jump to navigation

Un simulatore di volo dentro Google Earth 04/09/2007

Posted by Antonio Genna in Scienza e tecnologia, Videogame.
trackback

Un simulatore di volo dentro Google Earth

Dopo Ferragosto, Google ha diffuso un’espansione del suo “Google Earth”, utilissimo per sorvolare un po’ tutto il mondo, con Google Sky: con questo aggiornamento (versione 4.2 del programma) è comparso un easter egg nascosto del programma, come è stato scoperto dallo studente Marco Gallotta, di origini italiane ma residente a Città del Capo, e diffuso tramite il suo blog: esiste un simulatore di volo interno al programma.
Per attivarlo, basta installare l’ultima versione disponibile del programma gratuito e premere la combinazione di tasti Ctrl+Alt+A (oppure Command+Option+A per Mac OS X): apparirà una finestra che permette la scelta tra due aerei, un caccia F-16 e un aereo ad elica SR22, e tra 27 aeroporti in giro per il mondo.
Ovviamente non è immediato l’utilizzo dei comandi degli aerei, ma dopo un po’ di pratica potrete sorvolare la superficie della Terra grazie all’ottima qualità delle mappe satellitari di Google Earth.
Dopo il primo utilizzo, nel menù “Strumenti” del programma appare l’opzione per aprire il simulatore di volo e il link a una pagina web con tutti i comandi.
Per chi volesse un aiuto ulteriore, un blogger americano ha pubblicato su YouTube un minicorso in inglese, composto da due brevi video che riporto qui sotto.

Per cominciare:

Trucchi di volo:

Pubblicità

Commenti»

1. dessize - 05/09/2007

ma è difficilissimo!!

2. Alex - 14/09/2007

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: