jump to navigation

Telefilm News Speciale – Le partenze autunnali di prima serata 09/08/2007

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Heroes, Serie cult, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Telefilm NewsVi propongo oggi un appuntamento speciale dedicato al panorama dei telefilm sui canali televisivi non a pagamento. Di seguito sono raccolte in ordine sparso alcune segnalazioni esclusive finora non comunicate nelle altre sezioni di questo blog, relative per lo più alle date di partenza autunnali dei telefilm di prima serata Rai e Mediaset (da segnalare il ritorno, a sorpresa, dell’abbinamento Dr. HouseGrey’s Anatomy)… come sempre, quanto qui è segnalato non esaurisce il panorama dei telefilm in onda.
Eventuali aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


RaiDue
NCIS - Unità anticrimine, stagione 4NCIS – Unità anticrimine:
il grande successo della scorsa stagione televisiva torna con gli episodi inediti della quarta stagione nella stessa collocazione, dal 2 settembre ogni domenica alle 21.00.
Numb3rs: a causa dell’arrivo di NCIS, la seconda stagione inedita del telefilm proseguirà la domenica sera fino al 26 agosto, e dal 27 agosto si sposta al lunedì alle ore 21.05 per le ultime settimane di episodi inediti.
Cold Case – Delitti irrisolti: gli episodi inediti della quarta stagione della serie con Kathryn Morris arrivano dal 15 settembre ogni sabato alle 21.05 con doppio appuntamento (seguito alle 22.40 dalla prosecuzione della settima stagione inedita della legale The Practice – Professione avvocati, che rimane per un po’ in onda anche il lunedì alle 22.40).
Criminal Minds: la seconda stagione inedita della serie (già in onda in questi mesi sul canale satellitare Fox Crime), l’ultima con protagonista l’attore Mandy Patinkin (al quale non succederà nella terza stagione Geena Davis, come inizialmente supposto), arriva da metà settembre ogni martedì alle 21.05 con due episodi.

Italia 1
—> Qualche aggiornamento su questa sezione in questo post
HeroesHeroes: il grande successo dell’ultima stagione televisiva statunitense arriva anche in Italia con i 23 episodi inediti della prima stagione. Appuntamento doppio per la prima settimana, domenica 2 settembre alle 20.40 (quando si sfiderà con NCIS) e lunedì 3 settembre alle 21.05 (quando andrà in onda contro Numb3rs e Bones), con due episodi per sera; dalla settimana successiva, ascolti permettendo, la serie rimarrà in onda solo la domenica alle 20.40.
Ugly Betty: gli ultimi nove episodi inediti della prima stagione della serie (in programmazione a pagamento fino al 15 agosto su Mediaset Premium) arrivano dal 4 al 25 settembre ogni martedì alle 21.00 con due episodi per sera. Dal 2 ottobre il martedì sera della rete sarà invece occupato dagli episodi della settima ed ultima stagione inedita della serie Una mamma per amica.
Dr. House – Medical Division: la serie più vista in Italia interpretata da Hugh Laurie ritorna con gli episodi 10-24 della terza stagione inedita. Appuntamento dal 12 settembre ogni mercoledì alle 21.00 con un episodio a settimana (mercoledì 5 settembre alle 21.00 va in onda in replica l’ultimo episodio trasmesso in Italia – lo scorso 9 marzo – della terza stagione del telefilm). Un episodio a sera soltanto? Sì, perchè…
Grey’s Anatomy: …a differenza di quanto inizialmente supposto, la terza stagione inedita (ma già trasmessa su Fox Life) della serie torna in programmazione abbinata con Dr. House. Appuntamento dal 12 settembre ogni mercoledì alle 22.00 con un doppio episodio settimanale (che si scontrerà, insieme con la serie precedente, con la nuova edizione de “L’isola dei famosi” di RaiDue e con gli incontri di Champions League di calcio). Mercoledì 5 settembre alle 22.00 vanno in onda in replica gli ultimi due episodi della seconda stagione del telefilm. All’abbinata ospedaliera del mercoledì seguirà alle 24.00 23.00 23.55 una serie inedita in 13 episodi con Tom Everett Scott, Saved.
C.S.I.: Miami: la quinta stagione inedita della serie con David Caruso arriva dal 14 settembre ogni venerdì alle 21.00 con due episodi settimanali. Lo stesso giorno in seconda serata debutta la seconda stagione inedita di Prison Break: della serie con Wentworth Miller andranno in onda dalle 22.55 due episodi settimanali.

Rete 4
BonesJulie Lescaut:
 in onda già dal 16 agosto ogni giovedì alle 21.05 la serie francese con Véronique Genest, le cui prime annate sono state trasmesse gli scorsi anni nel daytime di RaiDue.
Bones: a differenza di quanto annunciato inizialmente (il telefilm era previsto per il sabato sera), la seconda stagione inedita della serie con David Boreanaz andrà in onda dal 3 settembre 27 agosto ogni lunedì alle 21.05 con due episodi settimanali.
Il commissario Cordier:
 gli episodi inediti del telefilm francese con Pierre Mondy e Antonella Lualdi arrivano dal 5 settembre ogni mercoledì alle 21.05.

Commenti»

1. eNOVANT1 - 10/08/2007

ma visto che lo Slot del giovedì è saltato perchè non spostare Heroes al giovedì o metterlo al Lunedì e la domenica quel trash di Candid che c’è??? XD

2. dado - 10/08/2007

oppure mettere Ugly Betty la domenica visto che si rivolge ad un pubblico femminile che di certo non guarda il calcio!!!!!!!

E comunque far iniziare la prima serata alle 20.30 è un suicidio
a sto punto è meglio farla iniziare alle 21.30 anche se durerebbe solo un’ ora!

3. alessandro - 10/08/2007

Out of practice e Ed andranno in onda da lunedi’ prossimo tutti i giorni penso fino al 30 agosto poi da quella data al mattino penso che ci saranno le dirette dei mondiali di atletica da Osaka.

4. enry - 10/08/2007

Non credo ke il successo della seconda stagione di Grey’s Anatomy sia dovuto solo al traino di House…. 1 volta terminato House , Grey’s ha dimostrato di cavarsela benissimo anke da sola , con 2 episodi x sera… E cmq piuttosto ke scontrarsi con l’Isola dei Famosi forse era meglio il confronto con Ciao “sempre il solito programma” Darwin!
Cmq sono d’accordo…Heroes dovrebbe andare in onda il lunedì o qualsiasi altro giorno ke non sia la domenica (con inizio alle 20:30 poi!!) o il sabato….

5. DYD666iscr - 10/08/2007

che poi la cosa buffa e’ che noi parliamo di giorni o palinsensti poi alla fine registriamo tutto e ce lo vediamo quando vogliamo noi :-OOOO

6. Daniel90 - 11/08/2007

anke la quarta di OC era prevista a settmebre? non si sa niente?

7. Jo3y - 11/08/2007

Ancora gente che attende l’ultima serie di OC…ma scaricatela!
Anche se non è che vi perdete chissà che…una delle serie più rovinate rapidamente di sempre, che tristezza…

8. enry - 11/08/2007

@Jo3y La serie merita cmq di essere vista indipendente dal calo qualitativo (ke poi è anke soggettivo)… E’ l’ultima stagione ed è normale ke i VERI fans aspettano con impazienza di vederla… Cmq nononostante ankio preferisca la prima stagione alle altre , x me la serie non è stata rovinata + di tanto…. E cmq la quarta stagione è molto carina , soprattutto grazie al personaggio di Taylor… Poi ovviamente sono gusti…

9. Jo3y - 12/08/2007

No, non sono gusti, è ottusaggine.
OC è l’unica serie al mondo che mette d’accordo TUTTI i veri fans, quelli che si sono innamorati dal primo episodio e che ne hanno visto OGNI SINGOLO EPISODIO fino alla FINE, la seconda era partita male, ma si è ripresa, ma la terza è veramente noia allo stato purissimo; scelte e personaggi sbagliati da morire, la quarta poi vabbè è apocrifa, hanno tolto la colonna portante, e il personaggio di Taylor è stato stravolto totalmente, lasciamo perdere và, a ognuno il suo

10. Jo3y - 12/08/2007

Che poi, dico io, li prenderei a mazzate quelli che lo difendono fino alla fine; lo stesso Josh Schwartz ha dichiarato più volte di essersi pentito da morire del personaggio di Johnny Harper e sempre, attraverso “The Valley” esprimeva il suo parere sullo svolgimento della serie; allora devo ricordarti nella seconda serie che Summer si lamenta che il primo anno era migliore? O ancora, devo ricordarti l’amica di Kaitlin che si lamenta col padre produttore della serie perchè erano tre anni che i protagonisti facevano tira e molla e i fan si erano stufati? Ed infine, ti devo ricordare anche Summer quando vede la terza serie di “The Valley” in DVD (che si era persa, lei che lo guardava dal primo episodio—>calo di ascolti vertiginoso) era noiosa e non le piaceva più?
E allora, oltre l’opinione stessa del creatore e della maggior parte dei fan, che altra conferma vuoi?
Poi che è la tua serie preferita, che ti sei innamorata/o di uno dei protagonisti è un altro paio di maniche, ma il giudizio oggettivo è unanime: OC è uno degli esempi più eclatanti di serial peggiorati rapidamente, amen.

11. enry - 12/08/2007

X la serie “Accettiamo le opinioni altrui”…. Amen 1 bel niente e a mazzate prendi qualkunaltro… Allora , Io non voglio difendere The O.C. x forza e non mi importa di tutti gli esempi ke hai tirato fuori…X me ci sono molte altre serie peggio di The O.C. Sicuramente la prima stagione è stata la migliore ma non ritengo le altre così brutte . E a tutti i VERI fans The O.C. continua a piacere nonostante i cambiamenti o gli stravolgimenti ke la serie ha subito nel corso delle varie stagioni. Probabilmente tu non sarai 1 vero fan se la pensi così. Concordo sul personaggio di Johnny , davvero pessimo e sicuramente nelle stg 2 e 3 ci sono stati parekki personaggi inutili e poco simpatici. E cmq The O.C. non è e non è mai stata la mia serie preferita.

12. enry - 12/08/2007

E x la cronaca… IO ho visto TUTTI gli episodi dal primo all’ultimo almeno 1 volta e molti anke 2 volte….
Nella quarta stagione , si sente l’assenza del personaggio di Marissa , ma Taylor anke se in modo completamente diverso (con l’ironia invece ke con le tragedie di cui era sempre protagonista Marissa) riesce cmq ad attirare su di se l’attenzione e a far sorridere… E la quarta stg , proprio a detta del suo creatore , è stata 1 ritorno alle origini : poki personaggi secondari , vicende concentrate sui 4 protagonisti e grande ironia . Senza contare l’episodio finale , davvero carino , anke se caratterizzato dal classico Happy Ending….

13. Greg - 14/08/2007

Ma di Shark su Rete4 ancora non si sa niente ???

14. Bistecca - 20/08/2007

Domanda: ma di Numb3rs raidue finisce la seconda stagione o hanno pronta anche la terza?

15. Manu - 20/08/2007

la terza è da poco finita negli states… sarebbe troppo!!!

16. Roberto - 24/08/2007

Fantastici Heroes stupendi…Hayden quanto sei bella :)…..vedere per credere….house ha + ascolto di grey’s.

17. gurua - 29/08/2007

cavolo!! qui ragazzi non fate altro che guardare la tv…maah :)

18. Rory - 30/08/2007

Scusate, ma quando andranno in onda la 3° e la 4° di “Felicity”?? e dove?

19. yoyo - 01/09/2007

scusate sn di nuovo yoyo ,volevo kiedere ke se qlk sa qnd inizia desperate housewifes su rai 2 mi contatti su messenger:lunaandsole@hotmail.it

20. Marty - 04/09/2007

A me è piaciuto mlt nip/tuck … in tv sono arrivati alla serie numero…..non ricordo quale, ma l’episodio è finito con i due pseudo fratello e sorella, che erano insieme in vacanza….qlkn sa se riprenderanno a trasmetterla e dove?

21. Midnighter - 04/09/2007

@Marty:
Di Nip/Tuck l’anno scorso hanno trasmesso la quarta stagione, quella di cui parli tu è la terza, andata in onda due anni fa!

22. Antonio - 04/09/2007

@Rory: “Felicity” è già stata trasmessa interamente (e replicata) su RaiDue, non ne sono previste repliche nè sui canali terrestri nè sui satellitari.

23. amy-amy93 - 04/09/2007

OOOOhhhhhhhh…. l’ avete già visto il nuovo telefilm di italia1 Heroes??!!! li Milo Ventimiglia è veramente stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! però mi sta un pò sul culo qll okketta bionda je fa la ragazza pom-pon…. ma cmq nexun telefilm batterà The O.C il + bel telefilm della storia, pekkato ke Adam e Rachel si siano lasciati stavano cs bene in sieme!!!!!!!!

24. Rory - 04/09/2007

Antonio, non riesco a trovare da nessuna parte la 3° e la 4° stagione di “felicity”, sai dove posso trovarla?

25. Serre - 04/10/2007

Parliamo di “BONES sospeso a tempo indeterminato?”

Grazie mediaset, sempre attenta agli interessi degli spettatori e sempre pronta a regalarci una tv migliore!!!!

Se interessa, sulla community italiana di Bones c’è una petizione per far riprendere le trasmissioni… non che mi illuda che serva, ma almeno ci si sfoga lì

26. DADO - 05/10/2007

Ciao, c’è la possibilità che italia1 replichi a breve i primi 3 episodi delle stagioni 5 di CSI Miami e 3 di CSI NY ?

Ho visto che i primi episodi di Heroes li replicava in seconda serata… Qualcuno ha qualche info?

27. Joey - 09/11/2007

…Ciao a tutti,
sapete per caso se la TERZA SERIE di “Veronica Mars”, verrà mai trasmessa in Italia??

28. Midnighter - 09/11/2007

La terza serie di Veronica Mars parte lunedì su Italia 1 alle 15 (certo che visto già come hanno iniziato a censurare le puntate, non so quanto convenga guardarsela…)

29. Dany - 18/03/2008

Ragà non riesco a trovare la terza e la quarta serie di Felicity…su e-mule ci sono solo le prime due in italiano…chi mi può aiutare…sapete se almeno la trasmetteranno di nuovo su raidue..AAIUTATEMI


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: