jump to navigation

Edicola – “Retro”, agosto-settembre 2007 07/08/2007

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Retro.
trackback

“Retro”Di seguito, contenuti e copertina del numero 9 Agosto/Settembre 2007 del mensile “Retro”, pubblicazione edita da Press Factory (che già pubblica la rivista “Telefilm Magazine”) composta da 84 pagine ad un costo di 3,90 €.
Riporto di seguito il comunicato stampa che presenta i contenuti del mese.

“Retro”, agosto-settembre 2007È tempo d’estate, un’estate retro che vi facciamo rivivere con la musica degli anni ’70 e ’80, i tormentoni che vi riporteranno in un batter d’occhio alla vostra infanzia. E per meglio conoscere il mondo delle canzoni estive abbiamo chiesto l’aiuto di un grande: Claudio Cecchetto che, intervistato dal nostro direttore, ci ha svelato il segreto dei suoi successi, da Radio Deejay agli 883, dal Gioca Jouer a Jovanotti.

L’estate è anche spiaggia, quella del Deejay Beach e dei suoi protagonisti (Linus, Albertino, Fiorello, Amadeus e Pieraccioni) come quella dei film “vacanzieri” che hanno dato una loro visione del periodo estivo, da Sapore di mare ad Abbronzatissimi, passando per l’indimenticato Rimini, Rimini.

Come poteva mancare su Retro chi delle vacanze ha fatto una “professione”? La parola a Gerry Calà, che tra le attività da attore, regista e showman ha trovato un momento per raccontarci le sue estati, da Saint Tropez all’ultimo film Vita Smeralda.

Tra le nostre pagine un altro gatto di Vicolo Miracoli, Umberto Smaila ed il suo Colpo Grosso, programma tv sexy diventato un cult anche grazie alle prorompenti Ragazze Cin-Cin.

Continuiamo a parlare di belle ragazze, quelle stampate su Playboy, rivista che festeggia con il suo fondatore Hugh Hefner 50 anni di successi ininterrotti, e quelle cartoon come l’educanda Creamy e l’aliena con il due pezzi Lamù. Scoprirete che le due icone della nostra infanzia hanno molto più in comune di quello che si possa pensare…

Sull’onda di un film che raccontava l’estate dei teenager anni 80, Il Tempo delle Mele, vi facciamo ricordare o vi raccontiamo cosa voleva dire essere giovani venti anni fa… Tra feste in casa, vestiti trendy e gli immancabili “lenti”, di cui abbiamo stilato una top-ten che vi farà venire gli occhi umidi…

Cosa ci nasconde il supertruzzo Lorenzo “Renegade”Lamas? Durante una lunga passeggiata in riva all’Oceano, ci ha svelato i retroscena del suo successo professionale e del suo implacabile successo con le donne…

Restiamo sulla strada con un fenomeno di massa ed oggetto di culto, la mitica Vespa che ha celebrato i suoi primi sessant’anni. La festeggiamo su Retro tra storia, ricordi, foto e pubblicità d’epoca.

Inoltre in questo numero la seconda parte del servizio che abbiamo voluto dedicare al Commodore 64 per i suoi 25 anni e le recensioni di DVD, libri, film, videogiochi e fumetti rigorosamente… retro!

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: