo, che afferma che Virgin Radio sarà una radio rock, con molta musica e poche parole: “Vogliamo allevare i nostri ascoltatori quando sono ancora nella culla, a latte e Ramones. Oltre a far ascoltare i grandi musicisti del passato ed i migliori gruppi di oggi, cercheremo di spiegare ai giovani quali sono le origini del rock, puntando molto anche sulle registrazioni live e sui B-side”.
Nel palinsesto della radio sette notiziari quotidiani e soprattutto musica, al momento con due soli speaker radiofonici (Sofia e Andrea): tra l’altro, ogni ora ci saranno appuntamenti dedicati a novità musicali ed alla storia della musica rock, questi ultimi curati da Paola Maugeri (conduttrice di MTV). Annunciato nel prossimo futuro uno studio radiofonico nel cuore di Londra.
Virgin Radio è nata da un accordo tra Finelco, già proprietaria di Radio Monte Carlo e Radio 105, e il Virgin Group dell’inglese Richard Branson. La radio può anche essere ascoltata in streaming (a qualità non eccezionale) cliccando qui.

Commenti»

1. Dalle 12 di oggi Virgin Radio sbarca in Italia « CarlOOgle - 12/07/2007

[…] in Italia Dalle 12 di oggi è in onda in Italia, per radio e sul web, Virgin Radio. Leggi qui per avere maggiori […]

2. Andrea - 17/07/2007

non ho capito se con la nascita di virgin radio vengono meno le trasmissioni di RMC e 105.

3. Alex - 18/07/2007

x Andrea .. ma che ti droghi ??

4. Geronimo - 20/07/2007

Ho ascoltato Virgin: il solito palinsensto di vecchio rock ammuffito infarcito di jingle orribili con accento british. Qual’è la novità? Almeno in UK Virgin è ascoltabile nonostante i pessimi dj…
Mi sembra una operazione puramente commerciale per rubacchiare qualche ascoltatore dagli altri gruppi operanti in Italia, vista la caduta libera di emittenti del gruppo Finelco come RMC e la tenuta (ma fino a quando ?) di Radio105.
Il fatto è che la situazione della radio in Italia è comatosa come tutti i media broadcast con la concentrazione delle frequenze e dei contenuti in poche mani. Meditate gente.

5. яσdeℓiƒe.it - 25/07/2007

Virgin Radio Italia: Welcome!

Da ieri sono partite le trasmissioni di Virgin radio, il progetto del gruppo Finelco per sostituire il fallimento di Play Radio.
Ebbene si, dopo 2 anni ciò che doveva essere “La radio rivoluzionaria” – che doveva sostituire la mitica &#822…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: