jump to navigation

TV USA Gazette #59 – Altri tre anni per South Park – Tim Minear e Miracle Man – Casting News – Giorno per giorno – Ritorni e novità: Lincoln Heights, Tell Me You Love Me, Curb Your Enthusiasm – Preview: Cane 03/09/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, AntonioGenna.net, Auditel, Cinema e TV, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

TV USA GazetteUn altro appuntamento estivo con un aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog. In chiusura un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda nel corso della settimana.

  • Altri tre anni di “South Park”
    South ParkI creatori della sboccata e provocatoria serie animata South Park, in onda negli Stati Uniti (e anche in Italia) su Comedy Central, ovvero Trey Parker e Matt Stone, hanno accettato un prolungamento di tre anni del contratto, che assicurerà 42 ulteriori episodi fino al 2011. Inoltre, in collaborazione con Comedy Central, saranno creati i South Park Digital Studios, ovvero uno studio di animazione digitale presso il centro di sviluppo della serie situato a Los Angeles che sarà la nuova sede di tutti i progetti futuri legati al franchise di South Park, e servirà anche per sviluppare nuovi progetti animati.

  • Niente più “Heartland”
    HeartlandIl canale cavo TNT, che ha recentemente rinnovato per una seconda stagione la matricola Saving Grace con Holly Hunter, ha invece deciso di chiudere la serie medica Heartland con Treat Williams e Kari Matchett, che dunque non avrà un seguito dopo i 10 episodi prodotti (e trasmessi negli Stati Uniti) finora.
  • Un nuovo pilota di Tim Minear
    Il prossimo progetto di Tim Minear (creatore delle serie brevi FOX Firefly, Wonderfalls e Drive) avrà sede al network ABC, che ha fatto un’offerta maggiore rispetto al network FOX: si tratta del pilota per la nuova serie Miracle Man, creata da Minear insieme con il produttore Todd Holland, incentrata su un ex-teleevangelista, un uomo senza fede che scopre che Dio lo sta utilizzando per compiere miracoli reali e cambiare la vita della gente, a partire dalla propria.
  • Ascolti eccezionali per il finale di “Army Wives”
    Il successo Lifetime dell’estate, Army Wives, ha concluso la sua prima stagione domenica 26 agosto con un ascolto record di 4,1 milioni di spettatori: si tratta del massimo ascolto per una serie originale mai registrato dal canale cavo statunitense.
    La seconda stagione del telefilm, composta da 18 episodi, arriverà nel corso del 2008.

CASTING NEWS
Alcune notizie sparse relative ai cast delle serie in produzione, tratte da periodici specializzati statunitensi come “Variety” e “Hollywood Reporter”:

  • Heather LocklearHeather Locklear (Dynasty, Melrose Place) apparirà in due episodi della seconda stagione della sit-com Rules of Engagement (CBS) nel ruolo di Barbara, sorella della protagonista Audrey (l’attrice Megyn Price) che arriva in città annunciando la fine del suo matrimonio.
  • Julia Louis-Dreyfus si riunirà con un altro membro del cast della storica sit-com Seinfeld, di cui anche lei faceva parte: infatti in un episodio della sit-com (quest’anno midseason) CBS The New Adventures of Old Christine, interpretata dall’attrice, apparirà l’attore Jason Alexander, nel ruolo di un uomo con cui esce Christine.
  • Jeff FaheyJeff Fahey (visto nei film “Il tagliaerbe” e nel recente “Grindhouse”) è un’altra delle new entry della quarta stagione di Lost (ABC), insieme ai precedentemente annunciati Lance Reddick, Ken Leung, Jeremy Davies e Rebecca Mader.
  • John Billingsley (Enterprise) avrà il ruolo ricorrente di Latham nella settima stagione di 24 (FOX), in partenza a gennaio 2008. Al cast fisso della serie si è unito intanto l’attore Jeffrey Nordling (Brent Barrow nella prima stagione di Dirt), che qui interpreta Larry, un agente FBI.
  • James Van Der Beek (Dawson in Dawson’s Creek ) apparirà nella seconda stagione di Ugly Betty (ABC) nel ruolo del proprietario dell’Atlantic Attire. Inoltre, l’ex-Spice Girl Victoria Beckham apparirà in un cameo nel corso della seconda stagione della serie.

GIORNO PER GIORNO Giorno per giorno
Le serie TV in prima visione dal 3 al 9 settembre 2007

In questo spazio, giorno per giorno, sono indicati gli episodi in prima visione di serie e sit-com in onda sui principali canali statunitensi, con le ultime conclusioni di stagioni e poche altre novità. Se una serie non è indicata nella settimana considerata, ne verrà proposta una replica o non andrà in onda. Come di consueto indico i titoli italiani delle serie, se diversi da quelli originali. L’indicazione tipo 2×04 indica che si tratta del 4° episodio della seconda stagione; tra parentesi è indicato il canale su cui va in onda il telefilm. Le informazioni riportate risultano corrette alla data di oggi, possono sempre aver luogo variazioni improvvise di programmazione che portano a sospensioni o rinvii.
Nuove serie e ritorni sono illustrati in dettaglio più in basso.

  • Lunedì 3 settembre:
    ore 20.00 Kyle XY 2×13 – finale di metà stagione (ABC Family)
    ore 21.00 The Closer 3×12 (TNT), Greek 1×09 (ABC Family)
    ore 22.00 Weeds 3×04 (Showtime), Saving Grace 1×07 (TNT), My Boys 1×20 (TBS), Slacker Cats 1×05 (ABC Family)
    ore 22.30 Californication 1×04 (Showtime)
  • Martedì 4 settembre:
    ore 20.00 Lincoln Heights 2×01 (ABC Family)
    ore 21.00 Eureka 2×09 (SciFi)
    ore 22.00 Damages 1×06 (FX)
  • Mercoledì 5 settembre:
    ore 21.00 Code Monkeys 1×09 (G4)
    ore 22.00 Rescue Me 4×12 (FX)
  • Venerdì 7 settembre:
    ore 20.00 Doctor Who 3×09 (SciFi)
    ore 21.00 Detective Monk 6×08 (USA), Flash Gordon 1×04 (SciFi)
    ore 22.00 Psych 2×08 (USA), Painkiller Jane 1×20 (SciFi)
  • Domenica 9 settembre:
    ore 21.00 4400 4×12 (USA), Side Order of Life 1×08 (Lifetime), Tell Me You Love Me 1×01 (HBO)
    ore 22.00 Dead Zone 6×12 (USA), Curb Your Enthusiasm 6×01 (HBO), State of Mind 1×08 – finale di stagione (HBO)
    ore 24.00 American Body Shop 1×09 (Comedy Central)

RITORNI E NOVITA’ IN PARTENZA
Questo spazio analizza per il periodo estivo le serie che partono o che tornano con nuovi episodi sui principali network o sui canali via cavo nel corso della settimana considerata qui sopra.

Lincoln Heights
Serie in onda su ABC Family dal 4 settembre – trasmissione regolare: martedì ore 20.00
Episodi ordinati: 10 (seconda stagione) – Durata: 40 minuti
Produzione: ABC Television Studio

Lincoln Heights

Tell Me You Love Me
Serie in onda su HBO dal 9 settembre – trasmissione regolare: domenica ore 21.00
Episodi ordinati: 10 – Durata: 50 minuti
Produzione: O&M/ANN SJM Production, Pariah Television
Cast: Jane Alexander, Adam Scott, Ally Walker, Michelle Borth, Sonya Walger, Tim DeKay, Luke Kirby
Trama: i legami tra sesso ed intimità visti attraverso le storie di tre coppie che fanno delle sedute di terapia con la dott.ssa May Foster (Jane Alexander). I quarantenni Dave (Tim DeKay) e Katie (Ally Walker) sono felici, ma non hanno più vita sessuale; i trentenni Carolyn (Sonya Walger) e Palek (Adam Scott) vogliono avere un figlio ma hanno troppa pressione nel concepirlo; i ventenni Jamie (Michelle Borth) e Hugo (Luke Kirby) sono fidanzati, ma hanno dei problemi di fedeltà.

Tell Me You Love Me

Curb Your Enthusiasm
Serie in onda su HBO dal 9 settembre – trasmissione regolare: domenica ore 22.00
Episodi ordinati: 10 (sesta stagione) – Durata: 25 minuti
Produzione: HBO Films

Curb Your Enthusiasm

PREVIEW
Mentre lo spazio degli ascolti è in pausa estiva, proseguono le anticipazioni relative ad alcune delle nuove serie TV in partenza nella prossima stagione televisiva statunitense (trovate i dettagli, suddivisi per network, in fondo al post).
Questa volta propongo un’anteprima della serie CBS Cane, un dramma sulle eterne rivalità e lotte interne di una grande famiglia di origini cubane che nella Florida del Sud possiede un’industria del rum e dello zucchero interpretato da Hector Elizondo e Nestor Carbonell.

LA TV USA 2007/08

Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui vari network americani nel corso della stagione televisiva 2007/08.

The CW  
Pubblicità

Commenti»

1. burchio - 03/09/2007

la storia di kyle xy ancora non l’ho capita sul sito della ABC dicono season finale…mi sa che quello di spezzare la serie è naufragata

2. smalltownboy - 03/09/2007

Se Jeff Fahey è quello nella foto a lato, mi sa che vestirà i panni di Jacob.. almeno per la somiglianza con il Jacob visto fugacemente nella III serie di Lost. Speriamo bene!!

3. Germano - 03/09/2007

Questa serie intitolata “Cane” mi sà di risposta della CBS a “Dirty Sexy Money” della ABC.
Un ennesimo telefilm che tratta delle saghe familiari e delle lotte di classe a più non posso…………

4. lostboy - 03/09/2007

“Il prossimo progetto di Tim Minear (creatore delle serie brevi FOX Firefly, Wonderfalls e Drive)…”

Ma nn è stato Joss Whedon ad aver creato Firefly???

Felice di rivedere JVDB in ugly betty! :-)

5. alexspooky - 04/09/2007

Scusate ma la Jane Alexander presente nel cast di Tell Me You Love Me e’ la stessa di Elisa di Rivombrosa ?

6. Germano - 04/09/2007

Ragazzi,sapete quando e dove andrà in onda “Lincoln Heights” anche qui in Italia?????????

7. Jo3y - 05/09/2007

Antonio, ma che si è deciso per Kyle XY?
La seconda stagione è finita o solo interrotta e continua a gennaio?
Ci sarà una terza stagione? Non ci sto capendo più niente… (che casino sti canali via cavo)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: