jump to navigation

TV USA Gazette #54 – Jorja Fox via da CSI? – Heroes diventa un videogame – I debutti: ABC – Le star USA più pagate – Preview: Pushing Daisies 26/07/2007

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Heroes, Lost, Serie cult, TV USA Gazette, Video e trailer, Videogame.
trackback

TV USA GazetteUn altro appuntamento con un aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog. In chiusura un calendario quotidiano degli episodi inediti in onda nel corso della settimana, e qualche notizia relativa agli ascolti (basati sui dati Nielsen) delle serie TV negli Stati Uniti.

  • Jorja Fox fuori da “C.S.I.”?
    Mentre è di alcuni giorni fa la notizia che l’attore Rory Cochrane rientrerà a C.S.I.: Miami dopo esserne stato protagonista delle prime due stagioni nel ruolo di Tim Speedle, Jorja Foxè arrivata ieri la notizia che forse l’attrice Jorja Fox sta per uscire di scena da C.S.I.: Scena del crimine. La produttrice della serie Carol Mendolsohn ha infatti confermato al giornalista di “TV Guide” Michael Ausiello che nel terzo episodio sarà introdotto un nuovo tecnico di laboratorio che secondo diversi indizi potrebbe sostituire Sara, personaggio interpretato da Jorja Fox: la relazione che coinvolge Grissom (William L. Petersen) e Sara sarà risolta definitivamente all’inizio della serie, e ancora non si sa se l’attrice resterà ancora a lungo nel cast del telefilm.
  • Ascolti record per “Saving Grace”, buon debutto per “Damages”
    Ottima partenza per la nuova serie TNTSaving Grace Saving Grace, che vede come protagonista il premio Oscar Holly Hunter (ne ho parlato qui): ben 6,4 milioni di spettatori hanno permesso al primo episodio trasmesso lunedì scorso di classificarsi il migliore debutto dell’ultimo anno per le serie in onda sui canali cavo statunitensi, e tra i primi tre debutti di telefilm sui canali cavo di tutti i tempi. Il risultato è anche stato avvantaggiato dal traino della serie The Closer con Kyra Sedgwick, che lunedì è stata vista da più di 7,2 milioni di spettatori.
    Buona partenza anche per la nuova serie FX Damages, legal drama con Glenn Close, che martedì sera ha avuto 3,7 milioni di spettatori dalle 22.00 alle 23.00 nel suo primo episodio senza interruzioni pubblicitarie, classificandosi come il programma dei canali cavo più visto della serata, sui livelli degli episodi di debutto di altre due serie del canale FX, The Riches e Dirt, ambedue rinnovate per una seconda stagione.

  • Heroes diventa un videogame
    UbisoftL’ultimo successo NBC Heroes diventerà un videogame grazie alla francese Ubisoft: il gioco uscirà entro la fine del 2008, e sarà un gioco d’azione in terza persona che porterà personaggi, luoghi e storie del telefilm su PC e console di ultima generazione. “Siamo molto eccitati di realizzare un videogame di Heroes con la Ubisoft” ha detto Tim Kring, creatore e produttore esecutivo del telefilm. Il presidente della Ubisoft Yves Guillemot già dallo scorso autunno aveva cercato di trovare un accordo per l’acquisto della licenza e la realizzazione di un videogame, dopo aver visto il primo episodio del telefilm ed essersene innamorato, avendolo trovato perfetto per il concetto di un videogioco.
    L’annuncio è arrivato poche ore fa al Comic-Con International di San Diego il giorno dopo un’altra comunicazione importante per la Ubisoft, che realizzerà il videogame del film di fantascienza del 2009 “Avatar” insieme al regista James Cameron e alla 20th Century Fox. A San Diego, la Ubisoft ha anche svelato il primo trailer di “Lost: The Video Game”, in uscita ad inizio 2008 e creato in colaborazione con la ABC, in cui il giocatore dovrà impersonare un passeggero del volo Oceanic Airlines 815 ed interagire con i protagonisti del telefilm e lottare contro il mostro di fumo nero. La Ubisoft ha anche realizzato videogame con il network CBS basati sul franchise di C.S.I. (il prossimo, “CSI: Hard Evidence”, uscirà nell’autunno 2007 per Microsoft Xbox 360 e Nintendo Wii). 
  • I debutti autunnali (5): ABC
    ABCUltimo network a comunicare le date in cui partiranno le sue serie autunnali è stato ABC (ecco il palinsesto): vediamo quando iniziano i telefilm trasmessi dal canale.

    • Mercoledì 26 settembre:
      ore 21.00 Private Practice (NOVITA’)
      ore 22.00 Dirty Sexy Money (NOVITA’)
    • Giovedì 27 settembre:
      ore 20.00 Ugly Betty
      ore 21.00 Grey’s Anatomy
      ore 22.00 Big Shots (NOVITA’)
    • Domenica 30 settembre:
      ore 21.00 Desperate Housewives
      ore 22.00 Brothers & Sisters
    • Martedì 2 ottobre:
      ore 20.00 Cavemen (NOVITA’)
      ore 20.30 Carpoolers
    • Venerdì 12 ottobre:
      ore 21.00 Women’s Murder Club (NOVITA’)
      ore 22.00 Men in Trees
    • Lunedì 15 ottobre:
      ore 22.00 Samantha Who? (NOVITA’)
    • Martedì 27 ottobre:
      ore 22.00 Cashmere Mafia (NOVITA’ – anteprima speciale dopo il finale del reality “Dancing with the Stars”, la serie debutta nella sua collocazione oraria martedì 4 dicembre alle 21.00)
  • Le star più pagate della TV statunitense
    E’ stato diffuso dal settimanale “TV Guide” (nel numero del 23 luglio) l’elenco dei compensi ricevuti dalle star della televisione USA nel corso dell’ultimo anno. Come già accaduto negli ultimi anni, è la regina dei talk show Oprah Winfrey la più pagata, con 260 milioni di dollari; al secondo posto Simon Cowell (del reality “American Idol” con 45 milioni; al terzo posto la giudice televisiva Judge Judy (Judith Sheindlin), seguita dalla giornalista CBS Katie Couric e dal protagonista della sit-com Scrubs Zach Braff, con 6,3 milioni di dollari per tutto l’anno.
    Ecco una classifica delle prime posizioni delle star di telefilm più pagate per ciascun episodio della serie interpretata: 
  1. William L. Petersen (“C.S.I.: Scena del crimine”): 500.000 dollari ad episodio
  2. Charlie Sheen (“Due uomini e mezzo”): 350.000 dollari
  3. Mariska Hargitay (“Law & Order: Unità speciale”): 350.000 dollari
  4. Christopher Meloni (“Law & Order: Unità speciale”): 350.000 dollari
  5. Hugh Laurie (“Dr. House – Medical Division”): 300.000 dollari
  6. Julia Louis-Dreyfus (“La complicata vita di Christine”): 225.000 dollari
  7. Ellen Pompeo (“Grey’s Anatomy”): 200.000 dollari
  8. Eva Longoria (“Desperate Housewives”): 200.000 dollari

PREVIEW
Mentre lo spazio degli ascolti è in pausa estiva, vi propongo uno spazio di anticipazione di alcune delle nuove serie TV in partenza nella prossima stagione televisiva statunitense (trovate i dettagli, suddivisi per network, in fondo al post).
Oggi ecco un’anteprima di Pushing Daisies, nuova serie ABC di Bryan Fuller (Heroes) e Barry Sonnenfeld (”Men in Black”) incentrata su Ned (Lee Pace), un uomo che col suo tocco riesce a riportare alla vita persone e cose morte, ma con un ulteriore tocco le riporta per sempre alla morte: il problema sorgerà quando Ned risveglia dalla morte il suo amore d’infanzia, Chuck (Anna Friel).

LA TV USA 2007/08

Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui vari network americani nel corso della stagione televisiva 2007/08.

The CW  
Annunci

Commenti»

1. burchio - 26/07/2007

che brutto titolo italiano hanno messo a The New adventures of the Old christine

2. burchio - 26/07/2007

anche la forse partenza di jorja fox…mi dispiace, ma nn mi strappo i capelli…è un po’ troppo freddino il suo personaggio..

PS ma come fanno a far risorgere rory cochrane…beauiful 2????

3. Tayra - 26/07/2007

Burchio sii piu precisa,che titolo hanno messo a Christine???

4. Alessandro - 26/07/2007

da alcune voci di corridoio sembra che il personaggio interpretato da Cochrane rientri perche’ era sotto la protezione testimoni dell’fbi e quindi la sua morte non era vera, io sinceramente odio questi rientri preferirei che si dicesse che e’ un suo gemello ( magari cattivo) o lo utilizzerei in alcuni flashback .

5. burchio - 26/07/2007

burchio…nn mi sembra un nick da donna…ma non è un problema :D…

6. burchio - 26/07/2007

in un contesto come CSI quell’espediente non tiene…un conto è alias…ma qui veramente nn c’entra nulla

7. PaoloKr - 27/07/2007

Hai ragione Burchio (o dovrei dire Burchia?!)!
Mi auguro non sia vero,visto che non c’azzecca nulla! Tra l’altro avevano usato già lo stesso espediente per il fratello di Oratio.

8. Nico - 27/07/2007

Che tristezza quando cominciano a far buffyzzare i personaggi…

9. burchio - 27/07/2007

Burchia…in passato è stata unaa username che mi hanno affibbiato…sembra un nome da pornostar :D…ma qui divaghiamo

10. alexspooky - 27/07/2007

E’ la stessa cosa che hanno fatto capire e’ successa al personaggio di Ricky Memphis in “distretto di polizia”.Prima lo hanno fatto morire,con anesso funerale e sensi di colpa dei protagonisti,poi all’ultima scena dell’ultima puntata hanno fatto vedere due agenti della dia che dicevano al dottore che IN OGNI CASO Belli era morto,facendo capire che il personaggio si sarebbe salvato e sicuramente avrebbe avuto una nuova identita’.

11. Michela - 03/10/2007

Il fandom di tutto il mondo si è unito in una grandiosa campagna PRO JORJA FOX!
Sono stati spedite lettere, volantini, piccoli pensieri e addirittura è stato noleggiato un aereo che per tre volte sorvolerà gli studi della CBS…
Per maggiori Informazioni e per sostenere Jorja http://www.dollarforsense.com
http://csi-lovekit.forumfree.net/

12. lisa111 - 09/06/2008

CHE PECCATO CHE JORJA FOX (sara sidle ) vada via dalla serie csi poi proprio adesso che ci avevano fatto appassionare alla storia d’amore di gil grissom e sra sidle proprio nel momento piu bello lei va via !!!! pero io su you tobe ho visto un video dove grissom chiede a sara di sposarlo questo significa che sara tornera? altrimenti che significato avrebbe quel video se lei non tornerebbe se qualcuno sa delle novita le scriva!!!! .


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: