jump to navigation

TelePagelle #40 – Settimana 14 – 20 luglio 2007 21/07/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

TelePagelleLo spazio settimanale TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana: sono qui considerati i giorni da sabato 14 a venerdì 20 luglio 2007.
Valgono le regole abituali, utili per mantenere chiarezza e brevità: cercate, per quanto vi è possibile, di lasciare un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

Questa settimana

La settimana da sabato 14 a venerdì 20 luglio 2007
Tre punti per i quali ognuno è invitato a dire la sua…

  1. Le vostre pagelle
    Date come di consueto non più di 5 preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti non a pagamento nella settimana sotto esame: indicate, tra i programmi visti, quelli che avete gradito maggiormente o che non vi sono piaciuti affatto.
    (Potete controllare cosa è andato in onda in prima e seconda serata nella settimana visitando lo spazio Ieri e oggi in TV di questo blog)
  2. Le vostre pagelle Sky
    Se avete seguito i programmi in onda sui canali della pay TV satellitare Sky, indicate non più di 5 preferenze su quanto avete visto nel corso della settimana sotto esame.
  3. Il tema della settimana – Direttori per un giorno (2): Rete 4
    Rete 4Prosegue per queste settimane estive l’invito ad improvvisarvi direttori di rete per un giorno e a scrivere cosa cambiereste e cosa confermereste della normale programmazione del canale preso sotto esame, considerando ovviamente il tipo di pubblico a cui fa maggiore riferimento. Questa volta parliamo di Rete 4: come articolereste il palinsesto quotidiano? Quali programmi togliereste? Cosa manterreste nell’attuale programmazione autunnale/invernale?

Vediamo adesso i risultati del precedente appuntamento di questa rubrica.

La scorsa settimana

Bilancio TelePagelle #39 (da sabato 7 a venerdì 13 luglio 2007)
Ecco i tre punti della scorsa settimana, vediamo un po’ cosa si è detto per ciascun punto.

Le vostre pagelle
Tra i programmi complessivamente più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm JerichoNumb3rs, Ghost WhispererClose to Home, Squadra Speciale Cobra 11, The Dead Zone e Out of Practice (RaiDue), Pepper Dennis (Canale 5), Will & Grace, Killer Instinct, The Inside e Surface (Italia 1), Detective Monk e 24 (Rete 4);
  • le repliche delle serie One Tree Hill (RaiDue), Moonlighting (RaiTre), Invasion, Providence e Summerland (Canale 5), Prison Break, Angel, Buffy e La Tata (Italia 1), The L Word (La 7), Perfetti… ma non troppo (MTV);
  • la soap opera “Un posto al sole” (RaiTre);
  • la serie animata “Pokémon Battle Frontier” (Italia 1);
  • le repliche della serie italiana “I Cesaroni” (Canale 5)
  • i film in onda su RaiTre il sabato e la domenica in seconda serata;
  • i quiz “Reazione a catena” e “Soliti ignoti – Identità nascoste” (RaiUno);
  • il varietà “Soirée” (RaiDue);
  • il varietà musicale “Festivalbar 2007” (Italia 1);
  • la presentazione della nuova Fiat 500 (Canale 5);
  • il reality “Cambio moglie 3” (La 7).

Poco amati invece:

  • le repliche della serie La signora in giallo e Il commissario Rex (RaiUno), RenegadeBeverly Hills, 90210, 15/Love e Blue Water High (Italia 1);
  • le numerose repliche delle fiction italiane;
  • la sit-com “Love Bugs 3” (Italia 1);
  • il programma “Lucignolo Bellavita” (Italia 1);
  • il varietà “Cultura moderna” (Canale 5).

Le vostre pagelle Sky
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi della pay TV italiana:

  • i nuovi episodi dei telefilm Angel, Battlestar GalacticaHigh School Team (Fox), Desperate Housewives, Brothers & SistersGrey’s Anatomy e Six Degrees (Fox Life), Life on Mars (Jimmy).

Il tema della settimana – Direttori per un giorno (1): RaiUno
RaiUno
In queste settimane estive proviamo qualcosa di nuovo: ogni settimana vi invito ad improvvisarvi direttori di rete per un giorno e a scrivere cosa cambiereste e cosa confermereste della normale programmazione del canale preso sotto esame, considerando ovviamente il tipo di pubblico a cui fa maggiore riferimento. Siamo partiti da RaiUno: come articolereste il palinsesto quotidiano? Quali programmi togliereste? Cosa manterreste dell’attuale programmazione autunnale/invernale?
Ecco le risposte ricevute sull’argomento.

Io per RaiUno metterei un pò più Serie TV americane (come successe per Commander in Chief), magari replicare qualcosa nell’arco della giornata ! – eNOVANT1

In generale cambierei la fascia oraria 14-17 che fa flop sia d’inverno che d’estate. Metterei qualche telefilm inedito USA nello stile GIUDICE AMY. – Nicola

Proverei a mettere qualche serie TV americane in più che possano piacere a persone adulte e lascerei le varie fiction italiane di qualità. – Alessio

Palinsesto RaiUno:
06.00 Uno Mattina
09.00 Approfondimenti
10.00 Repliche Fiction
13.00 Tg
14.00 Ugly Betty (soap opera)
14.30 Incantesimo
15.00 La Signora in Giallo
16.00 La vita in diretta
18.00 Quiz nuovo
20.00 TG
20.30 Solito Ignoti
Prime time serate a tema:
Lunedi/Domenica Fiction
Martedi Telefilm: Ghost Whisperer 2 stagione
Mercoledi: Champions
Giovedi: Reality il Ristorante
Venerdi: Film prima tv
Sabato: il Treno dei desideri
– Tyra

Personalmente trovo buono il palinsesto del prossimo anno di Rai1: per quanto riguarda il prime-time non cambio nulla, mentre qualche variazione farei nel primo pomeriggio (soprattutto visti i risultati scarsi delle soap e del programma della Balivo): questo il palinsesto di massima:
7.00 uno mattina
10.00 linea verde (quotidiano)
11.00 occhio alla spesa
12.00 la prova del cuoco
13.30 tg1
14.00 sala giochi (vecchio game-show della Ruta)
15.00 pomeriggio 1 (informazione e inchieste)
16.00 (azzardo…) squadra speciale cobra 11
17.00 tg1
17.10 la vita in diretta (con radicali modifiche)
18.30 l’eredità
20.00 tg1
20.30 soliti ignoti
– Emanuele

Francamente avrei difficoltà a fare il direttore in particolare se ti impongono di trasmettere certi programmi , però se avessi un po’ di libertà di decidere questo sarebbe il palinsesto autunnale:
Mattino: in pratica va bene cosi’ eventualmente apporterei modifiche alla Prova del cuoco con piu’ spazio alle gare ( con gara dei vip senza aiuto dei cuochi) e meno perdite di tempo; pomeriggio: dalle 14 alle 15 la vita in diretta in edizione corta e basta cosi’ – dalle 15 alle 16 telefilm o soap – dalle 16 alle 17 tg1 flash + talk show di commento ad una notizia – dalle 17 alle 18.40 programma per ragazzi ( giochi + telefilm o cartoni ) – – alle 18.40 l’Eredita’ – 20 tg1 – 20.30 Affari tuoi – 21.05 domenica fiction – lunedi’ film o 2a parte fiction della domenica- martedi telefilm – mercoledi calcio champions e quando non c’e’ un gioco-quiz magari un’edizione invernale dei soliti ignoti oppure un’edizione speciale dell’Eredità con i vip- giovedi fiction o telefilm – venerdi film – sabato uno show vecchia maniera tipo canzonissima o fantastico – nel limite del possibile farei iniziare la seconda serata tra le 22.30 e le 23 con un programma diverso ogni sera o un porta a porta con temi diversi ogni sera.
– Alessandro

Unomattina, occhio alla spesa senza Di Pietro, la prova del cuoco, tg, quiz tipo sala giochi, rubrica attualità, tg, italia sera rotocalco tv, tg.
Prima serata: Fiction domenica, Telefilm importante lunedì, Quiz martedì, mercoledì,Varietà musicale tipo Music Farm o gara canora, giovedì Film, venerdì Attualità ,sabato Varietà tradizionale.
Seconda serata: Vespa lunedì, Chiambretti martedì, Luttazzi mercoledì, programma musicale approfondimento giovedì,Inchiesta venerdì, approfondimento cinematografico sabato, lirica e teatro domenica
sabato e domenica day time con telefilm prima visione e programmi per ragazzi, Domenica in tradizionale 14-20 con tanti temi e ospiti e alternanza conduttori.
Eliminerei l’access prime time con prima serata alle 20,30, seconda alle 22,30 tassativa.
Quiz al pomeriggio non nel preserale e una volta in prima serata.
– Pablo

Il mio palinsesto ideale di Rai Uno
7-10: Uno Mattina (senza Luca Giurato)
10-10.30: Oggi al Parlamento (sintesi chiara e semplice di quanto discusso il giorno precedente in parlamento. In studio giornalista non fazioso e nessun ospite politico
10.30-11.30 La signora in giallo
11.30-12.30 Occhio alla spesa
12.30-13.30 La prova del cuoco
13.30-14.10 TG 1/Economia
14.10-15 Rai teche presenta. Programmi televisivi degli anni passati… dai promessi sposi al rischiatutto
15.00-17.00 La vita in diretta
17.00-18.00 Telefilm inedito da programmazione USA (Law & Order)
18.00-19.25 Gioco a quiz
19.25-19.40 Almanacco-Che tempo che fa-rubriche
19.40-19.55 La notizia in 15 minuti
19.55-20.30 Tg 1
20.30-20.50 Programma di access prime time (fine tassativa)
22.45-24 (lunedì/venerdì) Porta a Porta con un tema diverso ogni giorno: intrattenimento, politica, cultura, sport
22.45-24 (venerdì) telefilm inedito
22.45-24 (sabato) Speciale TG1
24.00-6 del mattino: notte. Ogni notte vengono fatte mini-maratone di telefilm, fiction,programmi tv rai.
Un giorno la settimana RAI 1, di notte, diventa “Spazio aperto al pubblico” in cui chiunque, telefonando o contattando la RAI puo’ avere i suoi 15 minuti di popolarità. Il programma è censurato solo per evitare parolacce o altri insulti. Ogni altro argomento non verrà cestinato
20.50-22.45:
Lunedì fiction
Martedì: quiz
Mercoledì: Champions-Film per ragazzi (inediti e già trasmessi… penso a Mary Poppins, Elliott il drago invisibile, Pomi d’ottone e manici di scopa…)
Giovedì: Telefilm
Venerdì: Programmi divulgativi
Sabato: varietà
Domenica: Fiction o, in alternativa, film
Domenica In inizia alle 14 e termina alle 20. Conduttore unico (o coppia). Non frammentazione in segmenti della trasmissione.
– New_AMZ

Di RaiUno cambierei la programmazione pomeridiana, non sarebbe male un bel contenitore per ragazzi al posto di cucuzza e balivo, sono cresciuta con bim bum bam e trovo che manchi un programma di questo tipo. Eliminerei le repliche di telefilm ormai proposti alla nausea e i programmi stile Cucuzza. – Sarabg

Per quanto riguarda RaiUno direi di svecchiare un bel pò il palinsesto,io rai 1 non la digerisco proprio e non la guardo praticamente mai,seguo di più le reti regionali che non rai 1,purtroppo so che eliminare le varie fiction ambientate nel neolitico,con la tipica famiglia patriarcale e con le varie tramette viste e riviste avvolte sempre da un abbondante strato di melassa,o quei deliziosi programmini intelligenti a la vita in diretta o unomattina o i raccomandati o ……. è impossibile,così come è impossibile per rai 1 provare qualche volta a rischiare ,valorizzando programmi decenti ma ridotti alla noia più mortale dai conduttori(l’onnipresente carlo conti & co.)e soprattutto investendo su certe serie usa intelligenti e adatte ad un pubblico maturo che quelle poche volte che sono presenti(commander in chief,serie davvero ben fatta)sono mandate all’arrembaggio d’estate senza alcuna pubblicità e con repentini e graditissimi spostamenti in 2 o 3 serata… – Paul Anka the Dog

Come direttore disinteressato agli ascolti, e a farsi nemici. : D
Le principali modifiche:
– far terminare Affari Tuoi alle 20.55, per avere un fine prima serata a un’orario decente, e cercherei qualche altro gioco dove la gente vinca grazie alle sue conoscenze più che alla fortuna.
– togliere tutti i programmi stile “ciarle pomeridiane” , come la Vita in Diretta, etc, sostituendoli con documentari
– niente più marchette e gossip nei TG
– una prima serata (giovedì) dedicata a documentari/cultura/programma d’inchiesta (che prenda spunto dai vari Report, Le Iene, Striscia la Notizia), al posto dell’intrattenimento (varietà/reality).
– una sola serata per Vespa, sposterei TV7 dal venerdi al mercoledi togliendolo al TG1, per le altre seconde serate, metterei documentari (martedi), telefilm (giovedi e domenica), varietà (venerdi e sabato).
– Gibi7

Se fossi il direttore di rai uno per prima trasformerei i programmi fiume del pomeriggio:una vita in diretta più breve tutta dedicata all’approfondimento e la cancellazione di domenica in,sostituita da film italiani e da talk show.
poi eliminerei del tutto alcuni programmi stantii,o perchè vecchi i perchè noiosi già nella formula,come il programma della balivo,e li sostituirei con un quiz popolare.
inoltre,punterei su qualche telefilm americano dall’ampia utenza,come brothers and sisters o october road e lascerei più spazio al cinema,sia del passato che moderno.
per finire,eliminerei porta a porta,o lo ridurrei a una sola serata,rendendo la seconda serata più agile(per esempio riesumando il vecchio Taratata).
– Pandagrissom

Purtroppo RaiUno è la TV di Stato per eccellenza, quindi tante modifiche non è possibile farle.
La mattina la lascerei così: Uno Mattina, Occhio alla Spesa, La Prova del Cuoco, TG.
Pomeriggio:
14.00 dopo il TG breve riassunto sulla giornata politica appena trascorsa e spiegazione su quello che succederà.
14.30 soap opera mangia ascolti che si scontra con Beatiful-Centovetrine.
15.00 La Vita in Diretta.
16.00: anticipo del TG pomeridiano.
16.30: contenitore per ragazzi con cartoni (magari con qualche angolo cult) e telefilm.
18.30: quiz.
20.00: TG.
20.30: quiz.
Prima serata: inizio tassativo alle 21. Non cambierei il prime time di nessuna serata, anche se farei un ciclo di film in prima visione.
– Kyoko

Per quanto riguarda RaiUno manterrei la mattina così com’è ma con meno edizioni del Tg1 (secondo me non ha senso fare ogni mezz’ora un Tg di 5 minuti); sarebbe invece da rifare il pomeriggio che io programmerei così:
14.00 – Spostare L’Italia sul 2 su Raiuno (ovviamente cambiando il titolo, e su Raidue puntare su serie tv o cartoon ma comunque programmi per un pubblico più giovane)
15.00 – Film tv seguito da Tg1 e TgParlamento
17.00 – La vita in diretta (ma cambiando conduttore e struttura del programma, ad esempio realizzando un contenitore pomeridiano stile UnoMattina in collaborazione col Tg1)
18.30 – Incantesimo (per evitare lo scontro diretto con il primo pomeriggio di Canale5 e cercare di riconquistare un pò il pubblico che lo seguiva in prima serata)
19.00 – Quiz preserale
20.00 – Tg1
20.30 – Soliti ignoti/Affari tuoi
21.00 – Inizio tassativo alle 21 della prima serata con meno miniserie da due puntate e più serie lunghe
23.00 – Meno serate a Porta a Porta ( io ne farei solo 2) e le altre sere inserire un programma di satira e una nuova serie di reportege stile Report).
– Im_84

Questa settimana

Ripeto per comodità i tre punti su cui siete invitati ad esprimervi…
La settimana da sabato 14 a venerdì 20 luglio 2007

  1. Le vostre pagelle
    Date come di consueto non più di 5 preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti non a pagamento nella settimana sotto esame: indicate, tra i programmi visti, quelli che avete gradito maggiormente o che non vi sono piaciuti affatto.
  2. Le vostre pagelle Sky
    Se avete seguito i programmi in onda sui canali della pay TV satellitare Sky, indicate non più di 5 preferenze su quanto avete visto nel corso della settimana sotto esame.
  3. Il tema della settimana – Direttori per un giorno (2): Rete 4
    Rete 4Prosegue per queste settimane estive l’invito ad improvvisarvi direttori di rete per un giorno e a scrivere cosa cambiereste e cosa confermereste della normale programmazione del canale preso sotto esame, considerando ovviamente il tipo di pubblico a cui fa maggiore riferimento. Questa volta parliamo di Rete 4: come articolereste il palinsesto quotidiano? Quali programmi togliereste? Cosa manterreste nell’attuale programmazione autunnale/invernale?
Annunci

Commenti

1. lostboy - 21/07/2007

1)
4400- 8……dico solo 4400 xkè durante la settimana guardo solo sky XD
2)
Kyle XY 9
Ghost whisperer 10
Desperate housewives 10
Brothers & Sisters 8
Angel 8

3)
Manterrei le repliche dei telefilm “cult” al mattino
Toglierei di mezzo Forum, Sentieri e Tempesta d’amore (odio le soap)
Manterrei invariati i film in 2a serata
E proporrei i telefilm polizieschi con una puntata a settimana, farei x esempio in modo ke Bones e Shark vengano mandati in onda insieme con un solo episodio, così durerebbero d +…

2. Trisha - 21/07/2007

Io mi propongo Direttore per una settimana e stabilirei così il palinsesto:

DOM 7-10 telefilm nuovi x ragazzi + cartoni animati nuovi 10-11 S. Messa 11-13 Pianeta Mare e Melaverde TG4 14-17 proporrei una strasmissione: LA TV DEI RICORDI che mandi in onda vecchi filmati della tv, flop commentandoli con opinionisti seri e con persone da casa (email-telefonate-sms) e niente baruffe, giochi da casa. TG4 19.30 Telefilm (ma qualcosa di nuovo come 24, Bones che il sabato crollerebbero etc etc) 21 Film e la tarda Serata film con bollino rosso.
LUN-VEN
7-9 cartoni animati e telefilm x ragazzi 9-11 soap opera nuove ma anche repliche di vecchie 11-13 Forum (ma completamente rinnovato infatti mi piacerebbe che assomigliasse ad un programma francese che ho visto questo inverno non so come si chiamasse ma veniva girato in un aula di tribunale all’americana, il presentatore era il giudice e poi c’era l’accusatore, l’avvocato difensore e l’imputato accusato di un reato (omicidio etc etc). Infine i 13 giurati che alla fine dovevano emettere un verdetto dopo aver seguito tutto il processo. Era divertente perchè venivano presentati i fatti con dei filmati, venivano portati dei testimoni a cui i 13 giurati potevano fare delle domande. Alla fine si riunivano e dovevano emettere il verdetto condannare o meno l’imputato ). TG4 15-17 proporrei delle soap 17-19 Invece dei soliti film proporrei qualche programma nuovo per tener compagnia alle casalinghe oppure qualche documentario sulla vita delle “star”. Tipo E’ bello essere…che andava in onda su E! invece rete4 potrebbe farlo in una versione italiana per esempio: E’ bello essere…Paolo Bonolis quanto guadagna, come spende, dove compra, dove vanno in vacanza etc etc Oppure fare una trasmissione in cui si insegna la dizione, passi di danza moderna, hippop, karaoke, tendenza moda delle star, oppure nei telefilm si notano molti vestiti che si vorrebbe comprare ma nessuno sa dove è possibile. Quali sono le scuole accreditate per imparare a recitare, i concorsi, parlare un pò dei mestieri che gravitano attorno alla tv, gli studi. Raccontare dove vengono girate le fiction nostrane, i trucchi di una fiction di successo, le papare etc. Tutto questo in un contenitore di rete 4 Per il preserale Toglierei tempesta d’amore e proporrei telefilm come Bones 24. 21-23 FILM (a seconda del giorno della settimana si sceglie un genere: romantico – thriller – azione – B/N classico – demenziale – western)
SAB
Mattina per ragazzi Pomeriggio replica di qualche fiction di tanti tanti anni fa. Telefilm (Bones 24 etc etc) 21 Tempi moderni

3. Tayra - 21/07/2007

Allora

06.00 Rassegna Stampa
07.00 TF CULT: Charlies Angels
08.00 Hunter
09.00 Chips
10.00 Mattina con Rete4(approfondimenti,cultura,cucina,di tutto di piu)
12.00 Forum
13.30 Tg
14.00 Forum sezione Giovani
15.00 Soap Opera
15.30 Soap Opera
16.00 Film
18.00 La Ruota della Fortuna
20.10 Tempesta d Amore

Prime Time:
Lunedi FilmPrima TV
Martedi TF: 24-Bones
Mercoledi Film cult Terrence Hill
Giovedi: Stranamore
Venerdi: Show
Sabato:Law and Order
Domenica in Giallo

4. Stes86 - 21/07/2007

Graditi:
1) Soliti Ignoti: 8
2) Jericho: 7,5
3) Omnibus Estate: 7,5
Non Graditi:
1) Lucignolo: 2
2) Cultura Moderna: 4

Graditi Sky:
1) Stelle & Padelle: 7
2) Kyle XY: 7,5
3) L’era glaciale 2: 8
4) Desperate Housewives: 7,5 (puntata sottotono)
5) Extras: 7
6) C.S.I. Las Vegas: 8

Non ho fatto in tempo a partecipare alle proposte per il palinsesto di Rai1…inizio allora il mio lavoro da direttore con rete4: Ammetto che non guardo quasi mai questa rete in quanto offre ben poco che mi interessi; baso le mie scelte sul palinsesto che leggo su internet/sul venerdì. La prima serata (tassativa alle 21, come per tutte le altre reti) dovrebbe continuare a offrire film (come sta accadendo in quest’ultimo anno), 3 a settimana. I telefilm francesi li sposterei al pomeriggio/preserale e organizzerei meglio le serate dei telefilm americani (bones, 24, Law & Order CI e Law & Order SVU). Di show per il prime time salverei solo Il Migliore di Mike Bongiorno. Per il resto bocciati Stranamore, Forum, le soap opera etc. Ridurrei la pubblicità e cambierei il direttore del telegiornale, rinnovandolo in toto!!

PRIME TIME
lun: Law & Order CI (1 ep.) + Law & Order SVU (1 ep.)
mar: Bones (1 ep.) + Shark (1 ep.)
mer: Film
gio: Il Migliore
ven: Film
sab: Monk/Commissario Le Cordier (produzioni francesi)
dom: Film

5. Germano - 21/07/2007

Io eliminerei tutta l’attuale programmazione di Rete4 per ricostruirla radicalmente,dedicando il palinsesto a film e telefilm epocali.
Sicuramente rinforzerei la programmazione di film anni 50,60 e 70,magari la notte,al mattino presto,al pomeriggio ed in seconda serata.
In prima serata invece metterei film anche più recenti anni 80 e 90,una sorta di rassegna giornaliera in prime time delle migliori pellicole di quegli anni.
Nelle altre fascie inserirei serial,da quelli in bianco e nero a quelli ultra glamour di 20 anni fà,comprese le saghe di Dallas,Dynasty e Falcon Crest da mandare tutte in day time.

6. Andrea - 21/07/2007

1) Ghost Whisperer: 10, Reazione A Catena: 9, SuperQuark: 6-, Jericho: 5+, Close To Home: 4-

2) Desperate Housewives: 10, La Marcia Dei Pinguini: 8, Kyle XY: 2

3) Allora, se fosse per me eliminerei Rete4.. XD Il suo problema è che trasmette troppi programmi, film e telefilm che danno l’idea di vecchio: chi si occupa del suo palinsesto dovrebbe prima di tutto acquistare qualche prima visione fresca (non come “The Unit” che mi sa tanto di telefilm inizio anni ’90 o simili) e metterla in prima serata; l’unico acquisto azzeccato che ha fatto fin’ora è stato “24”, ma lo trasmettono ad un orario accessibile a pochi.

Secondo punto, BASTA TRASMETTERE LE REPLICHE DELLE REPLICHE: possibile che ogni volta che vedo Rete4 trovo sempre gli stessi programmi? Un po’ di novità, dai! XD Quindi eliminerei ogni tipo di replica di programmi prodotti prima del 2000 (“Colombo” in primis).

Terzo punto, cercherei di salvare la “mia” rete facendo almeno un telegiornale decente: chiederei gentilmente ai giornalisti del Tg4 di leggere le notizie almeno un poco prima della diretta, e ordinerei a Emilio Fede o a chi di dovere di scriverle un po’ meglio (e di non improvvisare perché è irritante).

Ultimo punto, rifiuterei di prendere gli avanzi delle altre reti “sorelle” come ha fatto Canale5 cedendo gentilmente “Nati Ieri” che è diventato ancora più flop su Rete4.

7. New_AMZ - 21/07/2007

Graditi in tv in chiaro:
Law & Order (10 stagione su La 7)

Sgraditi: – cerco di non farmi del male con programmi non di mio gradimento-

Satellite:
Graditi: Desperate Housewife, Law & Order SVU, Law & Order- Queer as Folk

Rete 4 é la tv che salverei per prima.
Proviamoci…

ore 7-10 -> programma stile Omnibus de La 7
ore 10-11 -> soap opera del passato
ore 11-11.30 -> TG 4
ore 11.30 – 13.30 -> Il pranzo è Servito
ore 13.30 – 14 ->
ore 14 – 15.30 -> OK il prezzo e giusto (sett./aprile.) – La ruota delal fortuna (mag-ago)
ore 15.30 – 16.00 -> Sentieri
ore 16 – 16.30 -> Tempesta d’amore
ore 16.30 – 19.00 -> film (con cicli dedicati, per esempio, a Hitchcook, il lunedì…)
19 – 19.45 -> TG 4
19.45 – 21 -> Forum
22.45 – 24 -> film non trasmissibile al pomeriggio
21 – 22.45

Lunedì: Law & Order C.I. + SVU
Martedì: Bones – Shark
Mercoledì: Tempi Moderni (in onda 52 settimane l’anno)
Giovedì: 24 – The Unit
Venerdì: Il migliore
Sabato: Poirot/Maigret…
Domenica: Film

In estate cinema tutte le sere ad esclusione del mercoledì

Ciao.

8. nicola - 22/07/2007

1) Promossi: i film del Giffoni Film Festival-ciclo anni ribelli, Pepper Dennis, Out of practice, Will & Grace, La tata.
Bocciati: tutte le repliche di fiction, Renegade, La signora in giallo, L’Italia sul 2, Ricomincio da qui, Forum.

2) Non ho sky

3) Palinsesto di Rete 4 per l’autunno:

7.00 Telenovela
7.50 Telefilm cult
8.45 Telefilm cult
9.40 Febbre d’amore
10.40 Sentieri
12.00 Tg4
12.05 Forum-1 parte, condotto da Stefania Orlando
13.30 Tg4
14.00 Forum-2 parte, con S. Orlando
14.45 Telefilm- Giudice Amy (dalla 1 serie)
(da Febbraio nuova serie de Il migliore
con Mike Bongiorno quotidiano)
15.40 Telefilm- Poirot e da Novembre
Telefilm- Detective Monk (repliche e nuovi epis.)
16.40 Film cult
18.55 Tg4
19.40 Rotocalco, con Emanuela Folliero (programma
di gossip, attualità e servizi)
20.10 Tempesta d’amore
21.10 Prima serata (Film, una serata Cordier, una serata
il telefilm Shark con tre episodi, una serata i nuovi
episodi di Florent)
23.20 Seconda serata (Film, una serata la 5 stagione di 24,
una serata la 2 stagione di Bones)
01.20 Tg4

9. Kyoko - 22/07/2007

1) Close to home (RaiDue): 7, Jericho (RaiDue): 7,5, Detective Monk (ReteQuattro): 7,5, Giffoni Film-Ciclo Anni Ribelli (ReteQuattro): 8, Paolo Borsellino (CanaleCinque): 8 (sebbene la lunghezza…).
2) Non ho Sky.
3) Ironia della sorte questa settimana ho guardato spesso Rete Quattro e ora ne sono direttrice… Bene! Vediamo un po’ di rimodernare questa rete ormai allo sfascio!
La mattina metterei tra un telefilm e una telenovela cult un film genere western o “vecchia America anni ’50” , lasciando comunque Forum e il TG4 fediano.
Pomeriggio.
14.30: documentario tipo Solaris.
15.30: Sentieri (seguendo SEMPRE l’orario di inizio, senza sfasamenti, per ridare dignità a questa soap precursore di Beatiful).
16.30: due serie di telefilm gialli.
18.30: una sit-com.
19.00: TG4.
19.30: programma di gossip.
20.30: soap opera.
Prima serata (con inizio TASSATIVO alle 21.00, anche la domenica.).
Lascierei tutto così, ma metterei nei giorni centrali della settimana (martedì-giovedì) telefilm inediti come Monk, The Unit, 24 e West Wing (questo anche con le repliche).
Seconda serata.
Lunedì, martedì, giovedì-domenica cicli di flm a tema: Giffoni, film scollacciati e film d’autore.
Mercoledì: Top Secret.

10. f90 - 23/07/2007

1) Promossi: la soap Centovetrine, la replica di Paolo Borsellino
Bocciati: le soap Julia e Vivere
2) Non ho sky
3) Per Rete4 proporrei nuove telenovelas sparse nel palnisesto: il pubblico le ama ancora, basti vedere Il segreto della nostra vita che, pur avendo 13 anni ed essendo trasmessa alle 5.40 del mattino, raggiunge in pienna estate il 14% di sahre!
Più approfondimenti (Guarnieri, Brachino, Maurizio Belpietro…) e talk show magari con Dalla Chiesa e Folliero.
E soprattutto puntualità.

11. Paul - 23/07/2007

1)Ghost Whisperer, Dead zone e 4400 (rai2) Festivalbar (Italia1)
2) Andromeda 1° stagione, The collector, Mutant X (AXN), Life on mars puntata finale (Jimmy), Ghost Whisperer puntata finale (Foxlife)
3) Di Rete 4 regolarizzerei i telefilm, tipo Bones non al sabato, 24 non ad orari inproponibili, manterrei i film e telefilm cult, e film d’autore una volta la settimana, introdurrei un programma d’informazione stile “la macchina della vita”

12. Im_84 - 23/07/2007

1) Graditi: 4400; Tornado; The dead zone; Numbers
Non graditi: Festivalbar

2) Graditi: Brothers & Sisters; Desperate housewives; SkyTg24
Non graditi: /

3) Per Rete4, che comunque è il canale che seguo di meno, la cosa più importante è il rispetto degli orari di trasmissione e la certezza che una volta decisa la collocazione di un programma non si continui a cambiare o a modificarne la durata. Comunque rete4 la programmeri così:

07.00 Telenovelas
09.00 Vivere meglio
10.00 Sentieri
11.00 Febbre d’Amore
12.00 Forum
13.30 Tg4
14.00 Film drammatici
16.00 Documentari
17.00 Nuova soap
18.00 Ok il prezzo è giusto
19.00 Tg4/Sipario
20.00 La ruota della fortuna
21.00 Per la prima serata punteri su film in prima tv, film cult, miniserie straniere, telefilm (24, Boston Legal, Bones, Walker texas renger) talk show e quiz.
23.00 In seconda serata, 4 sere per i Bellissimi di Rete4, e nelle altre 3 invece approfondimento, telefilm e film d’autore.

13. gibi7 - 23/07/2007

1) Graditi: 24, Numb3rs, Detective Monk, Killer Instinct, The Inside.

3) Cambierei il direttore del TG4, toglierei Sipario e Vivere megliio sostituendoli con SAI XCHE? e telefilm cult.
Prime Time.
Lunedi: Film
Martedi: Film
Mercoledi: Quiz con Mike Buongiorno
Giovedi: Law & Order SVU, L &O CI, Bones
Venerdi: Stranamore , varietà
Sabato: Film
Domenica: Film

Seconda serata
Lunedi, Martedi telefilm
Mercoledi: Tempi moderni
Altri giorni: Film

14. simona - 23/07/2007

Su Retequattro vorrei il ritorno delle telenovele sudamericane e della conduttrice Patrizia Rossetti.
Poi vorrei un po’ più di rispetto per la storica Sentieri e qualche soap americana tipo General Hospital, la Valle dei pini, Così gira il mondo.

15. alessandro - 25/07/2007

1) Jericho 8 – Monk 9 – Numb3rs 7
2) Kyle XY 9 – Life on mars 7 – High School team 8 – Criminal Minds 7 – Six degrees 6,5
3) La rete dell’allegria diceva Mike Bongiorno , per me e’ la rete che piu’ mi fa arrabbiare ( e non solo me), comunque a grandi linee questo sarebbe il mio palinsesto :
dal lunedi al venerdi: 7-9 Buona giornata ( programma di intrattenimento sullo stile di unomattina con qualche gioco e musica) – 9 telefilm o altro 10 febbre d’amore 11 sentieri 12 forum ( con qualche variaizione e piu’ legato ad argomenti di attualita’)13.30 tg4 14 telefilm cult o seconda parte Forum 15 tempesta d’amore 16 Solaris o saixche’ 17 programma di intrattenimento musicale – 18 giocoquiz La ruota o il Migliore o Genius ( tutti riveduti e corretti) o eventuale trasferimento di 1 contro 100 – 19 tg4 19.30 sipario tg4 20.10 programma di intrattenimento o gioco 20.50 inizio prima serata: Lunedi tf Monk + Law & Order SVU o CI , Martedi Film prima tv , mercoledi tf Shark+ Bones , giovedi Gioco quiz vecchia maniera con Mike, venerdi fiction, sabato film , domenica Stranamore o varieta’ , in seconda serata farei film , talk show, approfondimenti e tf. il sabato e la domenica pomeriggio programmi vari ( un po’ come fanno gia’) con eventuali repliche di trasmissioni della settimana ( anche i telefilm di prima serata)


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: