MotoGP – G.P. di Germania – Vince Pedrosa; cade Rossi, quinto Stoner 15/07/2007
Posted by Antonio Genna in MotoGP, Sport.trackback
Molte sorprese nel corso del MotoGP di Germania che si è disputato al Sachsenring: dopo più di un anno torna a vincere Daniel Pedrosa (Repsol Honda), seguito da una bella impresa dell’italiano Loris Capirossi (Ducati), e dallo statunitense Nicky Hayden (Repsol Honda)
protagonista di una splendida rimonta. Ritiro per Valentino Rossi, che si è dovuto ritirare dopo una scivolata, mentre soltanto un quinto posto (ottimo comunque in chiave mondiale) per Casey Stoner (Ducati), che dopo un brillante avvio di gara ha dovuto inseguire nelle posizioni di rincalzo.
Il commento di Rossi a fine gara: “Purtroppo ho fatto un grave errore: sono partito male, la temperatura dell’acqua della mia Yamaha era un po’ alta ma non ce la facevo a passare De Puniet, che era molto veloce proprio nei due punti dove si poteva passare. Ho buttato una grande occasione, perché la moto e le gomme andavano bene. Stamattina avevamo trovato un bel bilanciamento, peccato”.
In classifica mondiale, Stoner guadagna altre 11 lunghezze su Rossi, portando a quota 32 punti il suo vantaggio nei confronti del pilota italiano.
Prossimo appuntamento domenica prossima 22 luglio a Laguna Seca per il G.P. degli Stati Uniti.
Commenti»
No comments yet — be the first.