jump to navigation

F1, G.P. d’Ungheria – Hamilton trionfa, secondo Raikkonen 05/08/2007

Posted by Antonio Genna in Formula 1, Sport.
trackback

G.P. d’Ungheria - Hamilton trionfa, secondo Raikkonen

Formula 1All’Hungaroring, come previsto, è il debuttante inglese Lewis Hamilton a vincere il G.P. d’Ungheria di Formula 1: a causa della conformazione del circuito, molto stretto e in cui sono sfavorite le vetture a passo lungo come la Ferrari e favorite invece quelle a passo corto come la McLaren Mercedes, Hamilton (partito in pole position dopo la retrocessione di cinque posizioni di Fernando Alonso a causa della scorrettezza nei confronti del compagno di squadra) è sempre rimasto in prima posizione. Buona comunque la prova del ferrarista Raikkonen, giunto secondo e per tutta la gara all’inseguimento di Hamilton dopo esser partito terzo. Terzo Nick Heidfeld (BMW), e quarto Alonso, che dopo la partenza in sesta posizione ha affrontato una gara di attacco. Quinto l’ottimo pilota polacco Kubica, a seguire Ralf Schumacher, Rosberg e Kovalainen.
Gran premio da dimenticare per l’altro ferrarista Felipe Massa, partito dalle retrovie (quattordicesimo), e di scarso aiuto per la scuderia nel giorno in cui la McLaren Mercedes non ha accumulato punti nella classifica costruttori per la penalizzazione causata dalla scorrettezza di Alonso al termine delle qualifiche di ieri.
Nel mondiale piloti, Hamilton (a quota 80 punti) allunga sul compagno di squadra (e ormai acerrimo rivale) Alonso (73), distanziando ancora i ferraristi (Raikkonen a 60 punti, Massa a 59). Nel mondiale costruttori la Ferrari sale a 119 punti, mentre la McLaren Mercedes resta ferma a 138 punti ma ha già ricorso in appello per riottenere i 15 punti conquistati oggi dai suoi due piloti.
Adesso la Formula 1 è ferma per la pausa estiva: nella speranza che il clima si rassereni in casa McLaren, e nell’attesa della sentenza definitiva sulla spy-story che sarà emessa a settembre, il prossimo appuntamento è previsto domenica 26 agosto all’Istanbul Park per il G.P. di Turchia.

Commenti»

1. Gina - 04/09/2007

E a Monza SKY offre a tutti la possibilità di vedere il gran premio dal vivo!
basta andare su skylife.it, entrare nella sezione vincimonza e rispondere alle domande.
Si possono vincere i biglietti per le prove e la gara di Monza!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: