jump to navigation

TelePagelle #39 – Settimana 7 – 13 luglio 2007 13/07/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

TelePagelleLo spazio settimanale TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana: sono qui considerati i giorni da sabato 7 a venerdì 13 luglio 2007.
Valgono le regole abituali, utili per mantenere chiarezza e brevità: cercate, per quanto vi è possibile, di lasciare un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

Questa settimana

La settimana da sabato 7 a venerdì 13 luglio 2007
Tre punti per i quali ognuno è invitato a dire la sua…

  1. Le vostre pagelle
    Date come di consueto non più di 5 preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti non a pagamento nella settimana sotto esame: indicate, tra i programmi visti, quelli che avete gradito maggiormente o che non vi sono piaciuti affatto.
    (Potete controllare cosa è andato in onda in prima e seconda serata nella settimana visitando lo spazio Ieri e oggi in TV di questo blog)
  2. Le vostre pagelle Sky
    Se avete seguito i programmi in onda sui canali della pay TV satellitare Sky, indicate non più di 5 preferenze su quanto avete visto nel corso della settimana sotto esame.
  3. Il tema della settimana – Direttori per un giorno (1): RaiUno
    RaiUnoIn queste settimane estive proviamo qualcosa di nuovo: ogni settimana vi inviterò ad improvvisarvi direttori di rete per un giorno e a scrivere cosa cambiereste e cosa confermereste della normale programmazione del canale preso sotto esame, considerando ovviamente il tipo di pubblico a cui fa maggiore riferimento. Partiamo da RaiUno: come articolereste il palinsesto quotidiano? Quali programmi togliereste? Cosa manterreste dell’attuale programmazione autunnale/invernale?

Vediamo adesso i risultati del precedente appuntamento di questa rubrica.

La scorsa settimana

Bilancio TelePagelle #38 (da sabato 30 giugno a venerdì 6 luglio 2007)
Ecco i tre punti della scorsa settimana, vediamo un po’ cosa si è detto per ciascun punto.

Le vostre pagelle
Tra i programmi complessivamente più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm JerichoSupernatural ultimo episodio della stagione 1, Numb3rs, Ghost Whisperer, Close to Home, Squadra Speciale Cobra 11, The Dead Zone e Out of Practice (RaiDue), Will & Grace, Killer Instinct e The Inside (Italia 1), Detective Monk e 24 (Rete 4);
  • le repliche delle serie Streghe (RaiDue), Moonlighting (RaiTre), Invasion, Providence e Summerland (Canale 5), Buffy e La Tata (Italia 1), Perfetti… ma non troppo (MTV);
  • la soap opera “Centovetrine” (Canale 5);
  • la serie animata “Pokémon Battle Frontier” (Italia 1);
  • il film “Unico testimone” (RaiUno) ed i film in onda su RaiTre il sabato e la domenica in seconda serata;
  • il quiz “Soliti ignoti – Identità nascoste” (RaiUno);
  • il varietà “Matinée” (RaiDue);
  • il varietà musicale “Festivalbar 2007” (Italia 1);
  • la presentazione della nuova Fiat 500 (Canale 5);
  • il reality “Cambio moglie 3” (La 7).

Poco amati invece:

  • le repliche della serie C.S.I.: Miami, Renegade e Beverly Hills, 90210 (Italia 1);
  • le repliche della serie italiana “Carabinieri” (Canale 5) e delle altre fiction italiane;
  • il programma “Lucignolo Bellavita” (Italia 1);
  • lo spostamento della soap tedesca “Tempesta d’amore” su Rete 4;
  • il varietà “Cultura moderna” (Canale 5).

Le vostre pagelle Sky
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi della pay TV italiana:

  • i nuovi episodi dei telefilm Battlestar Galactica e High School Team (Fox), Desperate Housewives, Brothers & SistersGrey’s AnatomySix Degrees (Fox Life), Criminal Minds e Requiem City (Fox Crime), Life on Mars e Queer as folk versione USA (Jimmy);
  • le repliche delle serie Una mamma per amica (Fox Life), The Collector e Odyssey 5 (AXN), The L Word e Nip/Tuck (Jimmy), I Soprano e Six Feet Under (Cult).

Poco graditi:

  • la programmazione disordinata e ripetitiva dei canali Fox, Fox Crime e FX.

SoleIl tema della settimana – TV 2006/07
Argomento centrale la TV dell’estate: cosa ne pensate dei palinsesti estivi dei canali Rai e Mediaset? C’è qualche programma che vi sareste aspettati e che invece non avete trovato in onda? Quale emittente ha la “migliore” programmazione estiva secondo voi?
Ecco le risposte ricevute sull’argomento.

L’estate con i telefilm in replica e in prima tv è la mia stagione tv preferita, peccato che non duri tutto l’anno. Abolirei solo tutti i quiz idioti, i varietà estivi e le repliche della Signora in giallo, Rex, Derrick e delle serie tedesche.
Manca un bel programma musicale dal vivo itinerante, più “Disco per l’estate” che “Festivalbar” ormai agonizzante.
– Fabrizio

Per i miei gusti 10 e lode a RaiDue, con tutti quei telefilm in prima tv tra cui Ghost wisperer, Dead zone ed ora 4400, tanto che, andando in vacanza, programmerò il videoregistratore x evitare di perdere qualcosa. Deluso da Italia 1 dove i telefilm in prima tv sono terminati, ma forse meglio così, ci sarebbe stata troppo carne al fuoco tenendo conto anche delle serie su Sky.
Colgo l’occasione x augurare ad Antonio ed a tutti voi frequentatori del blog buone vacanze, a tra 2 settimane.
– Paul

Dal punto di vista della programmazione estiva per la prima e seconda serata, la rete migliore è RaiDue con tutte le serie in prima tv, mentre le peggiori sono RaiUno e Canale5 sia per l’eccesso di repliche o premi inutili sia per lo sforamento d’orario. Per il day time, nel complesso la peggiore è RaiDue che tocca il fondo con Matinè e Soirè, mentre per la mattina i programmi migliori sono su RaiUno, RaiTre e La7 e nel pomeriggio, se non si ha proprio altro da fare, sono su Canale5. La delusione dell’estate è Italia1 che non ha serie in prima tv ma repliche dalla mattina alla sera. Tra i programmi che mi sarei aspettato di vedere in onda co sono le ultime serie di Settimo cielo, Una mamma per amica e veronica Mars. – Im_84

I palinsesti sono abbastanza buoni, sopratutto Rai Due che manda in onda telefilm in prima TV, a differenza di altri canali che mandano in onda solo repliche! – Alessio

Io che guardo tanti telefilm sono contento soprattutto per le prime tv in onda e per quelle che verranno come la seconda di Numb3rs e 4400 anche se non mi piace l’orario di messa in onda . Quello che mi fa rabbia e’ che gli stessi telefilm potrebbero farli vedere anche nel resto dell’anno invece di programmi inutili che poi floppano e vengono sospesi per far spazio a vecchi film.
La fascia del mezzogiorno e’ disastrosa, sarebbe stato bello sperimentare un gioco anche a quell’ora. I telefilm sono difficili da seguire a quell’ora.
Altre cose peggiori della tv estiva : troppe repliche e alcuni programmi e telefilm in orari assurdi, i cambi di orario e di giorno di programmazione a sorpresa ( speravo che almeno d’estate non facessero queste cose e invece…).
– Alessandro

Migliore programmazione RAI2, per le repliche di “Streghe” e “One Tree Hill”, e l’abbuffata di tf in prima tv in prime-time. bocciati, invece, il day time di Rai1 e Canale 5 come anche le repliche di de “L’italia sul 2”. Programma dell’estate I soliti ignoti, x gli ascolti, x la ritrovata presenza di Frizzi e la sua simpatia e spontaneità, x la novità del gioco. – Emanuele

Beh, è indubbio che l’estate sia la gioia dei telefilm-addicted: arrivano le repliche, qualche cosa in prima tv, ma soprattutto nel tempo lasciato libero dai programmi in vacanza si ha finalmente il tempo di recuperare gli arretrati  (Ad esempio io sto recuperando diverse serie dagli USA  ) Quindi diciamo che va bene così.. (anche se mi brucia ancora la sospensione di Ugly Betty.. ok, ho già visto le puntate.. ma mi manca la mia dose di Betty settimanale). – Nanyscia

I palinsesti estivi più deludenti sono quelli di Canale 5 e Italia 1. Italia 1, in particolare, ha del tutto sospeso i telefilm in prima tv, a parte le attese nuove puntate di Will & Grace. Già meglio la programmazione di Raidue. Molti i programmi che mi aspettavo per l’Estate e che non si sono visti. Tra gli altri, Gilmore Girls 7, Le cose che amo di te 4, Hope & Faith 3, Six Feet Under 4, 8 semplici regole 1-3. – Nicola

Dov’è Gilmore Girls7….??????programmmazione delirante per le Gilmore…l’anno scorso serie bruciata con tre episodi a serata quest’anno invece prevista a settembre (sarà vero?) e quindi ci fanno aspettare più di un anno….a questo punto non era meglio a maggio???? non mi va giù….le repliche sono poi sempre degli stessi telefilm…perchè non rispolverare qualcosa di carino anche in replica ma meno visto???? (es. Northern Exposure un telefilm amatissimo in America ma da noi maltrattato all’inverosimile tra cambiamento orario e di rete….) ma ne avrei altri in mente che mi piacerebbe rivedere ed è anni che non trasmettono mentre ci propinano sempre gli stessi. – Laura

Italia 1 avrebbe dovuto puntare, per riguarda il pomeriggio, sulle repliche di serie tv più recenti…lo stesso vale per la domenica pomeriggio di Canale 5 che sta mandano in replica per l’ennesima volta Il bello delle donne.
A settembre spero che la soap Tempesta d’amore torni su Canale 5 alle 17.50, dove toccava anche il 28% di share.
– F90

Senza dubbio RaiDue,come fa dagli ultimi anni,riempie le serate estive di serie tv.da fan,devo dire che è questa la miglior programmazione estiva,ma forse è una scelta editoriale a doppio taglio:se da una parte i fan delle serie americane si raccolgono davanti a rai due,dall’altra sono praticamente bombardati fino allo sfinimento.e il prodotto potrebbe uscirne svilito.
comunque,nonostante i talk show del pomeriggio,rai due ha anche un decente palinsesto giornaliero,con matinee e soprattutto con soiree,che a me piace molto.
dimenticabili i palinsesti degli altri canali,pieni di repliche trite e ritrite.si salva qualche serata i rai tre.
quest’estate aspettavo six feet under,ma italia uno con la bella stagione si spegne,preferendo trasmettere sempre le repliche degli stessi prodotti.almeno,che si replicasse altro.
– Pandagrissom

Bene Rai Tre, discreto Rai Uno, con molti programmi di informazione e intrattenimento.
Molto bene Rai Due per i molti telefilm in prima visione.
Molto deludente Canale 5.
Su Italia 1 e Rete4 bene le chicche: 24, Detective Monk, e venerdi Crime (sopratutto la seconda serata in prima tv).
Law & Order: Criminal Intent
Nel complesso, direi la Rai.
N.B: Questi giudizi si riferiscono ai palinsesti in prima serata e in piccola parte alla seconda.
– Gibi7

Solitamente la tv estiva propone palinsesti colmi di sole repliche, invece quest’anno qualche piccola novità si sta vedendo (e apprezzando), in particolare in Rai. La tv pubblica ha infatti capito che l’estate può essere un buon periodo di test per nuove trasmissioni…e i frutti stanno arrivando (vedi Soliti Ignoti – la sorpresa dell’estate -, Reazione a Catena etc.). Rai1 propone anche un varietà in prima serata, cosa che non accadeva dai tempi di 7×1 (che bello!!!). Rai2 ha appaltato le sue prime serate (5 su 7) ai telefilm: ottima scelta ma mi aspettavo risultati migliori. Rai3 continua a sperimentare anche l’informazione. Brutte notizie invece in casa mediaset dove di nuovo non c’è niente (a parte qualche telefim). Ridicola canale 5 con le repliche di la sai l’ultima (inventiva per creare qualcosa di nuovo no, eh?). La7 propone un nuovo gruppo di conduttori per Omnibus (brava la costamagna) e mtv invece, come ogni estate, propone un programma di “viaggi”/storie (quest’anno “mtv one day”), oltre all’inossidabile trl on tour e alla raccolta “mtv the most…” per i suoi 10 anni.
In sintesi: bene la Rai, male Mediaset, benino La7 e Mtv
– Stes86

Bè… Mediaset quest’estate fa un po’ schifino… O.C. in terza serata, Walker Texas Ranger introdotto e poi sostituito da un’altra “prima visione assoluta” che è Renegade, Beverly Hills 90210, seguito dalle repliche del telefilm sul tennis, il Mistero della Pietra Azzurra sostituito dall’Incantevole Creamy. E questo per Italia Uno. Canale Cinque su sette serate propone tre di film visti e rivisti e inseriti a forza in un filone (vedi Erin Brokovich che non c’entra un cavolo con il ciclo “Un’Estate d’Amore”), repliche di La Sai l’Ultima (per l’occasione ribattezzata La Sai l’Ultimissima) e al pomeriggio soap opera e soap opera. Rete Quattro invece è sempre latitante. Per le reti RAI.
RAI Due è l’unica rete Rai che trasmette novità, telefilm e programmi comici, oltre ad aver replicato le ultime due stagioni di Streghe… per il resto il nulla! Sempre i soliti tedeschi che devono trovare un omicida.
La TV estiva è trita e ritrita, ma mai come quella invernale (dove ci ammorbano di reality falsi e inconcludenti!).
– Kyoko

Questa settimana

Ripeto per comodità i tre punti su cui siete invitati ad esprimervi…
La settimana da sabato 7 a venerdì 13 luglio 2007

  1. Le vostre pagelle
    Date come di consueto non più di 5 preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti non a pagamento nella settimana sotto esame: indicate, tra i programmi visti, quelli che avete gradito maggiormente o che non vi sono piaciuti affatto.
  2. Le vostre pagelle Sky
    Se avete seguito i programmi in onda sui canali della pay TV satellitare Sky, indicate non più di 5 preferenze su quanto avete visto nel corso della settimana sotto esame.
  3. Il tema della settimana – Direttori per un giorno (1): RaiUno
    RaiUnoIn queste settimane estive proviamo qualcosa di nuovo: ogni settimana vi inviterò ad improvvisarvi direttori di rete per un giorno e a scrivere cosa cambiereste e cosa confermereste della normale programmazione del canale preso sotto esame, considerando ovviamente il tipo di pubblico a cui fa maggiore riferimento. Partiamo da RaiUno: come articolereste il palinsesto quotidiano? Quali programmi togliereste? Cosa manterreste dell’attuale programmazione autunnale/invernale?
Annunci

Commenti

1. eNOVANT1 - 13/07/2007

1)OTH 3 ; Prison Break 8; the L word 7 ; Will&Grace 8
2)High scool team 8.5 ; Grey’s Anatomy 9 ; DH 8.5 .
3)Io per rai1 metterei un pò più SerieTV americane (Come successe per Commander in her Chief)magari replicare qualcosa nell’arco della giornata !

2. nicola - 13/07/2007

1) Promossi: Will & Grace, Out of practice, Pepper Dennis, La tata, i film in seconda serata del sabato e domenica di Raitre.
Bocciati: Tutte le fiction italiane, Renegade, Love Bugs 3, La signora in Giallo, Il commissario Rex, le repliche di prison break

2) Non ho sky, ma salvo High Scool team

3) Non so se ti riferisci al palinsesto estivo o a quello invernale… in generale cambierei la fascia oraria 14-17 che fa flop sia d’inverno che d’estate. Metterei qualche telefilm inedito USA nello stile GIUDICE AMY.

3. Antonio - 13/07/2007

@Nicola: mi riferisco al palinsesto autunnale/invernale, come indicato nel post sopra…se vi va, fate proposte più esplicite relative ai programmi, non troppo generiche come “farei più serie”, “farei repliche” etc.

4. Alessio - 13/07/2007

1)Graditi: One Tree Hill 10, Buffy Marathon 10, Killer Instict 7, The Inside 10, Ghost Whisperer 8
Non Graditi: L Word 2, Beverly Hills 3, Will&Grace 5
3)Proverei a mettere qualche serie TV americane in più che possano piacere a persone adulte e lascerei le varie fiction italiane di qualità.

5. tyra - 13/07/2007

1) Graditi
Greys Anatomy 9
Angel 6.5
High School team 7—

Non Graditi
Beverly Hill,15LOVE,Blue water high

3)Palinsesto Rai1

06.00 Uno Mattina
09.00 Approfondimenti
10.00 Repliche Fiction
13.00 Tg
14.00 Ugly Betty soap opera
14.30 Incantesimo
15.00 La Signora in Giallo
16.00 La vita in diretta
18.00 Quiz nuovo
20.00 TG
20.30 Solito Ignoti

Prime time serate a tema:
Lunedi/Domenica Fiction
Martedi Telefilm: Ghost Whisperer 2 stagione
Mercoledi: Champions
Giovedi: Reality il Ristorante
Venerdi: Film prima tv
Sabato: il Treno dei desideri

6. poiuytrewq80 - 13/07/2007

Prison Break 9
Jericho 9
Angel 6,5
Buffy 7
Will&Grace 6,5
OTH 5,5
Seconde serate in generale di Italia1 10
Il pomeriggio della tv in chiaro è molto fiappo,mentre i programmi in seconda serata sono i migliori,per esempio ieri c’erano programmi come le repliche di Prison Break,il film “Il cliente” e il programma Freedom dove c’è mia sorella.

7. emanuele - 13/07/2007

Ottimi OneTree Hill, Cobra 11, Cesaroni, Close to home,
Discreto Jericho

Personalmente trovo buono il palinsesto del prossimo anno di Rai1: per quanto riguarda il prime-time non cambio nulla, mentre qualche variazione farei nel primo pomeriggio (soprattutto visti i risultati scarsi delle soap e del programma della Balivo): questo il palinsesto di massima:

7.00 uno mattina
10.00 linea verde (quotidiano)
11.00 occhio alla spesa
12.00 la prova del cuoco
13.30 tg1
14.00 sala giochi (vecchio game-show della Ruta)
15.00 pomeriggio 1 (informazione e inchieste)
16.00 (azzardo…) squadra speciale cobra 11
17.00 tg1
17.10 la vita in diretta (con radicali modifiche)
18.30 l’eredità
20.00 tg1
20.30 soliti ignoti

8. Alessandro - 13/07/2007

1) gradti Numb3rs, Jericho , Monk
2) graditi Criminal Minds, Galactica, High school team, Life on mars
3) francamente avrei difficolta’ a fare il direttore in particolare se ti impongono di trasmettere certi programmi , pero’ se avessi un po’ di liberta’ di decidere questo sarebbe il palinsesto autunnale:
Mattino: in pratica va bene cosi’ eventualmente apporterei modifiche alla Prova del cuoco con piu’ spazio alle gare ( con gara dei vip senza aiuto dei cuochi) e meno perdite di tempo; pomeriggio: dalle 14 alle 15 la vita in diretta in edizione corta e basta cosi’ – dalle 15 alle 16 telefilm o soap – dalle 16 alle 17 tg1 flash + talk show di commento ad una notizia – dalle 17 alle 18.40 programma per ragazzi ( giochi + telefilm o cartoni ) – – alle 18.40 l’Eredita’ – 20 tg1 – 20.30 Affari tuoi – 21.05 domenica fiction – lunedi’ film o 2a parte fiction della domenica- martedi telefilm – mercoledi calcio champions e quando non c’e’ un gioco-quiz magari un edizione invernale dei soliti ignoti oppure un’edizione speciale dell’eredita’ con i vip- giovedi fiction o telefilm – venerdi film – sabato uno show vecchia maniera tipo canzonissima o fantastico – nel limite del possibile farei iniziare la seconda serata tra le 22.30 e le 23 con un programma diverso ogni sera o un porta a porta con temi diversi ogni sera

9. pablo - 13/07/2007

RAI1) unomattina, occhio alla spesa senza Di Pietro, la prova del cuoco, tg, quiz tipo sala giochi, rubrica attualità, tg, italia sera rotocalco tv, tg.
Prima serata: Fiction domenica, Telefilm importante lunedì, Quiz martedì, mercoledì,Varietà musicale tipo Music Farm o gara canora, giovedì Film, venerdì Attualità ,sabato Varietà tradizionale.
Seconda serata: Vespa lunedì, Chiambretti martedì, Luttazzi mercoledì, programma musicale approfondimento giovedì,Inchiesta venerdì, approfondimento cinematografico sabato, lirica e teatro domenica
sabato e domenica day time con telefilm prima visione e programmi per ragazzi, Domenica in tradizionale 14-20 con tanti temi e ospiti e alternanza conduttori.
Eliminerei l’access prime time con prima serata alle 20,30, seconda alle 22,30 tassativa.
Quiz al pomeriggio non nel preserale e una volta in prima serata.

10. New_AMZ - 14/07/2007

Il mio palinsesto ideale di Rai Uno

7-10: Uno Mattina (senza Luca Giurato)
10-10.30: Oggi al Parlamento (sintesi chiara e semplice di quanto discusso il giorno precedente in parlamento. In studio giornalista non fazioso e nessun ospite politico
10.30-11.30 La signora in giallo
11.30-12.30 Occhio alla spesa
12.30-13.30 La prova del cuoco
13.30-14.10 TG 1/Economia
14.10-15 Rai teche presenta. Programmi televisivi degli anni passati… dai promessi sposi al rischiatutto
15.00-17.00 La vita in diretta
17.00-18.00 Telefilm inedito da programmazione USA (Law & Order)
18.00-19.25 Gioco a quiz
19.25-19.40 Almanacco-Che tempo che fa-rubriche
19.40-19.55 La notizia in 15 minuti
19.55-20.30 Tg 1
20.30-20.50 Programma di access prime time (fine tassativa)
22.45-24 (lunedì/venerdì) Porta a Porta con un tema diverso ogni giorno: intrattenimento, politica, cultura, sport
22.45-24 (venerdì) telefilm inedito
22.45-24 (sabato) Speciale TG1
24.00-6 del mattino: notte. Ogni notte vengono fatte mini-maratone di telefilm, fiction,programmi tv rai.
Un giorno la settimana RAI 1, di notte, diventa “Spazio aperto al pubblico” in cui chiunque, telefonando o contattando la RAI puo’ avere i suoi 15 minuti di popolarità. Il programma è censurato solo per evitare parolacce o altri insulti. Ogni altro argomento non verrà cestinato

20.50-22.45
Lunedì fiction
Martedì: quiz
Mercoledì: Champions-Film per ragazzi (inediti e già trasmessi… penso a Mary Poppins, Elliott il drago invisibile, Pomi d’ottone e manici di scopa…)
Giovedì: Telefilm
Venerdì: Programmi divulgativi
Sabato: varietà
Domenica: Fiction o, in alternativa, film
Domenica In inizia alle 14 e termina alle 20. Conduttore unico (o coppia). Non frammentazione in segmenti della trasmissione.

Ciao.

11. sarabg - 14/07/2007

Graditi: OTH, Jericho, 24, Will & Grace
Sgraditi: cultura moderna

Di rai 1 cambierei la programmazione pomeridiana, non sarebbe male un bel contenitore per ragazzi al posto di cucuzza e balivo, sono cresciuta con bim bum bam e trovo che manchi un programma di questo tipo. Eliminerei le repliche di telefilm ormai proposti alla nausea e i programmi stile cucuzza.

12. paul anka the dog - 14/07/2007

purtroppo non ho potuto guardare la tv questa settimana ,ma per quanto riguarda rai 1 direi di svecchiare un bel pò il palinsesto,io rai 1 non la digerisco proprio e non la guardo praticamente mai,seguo di più le reti regionali che non rai 1,purtroppo so che eliminare le varie fiction ambientate nel neolitico,con la tipica famiglia patriarcale e con le varie tramette viste e riviste avvolte sempre da un abbondante strato di melassa,o quei deliziosi programmini intelligenti a la vita in diretta o unomattina o i raccomandati o ……. è impossibile,così come è impossibile per rai 1 provare qualche volta a rischiare ,valorizzando programmi decenti ma ridotti alla noia più mortale dai conduttori(l’onnipresente carlo conti & co.)e soprattutto investendo su certe serie usa intelligenti e adatte ad un pubblico maturo che quelle poche volte che sono presenti(commander in chief,serie davvero ben fatta)sono mandate all’arrembaggio d’estate senza alcuna pubblicità e con repentini e graditissimi spostamenti in 2 o 3 serata…………………

13. gibi7 - 14/07/2007

1) Graditi: 24, Numb3rs, Detective Monk, Surface, Close to Home.

3) Non conosco il palinsesto quotidiano.
A memoria, metteri delle forti Soap nel primo pomeriggio dove Canale 5 va molto bene; la più forte deve iniziare quando finisce Vivere e andare a far concorrenza ad Uomini e Donne.

Come direttore disinteressato agli ascolti, e a farsi nemici. : D
Le principali modifiche:
– far terminare Affari Tuoi alle 20.55, per avere un fine prima serata a un’orario decente, e cercherei qualche altro gioco dove la gente vinca grazie alle sue conosconze più che alla fortuna.
– togliere tutti i programmi stile “ciarle pomeridiane” , come la Vita in Diretta, etc, sostituendoli con documentari
– niente più marchette e gossip nei TG
– una prima serata (giovedì) dedicata a documentari/cultura/programma d’inchiesta (che prenda spunto dai vari Report, Le Iene,
Striscia la Notizia), al posto dell’intrattenimento (varietà/reality).
– una sola serata per Vespa, sposterei TV7 dal venerdi al mercoledi togliendolo al TG1, per le altre seconde serate, metterei documentari (martedi), telefilm (giovedi e domenica), varietà (venerdi e sabato).

14. pandagrissom - 15/07/2007

1)graditi:ghost whisperer,numb3rs,soireè,i film del week end di rai3 sgraditi:tutta canale5
2)non ho sky
3)se fossi il direttore di rai uno per prima trasformerei i programmi fiume del pomeriggio:una vita in diretta più breve tutta dedicata all’approfondimento e la cancellazione di domenica in,sostituita da film italiani e da talk show.
poi eliminerei del tutto alcuni programmi stantii,o perchè vecchi i perchè noiosi già nella formula,come il programma della balivo,e li sostituirei con un quiz popolare.
inoltre,punterei su qualche telefilm americano dall’ampia utenza,come brothers and sisters o october road e lascerei più spazio al cinema,sia del passato che moderno.
per finire,eliminerei porta a porta,o lo ridurrei a una sola serata,rendendo la seconda serata più agile(per esempio riesumando il vecchio tarattata).

15. Kyoko - 17/07/2007

!) Jericho (RaiDue): 8, Close to Home (RaiDue): 7, Un Posto al Sole (RaiTre): 7 (peccato che da questa settimana inizi la pausa estiva), Will & Grace (Italia Uno): 8, Beverly Hills 90210 (Italia Uno): 6,5.
2) Non ho Sky.
3) Purtroppo RaiUno è la TV di Stato per eccellenza, quindi tante modifiche non è possibile farle.
La mattina la lascerei così: Uno Mattina, Occhio alla Spesa, La Prova del Cuoco, TG.
Pomeriggio:
14.00 dopo il TG breve riassunto sulla giornata politica appena trascorsa e spiegazione su quello che succederà.
14.30 soap opera mangia ascolti che si scontra con Beatiful-Centovetrine.
15.00 La Vita in Diretta.
16.00: anticipo del TG pomeridiano.
16.30: contenitore per ragazzi con cartoni (magari con qualche angolo cult) e telefilm.
18.30: quiz.
20.00: TG.
20.30: quiz.
Prima serata: inizio tassativo alle 21. Non cambierei il prime time di nessuna serata, anche se farei un ciclo di film in prima visione.

16. Im_84 - 18/07/2007

1) Graditi: Jericho, Numbers, Close to home, Reazione a catena
Non graditi: Studio Aperto, Lucignolo

2)Graditi: Grey’s anatomy; Brothers & sisters; Desperate housewives
Non graditi: /

3)Per quanto riguarda RaiUno manterrei la mattina così com’è ma con meno edizioni del Tg1 (secondo me non ha senso fare ogni mezz’ora un Tg di 5 minuti); sarebbe invece da rifare il pomeriggio che io programmerei così:

14.00 – Spostare L’Italia sul 2 su Raiuno (ovviamente cambiando il titolo, e su Raidue puntare su serie tv o cartoon ma comunque programmi per un pubblico più giovane)
15.00 – Film tv seguito da Tg1 e TgParlamento
17.00 – La vita in diretta (ma cambiando conduttore e struttura del programma, ad esempio realizzando un contenitore pomeridiano stile UnoMattina in collaborazione col Tg1)
18.30 – Incantesimo (per evitare lo scontro diretto con il primo pomeriggio di Canale5 e cercare di riconquistare un pò il pubblico che lo seguiva in prima serata)
19.00 – Quiz preserale
20.00 – Tg1
20.30 – Soliti ignoti/Affari tuoi
21.00 – Inizio tassativo alle 21 della prima serata con meno miniserie da due puntate e più serie lunghe
23.00 – Meno serate a Porta a Porta ( io ne farei solo 2) e le altre sere inserire un programma di satira e una nuova serie di reportege stile Report).


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: