DVDfilm #89 – “Guida per riconoscere i tuoi santi” 08/08/2007
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio si affianca alle rubriche DVDserie, DVDanime, DVDcartoons e DVDeXtra di questo blog e si propone di recensire DVD di film vecchi e nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Questa volta è sotto esame il DVD del film drammatico “Guida per riconoscere i tuoi santi” (titolo originale “A Guide to Recognizing Your Saints”), uscito nelle sale italiane il 9 marzo 2007 su distribuzione Mikado.
Titolo: “Guida per riconoscere i tuoi santi”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Regia: Dito Montiel
Sceneggiatura: Dito Montiel
Musiche: Jonathan Elias, Jimmy Haun, David Wittman
Produzione: Belladonna Productions, Original Media, Xingu Films
Distribuzione: Dolmen Home Video
Prezzo di listino: 14,99 €
Pubblicazione DVD: 10 luglio 2007
Cast: Robert Downey Jr., Shia LaBeouf, Rosario Dawson, Melonie Diaz, Eric Roberts, Channing Tatum, Chazz Palminteri, Dianne Wiest, Martin Compston
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0), inglese con sottotitoli italiani (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti
Durata del film: 96 minuti circa
Link esterno per acquistare il disco su DVD.it
Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:
Lo scrittore di successo residente a Los Angeles, Dito (Robert Downey Jr.), viene invitato dalla madre (Dianne Wiest) a fare ritorno al nativo quartiere di Astoria da dove manca da 15 anni, perché suo padre (Chazz Palminteri) si è ammalato. Il padre non ha mai perdonato Dito per essere andato via di casa e da allora il rapporto tra i due si è interrotto. Tornato sui luoghi della sua infanzia, dove incontra i pochi vecchi amici che non sono finiti in prigione o morti, Dito viene investito dai ricordi di ciò che avvenne durante una delle più torride estati mai vissute nel Queens, quella del 1986…
Alcuni contenuti speciali:
- Trailer italiano (2 minuti)
- Spot televisivi (45 secondi)
- Interviste a Chazz Palminteri e Channing Tatum (4 minuti), Robert Downey Jr. (4 minuti), Dito Montiel e Trudie Styler (6 minuti)
- Scene per una versione alternativa (14 minuti)
- Scene tagliate (24,5 minuti)
Bel film (prodotto tra gli altri dal cantante Sting e dalla moglie Trudie Styler) basato sulla vera storia dello scrittore Dito Montiel, qui anche nelle vesti di sceneggiatore e regista: emozionante e sentito, con un’ottima performance del protagonista Shia LaBeouf (che abbiamo recentemente visto in “Transformers”, ed in arrivo nelle sale italiane anche con il thriller “Disturbia”) e del resto del cast. Ottima la qualità audio e video, e abbondanti i contenuti extra che comprendono parecchie scene eliminate e sequenze iniziali e finali poi scartate e qualche intervista.
Commenti»
No comments yet — be the first.