jump to navigation

TV USA Gazette #57 – High School Musical 2 – Mika per Ugly Betty – Casting News – Giorno per giorno – Preview: The Sarah Connor Chronicles 20/08/2007

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Giornali e riviste, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

TV USA GazetteUn altro appuntamento estivo con un aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog. In chiusura un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda nel corso della settimana.

  • Record di ascolti per “High School Musical 2”
    Anche se non si tratta di un telefilm ma di un film per la TV, è impossibile non parlarne: l’attesissimo “High School Musical 2″“High School Musical 2” è andato in onda sul Disney Channel statunitense lo scorso venerdì 17 agosto ed è entrato nella storia con un ascolto di ben 17,2 milioni di spettatori, record di tutti i tempi per un programma trasmesso sulle televisioni cavo statunitensi, superando il precedente detentore (un incontro di football trasmesso sul canale ESPN il 23 settembre 2006, che aveva ottenuto 16 milioni di spettatori; il programma di intrattenimento più visto finora era invece il film TV western “Crossfire Trail”, che nel 2001 su TNT aveva ottenuto 12,5 milioni di spettatori). Altri record ottenuti dal film TV: è il programma TV più visto nella storia tra i bambini di età 6-11 anni (6,1 milioni), è il programma di intrattenimento più visto nella storia tra i ragazzi da 9 a 14 anni (5,9 milioni).
    Già lo scorso il primo “High School Musical” è diventato un enorme successo produttivo per la Walt Disney Company, grazie alle ottime vendite di DVD, CD, giochi, spettacoli dal vivo, abiti e merchandising: la vendita di prodotti relativi al film TV dovrebbe portare nelle casse Disney 650 milioni di dollari nell’anno fiscale 2008. Inoltre, la Walt Disney Pictures sta progettando “High School Musical 3” in uscita nel corso del 2008.
    In Italia il film TV “High School Musical 2” andrà in onda in prima visione per gli abbonati Sky sabato 29 settembre su Disney Channel, con parecchie repliche nelle settimane successive.

  • “The Man”, midseason per la CBS
    LL Cool JCome riportato dallo statunitense “Hollywood Reporter”, la CBS è vicina ad ordinare come midseason per sei episodi la serie The Man. Ideata dal creatore di CSI Anthony Zuiker e prodotta da CBS Paramount Television, la serie era tra le pretendenti al palinsesto autunnale poi scartate dai vari network lo scorso maggio. E’ protagonista LL Cool J (foto) nel ruolo di un poliziotto sotto copertura di Los Angeles; l’episodio pilota del telefilm verrà adesso rielaborato con nuovi personaggi.
  • Due nuovi piloti per ABC Family
    Il canale cavo ABC Family, che recentemente ha ordinato 10 episodi per una seconda stagione della serie Greek, ha ordinato adesso due piloti di sit-com. Si tratta di Happy Campers, single-camera comedy sulle esperienze di una famiglia impegnata in un viaggio on the road attraverso il Paese, e Roomies, su un gruppo di amici che vivono insieme come coinquilini.
  • La campagna pubblicitaria di “Ugly Betty” anno 2
    La campagna pubblicitaria di “Ugly Betty” anno 2Ha appena debuttato la nuova campagna marketing del network ABC per la seconda stagione di Ugly Betty. Contraddista dallo slogan “Brighter, Bolder, Bettyer”, i nuovi spot con l’intero cast della serie e per l’occasione una colonna sonora speciale: il giovane artista di successo Mika ha infatti registrato nuovamente il suo singolo “Big Girl” (tratto dall’album “Life in Cartoon Motion”), personalizzandolo per la campagna e con il nuovo titolo “Betty Girl”).
    Cliccando sull’immagine qui sopra potrete accedere al sito ufficiale ABC della serie, in cui è presente il nuovo video musicale di Mika che contiene momenti indimenticabili della prima stagione della serie (occhio agli spoiler dunque, se non avete ancora visto gli ultimi episodi).
  • Altri rinnovi
    Il canale cavo HBO, che la scorsa settimana aveva annunciato la cancellazione dopo appena 10 episodi della nuova serie John from Cincinnati, ha adesso annunciato un paio di rinnovi per serie estive: tornerà per una quinta stagione l’acclamata sit-com Entourage (in Italia in onda sul satellitare Jimmy), e tornerà per una seconda stagione la sit-com musicale Flight of the Conchords.

CASTING NEWS
Alcune notizie sparse di ingressi nei cast delle serie in produzione, tratte da periodici specializzati statunitensi come “Variety” e “Hollywood Reporter”:

  • Kristen BellKristen Bell, già protagonista dell’ormai conclusa Veronica Mars e che in un primo tempo era stata data tra i potenziali volti nuovi di Lost stagione 4, è l’ultima new entry del cast della seconda stagione di Heroes (NBC) nel ruolo della misteriosa Elle. Tante altre sono le new entry dell’anno 2 del telefilm, tra cui David Anders (Sark in Alias), Nichelle Nichols (Uhura in Star Trek) e Janel Parrish (“Bratz”).
  • James Marsters, che gli appassionati di Buffy e Angel ben conoscono nel ruolo di Spike, apparirà almeno nei primi sei episodi della nuova sesta stagione di Senza traccia (CBS) nel ruolo del detective Mars, che aiuterà la squadra del telefilm in una complessa indagine relativa ad un traffico di organi umani. Il ruolo è ricorrente, ma potenzialmente Marsters potrebbe entrare in futuro nel cast fisso del telefilm.
  • Ken Leung, già apparso nell’ultima stagione ancora inedita in Italia de I Soprano ed anche interprete di Kid Omega nel terzo capitolo della saga cinematografica degli “X-Men”, è entrato nel cast della quarta stagione di Lost (ABC) nel ruolo di Russell, un brillante matematico.
  • Marin Hinkle, già nel cast della sit-com Due uomini e mezzo con Charlie Sheen, è appena stata annunciata come new-entry del cast della seconda stagione di Brothers & Sisters – Segreti di famiglia (ABC), dove interpreterà Courtney McCallister, ex-moglie del senatore interpretato dall’attore Rob Lowe.
  • Tom Everett Scott (che vedremo presto in Italia in Saved su Italia 1) è entrato nel cast della nuova Cashmere Mafia (ABC), dove interpreterà il fidanzato del personaggio interpretato dall’attrice Lucy Liu.
  • Tuc Watkins (attore della soap “Una vita da vivere”) e Kevin Rahm (già apparso in Giudice Amy) interpreteranno la prima coppia gay di Wisteria Lane nella quarta stagione inedita di Desperate Housewives (ABC).

GIORNO PER GIORNO Giorno per giorno
Le serie TV in prima visione dal 20 al 26 agosto 2007

In questo spazio, giorno per giorno, sono indicati gli episodi in prima visione di serie e sit-com in onda sui principali canali statunitensi, con le ultime conclusioni di stagioni e poche altre novità. Se una serie non è indicata nella settimana considerata, ne verrà proposta una replica o non andrà in onda. Come di consueto indico i titoli italiani delle serie, se diversi da quelli originali. L’indicazione tipo 2×04 indica che si tratta del 4° episodio della seconda stagione; tra parentesi è indicato il canale su cui va in onda il telefilm. Le informazioni riportate risultano corrette alla data di oggi, possono sempre aver luogo variazioni improvvise di programmazione che portano a sospensioni o rinvii.
Nuove serie e ritorni sono illustrati in dettaglio più in basso.

  • Lunedì 20 agosto:
    ore 20.00 Kyle XY 2×11 (ABC Family)
    ore 21.00 The Closer 3×10 (TNT), Greek 1×07 (ABC Family)
    ore 22.00 Weeds 3×02 (Showtime), Saving Grace 1×05 (TNT), My Boys 1×18 (TBS), Slacker Cats 1×03 (ABC Family)
    ore 22.30 Californication 1×02 (Showtime)
  • Martedì 21 agosto:
    ore 21.00 Eureka  2×07 (SciFi)
    ore 22.00 Damages 1×05 (FX), “The Bronx is Burning” ep07 (ESPN)
  • Mercoledì 22 agosto:
    ore 22.00 Rescue Me 4×10 (FX)
  • Giovedì 23 agosto:
    ore 22.00 Burn Notice 1×09 (USA)
  • Venerdì 24 agosto:
    ore 20.00 Doctor Who 3×08 (SciFi)
    ore 21.00 Detective Monk 6×07 (USA), Flash Gordon 1×03 (SciFi)
    ore 22.00 Psych 2×06 (USA), Painkiller Jane 1×18 (SciFi)
  • Sabato 25 agosto:
    ore 22.00 Masters of Science Fiction 1×04 – finale della serie, restano due episodi non trasmessi (ABC)
  • Domenica 26 agosto:
    ore 20.00 State of Mind 1×07 (Lifetime)
    ore 21.00 4400 4×11 (USA), Big Love 2×12 – finale di stagione (HBO), Side Order of Life 1×07 (Lifetime), “The Kill Point” ep07-08 – finale della miniserie (Spike TV)
    ore 22.00 Army Wives 1×13 – finale di stagione (Lifetime), Dead Zone 6×11 (USA), Entourage 4×11 (HBO)
    ore 22.30 Flight of the Conchords 1×11 (HBO), American Body Shop 1×07 (Comedy Central)

IN EDICOLA
“TV Guide”, 15 agosto 2007Ritorna lo spazio dedicato alle copertine delle riviste statunitensi che parlano di televisione.
Il numero del 15 agosto 2007 del settimanale
“TV Guide” è dedicato al telefilm NCIS – Unità anticrimine con una fotografia del suo protagonista Mark Harmon, che spiega le ragioni dell’uscita di scena dalla quinta stagione dello storico produttore esecutivo Donald Bellisario (che consegnava troppo tardi i copioni, costringendo cast e troupe a lunghi ritardi produttivi nel corso della quarta stagione, che arriva dal 2 settembre in prima serata su RaiDue) ed anticipa alcuni futuri avventimenti della serie.

PREVIEW
Mentre lo spazio degli ascolti è in pausa estiva, proseguono le anticipazioni relative ad alcune delle nuove serie TV in partenza nella prossima stagione televisiva statunitense (trovate i dettagli, suddivisi per network, in fondo al post).
Questa volta propongo un’anteprima della serie midseason FOX The Sarah Connor Chronicles, che partirà a gennaio 2008 e che vede come protagonisti Lena Headey (il film “300”) e Thomas Dekker (già nella prima stagione di Heroes). Il telefilm riprende alcuni personaggi della fortunata saga cinematografica di “Terminator”.

LA TV USA 2007/08

Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui vari network americani nel corso della stagione televisiva 2007/08.

The CW  
Annunci

Commenti»

1. Mr. Cohen - 20/08/2007

ma in “the man” non dovrebbe esserci anche Melinda Clarke, (Julie Cooper in the OC, e Lady Heather in CSI) nel ruolo di una polizziotta?

sono contento per Kristen Bell…anche se la preferivo in Lost….

2. burchio - 20/08/2007

john from cincinnati nn mi stupisco della chiusura…i surfisti californiani hanno un tantino stufato(poi ormai quando pubblicizzano troppo fanno flop)

3. DYD666iscr - 20/08/2007

sono davvero deluso per la cancellazione di JOHN FROM CINCINNATI…
finalmente c’era una serie nuova…molto particolare…non la classica storia di surfisti… e’ davvero divertente e a tratti sconclusionata…ma era proprio questo il bello… poi che l’HBO non dia fiducia ad un prodotto mi pare strano…the end is near… grande JOHN!!
i personaggi del “condominio” sono unici….

4. fmp - 20/08/2007

come sta andando negli usa damages?

5. enry - 20/08/2007

@ fmp Da quello ke so non troppo bene… Il primo episodio aveva ottenuto buoni ascolti , ma gli ascolti del secondo sono nettamente peggiorati , mi sembra un 20 % in meno…. Dal terzo in poi non lo so , ma credo ke gli ascolti continuino ad essere piuttosto bassi….

6. Top Posts « WordPress.com - 21/08/2007

[…] TV USA Gazette #57 – High School Musical 2 – Mika per Ugly Betty – Casting News – Giorno per giorno… [image]Un altro appuntamento estivo con un aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla […] […]

7. Daniel90 - 21/08/2007

come sta andando la seconda stagone di kyle xy? ci sono speranze di rinnovo per una terza stagione?

8. Mr.K - 21/08/2007

favoloso Mika che presta il singolo a Betty :D
spero che Damages regga, ho visto la prima puntata, molto bello…

9. DYD666iscr - 21/08/2007

io ho finito di vedere su sky la stagione 1 di kyle xy…. l’ho seguita ma non mi ha per niente entusiasmato… e trovo incredibile che abbia avuto successo quella mentre invece faccio un esempio “the black donnellys” sia stata bocciata… era bella anche RAINES… insomma quest’anno ci sono state troppe bocciature a caldo… una sorpresa posivita invece e’ stata OCTOBER ROAD che giustamente e’ stata premiata con la futura stagione 2

10. Quinto Potere - 22/08/2007

Damages finisce tutte le puntate, anche se gli ascolti non sono fantastici. I primi quattro episodi sono da vedere. Secondo me dura cosi’ fino alla fine. Niente che sara’ ricordato come capolavoro ma una delle migliori cose dell’estate televisiva americana.

11. yaya - 26/09/2007

hsm

12. martina - 21/05/2008

we ciao

13. martina - 21/05/2008

adoro hsm xkè deve finire propio ora poi zac è propio brutto (bellissimo e bonazzo) lo amo lo amo è bono nvece vanessa è una zoccolona quella stronza ki è d’accordo con me?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: