DVDserie #78 – M*A*S*H, stagione 9 11/08/2007
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.trackback
Questo spazio deriva dalla rubrica Telefilm News DVD e si affianca agli spazi DVDfilm, DVDanime, DVDcartoons e DVDeXtra di questo blog, esaminando più in dettaglio alcuni DVD e cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto che raccoglie la nona stagione della sit-com bellica M*A*S*H, composta da 20 episodi e trasmessa sul network americano CBS dal novembre 1980 al maggio 1981. In Italia gli episodi sono andati in onda negli anni Ottanta su RaiUno, e poi replicati sui canali satellitari Jimmy e Paramount Comedy.
Titolo: “M*A*S*H – Stagione Nove”
Numero di dischi: 3
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo di listino: 39,99 €
Data di pubblicazione: 4 luglio 2007
Cast: Alan Alda, Loretta Swit, Mike Farrell, Harry Morgan, William Christopher, David Ogden Stiers
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital Dual Mono), inglese (Dolby Digital Dual Mono), inglese con risate di sottofondo (Dolby Digital Dual Mono)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, testo in italiano
Durata complessiva: 500 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it
Contenuto:
I 20 episodi che compongono la nona stagione della serie, suddivisi nei tre dischi.
Ecco il comunicato stampa della distribuzione italiana:
1972: gli Stati Uniti sono ancora invischiati nella sporca guerra in Vietnam, quando sugli schermi della CBS arriva M*A*S*H, una feroce satira sulla stupidità della guerra. Infatti, la serie televisiva è ambientata ai tempi della guerra in Corea, ma sono chiarissimi i riferimenti a quella in corso, che aveva da subito suscitato notevole interesse da parte dell’opinione pubblica.
M*A*S*H racconta le storie di un gruppo di dottori militari del 4077° Mobile Army Surgical Hospital, impegnati ogni giorno a curare feriti di guerra e a cercare di garantire serenità e sanità, soprattutto mentale, in una situazione assurda e tragica.
I medici protagonisti di M*A*S*H sono famosi per la grande dose di ironia che accompagna la loro non facile missione.
Nessun contenuto speciale di rilievo.
Contemporaneamente alla stagione 8 è stata pubblicata a luglio anche la nona delle 11 stagioni che costituiscono la premiata e conosciuta sit-com che negli anni 1970/80 ha affrontato con ironia i problemi legati alla guerra in Vietnam. I tre DVD inclusi nella confezione comprendono i 20 episodi della nona stagione (sette nei primi due dischi, sei nel terzo), ordinati secondo la trasmissione statunitense del network CBS, con buona qualità delle immagini ed il doppiaggio italiano dell’epoca ma senza alcun extra incluso.
Commenti
Sorry comments are closed for this entry
come al solito, giusto il minimo indispensabile nei cofanetti…
le prossime uscite?