Cinema futuro (224): “Shrek the Third” 26/08/2007
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
Titolo: “Shrek the Third”
Genere: animazione / commedia / avventura
Regia: Chris Miller, Raman Hui
Sceneggiatura: Jeffrey Price, Peter S. Seaman, Jon Zack, Howard Gould (soggetto di Andrew Adamson)
Musiche: Harry Gregson-Williams
Sito web ufficiale (USA): www.shrekthethird.com
Uscita negli USA: 18 maggio 2007
Uscita in Italia: 31 agosto 2007 (Universal Pictures Italy, con il titolo italiano “Shrek Terzo”)
Trailer originale: cliccate qui
In breve: seguito di “Shrek” (2001) e “Shrek 2” (2004). Quando Shrek ha sposato Fiona, non avrebbe mai pensato di dover diventare Re: il problema si pone quando il padre di Fiona, Re Harold, inizia a star male. Shrek si rende conto che dovrà essere lui a sostituire il suocero alla guida del regno, per evitare ciò Ma quando suo suocero, Re Harold, improvvisamente inizia a gracidare, Shrek ricorre all’aiuto di Ciuchino e Gatto con gli Stivali per trovare una giusta guida per il Regno di Molto Molto Lontano. Mentre secondo Shrek il candidato ideale è il giovane Artù, cugino di Fiona e studente al liceo medievale, la stessa Fiona raduna un gruppo di fidanzate reali per evitare un colpo di stato organizzato dal Principe Azzurro…
Tra i doppiatori della versione originale del film sono confermati Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas (che per questo film doppia Gatto con gli Stivali anche nell’edizione italiana), Julie Andrews, John Cleese, Rupert Everett, a cui adesso tra gli altri si aggiunge il cantante e attore Justin Timberlake.
divertentissimo, mi è piaciuto un sacco, anche vedendolo dalla prima fila!
Qualcuno di voi ha mai visto un fil in proiezione digitale? Avrei intenzione di andare a vedere Shrek in proiezione digitale. Me lo consigliate? Quali differenze si notano tra un proiezione classica e quella digitale?
Grazie mille.
eccoti cosa dice il cinema in cui sono andato a vederlo a proposito del digitale:
http://padova.cinecity.it/index.php?id=9
Praticamente non noti alcuna differenza nel digitale, anche se con la proiezione digitale non mi è mai capitato eventi sgradevoli come schermata nera o rumore sul video (anche se è una cosa che ormai capita raramente anche su pellicola)